Autore Topic: (alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.  (Letto 11594 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #40 il: 02 Ottobre, 2012, 22:29:12 pm »
peró avere il capo del governo ricchione sarebbe bello perchè tutta quella gente scandalizzata dalla jastemma andrebbe in freva.

Offline Nunzius

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 974
  • Località: Torre Annunziata in provincia di Milano
  • Sesso: Maschio
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #41 il: 02 Ottobre, 2012, 23:24:40 pm »
Sentenza scuola Diaz, commento di Vendola: “Un raggio di verità e giustizia che illumina una pagina buia della storia italiana”.
Ed è fubito fera.

Cit. Spinoza.it

Credo che questa battuta indichi per bene il personaggio..
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #42 il: 02 Ottobre, 2012, 23:33:53 pm »
che c'è da aver vissuto?
scusa,tu vai per vendola eppure mica l'hai mai preso in culo?
o no?
 :look:
  :rotfl:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #43 il: 03 Ottobre, 2012, 00:09:48 am »
che c'è da aver vissuto?
scusa,tu vai per vendola eppure mica l'hai mai preso in culo?
o no?
 :look:

i nun c'pozz fa nient Giggin m'fa semp fess e io rido  :rotfl:


maledetti OT :look:

ps a serietà: io non vado per Vendola, sono contro il personalismo in generale, figurt quello politico. Tra l'altro mi ha deluso pure ultimamente per un paio di stronzate dette.
Seguo SEL per l'idea di sinistra che porta, per la connotazione politica, che corrisponde molto alla mia.
Posso capire che chi non vota SEL tendi ad accostare il partito a Vendola, ci sta, ma chi sta all'interno sa chi c'è a livello locale, come si opera all'interno delle sezioni, la gente che ne fa parte.
E' per questo che sostengo il partito, e ci ho collaborato più volte.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2012, 00:12:00 am da nickwire »

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #44 il: 03 Ottobre, 2012, 20:56:38 pm »
Caro Davide è facile sentenziare (dall'alto di cosa non so poi :boh: ) io Rafaniello credo di non esserlo, anzi posso dire a te che un comunista senza partito non è un comunista, e questo lo dice Lenin non io.

Poi Rifondazione non è il partito comunista dei miei sogni è vero, ma è quello che si avvicina di più ad un partito di massa, e io in una nicchia di testimoni di geova non mi ci vado a rinchiudere, in tutte le sue contraddizioni cerco io assieme ad altri compagni di ricostruire un partito serio che sia al centro delle lotte e delle rivendicazioni, se non fossi certo di quello che faccio non perderei la maggior parte del mio tempo nello studio e nella militanza.
Non hai il senso dell'ironia Enzo.. :asd:
Era una battuta, ovviamente.
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2012, 20:58:00 pm da noel »

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Non hai il senso dell'ironia Enzo.. :asd:
Era una battuta, ovviamente.
non ho colto, scusa, poi sel mi fa questo effetto :look:
gesucrì

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
non ho colto, scusa, poi sel mi fa questo effetto :look:

 :rotfl: :rotfl:


quant m'piacess na tribuna politica con cenzino, anche se Peppeniello sarebbe il meglio.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
:rotfl: :rotfl:


quant m'piacess na tribuna politica con cenzino, anche se Peppeniello sarebbe il meglio.
bella tribuna del cazzo con gente impregnata in ideali che si filano solo loro... in una società arrivista e menefragista come la nostra avrebbero 2 secondi di celebrità.... o tiemp e cagnà canale...

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
non ho colto, scusa, poi sel mi fa questo effetto :look:
:asd:

Giusto per pungolarti un attimino, citando le tue parole nel messaggio precedente, ti dico che Lenin sicuramente non intendeva Rifondazione quando teorizzava la Rivoluzione per mezzo del partito.

 :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
:asd:

Giusto per pungolarti un attimino, citando le tue parole nel messaggio precedente, ti dico che Lenin sicuramente non intendeva Rifondazione quando teorizzava la Rivoluzione per mezzo del partito.
E menomale direi :look:
gesucrì

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
E menomale direi :look:
:asd: :asd:

Ci tengo a ribadire che non sono assolutamente apartitico, nel senso che vedo ancora l'importanza del partito per il raggiungimento di determinati obiettivi, soltanto che la storia insegna: finito il PCI non si è più ottenuto nulla, nemmeno in quanto diritti sociali o dei lavoratori.
Sebbene il PCI stesso fosse un partito di sistema, quindi non rivoluzionario, e anzi creò quella merdata simil-socialdemocratica dell'Eurocomunismo. Una roba imperdonabile. Dettata forse da logiche geopolitiche imprescindibili, comunque.
Ma ciò non inficia la logica del mio discorso: con che faccia mi si chiede di votare, oggi? dopo 20 anni di nulla?
Quelli del PMLI sono forse i più coerenti in questa disastrata sinistra italiota...ed è tutto un dire!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
:asd: :asd:

Ci tengo a ribadire che non sono assolutamente apartitico, nel senso che vedo ancora l'importanza del partito per il raggiungimento di determinati obiettivi, soltanto che la storia insegna: finito il PCI non si è più ottenuto nulla, nemmeno in quanto diritti sociali o dei lavoratori.
Sebbene il PCI stesso fosse un partito di sistema, quindi non rivoluzionario, e anzi creò quella merdata simil-socialdemocratica dell'Eurocomunismo. Una roba imperdonabile. Dettata forse da logiche geopolitiche imprescindibili, comunque.
Ma ciò non inficia la logica del mio discorso: con che faccia mi si chiede di votare, oggi? dopo 20 anni di nulla?
Quelli del PMLI sono forse i più coerenti in questa disastrata sinistra italiota...ed è tutto un dire!

Quoto.

I partiti erano veicoli di un'idea di concepire la vita, la società, i rapporti tra categorie e ceti sociali, applicati alla politica. Si votava per questo principalmente.


Ma se questi sono quesiti svaniti nel nulla, che senso ha l'idea stessa di partito? Se non per il personalismo o per un egoistico interesse personale, mascherato con la parola "fatti".
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2012, 14:36:21 pm da nickwire »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #52 il: 04 Ottobre, 2012, 15:14:23 pm »
peró avere il capo del governo ricchione sarebbe bello perchè tutta quella gente scandalizzata dalla jastemma andrebbe in freva.

Magari potrebbe iniziare una nuova era in cui la bestemmia non viene ghettizzata ma inculcata per la buona educazione... tipo se ti voglio dare il buon giorno non ti dico più ''buon giorno'' ma con un bel Dio P........  :look: !?

Offline petisso

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 160
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #53 il: 04 Ottobre, 2012, 15:37:56 pm »
L'ascesa del capitalismo proto-finanziario di oltreoceano ha segnato una netta scissione tra la benevolenza e la capacità delle classi sociali di autodeterminarsi in contesti lavorativi attivi all'insegna della solidarietà meta giusfunzionale propria dell'essere umano. All'insegna della disfunzione apartaica dei partiti che al tempo stesso hanno liquefatto le basi popolari e locali sotto la bandiera della funzionalismo economico e del lavoro giusnaturalista all'interno del quale sempre più persone non trovano risposte alle loro domande bisunivoche sul loro destino antitetico.


Offline petisso

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 160
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #54 il: 04 Ottobre, 2012, 16:00:38 pm »
Caro Davide è facile sentenziare (dall'alto di cosa non so poi :boh: ) io Rafaniello credo di non esserlo, anzi posso dire a te che un comunista senza partito non è un comunista, e questo lo dice Lenin non io.

Poi Rifondazione non è il partito comunista dei miei sogni è vero, ma è quello che si avvicina di più ad un partito di massa, e io in una nicchia di testimoni di geova non mi ci vado a rinchiudere, in tutte le sue contraddizioni cerco io assieme ad altri compagni di ricostruire un partito serio che sia al centro delle lotte e delle rivendicazioni, se non fossi certo di quello che faccio non perderei la maggior parte del mio tempo nello studio e nella militanza.

Grande la proposta di dare 600 euro a tutti per reddito di cittadinanza perché non 1000? Ci arrivate all'uno per cento?

Offline Nunzius

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 974
  • Località: Torre Annunziata in provincia di Milano
  • Sesso: Maschio
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #55 il: 04 Ottobre, 2012, 18:30:04 pm »
Beh, se Vendola capo del Governo fa quello che ha fatto in Puglia siamo messi bene  :brr:
Noi quelli che fanno i danni li premiamo, li facciamo avanzare e gli perdoniamo (o dimentichiamo) i danni creati.
Questa è l'Italia e quindi è giusto che Vendola avanzi nella carriera politica e che la gente gli dia credito.
Vendola è l'altra faccia di una stessa medaglia che da anni ci inchiapetta. Serve a farci credere che si possa cambiare, poi una volta eletti mettono uno come Tedesco alla sanità, quindi loro baccio destro, uno che gli fai un complimento se lo definisci arraffone, pagnottista, trafficante e politicante già in odore PD e in pieno conflitto di interessi.
E guarda caso cosa succede se gli metti ad un elemento del genere la sanità in mano?
Che il buco di Bilancio della sanità pugliese si è allargato, le tasse aumentate, Tedesco è inquisito ma sta in parlamento e nessuno lo tocca e Vendola, cambiato l'abito e la faccia (ma non il culo), si atteggia ad aspirante premier visto che ha fatto i danni e questo in Italia è un merito :maronn:
Detto con affetto e rispetto, non fraintendete: ata passa nu uaio, vuje e isse a gent ca vot a questi elementi senza guardare i dati di fatto nella loro gestione della cosa pubblica.
Non è un discorso di orientamento politico ma di gente, qualsiasi sia il loro schieramento. Rispetto per SEL, non per Vendola che è un vecchio politicante come Bersani o Renzi o Letta junior o Finocchiaro, Fassino e compagnia cantante (nomino solo quelli di sx perchè sto n'gazzat con loro che mi hanno costretto a non votarli più).

 

« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2012, 18:31:27 pm da Nunzius »
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #56 il: 04 Ottobre, 2012, 19:16:20 pm »
ma perchè non ci pensa pure Dio a bannare petisso?

matador96

Re:(alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #57 il: 04 Ottobre, 2012, 20:18:50 pm »
ma perchè non ci pensa pure Dio a bannare petisso?


La questione antropomorfa e clientelare del rapporto dell'uomo con l'istituzione ecclesiastica non può che essere filtrata da un lavoro competente svolto dall'alto da dove istanze, spogliatesi di quel millenarismo bipolare amorfo del quale negli anni passati si erano nutrite a causa dello scambio osmotico tra politica e criminalità, possano portare alla nascita di nuove capacità di analisi multipolari della relatà che ci circonda senza scadere nella ormai mentalità cancrenosa che assale questi tempi.


Starfred

R: (alla cortese att.ne di Kurz) Vendola si candida alle primarie. Ce la faremo.
« Risposta #58 il: 04 Ottobre, 2012, 20:20:24 pm »
mo ti dobbiamo fare un ban IP?

matador96

mo ti dobbiamo fare un ban IP?

Mi sa che dovete segnalarmi alla postale, poi però se lo fate stu banacariell chiude nel giro di mezza giornata. Sappiatelo.  :ok: