Autore Topic: File TIFF in 300dpi  (Letto 11838 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
File TIFF in 300dpi
« il: 29 Ottobre, 2019, 10:23:07 am »
Ho pensato, magari uno di questi nerdacci potrá aiutare me e mia mollie, please.

Valeria sta sottomettendo il paper per il suo PhD, ha creato un file powerpoint con tante immagini.
Adesso ogni singola slide deve essere salvata in alta risoluzione (non i 96dpi standard ma 300dpi) in formato TIFF.

Ieri ho trovato un tutorial online, ho cambiato delle cose nell'editor di microsoft (sono una bestia, capisco poco di IT) ho seguito tutto alla lettera ma non riesco a salvare altro che files in 96dpi.

Qualcuno saprebbe per favore aiutarmi/aiutarla? Ve ne sarei molto grato.

Posso spiegare meglio in privato se non sono stato chiaro  :brr:

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:File TIFF in 300dpi
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2019, 17:33:20 pm »
Te lo saprei fare sotto Linux, no idea sotto Windows.
Cercando, ho trovato questa pagina di aiuto sul sito della Microsoft:
https://docs.microsoft.com/en-us/office/troubleshoot/powerpoint/change-export-slide-resolution

Risulta essere un processo un poco cacacazzo, bisogna andare ad editare lo sfaccimmo del registro di configurazione, ma dovrebbe funzionare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:File TIFF in 300dpi
« Risposta #2 il: 30 Ottobre, 2019, 08:28:55 am »
Te lo saprei fare sotto Linux, no idea sotto Windows.
Cercando, ho trovato questa pagina di aiuto sul sito della Microsoft:
https://docs.microsoft.com/en-us/office/troubleshoot/powerpoint/change-export-slide-resolution

Risulta essere un processo un poco cacacazzo, bisogna andare ad editare lo sfaccimmo del registro di configurazione, ma dovrebbe funzionare.
ciao Cicciuzzo, grazie mille ci sono riuscito. Ho seguito proprio questa procedura. Per qualche motivo sul laptop di mia moglie non aveva funzionato, sul mio si :gigi:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:File TIFF in 300dpi
« Risposta #3 il: 01 Novembre, 2019, 02:13:39 am »
A meno che non debba proiettare sullo schermo di un cinema (che comunque è un misero 4k) o fare degli zoom estremi, non ha nessun senso proiettare a 300 dpi.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:File TIFF in 300dpi
« Risposta #4 il: 01 Novembre, 2019, 09:46:52 am »
A meno che non debba proiettare sullo schermo di un cinema (che comunque è un misero 4k) o fare degli zoom estremi, non ha nessun senso proiettare a 300 dpi.
Non credo venga proiettato. I papers su riviste scientifiche ufficiali devono avere questo tipo di risoluzione, proprio perché Dio solo sa quale utilizzo ne verrá fatto in futuro. Inoltre spesso nella ricerca serve settare dei poster per le fiere, meetings vari e con quel tipo di risoluzione non ci dovrebbero essere problemi. Mia moglie ha addirittura notato che alcuni papers vengono pubblicati in rete a 600dpi, io manco so cosa significa  :asd: peró ho risolto da solo. Regedit, cambiato il registro di office ppt, nuova cartella con un nome strano, modifica, 300dpi, salva e poi export. Facile :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:File TIFF in 300dpi
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2019, 09:51:10 am »
ah ok, avevo letto power point e avevo dato per scontato che dovessero essere proiettati in una conferenza  :asd: