Staff > Stagione 2012/13
[4] Napoli 4-2 Dnipro Dnipropetrovsk [POSTPARTITA]
DioBrando:
--- Citazione da: Starfred - 09 Novembre, 2012, 00:33:54 am ---Per me tu sottovaluti malamente il nostro 11 titolare e a me sto fatto del Chievo+Hamsik e Cavani onestamente non me piac' e non lo condivido.
Semplicemente mo molti dei nostri stanno a terra (fisicamente e pure con il morale) e quindi ci serve di più il colpo del campione. E si nota di più.
Ma in valore assoluto giocatori come Inler, Behrami, Zuniga, Maggio, De Sanctis e ci metto pure uno dei nostri tre difensori a piacere tuo (il più forte per te) giocherebbero titolari nella Fiorentina, nel Milan e nella Lazio: tutti o quasi tutti a seconda dei casi.
E ho lasciato fuori Pandev ed Insigne eh, non propriamente due mongoloidi. Così come Dzemaili che qua sopra è considerato l'ultimo dei cessi ed invece è un giocatore duttile, polivalente e tecnicamente buono.
Non mi piace né l'esaltazione (simm e cchiù ffort) né la mediocrizzazione del Napoli, cosa che su questo forum avviene troppo spesso in un senso o nell'altro.
Abbiamo un'ottima rosa per la sola serie A, che potrebbe dar battaglia ad altre compagini più attrezzate di noi ma senza alla fine spuntarla, purtroppo; abbiamo una rosa non all'altezza se consideriamo il voler competere anche in EL.
Pertanto le debacle in campionato sono da attribuirsi alla conduzione tecnica (che comprende anche la gestione della preparazioni, della motivazione e dello stato di forma) in EL alla pessima gestione societaria.
D'altronde dire dopo ogni sconfitta "è colpa della società" o "è colpa dell'allenatore" è solo un gioco mentale di dubbio valore e correttezza, evidentemente deviato dalle fissazioni personali.
Critica alla dirigenza: con una rosa di maggior spessore tecnico avremmo potuto lottare su entrambi i fronti, bastava assettare qualche presunto titolare e fornire qualche panchinaro di caratura maggiore;
Critica al mister: con un'idea di gioco più ariosa e meno difensiva, con qualche mutamento tattico e qualche doppione in meno/alternativa tattica in più si può/poteva far meglio in campionato.
Ognuno ha le sue colpe, come dicevo. Ed ognuno fa scopa con l'altro perchè, alla fine, quest'allenatore e questa società vanno a braccetto.
PS: Gabriè, leggiti sto post che ti piacerà. :look:
--- Termina citazione ---
se l'altra volta invece di incaponirti a dire che il nostro 11 valeva juve e inter e sfaccimme varie mi facevi un post così, le mie obiezioni sarebbero state minime, infatti ho citato come giocatori validi Zuniga, Bherami e Inler (Maggio e De Sanctis sono cotti, Pandev pure), e talento in erba Insigne... Di questi giocherebbe titolare Zuniga in tutte e tre Lazio, Fiorentina e Milan... Tutti e tre solo nella Lazio... E prchè la Lazio, a parte Klose e Hernanes, sta combinata come noi, con soli alcuni elementi validi che giocherebbero altrove (Candreva, Radu, Marchetti e Dias).
Nel Milan Behrami perchè gli serve uno così visto che De Jong non sta rendendo. Nella viola i due svizzeri starebbero in panca... Infatti Valon è stato ceduto senza troppi complimenti per prendere Valero...
Comunque ripeto, se mi facevi un post così passavano la serata a parlare delle zizze della D'Amico invece di discutere ore su una cosa che alla fine pensi pure tu... Ah io ho detto Genoa, non Chievo... :asd:
Gabbie:
--- Citazione da: Starfred - 09 Novembre, 2012, 00:33:54 am ---PS: Gabriè, leggiti sto post che ti piacerà. :look:
--- Termina citazione ---
:asd:
Starfred:
--- Citazione da: DioBrando - 09 Novembre, 2012, 01:10:25 am ---se l'altra volta invece di incaponirti a dire che il nostro 11 valeva juve e inter e sfaccimme varie mi facevi un post così, le mie obiezioni sarebbero state minime, infatti ho citato come giocatori validi Zuniga, Bherami e Inler (Maggio e De Sanctis sono cotti, Pandev pure), e talento in erba Insigne... Di questi giocherebbe titolare Zuniga in tutte e tre Lazio, Fiorentina e Milan... Tutti e tre solo nella Lazio... E prchè la Lazio, a parte Klose e Hernanes, sta combinata come noi, con soli alcuni elementi validi che giocherebbero altrove (Candreva, Radu, Marchetti e Dias).
Nel Milan Behrami perchè gli serve uno così visto che De Jong non sta rendendo. Nella viola i due svizzeri starebbero in panca... Infatti Valon è stato ceduto senza troppi complimenti per prendere Valero...
Comunque ripeto, se mi facevi un post così passavano la serata a parlare delle zizze della D'Amico invece di discutere ore su una cosa che alla fine pensi pure tu... Ah io ho detto Genoa, non Chievo... :asd:
--- Termina citazione ---
Il Genoa ha un punto in meno del Chievo Diobrà. :look:
comunque io ho provato a farti capire come la pensavo, anzi direi che questo è stato il post meno esaustivo che ho fatto :look:
Per me Maggio e Pandev non sono cotti. Semplicemente vivono un momento di calo fisico, ci sta.
Vedrai che si riprenderanno, io ne sono certo...soprattutto Maggio, dopo il mondiale fece già una partenza così. Ma per me il suo rendimento finora è stato da 5.5, senza disastri eccessivi, come al solito siamo tifosi e pompiamo le negatività...magari già con il Genoa si arripiglia, per me è una questione più mentale che fisica anche perchè quando gira lui gira tutto il Napoli. Ci serve e tornerà, non si muore così d'un tratto.
Pandev invece in alcune partite è stato davvero orribile, ma pure ci ha tolto qualche castagna dal fuoco...vedi con l'Udinese.
Calma e sangue freddo.
De Sanctis è vecchio e va assettato o venduto l'anno prossimo, ma una stagione dignitosa la regge ancora e fino ad adesso non ha fatto cose terribili, anzi.
Viviano (che pure in estate volevo fortemente) più lo guardo e più mi sembra una sedia onestamente. :look: Per il futuro prenderei Perin.
Il Milan sta con Abbiati&Amelia che non danno molte garanzie. Marchetti non ha giocato le ultime, si è stroppiato e comunque è un portiere affidabile ma non superiore a De Sanctis, stamm llà. Imho il nostro portiere è nella fascia medio-alta del campionato, certo è ad un paio di gradini da Buffon e Handanovic ma è nella fascia dei "molto affidabili".
Per me, siamo forti. Tranquilli.
Ah comunque su Behrami venduto a cuor leggero io starei attentino. Insomma. :look:
Casomai a cuor leggero hanno venduto Gamberini che non è inferiore a Tomovic, comunque. :asd:
PS: Gonzalo per me è un pippone inaudito. Deve solo capirlo pure lui. :look:
Gabbie:
--- Citazione da: Starfred - 09 Novembre, 2012, 01:22:32 am ---Per me, siamo forti. Tranquilli.
--- Termina citazione ---
Ahhhhh, allora... :look:
Starfred:
--- Citazione da: Gabbie - 09 Novembre, 2012, 01:34:38 am ---Ahhhhh, allora... :look:
--- Termina citazione ---
arriviamo terzi in scioltezza ed usciamo facile dall'EL e dalla CI :look: :ok: :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa