Autore Topic: 4G in Italia  (Letto 1236 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
4G in Italia
« il: 30 Ottobre, 2012, 07:44:19 am »
Da oggi ufficialmente, anche se limitatamente a Milano e Roma, e' partito il 4G. Vodafone ieri aveva tanto di countdown sul sito e la possibilita' di cliccare su "avvisami" per ricevere la notizia. Nel futuro prossimo Vodafone estendera' al resto di Italia il 4G e pian piano anche gli altri operatori faranno lo stesso. Ergo, per ora e' come se non ci fosse, ma ufficialmente c'e'.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:4G in Italia
« Risposta #1 il: 30 Ottobre, 2012, 10:26:32 am »
vabbè penso che ci vorranno secoli prima che diventi accessibile a tutti, sia fisicamente che economicamente......

ma quali saranno piu o meno le bande? ho letto che si può arrivare addirittura a 1gbps, possibile?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:4G in Italia
« Risposta #2 il: 30 Ottobre, 2012, 21:31:46 pm »
Mah, io ho visto come si sono divisi le frequenze i vari operatori, comunque la cosa è più vicina di quanto si creda, il 4G è una tecnologia già presente in altri parti del mondo. I limiti teorici sono enormi, ma bisogna vedere poi per ogni singolo utente cosa ne viene. Comunque a parole è più veloce dell'Adsl.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:4G in Italia
« Risposta #3 il: 30 Ottobre, 2012, 21:48:08 pm »
non so manco che è, ingegneri vari spiegate!

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:4G in Italia
« Risposta #4 il: 30 Ottobre, 2012, 21:53:20 pm »
non so manco che è, ingegneri vari spiegate!
Di ingegneria non è stato detto niente, tranquillo, semplicemente è la quarta generazione di reti mobili. Ti ricordi quando si parlava di cellulari di terza generazione? Ora c'è la quarta.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:4G in Italia
« Risposta #5 il: 30 Ottobre, 2012, 22:42:19 pm »
non so manco che è, ingegneri vari spiegate!

ingegneristicamente parlando, accattat o'telefon nuov!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia