Autore Topic: Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13  (Letto 17839 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13
« Risposta #100 il: 21 Dicembre, 2012, 13:49:21 pm »
Ma non lo si nega, i migliori giocano tutti la.
Però, anche e soprattutto per problemi di regole, è evidente che loro giochino più sullla spettacolarità dell'azione, sulla possibilità di isolare il campione e di fare in modo che faccia spesso la giocatona, mentre il basket europeo ha la necessità (ripeto per le regole e per la mancanza di geni) di essere uno sport più corale.

Ora è un fatto di gusti, ma a me, soprattutto difensivamente, il basket europeo mi fa pariare dippiù perchè si vede più spesso azioni di 5 giocatori, mentre in NBA spesso le azioni le fanno in due.

Calvin non è proprio esatto il tuo discorso.
Ti ricordo che la Princeton, la UCLA Offense e la TPO sono marchio USA. Se i primi due sono utilizzati in tutto il mondo, il terzo è roba per pochi e vincente come nessuno schema offensivo al mondo.

uagliu' calmatev pero' .... il basket americano ha anche altre regole ... ad esempio se marchi a zona e' fallo tecnico
la scuola europea e' un'altra cosa e' questo e' vero ma gli americani fanno i fossi a terra

No aspè, non è fallo tecnico la marcatura a zona. Esiste la regola dei 3 secondi difensivi, ovvero nessun difensore può stare per più di 3 secondi nella zona pitturata. Il fallo tecnico è un fallo '' d'educazione '', n'altra cosa proprio.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

« Risposta #101 il: 21 Dicembre, 2012, 13:53:31 pm »
Ti ricordo che la Princeton, la UCLA Offense e la TPO sono marchio USA. Se i primi due sono utilizzati in tutto il mondo, il terzo è roba per pochi e vincente come nessuno schema offensivo al mondo.

No aspè, non è fallo tecnico la marcatura a zona. Esiste la regola dei 3 secondi difensivi, ovvero nessun difensore può stare per più di 3 secondi nella zona pitturata. Il fallo tecnico è un fallo '' d'educazione '', n'altra cosa proprio.

nono ci stava proprio illegal defence quando marcavi  a zona non so da quando si sono allineati
ma che re' stu fallo di educazione ??? te metten 7 in condotta ???

Online nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #102 il: 21 Dicembre, 2012, 13:56:28 pm »

quann ric strunz all'arbitro, praticament  :rotfl:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #103 il: 21 Dicembre, 2012, 14:07:40 pm »

Ma infatti il bakset NCAA per me è più simile a quello FIBA che alla NBA
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #104 il: 21 Dicembre, 2012, 14:22:14 pm »
nono ci stava proprio illegal defence quando marcavi  a zona non so da quando si sono allineati

Tiro libero e possesso avversario.
Non puoi urlare, protestare o fare cose del genere. Devi avere una condotta esemplare.

Ma c'è anche nel mondo FIBA.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

« Risposta #105 il: 21 Dicembre, 2012, 14:24:37 pm »
Tiro libero e possesso avversario.
Non puoi urlare, protestare o fare cose del genere. Devi avere una condotta esemplare.

Ma c'è anche nel mondo FIBA.
ma lo conosco il fallo tecnico, e l'ho anche preso contro, ci ho giocato a basket eh
comportamento antisportivo questo e' il termine.
"educazione" nun c'azzecc nient, perche' buongiorn e bonaser nun se negan a nisciun :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #106 il: 21 Dicembre, 2012, 14:48:37 pm »
Fallo antisportivo e tecnico sono due cose diverse cmq. Forse quando giocavi tu no, ma mo sì.

:D

Online nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #107 il: 21 Dicembre, 2012, 14:50:06 pm »
Vuje che sit espert, secondo voi è normale essere alti 191, crescere a Caserta e non aver mai giocato a Basket? :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #108 il: 21 Dicembre, 2012, 14:56:14 pm »
Vuje che sit espert, secondo voi è normale essere alti 191, crescere a Caserta e non aver mai giocato a Basket? :look:

Si nu poc strunz, ma deve piacerti x giocare. L'altezza e' relativa.
Io ho fatto 6-7 anni di pallacanestro fino al terzo anno di liceo, quando ero tra i più bassi della classe ma anche in rapporto alla mia età. Pò sono cresciuto tutto d'un tratto ed ora quando gioco sono una SG da 190 cm che in elevazione viene difficile da marcare a 'sti livelli qui.

falceEmarcello

« Risposta #109 il: 21 Dicembre, 2012, 15:02:17 pm »
Fallo antisportivo e tecnico sono due cose diverse cmq. Forse quando giocavi tu no, ma mo sì.

:D
Fallo antisportivo e comportamento antisportivo pure sono 2 cose diverse

Fallo antisportivo o intenzionale: il giocatore commette un fallo pericoloso deliberatamente senza l'intenzione di giocare la palla. Rientra in questa categoria di fallo anche il fermare da ultimo uomo un avversario lanciato a canestro. Dopo due falli antisportivi un giocatore è automaticamente espulso

Fallo tecnico: l'arbitro fischia il fallo tecnico ad un giocatore in caso di forti proteste o di manifestazioni antisportive nei confronti degli avversari o degli arbitri. Il tecnico può essere fischiato all'allenatore oppure addebitato alla panchina.
Se l'allenatore riceve due falli tecnici (oppure ne vengono attribuiti tre alla panchina) deve essere allontanato dal campo e dovrà lasciare l'impianto di gioco oppure attendere negli spogliatoi la fine dell'incontro.

sei sicuro di avere mai giocato tu piuttosto ??
oppure era il torneo dell'asilo serenella dove c'era il fallo di educazione ? :look:

falceEmarcello

« Risposta #110 il: 21 Dicembre, 2012, 15:05:57 pm »
tie' raggiunie' anche se sei ciuccio e presuntuoso ti faccio un regalo a te e a giuann

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f8aa43d7-c5e0-4185-a4f8-b4f42d5d5412.html

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #111 il: 21 Dicembre, 2012, 15:07:27 pm »

Ma se non ti piace il basket è del tutto normale, mica è obbligatorio giocare al basket se sei alto (ne tantomeno lottare di Sumo se sei obeso).

p.s. e poi, come di dice sempre mia moglio con aria tra il faceto e il contrito: francè non ti preoccupare le dimensioni non contano  :look:

spud webb dunk contest
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #112 il: 21 Dicembre, 2012, 15:27:49 pm »
tie' raggiunie' anche se sei ciuccio e presuntuoso ti faccio un regalo a te e a giuann

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f8aa43d7-c5e0-4185-a4f8-b4f42d5d5412.html

e secondo te non l'ho visto? :sad:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #113 il: 21 Dicembre, 2012, 21:08:29 pm »
Fallo antisportivo e comportamento antisportivo pure sono 2 cose diverse

Fallo antisportivo o intenzionale: il giocatore commette un fallo pericoloso deliberatamente senza l'intenzione di giocare la palla. Rientra in questa categoria di fallo anche il fermare da ultimo uomo un avversario lanciato a canestro. Dopo due falli antisportivi un giocatore è automaticamente espulso

Fallo tecnico: l'arbitro fischia il fallo tecnico ad un giocatore in caso di forti proteste o di manifestazioni antisportive nei confronti degli avversari o degli arbitri. Il tecnico può essere fischiato all'allenatore oppure addebitato alla panchina.
Se l'allenatore riceve due falli tecnici (oppure ne vengono attribuiti tre alla panchina) deve essere allontanato dal campo e dovrà lasciare l'impianto di gioco oppure attendere negli spogliatoi la fine dell'incontro.

sei sicuro di avere mai giocato tu piuttosto ??
oppure era il torneo dell'asilo serenella dove c'era il fallo di educazione ? :look:

Mannaggia a capa toja, ma mica l'ho detto con presunzione.
Tu e itt che il fallo tecnico è antisportivo, è come se dicessi che nu bucchin e' na sega ca vocc.

Non farmi passare per ciò che non sono! :nono:

Online nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #114 il: 21 Dicembre, 2012, 21:12:47 pm »
Tu e itt che il fallo tecnico è antisportivo, è come se dicessi che nu bucchin e' na sega ca vocc.

ma l'hai visto il video? :look:

falceEmarcello

Nuovo Napoli Basket - LegA2 2012/13
« Risposta #115 il: 21 Dicembre, 2012, 22:36:19 pm »

Io ho detto che il fallo tecnico e' conseguenza di comportamento antisportivo ... E mi fermo qui perche' se ti riesco a spiegare il basket forse un giorno potrei  farti capire la differenza che c'e' sta tra un morso e nu .... Bucchin [stramegasupercit. :ruoss:]

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #116 il: 23 Dicembre, 2012, 08:58:46 am »
Anche se appassionato di basket, mi tengo fuori dalla discussione. Intervengo solo per esprimere la mia più profonda ammirazione e devozione per la edotta citazione di F&Marcello  :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Nei primissimi anni 80 al palazzetto ci andavo con mio padre...poi ho continuato da solo...ho visto gli anni della A/2 e la resurrezione dalla C alla A/2, il nuovo fallimento ed il nuovo inizio con Maione. La storia del basket mi fa pensareimmediatamente alla situazione della città che rappresenta...