Staff > Stagione 2012/13
[12] Genoa - Napoli [PREPARTITA]
peppe9:
--- Citazione da: Gabbie - 05 Novembre, 2012, 15:53:30 pm ---Nè Pe', ma ci hai visti a Torino, quando ci hanno lasciato il comando delle operazioni per tutto il tempo e non siamo riusciti a mettergli un minimo di pressione e di fare un poco di intensità? E a Bergamo? Prevedibilissimi, lentissimi, zero dinamismo.
Non so veramente come fai a dire che è solo sfortuna.
Se pure fosse un problema tattico e non fisico, staremmo messi ancora peggio, perchè il secondo si può migliorare, il primo no. Se vai a Genova per fare difesa e contropiede ti ritrovi col solito gol preso a capocchia dal carneade di turno e poi passi il resto del tempo a sbattere contro gli avversari schierati a testuggine.
--- Termina citazione ---
Gabriè come la volti e come la giri a Bergamo abbiamo dominato il secondo tempo creando + di una palla gol, Hamsik non la butta dentro purtroppo. Ieri non abbiamo concesso nulla all'avversario dopo aver segnato al sesto e abbiamo avuto la possibilità di segnare in contropiede.
Ieri dopo l'uno a zero non sarei MAI andato ad attaccarli alti con il possesso palla che fanno, questi fanno 200 passaggi tra i difensori senza trovare mai uno sbocco, che li facciano pure una volta che vinciamo uno a zero. Ti ripeto possiamo discutere su quello che vuoi ma è una precisa scelta tattica quella di attenderli. Io non ci ho visto in difficoltà fisica.
Secondo me si può solo discutere su come TATTICAMENTE affrontiamo le piccole
Gabbie:
--- Citazione da: peppe9 - 05 Novembre, 2012, 16:02:08 pm ---Secondo me si può solo discutere su come TATTICAMENTE affrontiamo le piccole
Eh, e il problema quindi si ripresenterà anche col Genoa quindi.
Ma poi il nostro dominio è sempre sterile, segnano sì e no 3 giocatori in tutta la rosa, siamo ridicoli sui calci piazzati. Per sopperire a certe lacune dovremmo fare pressing, densità, essere aggressivi, e invece siamo delle guallere in pantofole.
Bah, vediamo il calcio in due modi diversi.
Joker:
--- Citazione da: Gabbie - 05 Novembre, 2012, 16:14:12 pm ---Ma poi il nostro dominio è sempre sterile, segnano sì e no 3 giocatori in tutta la rosa, siamo ridicoli sui calci piazzati.
Questo da 6 anni.
peppe9:
--- Citazione da: Gabbie - 05 Novembre, 2012, 16:14:12 pm ---Eh, e il problema quindi si ripresenterà anche col Genoa quindi.
Ma poi il nostro dominio è sempre sterile, segnano sì e no 3 giocatori in tutta la rosa, siamo ridicoli sui calci piazzati. Per sopperire a certe lacune dovremmo fare pressing, densità, essere aggressivi, e invece siamo delle guallere in pantofole.
Bah, vediamo il calcio in due modi diversi.
No io vorrei che il Napoli giocasse con 4 difensori uno sfaccimmo di regista, un trequartista con la classe ed Hamsik da interno insieme a Behrami. Cavani e uno Jovetic in attacco. Adoro anche io il calcio ben giocato. Il Napoli non gioca questo tipo di calcio ma non per questo devo dire che è SEMPRE in difficoltà se non subisce nemmeno un tiro in porta
djcarmine:
--- Citazione da: Gabbie - 05 Novembre, 2012, 15:32:44 pm ---E Peppe, ma ci sta poco da condividere o meno, molti sono dati oggettivi :boh:
Se poi tu non ci vedi camminare non so che dirti, è sotto gli occhi di tutti.
a peppe9 lo convinco io
Reboot - Caminando
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa