un esperto del campo smartphone
non esageriamo, è solo che sto sempre con pochi soldi da "buttare" per ste cose e allora cerco di trovare i migliori a prezzi contenuti

gli aggiornamenti per s3 arrivano prima? qual è la differenza tra avere windows e android come sistema operativo?
Android e Windows sono proprio due mondi a parte, e sarebbe troppo lungo da spiegare. Detto terra terra però puoi sapere che il nuovo windows phone è nato da poco, e quindi c'è molta meno roba rispetto ad Android, che ormai è il sistema operativo più diffuso per smartphone

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, i terminali denominati Nexus sono gli unici seguiti (più o meno) direttamente da Google, e quindi sempre i primi ad essere aggiornati e supportati. L'S3 è più potente dal punto di vista hardware rispetto al Galaxy Nexus anche perchè quest'ultimo è uscito giusto un anno fa, ma tipo il Nexus è stato aggiornato a Jelly Bean già a metà agosto, mentre l'S3 ora sta ricevendo gli aggiornamenti e, ad esempio, l'S2 molto probabilmente sarà aggiornato solo a dicembre, o forse mai. La google experience è una cosa molto sottovalutata, però ad esempio io che sono azzeccato ne tengo conto, così come la tecnologia NFC

per quanto riguarda la tim young, funziona sicuramente

non ho preclusioni neanche verso la sony ma tutti dicono che seppur potenti sono comunque cellulari per cui escono poche cose
non lo so mi affidoa voi
Più che altro la sony sta andando in difficoltà con gli aggiornamenti del sistema operativo perchè hanno fatto uscire una marea di telefoni in tempi troppo ravvicinati, e ad esempio l'xperia Sole (che mi pare fosse quello che ho suggerito a Cavallo) e l'Xperia U riceveranno android 4.0 ICS solo ora (l'S ed il P, che sono più "importanti" l'hanno ricevuto comunque quest'estate), mentre la google ha appena ufficializzato la versione 4.1.2, che i Nexus riceveranno nel giro di una settimana penso