Autore Topic: Topic definitivo sugli smartphone  (Letto 182420 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #360 il: 08 Novembre, 2013, 14:50:51 pm »
Tengo un problema con l'SIII.
Praticamente il wifi dopo un po' entra in fase dormiente e sebbene apparentemente attivo non funge e devo disattivare e riattivare.
Mo' non so che applicazioni posso aver installato per generare questo problema, qualcuno sa che aggia fa? :doh:

Leif Erikson

Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #361 il: 08 Novembre, 2013, 14:54:14 pm »
Tengo un problema con l'SIII.
Praticamente il wifi dopo un po' entra in fase dormiente e sebbene apparentemente attivo non funge e devo disattivare e riattivare.
Mo' non so che applicazioni posso aver installato per generare questo problema, qualcuno sa che aggia fa? :doh:

è un problema di Android, lo fa pure a me ogni tanto su Xperia S

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #362 il: 08 Novembre, 2013, 15:04:15 pm »
è un problema di Android, lo fa pure a me ogni tanto su Xperia S

E che fa, rinsavisce da solo?

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #363 il: 08 Novembre, 2013, 15:07:50 pm »
Tengo un problema con l'SIII.
Praticamente il wifi dopo un po' entra in fase dormiente e sebbene apparentemente attivo non funge e devo disattivare e riattivare.
Mo' non so che applicazioni posso aver installato per generare questo problema, qualcuno sa che aggia fa? :doh:
Capita pure a me, Fiorè. Credo anch’io sia un problema di Android.
Il più delle volte, il simbolo Wi-Fi diventa grigio e poi dopo un po’ si arripiglia da solo. Altre, sebbene è ben più raro, sono costretto a disattivarlo e riattivarlo come te.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #364 il: 08 Novembre, 2013, 15:11:36 pm »
Tengo un problema con l'SIII.
Praticamente il wifi dopo un po' entra in fase dormiente e sebbene apparentemente attivo non funge e devo disattivare e riattivare.
Mo' non so che applicazioni posso aver installato per generare questo problema, qualcuno sa che aggia fa? :doh:

Io ho l'S2 e mi fa lo stesso problema.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #365 il: 08 Novembre, 2013, 15:31:55 pm »
Provate impostazioni wifi, tasto impostazioni e andate in avanzate, stand by wifi sempre. Non a me non si disattiva mai

Leif Erikson

Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #366 il: 08 Novembre, 2013, 15:58:43 pm »
E che fa, rinsavisce da solo?

no, rimane così

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #367 il: 08 Novembre, 2013, 17:20:38 pm »
Vendo note II ancora in garanzia 300 euro.
compro il do e il re per 20 euro



Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #368 il: 11 Novembre, 2013, 14:48:59 pm »
è un problema di Android, lo fa pure a me ogni tanto su Xperia S

Io su questa cosa sono diventato un esperto, perchè ci ho perso la salute...però non so se è esattamente il problema di fiorenzo.
Allora, funziona così:

Applicazioni come Gtalk, Gmail, Whatsapp, Facebook Messenger, ecc, utilizzano il servizio push di Google. Questo servizio push (GCM) ha bisogno di una connessione aperta e stabile (una connessione TCP sulla porta 5228) tra il telefono e il server di Google.
Questa connessione è condivisa tra tutte le applicazioni che utilizzano il servizio push e poichè per funzionare deve essere sempre attiva, android di default manda un pacchetto chiamato HeartBeat (un piccolo pacchetto di dati) periodicamente, che viene utilizzato per mantenere viva la connessione tra il telefono e i server di Google.
Questo HeartBeat avviene di default ogni 15 minuti su WiFi e ogni 28 minuti sulle connessioni 3G. La cosa che può accadere per molti utenti è che il router wifi o il gestore di telefonia cellulare possono automaticamente chiudere / terminare questa connessione dopo qualche breve periodo di inattività, ad esempio quando non state inviando / ricevendo notifiche push.
Per come funziona il servizio push, il telefono non è consapevole del fatto che tale connessione è stata chiusa dall’esterno, quindi per questo non avrete notifiche push finchè android non se ne accorge dopo il lasso dei 15 o 28 minuti, quando l’heartbeat successivo viene inviato.


La soluzione:

Installare Push notification Fixer. Questa applicazione risolve il problema, riducendo questo intervallo di heartbeat (memorizzato in un database all’interno di Android) a qualsiasi valore che si desidera, al fine di mantenere la connessione push (GCM) viva per ogni app che ne fa uso.
Il valore consigliato è di 5 minuti, questo tempo dovrebbe essere sufficientemente breve per tutti.


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer&hl=it Questa è la versione per i telefoni con permessi di root.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer.noroot&hl=it Questa per quelli che non hanno permessi di root.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Leif Erikson

Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #369 il: 11 Novembre, 2013, 15:07:16 pm »
Io su questa cosa sono diventato un esperto, perchè ci ho perso la salute...però non so se è esattamente il problema di fiorenzo.
Allora, funziona così:

Applicazioni come Gtalk, Gmail, Whatsapp, Facebook Messenger, ecc, utilizzano il servizio push di Google. Questo servizio push (GCM) ha bisogno di una connessione aperta e stabile (una connessione TCP sulla porta 5228) tra il telefono e il server di Google.
Questa connessione è condivisa tra tutte le applicazioni che utilizzano il servizio push e poichè per funzionare deve essere sempre attiva, android di default manda un pacchetto chiamato HeartBeat (un piccolo pacchetto di dati) periodicamente, che viene utilizzato per mantenere viva la connessione tra il telefono e i server di Google.
Questo HeartBeat avviene di default ogni 15 minuti su WiFi e ogni 28 minuti sulle connessioni 3G. La cosa che può accadere per molti utenti è che il router wifi o il gestore di telefonia cellulare possono automaticamente chiudere / terminare questa connessione dopo qualche breve periodo di inattività, ad esempio quando non state inviando / ricevendo notifiche push.
Per come funziona il servizio push, il telefono non è consapevole del fatto che tale connessione è stata chiusa dall’esterno, quindi per questo non avrete notifiche push finchè android non se ne accorge dopo il lasso dei 15 o 28 minuti, quando l’heartbeat successivo viene inviato.


La soluzione:

Installare Push notification Fixer. Questa applicazione risolve il problema, riducendo questo intervallo di heartbeat (memorizzato in un database all’interno di Android) a qualsiasi valore che si desidera, al fine di mantenere la connessione push (GCM) viva per ogni app che ne fa uso.
Il valore consigliato è di 5 minuti, questo tempo dovrebbe essere sufficientemente breve per tutti.


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer&hl=it Questa è la versione per i telefoni con permessi di root.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer.noroot&hl=it Questa per quelli che non hanno permessi di root.

azz :alla:

(non risolve quel problema ma un altro, quello del servizio push che non funziona)

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
R: Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #370 il: 11 Novembre, 2013, 18:28:25 pm »
azz :alla:

(non risolve quel problema ma un altro, quello del servizio push che non funziona)

Alfre', non ho capito. A te e fiorenzo che succede? La connessione si stacca completamente o si addormenta?
Perché se si stacca proprio è questione di sospensione wifi, che dovete semplicemente spuntare nel menu impostazioni. Se invece si addormenta a schermo spento, ovvero quando accendi lo schermo stai collegato ma noti che ti arrivano 4-5 notifiche tutte in una volta, allora il problema è quello. Il router ti scollega dal server di google e tecnicamente è come se fossi senza connessione perché non ti arrivano notifiche.
Impostare quel valore di heartbeat a 4-5 minuti non significa che ogni 5minuti ti va a fare il "polling" :look: come la mail con outlook che verifica ogni 5minuti se c'è nuova posta. Significa che ogni x minuti verifica che la connessione sia attiva e quegli x minuti dovrebbero essere sufficienti a coprire il tempo in cui il router solitamente addormenta la connessione del telefono. Non saccio se mi sono spiegato.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #371 il: 11 Novembre, 2013, 18:39:52 pm »
Alfre', non ho capito. A te e fiorenzo che succede? La connessione si stacca completamente o si addormenta?
Perché se si stacca proprio è questione di sospensione wifi, che dovete semplicemente spuntare nel menu impostazioni. Se invece si addormenta a schermo spento, ovvero quando accendi lo schermo stai collegato ma noti che ti arrivano 4-5 notifiche tutte in una volta, allora il problema è quello. Il router ti scollega dal server di google e tecnicamente è come se fossi senza connessione perché non ti arrivano notifiche.
Impostare quel valore di heartbeat a 4-5 minuti non significa che ogni 5minuti ti va a fare il "polling" :look: come la mail con outlook che verifica ogni 5minuti se c'è nuova posta. Significa che ogni x minuti verifica che la connessione sia attiva e quegli x minuti dovrebbero essere sufficienti a coprire il tempo in cui il router solitamente addormenta la connessione del telefono. Non saccio se mi sono spiegato.

Aaah mo si

Non avevo capito manco il cazzo

Grazie marchetie

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #372 il: 11 Novembre, 2013, 21:00:15 pm »
Grazie, mv!  :alla:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #373 il: 12 Novembre, 2013, 09:11:43 am »
A me non è cosa che dipende dal display.
Succede che quando non uso la connessione e lascio il wifi acceso, quando vado a riutilizzare il telefono dopo un po' (tipo una mezz'oretta) vedo che il wifi sta formalmente attivato ma in realtà non funziona, tipo come Zeman nelle conferenze stampa tra una domanda e l'altra.
Quindi sono costretto a disattivare e riattivare.
Sine, nelle impostazioni ce l'ho spuntato "Mantieni sempre attivo nella modalità sleep".
Ieri ho usato il Volpe's method ma mi pare che me l'ha fatto un'altra volta, che cazz fistiggiate?  :lookair:

Leif Erikson

R: Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #374 il: 12 Novembre, 2013, 11:33:37 am »
A me ora va

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #375 il: 15 Novembre, 2013, 16:16:48 pm »
Installare Push notification Fixer. Questa applicazione risolve il problema, riducendo questo intervallo di heartbeat (memorizzato in un database all’interno di Android) a qualsiasi valore che si desidera, al fine di mantenere la connessione push (GCM) viva per ogni app che ne fa uso.
Il valore consigliato è di 5 minuti, questo tempo dovrebbe essere sufficientemente breve per tutti.


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer&hl=it Questa è la versione per i telefoni con permessi di root.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andqlimax.pushfixer.noroot&hl=it Questa per quelli che non hanno permessi di root.
Questo problema ce l'ho anch'io da sempre, collegato alla WiFi dopo un po' è come se morisse pur restando connesso.
Se quest'affare risolve il bug tieni un caffè pagato :ok:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #376 il: 15 Novembre, 2013, 19:01:38 pm »
vendo samsung I+V a 200 euro nuovo



Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #377 il: 15 Novembre, 2013, 19:47:00 pm »
mannaggia la mamma di google!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #378 il: 15 Novembre, 2013, 23:42:28 pm »
Questo problema ce l'ho anch'io da sempre, collegato alla WiFi dopo un po' è come se morisse pur restando connesso.
Se quest'affare risolve il bug tieni un caffè pagato :ok:
Niente da fare, pazienza.

Piuttosto, una domanda per chi usa Android da più tempo: esiste una qualche app per vedere le partite in streaming senza collegarsi dal browser, che è uno scristo?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Topic definitivo sugli smartphone
« Risposta #379 il: 16 Novembre, 2013, 16:57:37 pm »
Entro un mesetto probabilmente cestinerò il mio amato lg optimus one :look:
Sto valutandodue possibilità:

Nexus 4 259€ (finché sarà disponibile su stockisti)
Motorola Moto G 199€ 

Il secondo arriverà in Italia a dicembre in offerta a 199€ nella versione da 8gb e a 229€ in quella da 16gb.
Niente, volevo farvelo sapere  :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.