Autore Topic: IPad mini  (Letto 5420 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

IPad mini
« il: 24 Ottobre, 2012, 13:37:30 pm »
Molto bello e migliore dei suoi attuali rivali. Può però erodere fette di mercato al fratello più grande oltre che ai contendenti. Il prezzo è alto: si va dai 329 euro per la versione a 16 gb wifi a salire in base alla capacità della memoria e alla connettività. Sarà una bella lotta col Kindle Fire Hd.


   
Display Multi-Touch retroilluminato LED da 7,9'' (diagonale) con tecnologia IPS
Risoluzione di 1024x768 a 163 ppi (pixel per pollice)
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte

Chip A5 dual-core

Videocamera FaceTime HD

Foto da 1,2MP
Video HD a 720p
Videochiamate FaceTime
su Wi-Fi o rete cellulare3
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)
Fotocamera iSight

Foto da 5MP
Autofocus
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)
Obiettivo a cinque elementi
Filtro IR ibrido

   
Registrazione video HD a 1080p

Tocca & metti a fuoco mentre filmi
Stabilizzazione video
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2012, 13:39:01 pm da Alemao »

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:IPad mini
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2012, 13:41:26 pm »
Stamm sempre là. Il Kindle costa 199 euro, giusto il 40% in meno.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:IPad mini
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2012, 13:44:02 pm »
la versione 3G costerà il doppio immagino  :lookair:.....se solo fossero più concorrenziali sui prezzi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2012, 13:52:46 pm »
Stamm sempre là. Il Kindle costa 199 euro, giusto il 40% in meno.

Ma questo è decisamente migliore e destinato soprattutto a erodere fette di mercato proprio ad Amazon. È una bella guerra perché si tratta di due colossi con filosofie ben diverse di mercato. Apple punta a imporre prima il prodotto, determinando le linee guida da seguire per gli altri competitors e finora ci sta riuscendo alla grande. Amazon invece si serve del prodotto (Il Kindle a un ottimo prezzo) per aumentare le vendite on line dei contenuti.  Personalmente, dovessi scegliere tra i due formati di Ipad, punterei a quest'ultimo, all'Ipad mini, perché molto più ergonomico del fratello maggiore e più indirizzato alla lettura.

Per quanto riguarda i contenuti la situazione è la seguente: quantità industriale di applicazioni per Apple rispetto al Kindle Fire Hd, migliore autonomia, migliore processore, migliore come qualità complessiva di materiali e modalità di utilizzo, mentre per quanto riguarda gli Ebook Amazon è ancora in leggero vantaggio rispetto ad Apple.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:IPad mini
« Risposta #4 il: 24 Ottobre, 2012, 14:16:02 pm »
sulla migliore autonomia non ci metterei la mano sul fuoco, i prodotti amazon sono sempre ottimizzati per durare tantissimo a dispetto della semplice indicazione della batteria. A parte questo, l'ipad mini mi sembra un ottimo terminale e, visto il marchio, i prezzi non sono neanche esagerati come mi sarei aspettato, alti sì, ma non esagerati.

L'unica cosa che lascia perplessi è la RAM, non vi sono indicazioni a riguardo, ma per i tablet, ancor più che per gli smartphone, è diventata ormai fondamentale.

Comunque, oltre che per amazon, credo che Apple abbia lanciato questo mini per contrastare il nexus 7, che ha venduto tantissimo, soprattutto negli states e in UK, e la cui versione 32GB che verrà presentata il 29 costerà "solo" 249 euro. Sembra che possa essere presentato anche il nexus 10, che sarebbe la versione 10'' del tablet google, con una risoluzione e un dpi da far invidia anche al nuovo ipad (almeno secondo le indiscrezioni).

Diciamo che Apple e Google si sono "scetate" anche sul piano dei tablet, ed è un'ottima cosa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:IPad mini
« Risposta #5 il: 24 Ottobre, 2012, 14:23:37 pm »
Date le grandi dimensioni raggiunte dagli smartphone (ormai si sfocia nei cinque pollici) credo che mi sia conveniente comprare un tablet di 10', che mi pare ugualmente manegevole e più funzionale del fratello minore.
Ovviamente quando costeranno 50 euro, s'intende. :look:

Alema', per la lettura non so fino a che punto lo stesso Fire possa essere alternativo agli e-book reader, che al momento mi pare posseggano l'unica tecnologia funzionale a leggere a lungo senza dover buttare la capa dentro al muro.

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #6 il: 24 Ottobre, 2012, 14:24:19 pm »
sulla migliore autonomia non ci metterei la mano sul fuoco, i prodotti amazon sono sempre ottimizzati per durare tantissimo a dispetto della semplice indicazione della batteria. A parte questo, l'ipad mini mi sembra un ottimo terminale e, visto il marchio, i prezzi non sono neanche esagerati come mi sarei aspettato, alti sì, ma non esagerati.

L'unica cosa che lascia perplessi è la RAM, non vi sono indicazioni a riguardo, ma per i tablet, ancor più che per gli smartphone, è diventata ormai fondamentale.

Comunque, oltre che per amazon, credo che Apple abbia lanciato questo mini per contrastare il nexus 7, che ha venduto tantissimo, soprattutto negli states e in UK, e la cui versione 32GB che verrà presentata il 29 costerà "solo" 249 euro. Sembra che possa essere presentato anche il nexus 10, che sarebbe la versione 10'' del tablet google, con una risoluzione e un dpi da far invidia anche al nuovo ipad (almeno secondo le indiscrezioni).

Diciamo che Apple e Google si sono "scetate" anche sul piano dei tablet, ed è un'ottima cosa.

Credo che a livello di lettura Ebook i parametri siano molto simili (forse superiori quelli del Kindle) e che la bilancia penda per Apple se si considera l'autonomia complessiva del tablet nel gestire, aprire più applicazioni rispetto al Kindle, che notoriamente fa degli Ebook il suo punto di forza, mentre sulle applicazioni è ancora debole rispetto a Apple.

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #7 il: 24 Ottobre, 2012, 14:29:23 pm »
Date le grandi dimensioni raggiunte dagli smartphone (ormai si sfocia nei cinque pollici) credo che mi sia conveniente comprare un tablet di 10', che mi pare ugualmente manegevole e più funzionale del fratello minore.
Ovviamente quando costeranno 50 euro, s'intende. :look:

Alema', per la lettura non so fino a che punto lo stesso Fire possa essere alternativo agli e-book reader, che al momento mi pare posseggano l'unica tecnologia funzionale a leggere a lungo senza dover buttare la capa dentro al muro.

Questa della lettura facilitata e della vista affaticata è un po' una cosa che valeva soprattutto per i primi lettori di Ebook che facevano veramente cacare rispetto a quelli di ultima generazione. Non ho un Ipad, né un Kindle, ma li ho usati e provati. Dipende da che vuoi. Se sei interessato a un E Book reader puro e semplice, allora pigliati il Paperwhite di Kindle tutta la vita. Se vuoi navigare/cazzeggiare, fare altro, allora la vista affaticata o la difficoltà di lettura non credo proprio siano problemi di Ipad Mini o Kindle Fire. Si può leggere bene su entrambi i dispositivi.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:IPad mini
« Risposta #8 il: 24 Ottobre, 2012, 14:36:44 pm »
Credo che a livello di lettura Ebook i parametri siano molto simili (forse superiori quelli del Kindle) e che la bilancia penda per Apple se si considera l'autonomia complessiva del tablet nel gestire, aprire più applicazioni rispetto al Kindle, che notoriamente fa degli Ebook il suo punto di forza, mentre sulle applicazioni è ancora debole rispetto a Apple.

Ah sì, questo è possibile. Si deve vedere nel pratico, purtroppo per ora sono possibili solo stime e discorsi aprioristici  :sisi:

Alema', per la lettura non so fino a che punto lo stesso Fire possa essere alternativo agli e-book reader, che al momento mi pare posseggano l'unica tecnologia funzionale a leggere a lungo senza dover buttare la capa dentro al muro.

Vabè sì, per la sola lettura credo che se uno deve scegliere punta o al Kindle classico o al paperwhite, che non ho ben capito con che tecnologia è fatto però, ma che sembra davvero l'e-reader perfetto.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:IPad mini
« Risposta #9 il: 24 Ottobre, 2012, 15:06:48 pm »
Poco da dire. Sono curioso di vedere cosa succederà anche perchè in questo settore la Apple per la prima volta insegue e non traccia la strada. Insegue inserendo un prodotto molto più costoso (fate riferimento alla versione base col 3g). Ah continua ad essere fuori luogo la scelta di non mettere un'antenna gps nella versione base, specialmente ora che hanno ridotto le dimensioni.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:IPad mini
« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2012, 20:43:36 pm »
Molto bello e migliore dei suoi attuali rivali. Può però erodere fette di mercato al fratello più grande oltre che ai contendenti. Il prezzo è alto: si va dai 329 euro per la versione a 16 gb wifi a salire in base alla capacità della memoria e alla connettività. Sarà una bella lotta col Kindle Fire Hd.


   
Display Multi-Touch retroilluminato LED da 7,9'' (diagonale) con tecnologia IPS
Risoluzione di 1024x768 a 163 ppi (pixel per pollice)
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte

Chip A5 dual-core

Videocamera FaceTime HD

Foto da 1,2MP
Video HD a 720p
Videochiamate FaceTime
su Wi-Fi o rete cellulare3
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)
Fotocamera iSight

Foto da 5MP
Autofocus
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)
Obiettivo a cinque elementi
Filtro IR ibrido

   
Registrazione video HD a 1080p

Tocca & metti a fuoco mentre filmi
Stabilizzazione video
Rilevamento dei volti
Sensore BSI (backside illumination)


ma mi leggi nel pensiero, io questo andavo trovando, un bel benchmarking http://it.ibtimes.com/articles/37546/20121024/ipad-mini-nexus-7-kindle-fire-hd-contro-confronto-caratteristiche-prezzi-quale-comprare.htm susu, menti brillanti unitevi
:dignità:

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #11 il: 25 Ottobre, 2012, 14:42:05 pm »
ma mi leggi nel pensiero, io questo andavo trovando, un bel benchmarking http://it.ibtimes.com/articles/37546/20121024/ipad-mini-nexus-7-kindle-fire-hd-contro-confronto-caratteristiche-prezzi-quale-comprare.htm susu, menti brillanti unitevi


Eccone altri:

http://yourlifeupdated.it/android/tablet-da-7-pollici-meglio-ipad-mini-nexus-7-o-kindle-fire-hd/

http://www.webmasterpoint.org/news/nexus-7-vs-ipad-mini-caratteristiche-e-prezzi-a-confronto_p49066.html

http://www.tomshw.it/cont/news/ipad-mini-nexus-7-e-kindle-fire-hd-che-la-guerra-abbia-inizio/40573/1.html

L'idea che mi sono fatto è la seguente.

Se si guarda alle specifiche tecniche come criterio di giudizio, a determinate specifiche tecniche come processore, risoluzione e Ram il Nexus e il Galaxy Tab sono superiori e a ruota seguono il Kindle Fire Hd e l'Ipad Mini. I prodotti Apple non puntano mai sulla potenza o l'eccessiva implementazione fine a se stessa di determinate componenti e questo vale anche per altri suoi prodotti. Sul fronte fotocamera e registrazione video invece L'Ipad mini ne ha due: una frontale da 1.3 mp e una sul retro da 5 MP. Solo il Galaxy Tab ne ha altrettante. Quella posteriore è però di 3.2 MP e quella anteriore non realizza video in Hd. Kindle Fire e Nexus hanno solo quella anteriore. La registrazione video arriva a 1080 p per Apple. Per quanto riguarda il design e la qualità dei materiali usati il migliore resta l'Ipad mini, seguito da Kindle Fire Hd, Nexus e Galaxy Tab. Anche in spessore e peso avanti l'Ipad Mini con 308 grammi, seguito da Nexus con 340, dal Galaxy Tab con 345, dal Kindle Fire Hd con 395 grammi. Come dimensioni del tablet 7,9 pollici sono quelle dell'ultimo arrivato in casa Apple, mentre gli altri si attestano sui 7 pollici. Ci sono quindi punti pro e contro per ciascun modello preso in considerazione.


Se si guarda al prezzo è chiaro che il Kindle Fire Hd sia il migliore e a ruota ci sia il Nexus, in attesa di nuovi modelli che ne abbasseranno ulteriormente il prezzo. L'Ipad mini è tagliato fuori.

Se si guarda ai servizi offerti dai tablet: applicazioni, film, musica, Ebook e quant'altro è chiarissima la posizione dominante di Apple, seguita a ruota dal Kindle Fire di Amazon e molto più staccati ci sono il Nexus e il Galaxy Tab. L'Ipad mini offre applicazioni ad hoc, che non riempiono semplicemente la schermata, ma realizzate e ottimizzate per poter essere visualizzate e fruite al meglio a differenza di quelle presenti su Android.

Se si guarda nel complesso credo che il migliore tablet, per le funzioni che un tablet o un post pc deve avere/offrire all'utente, resti ancora l'Ipad mini. Ha un ecosistema chiuso ma decisamente più stabile, molto più immediato e perfettamente integrato con le funzioni caratteristiche e servizi offerti da Apple rispetto ad Android, che viene installato pure sul Kindle Fire Hd, ma con risultati modesti a leggere le valutazioni degli esperti rispetto a un Nexus.

Gli smanettoni preferiranno sicuramente un Nexus per l'ampia libertà di personalizzarlo come lo si vuole, cosa che nell'ecosistema Apple è preclusa (ma pure sul Kindle Fire ci sono molte restrizioni a quanto leggo). Chi usufruisce spesso dei servizi offerti dal tablet di riferimento guarderà con molto interesse l'offerta di Amazon a differenza di Galaxy Tab e Nexus, un colosso in grado di rivaleggiare alla pari con Apple in questo ambito, capace a differenza di Apple di poter vendere di tutto, non solo applicazioni, musica, Ebook e tablet: in e commerce nessuno batte Amazon. Chi preferisce l'immediatezza, la stabilità, la qualità dei servizi offerti, la semplicità e il design punterà a un prodotto Apple a discapito degli altri.

« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2012, 14:46:01 pm da Alemao »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:IPad mini
« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2012, 14:46:07 pm »
stronzone vieni a mangiarti un grazie in caospam :ok:

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #13 il: 25 Ottobre, 2012, 14:47:39 pm »
stronzone vieni a mangiarti un grazie in caospam :ok:

Tengo 95 anni, compiuti ieri nella più assoluta indifferenza di questo miserabile e ormai decadente forum. Inoltre io mi nutro solo d'aria. A volte dei fiori di Bach.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:IPad mini
« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2012, 14:49:13 pm »
compiuti ieri nella più assoluta indifferenza di questo miserabile e ormai decadente forum.

azz allora ti ho trattato a chiamarti stronzone!

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2012, 14:52:21 pm »
azz allora ti ho trattato a chiamarti stronzone!

Si tratta la consistenza. L'aria non ne ha.

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:IPad mini
« Risposta #16 il: 25 Ottobre, 2012, 15:24:48 pm »
chi mi spiega spiega cos è il 3g ???
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #17 il: 25 Ottobre, 2012, 15:33:32 pm »
chi mi spiega spiega cos è il 3g ???


http://it.wikipedia.org/wiki/3G_(telefonia)

Lascerà spazio nel futuro prossimo venturo alla tecnologia LTE, quando anche in Italia si decideranno a mettersi in pari col resto del mondo civilizzato.

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:IPad mini
« Risposta #18 il: 25 Ottobre, 2012, 15:44:20 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/3G_(telefonia)

Lascerà spazio nel futuro prossimo venturo alla tecnologia LTE, quando anche in Italia si decideranno a mettersi in pari col resto del mondo civilizzato.


si vabbè, sempre da ignorante, questo 3g t permette di navigare aggratis col cell laddove si trovi la banda oppure c è sempre bisogno di un piano tariffario predefinito?
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Alemao

Re:IPad mini
« Risposta #19 il: 25 Ottobre, 2012, 15:49:21 pm »
si vabbè, sempre da ignorante, questo 3g t permette di navigare aggratis col cell laddove si trovi la banda oppure c è sempre bisogno di un piano tariffario predefinito?

In Italia niente è aggratis, a meno che non ci siano reti wifi libere, cose assai rare. Molto rare. Si paga. A seconda dell'utilizzo o abbonamento per la connessione internette.