Autore Topic: Topic definitivo sugli smartphone  (Letto 182516 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #941 il: 03 Novembre, 2015, 15:10:45 pm »
Nicò, io ti do un consiglio banalissimo e scemo,
perché non mi fido tanto dei brand cinesi.
Motorola Moto G terza generazione, quello di quest'anno,
in versione 2 gb di ram e 16 gb di zingari.
Lo trovi già a meno di 200.
Telefono per un uomo di vita come te.
Esteticamente virile, batteria solida, fluidità garantita,
si aggiorna ad Android 6.
Quest'anno hanno migliorato pure l'unico punto debole dei vecchi Moto G, la fotocamera.
E' pure impermeabile.
L'unica pecca è che è 5 pollici e non 5.5 come lo vuoi tu.
Oppure Zenfon, ma lì devi metterci già una cinquantina di euro vicino.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #942 il: 03 Novembre, 2015, 15:25:52 pm »
Entro fine anno vedo se l'upgrade a windows10 darà i suoi frutti. Altrimenti, a gennaio mi faccio uno smartphone android con un display da almeno 5.5" buttandomi su qualche marchio tipo Motorola. Anche se, vedo che Xiaomi è una cinesata fatta benissimo con una rete di vendita in Italia con la possibilità di ricevere il telefono a casa in 3 giorni risparmiando il 50% piuttosto che le 24h se lo compri dalla rete commerciale italiana.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #943 il: 03 Novembre, 2015, 15:30:00 pm »
l'utilizzo di facebook è impossibile se non da browser, messenger è ottimo e molto più reattivo rispetto ad android
Non ti dico su Blackberry, Nicò. In quel caso, non essendoci una APP nativa di Messenger su BB, la parte messaggistica di Facebook è inutilizzabile: mentre chatti, davanti ai tuoi occhi la conversazione refresha 24 volte al secondo. Vorrei capire come cazzo si fa!? Un OS, a mio parere, che con le sue gesture risulta essere molto più intuitivo di Android e iOS messe insieme, castrato dall'oscena ottimizzazione di APP di megalargo consumo come FB. Mah...

Sui 5.5'' targati Android non posso esserti d'aiuto, Nic. Posso sconsigliarti il G3 di casa LG, però. Ce l'ho e sotto diversi punti di vista mi ha deluso: ricezione ballerina, inutile QHD che vanifica la generosa 3000mAh ad esempio.
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2015, 15:35:13 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #944 il: 03 Novembre, 2015, 15:33:30 pm »
Il cazzo di guaio è che quando ti abitui ad un display grande e una batteria con i controcazzi che ti fa campare due giorni è difficile poi staccarsene. Mannaggia la miseria, se solo si potesse mettere android sul mio Nokia mi uscirebbero fulmini e saette dal pesce, ma l'app store di windows è troppo le palle.
Sono combattuto tra il consiglio di Fiorellino e questa cinesata fantastica con una batteria da 3200 :sbav:
Aspetto l'upgrade per capire che fine mi fanno fare, ma le speranze sono minime.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #945 il: 03 Novembre, 2015, 15:40:49 pm »
Io non tanto per il display, perché mi va più che bene un 4.7''. Anzi, lo preferisco di gran lunga. Però hai ragione, la comodità di una batteria che non ti lascia a' per nel mezzo della giornata è fondamentale.
Se per te non avesse contato la grandezza :look:, ti avrei consigliato a occhi chiusi il Sony Z3 Compact: 4.6'', tascabile, fluidissimo e con un'autonomia mai vista neanche sui 3000mAh. Ma costa ben più di 200 cocozze. Quindi, come non detto.  :asd:
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2015, 15:41:54 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #946 il: 03 Novembre, 2015, 15:43:36 pm »
Io non tanto per il display, perché mi va più che bene un 4.7''. Anzi, lo preferisco di gran lunga. Però hai ragione, la comodità di una batteria che non ti lascia a' per nel mezzo della giornata è fondamentale.
Se per te non avesse contato la grandezza :look:, ti avrei consigliato a occhi chiusi il Sony Z3 Compact: 4.6'', tascabile, fluidissimo e con un'autonomia mai vista neanche sui 3000mAh. Ma costa ben più di 200 cocozze. Quindi, come non detto.  :asd:

Guarda, il Nokia 640XL è proprio il Napoli di Sarri. Se ci metti Rugani a difesa (aka Android) vinci la Champions a mani basse.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #947 il: 03 Novembre, 2015, 15:44:38 pm »
Intanto grazie a Fiorenzo perché la possibilità di avere un Motorola con un android aggiornatissimo è molto interessante e i 5 pollici non sono affatto male.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #948 il: 03 Novembre, 2015, 16:00:31 pm »
Io sui Motorola non posso che spendere buone parole: ho preso a mia mamma e alla mia ragazza il Moto E, che alla modica cifra di 70 euro ha portato nelle loro manine un dispositivo che non s'intallerrebbe neanche davanti al pressing di Allan, ottima ricezione - come sempre - e una batteria strasolida. Stesso discorso per il Moto G che ho preso a sorema. Unica nota dolente, la batteria del Moto X che ho avuto io.
Comunque, se cerchi fluidità, con Motorola vai sul sicuro, Nic. Con Android praticamente stock vai come un treno.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #949 il: 03 Novembre, 2015, 16:38:18 pm »
ciao geppi geppi, mi sono fatto una panoramica generale e posso consigliarti 3 prodotti di cui ti dirò pro e contro.

partiamo da meizu m2 note, 5.5 pollici, schermo sharp con una luminosità ottima, belle foto col doppio flash led e con 3100mah con una ottima autonomia, c'è bisogno di trovarlo nella versione internazionale, e nella suo so flyme nel complesso gira bene e senza imputamenti, ovviamente parliamo di un 16 giga di rom e due giga di ram, è un terminal fluido, ma alcune a mio avviso il so riscontra alcuni bug che potrebbero dare fastidio, molto interessante per il prezzo sotto i 200 euro e per il tasto fisico e le gesture che semplificano di molto l'utilizzo ad una sola mano.

secondo consiglio e Xiaomi redmi note 2 prime un octa core helio x 10 ( mediatek ) a 2.2 ghz, 32 giga di rom e 2 di ram, a livello di qualità schermo è leggermente inferiore a quello del meizu, ma è molto instabile ed il so della xiaomi non mi pace tantissimo, ma viene  supportato benissimo da continui aggiornamenti via ota, la fotocamera fa cagare.

Huawei Ascend g7, mio attuale device, questo lo consiglio vivamente per me che lo tengo da quasi un anno per un uso prettamente da ufficio con batteria che mi dura minimo un giorno e mezzo, dietro in alluminio davanti in vetro, schermo anche lui un ips da 5,5" pollici, che anche non essendo full hd, ma solo hd ha un ottima risoluzione, in questo caso però parliamo di un quad core snapdragon 415 che per me è un fottuto animale visto che il cell non scalda mai e poi mai, la fotocamera da 13 megapixel cn buone condzioni di luce fa delle foto fantastiche, mentre invece fatica di sera. a livello costruttivo e di materiali è il migliore degl smartphone che ti ho citato fino ad ora. attualmente lo trovi a 229 euro no brand.

ovviamente bisogna capire cosa ci fai col cell, se fondamentalmente ci giochi, allora sfrutta l potenza bruta dello xiaomi, se ci lavori e vuoi la massima connettività e gestioni dei file senza dubbio huawei.
inoltre c'è da dire che su meizu ed huawei hai assistenza stesso in italia con i brand che hanno dei propri centri sul territorio per xiaomi no. se ti serve altro fammi sapere.

p.s. non ho messo asus perchè, ho avuto la possibilità di poterlo utilizzare ma al sensazione cip dei materiali e dello schermo non mi hanno fatto rimane sorpreso del prodotto

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #950 il: 03 Novembre, 2015, 17:05:41 pm »
Cav, ma il G7 alla fine l'hanno aggiornato a Lollipop?
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #951 il: 03 Novembre, 2015, 17:22:41 pm »
Cav, ma il G7 alla fine l'hanno aggiornato a Lollipop?
deve uscire in queste settimane l'aggiornamento, ma lo farò fare e testare prima da altri, sono troppo felice per come va il mio device attualmente per poterlo imputtanire con aggiornamento di cui mi passa manco per il cazzo

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #952 il: 03 Novembre, 2015, 17:49:43 pm »
Ottimo.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #953 il: 03 Novembre, 2015, 19:34:09 pm »
Ho visto una recensione del Meizu M2 Note e mi sono praticamente innamorato delle gesture. Dimmi 'na cosa, Cavà, ma la versione internazionale mica ha problemi col Play Store o con i Google Play Services? È già tutto preinstallato o bisogna smanettarci?
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #954 il: 03 Novembre, 2015, 19:44:27 pm »
Questo Huawei Ascend g7 mi convince perché c'è la testimonianza di cavallopazzo che lo usa in prima persona. Mi faccio un giro per vedere gli altri che avete nominato, ma il G7 non mi dipiace affatto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #955 il: 03 Novembre, 2015, 20:33:30 pm »
Ho visto una recensione del Meizu M2 Note e mi sono praticamente innamorato delle gesture. Dimmi 'na cosa, Cavà, ma la versione internazionale mica ha problemi col Play Store o con i Google Play Services? È già tutto preinstallato o bisogna smanettarci?
nella versione internazionale te lo danno già in lingua italiana e col playstore già inserito. compralo su questo sito che è affidabilissimo e sono rivenditori autorizzati meizu in italia, e poi stanno a pozzuoli con la sede https://www.topresellerstore.it/

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #956 il: 03 Novembre, 2015, 20:45:47 pm »
Questo Huawei Ascend g7 mi convince perché c'è la testimonianza di cavallopazzo che lo usa in prima persona. Mi faccio un giro per vedere gli altri che avete nominato, ma il G7 non mi dipiace affatto.
Mi fa piacere che sia stato utile come consiglio, nel caso lo vuoi a 229 no brand ma in colorazione bianca lo trovi alle porte di napoli ad afragola, ma non devi entrare dove c'è il cinema ma proseguire diritto di fianco al penny market.

pro: grande durata della batteria, emui 3.0 veloce intuitiva e fluida, schermo ips da 5.5 hd con ottima risoluzione, audio in capsula ottima, in vivavoce pulito, ricezione segnale portentoso, sono quasi sempre in 4g, inoltre huawei per l'utilizzo del navigatore ha un fix coi satelliti immediato visto che ne ha uno in orbita dedicato, materiali costruttivi da telefono di qualità superiore, sarà aggiornato a lollipop, 2 giga di ram 16 di rom con espansione tramite sd,

contro: fotocamera di sera non mi piace come fa le foto il flash è troppo potente e ti brucia se non sei alla giusta distanza, non ha lo stabilizzatore ottico d'immagine quindi bisogna essere bravi nello scattare foto, il telefono ha un corpo in metallo che lo rende si bello al tatto, ma che che urge di cover protettiva, e se gli prendi anche la pellicola in vetro temperato non fai male.


ovviamente io vi do la mia esperienza da utente medio, che utilizza il cellulare principalmente per telefonare e per navigare, mail messaggistica, uso di pdf word scanner  e vedere qualche video, non sono attendibile per la parte dei giochi viso che non ho nessun gioco sopra al cell che mi cago il cazzo

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #957 il: 03 Novembre, 2015, 20:49:52 pm »
Mi fa piacere che sia stato utile come consiglio, nel caso lo vuoi a 229 no brand ma in colorazione bianca lo trovi alle porte di napoli ad afragola, ma non devi entrare dove c'è il cinema ma proseguire diritto di fianco al penny market.

pro: grande durata della batteria, emui 3.0 veloce intuitiva e fluida, schermo ips da 5.5 hd con ottima risoluzione, audio in capsula ottima, in vivavoce pulito, ricezione segnale portentoso, sono quasi sempre in 4g, inoltre huawei per l'utilizzo del navigatore ha un fix coi satelliti immediato visto che ne ha uno in orbita dedicato, materiali costruttivi da telefono di qualità superiore, sarà aggiornato a lollipop, 2 giga di ram 16 di rom con espansione tramite sd,

contro: fotocamera di sera non mi piace come fa le foto il flash è troppo potente e ti brucia se non sei alla giusta distanza, non ha lo stabilizzatore ottico d'immagine quindi bisogna essere bravi nello scattare foto, il telefono ha un corpo in metallo che lo rende si bello al tatto, ma che che urge di cover protettiva, e se gli prendi anche la pellicola in vetro temperato non fai male.


ovviamente io vi do la mia esperienza da utente medio, che utilizza il cellulare principalmente per telefonare e per navigare, mail messaggistica, uso di pdf word scanner  e vedere qualche video, non sono attendibile per la parte dei giochi viso che non ho nessun gioco sopra al cell che mi cago il cazzo

No, a me servono app normalissime (roba semplice di calcoli immediati), social e messaggistica. Nient'altro.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #958 il: 03 Novembre, 2015, 20:54:03 pm »
No, a me servono app normalissime (roba semplice di calcoli immediati), social e messaggistica. Nient'altro.
vai sciolto e disinvolto :ok:

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #959 il: 03 Novembre, 2015, 21:03:46 pm »
#ian, tu non puoi che prenderli perché sono temrinali grossi difficilmente fruibili con una sola mano.....ma tu non hai problemi