Ma vedi, che a te il Napoli non piaccia come giochi è cosa risaputa. Che oggettivamente il Napoli abbia giocato/giochi un ottimo calcio è cosa altrettanto risaputa in questi anni e non lo dico io,ma lascio che siano altri, tecnici e giornalisti, ad affermarlo. Io credo che Mazzarri abbia fatto anche più di quanto ci si aspettasse in relazione al materiale umano a disposizione rispetto a uno Spalletti che aveva fior di calciatori strapagati, debiti a fottere contratti per stipendiarli e acquistarli e, nonostante questi privilegi, non è stato cazzo di vincere uno scudetto con una squadra oggettivamente più forte della nostra quando era l'anti Inter.
Doni Cassetti Mexes Juan
Tonetto Pizarro De Rossi Mancini Perrotta
Taddei Totti
in grassetto i pipponi.
Perrotta pure non è che fosse una cima. Mexes ottimo ai tempi. Juan De Rossi Pizarro Totti 4 fenomeni.
cmq a parte questo...
Ok dire che Mazzarri ha fatto il massimo con tante capre
Ok dire che ha ottenuto grandi risultati
Ok dire che ha tanti meriti
ma non diciamo che ha fatto gran calcio, il napoli gioca bene quando gli danno tanto campo e può sbizzarrirsi in contropiede, dove grazie a velocità e inventiva dei giocatori davanti fa azioni spettacolari e rapide.
Ma giocare bene è diverso e il napoli difficilmente lo fa.
Fa un gioco da un certo punto di vista spettacolare perchè va a folate molte veloci ed aggressive.