Autore Topic: Topic definitivo sugli smartphone  (Letto 183640 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #580 il: 04 Febbraio, 2014, 22:47:48 pm »
Non so se chiedo nel topic giusto, in caso chiederei dove farlo. Sono all'estero in un appartamento dove la connessione fa un po' schifo, è quella pubblica Telekom, con un abbonamento mensile, ed è lenta, si stacca spessissimo, insomma è quasi inutilizzabile. In compenso ho uno smartphone buono, e pago un botto al mese per avere tutto compreso, anche la connessione in roaming illimitata (visto che praticamente vivo all'estero).
Ora il mio problema è che solitamente guardo le partite in streaming, ma non avendo una buona connessione casalinga, vorrei utilizzare il mio smartphone. Sapete per caso come si fa, se devo scaricare qualche applicazione, qualche codec, se ho speranze che funzioni?

Grazie in anticipo

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #581 il: 04 Febbraio, 2014, 23:35:24 pm »
Non so se chiedo nel topic giusto, in caso chiederei dove farlo. Sono all'estero in un appartamento dove la connessione fa un po' schifo, è quella pubblica Telekom, con un abbonamento mensile, ed è lenta, si stacca spessissimo, insomma è quasi inutilizzabile. In compenso ho uno smartphone buono, e pago un botto al mese per avere tutto compreso, anche la connessione in roaming illimitata (visto che praticamente vivo all'estero).
Ora il mio problema è che solitamente guardo le partite in streaming, ma non avendo una buona connessione casalinga, vorrei utilizzare il mio smartphone. Sapete per caso come si fa, se devo scaricare qualche applicazione, qualche codec, se ho speranze che funzioni?

Grazie in anticipo

Che telefoni hai, Enrì?
Se è Android, scaricati il Flash Player (qui, se scendi giù con la barra, trovi una marea di versioni per Android http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html) e, dal Play Store, scarica Firefox e abilita il Flash in ’setting’ e poi ’display’, ’plugins’ (metti enabled). Se per caso hai Android 4.4, allora scarica Dolphin Browser e Dolphin Jetpack. Una volta tirati giù, apri Dolphin Jetpack, vai in ’setting’, poi fai ’web content’ e metti ’always on’ alla voce ’flash player’. Godi  :sbav:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2014, 23:37:08 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #582 il: 05 Febbraio, 2014, 13:25:35 pm »
Che telefoni hai, Enrì?
Se è Android, scaricati il Flash Player (qui, se scendi giù con la barra, trovi una marea di versioni per Android http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html) e, dal Play Store, scarica Firefox e abilita il Flash in ’setting’ e poi ’display’, ’plugins’ (metti enabled). Se per caso hai Android 4.4, allora scarica Dolphin Browser e Dolphin Jetpack. Una volta tirati giù, apri Dolphin Jetpack, vai in ’setting’, poi fai ’web content’ e metti ’always on’ alla voce ’flash player’. Godi  :sbav:


Grazie, dunque ho un LG G2, ma la versione di Android è 4.2.2, quindi penso che non mi posso scaricare i delfini. Ma quindi una volta abilitati i plugin lo trova automaticamente il flash? E a quel punto devo solo andare in un normale sito con gli streaming e aprire il link giusto?

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #583 il: 05 Febbraio, 2014, 14:34:09 pm »
Grazie, dunque ho un LG G2, ma la versione di Android è 4.2.2, quindi penso che non mi posso scaricare i delfini. Ma quindi una volta abilitati i plugin lo trova automaticamente il flash? E a quel punto devo solo andare in un normale sito con gli streaming e aprire il link giusto?

Azz, Enrì, e tu tien ’na televisione!  :sbav: :love2:
Allora, io, fino ad Android 4.3, sono riuscito ad usare Flash con Firefox. Poi, una volta passato alla 4.4, non più. Dopo giorni d’isteria, riuscii a risolvere il problema con i Delfini, appunto. Tu, però, con Firefox dovresti andare liscio. Sì, basta che vai nelle impostazioni di Firefox, fai display’, ’plugins’ e metti enabled. Tutto ciò dopo aver scaricato il Flash Player dal sito che ti ho linkato nel messaggio precedente, eh. Poi, vai su http://gofirstrow.eu/ (il miglior sito di streaming calcistico, per me) ed il gioco e fatto.  :sad:
Fammi sapere.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #584 il: 05 Febbraio, 2014, 16:22:19 pm »
Ho eseguito, anche se non riuscivo a scaricare direttamente sul cello il player, ho scaricato sul pc e poi installato. A questo punto dovrei essere operativo, mo' provo sul sito da te indicatomi, o su un altro paio che uso sul pc, per vedere se la mia connessione è sufficiente...
Grazie moltissime della consulenza!

ps l'LG me lo ha regalato gentilmente la Vodafone, visto che ho fatto questo contratto tutto compresissimo, che mi svena (ma tanto mi svenavo lo stesso stando così tanto all'estero...)

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #585 il: 05 Febbraio, 2014, 16:26:27 pm »
Fammi sapere  :mascaralook:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #586 il: 05 Febbraio, 2014, 16:40:10 pm »
Niente, apro il link, ma mentre stanno scorrendo i 30 secondi classici perché si tolga la pubblicità da davanti mozilla crasha, ho provato anche con un altro sito che uso e fa lo stesso. Peccato perché nei 30 secondi si intravede a scatti dietro la partita (ne ho messa una a casa che facevano ora) e mi pareva si vedesse bene. Ma questo crash non lo capisco, me l'ha fatto 10, 15 volte, non c'è verso...

edit ho provato con chrome e funge!
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2014, 16:58:13 pm da enricocaruso »

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #587 il: 05 Febbraio, 2014, 16:57:26 pm »
Niente, apro il link, ma mentre stanno scorrendo i 30 secondi classici perché si tolga la pubblicità da davanti mozilla crasha, ho provato anche con un altro sito che uso e fa lo stesso. Peccato perché nei 30 secondi si intravede a scatti dietro la partita (ne ho messa una a casa che facevano ora) e mi pareva si vedesse bene. Ma questo crash non lo capisco, me l'ha fatto 10, 15 volte, non c'è verso...

Eh, porca Eva, me lo faceva pure a me. Prova con i Delfini, allora. Segui questa guida qui e fammi sapere. http://android.hdblog.it/2013/11/29/flash-player-modificato-per-funzionare-anche-son-android-4-4-e-dolphin-da-xda/
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #588 il: 05 Febbraio, 2014, 17:10:35 pm »
Eh, porca Eva, me lo faceva pure a me. Prova con i Delfini, allora. Segui questa guida qui e fammi sapere. http://android.hdblog.it/2013/11/29/flash-player-modificato-per-funzionare-anche-son-android-4-4-e-dolphin-da-xda/


Per ora proverò con Chrome, ho editato il mio messaggio precedente, con chrome funziona. Se vedo che difetta ancora ricorrerò ai delfini...

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #589 il: 05 Febbraio, 2014, 17:15:00 pm »
Con Chrome, Enrì!? Ma Chrome fa a cazzotti con il Flash da Jelly Bean in poi  :scratch:
Vabbuò, se ti funziona, allora, tanto di guadagnato :ovazione:
Se hai problemi, sono qui.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #590 il: 05 Febbraio, 2014, 18:42:47 pm »
Peraltro con Chrome non ho trovato da nessuna parte l'opzione di attivazione dei plugin, evidentemente è automatica... finché funziona vado, poi in caso mi hai dato un'opzione di riserva!

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #591 il: 05 Febbraio, 2014, 19:03:53 pm »
 :ovazione:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #592 il: 05 Febbraio, 2014, 23:05:18 pm »
Per la cronaca, stasera non ha funzionato un catso, domani studio un po' sti delfini...

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #593 il: 06 Febbraio, 2014, 13:53:32 pm »
Eh, pareva strano che funzionasse con Chrome.
Aggiornami, quando hai testato i delfini.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #594 il: 04 Marzo, 2014, 00:55:37 am »
Testati, e non funzionano... schermo nero.

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #595 il: 04 Marzo, 2014, 20:56:11 pm »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #596 il: 04 Marzo, 2014, 23:02:17 pm »
Sono tutte guide per chi ha l'ultima versione di android, danno tutti per scontato, come giustamente facevi anche tu, che con le versioni precedenti basta anche solo mozilla... :(

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #597 il: 13 Marzo, 2014, 17:47:16 pm »
Salve, siccome la batteria del mio S3 è in fin di vita (la carico due volte al giorno) e non mi va di cacare 30 euro, sto pensando di vendere il mio device, come dicono i bravoni.
Siccome diversi cefaloidi mi hanno offerto 250 euro sto facendo due pensate:
a) venderlo e ricomprarlo nuovo (su siti tipo boomprice e techmania costa 227).
b) venderlo e comprare un telefono piummeglio (nexus 5 a 299 euri).

Domandona: secondo voi vale la pena cacciare questi 50 euro per il Nexus o non vale la differenza di prezzo (tra 227 e 299).
Domandona 2: Altri telefono che mi sfuggono in questa fascia di prezzo? (non mi voglio allungare fino all'lg g2 e all'S4, che costano almeno 350).

Saluti.

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #598 il: 13 Marzo, 2014, 18:42:08 pm »
Salve, siccome la batteria del mio S3 è in fin di vita (la carico due volte al giorno) e non mi va di cacare 30 euro, sto pensando di vendere il mio device, come dicono i bravoni.
Siccome diversi cefaloidi mi hanno offerto 250 euro sto facendo due pensate:
a) venderlo e ricomprarlo nuovo (su siti tipo boomprice e techmania costa 227).
b) venderlo e comprare un telefono piummeglio (nexus 5 a 299 euri).

Domandona: secondo voi vale la pena cacciare questi 50 euro per il Nexus o non vale la differenza di prezzo (tra 227 e 299).
Domandona 2: Altri telefono che mi sfuggono in questa fascia di prezzo? (non mi voglio allungare fino all'lg g2 e all'S4, che costano almeno 350).

Saluti.
nexus 5 piscia e ripiscia in testa all's3, vale tutti i 50, solo che a 299 dove lo trovi? techmania? te lo sconsiglio perchè il nexus ha lotti di produzione ballerini e può capitarti un modello con qualche difetto che google subito ti sostituisce mentre loro ti mandano da lg. Dai un occhio al moto g, ti metti anche qualcosa in saccoccia ed è un ottimo devais

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
R: Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #599 il: 13 Marzo, 2014, 18:42:34 pm »
T'agg itt pgliati il fottuto moto g. Lo tiene fratimo. E' na bomba.

Prestazioni elevate, solidità al tatto, eleganza minimalista. La tua perfetta nemesi.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono