Autore Topic: Prometheus (Ridley Scott, 2012)  (Letto 6850 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #20 il: 02 Gennaio, 2013, 17:39:52 pm »
L'ho visto oggi... e menomale che non doveva essere un prequel e visto il finale, sicuro fanno uno o due seguiti (non intendo la nascita del proto Alien, ma proprio Elly che va via con la nave degli ingegneri), perchè devono mostrare il pianeta degli ingegneri e come è arrivata la nave su lv-426 (perchè in Aliens, Ripley dice chiaramente che la nave non era del luogo).

***1/2

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40313
  • A16 vendi e vattente
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #21 il: 20 Agosto, 2013, 12:40:48 pm »
Visto ieri sera su Sky : mi aspettavo francamente di peggio, insomma non è un film memorabile, ma d'altronde dall'attuale Ridley Scott non è che ci possa aspettare più di tanto, infatti il film è proprio una summa dei suoi difetti, vale a dire personaggi scadenti tagliati con l'accetta, ultima parte del film dove il racconto va a farsi fottere per puntare tutto sullo sparatutto, burdello, mazzate, squartamenti ecc....mentre fino a quando hanno cercato di raccontare qualcosa, devo dire che il film è riuscito ad incuriosirmi, una bella tensione di fondo, un'atmosfera intrigante nonostante una ben più che lieve scopiazzatura semplicistica del 2001 kubrickiano. La Theron cazzimmosa e tosta, sarebbe perfetta per il remake di Ilsa la belva delle SS, ma come già è stato detto, l'unico personaggio degno di nota è solo il cyborghiano Fassbender, perfetto proprio come sagoma. Spero che il finale sia solo la citazione dovuta per la nascita di Alien, e non per l'appiopparci di un evitabilissimo sequel di questa pellicola.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #22 il: 20 Agosto, 2013, 13:09:07 pm »
a me sembrò fondamentalmente un horro trashone fantascientifico ben realizzato, ammacchiato nella custodia di un film della saga alien. comunque si lascia guardare ja
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
R: Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #23 il: 20 Agosto, 2013, 13:29:11 pm »
Un collage di scene che oscillano tra il ridicolo e il patetico, con lo sputo come unico collante. Un film senza né capo né coda.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #24 il: 20 Agosto, 2013, 13:52:25 pm »
Visto ieri sera su Sky : mi aspettavo francamente di peggio, insomma non è un film memorabile, ma d'altronde dall'attuale Ridley Scott non è che ci possa aspettare più di tanto, infatti il film è proprio una summa dei suoi difetti, vale a dire personaggi scadenti tagliati con l'accetta, ultima parte del film dove il racconto va a farsi fottere per puntare tutto sullo sparatutto, burdello, mazzate, squartamenti ecc....mentre fino a quando hanno cercato di raccontare qualcosa, devo dire che il film è riuscito ad incuriosirmi, una bella tensione di fondo, un'atmosfera intrigante nonostante una ben più che lieve scopiazzatura semplicistica del 2001 kubrickiano. La Theron cazzimmosa e tosta, sarebbe perfetta per il remake di Ilsa la belva delle SS, ma come già è stato detto, l'unico personaggio degno di nota è solo il cyborghiano Fassbender, perfetto proprio come sagoma. Spero che il finale sia solo la citazione dovuta per la nascita di Alien, e non per l'appiopparci di un evitabilissimo sequel di questa pellicola.
visto anche io ieri...
potevamo fare meglio...e secondo me un sequel ci sarà...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #25 il: 12 Settembre, 2013, 12:44:10 pm »
visto anche io ieri...
potevamo fare meglio...e secondo me un sequel ci sarà...
Pure perchè devono mostrare come ci è finita la navicella degli ingegneri su LV-426, cioè se è colpa di Elly o altro e appunto il pianeta degli ingegneri...
Uscita 2014/2015 del prequel  :sisi:

Alemao

Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #26 il: 12 Settembre, 2013, 12:57:51 pm »
Pure perchè devono mostrare come ci è finita la navicella degli ingegneri su LV-426, cioè se è colpa di Elly o altro e appunto il pianeta degli ingegneri...
Uscita 2014/2015 del prequel  :sisi:

In realtà lo hanno già spiegato.Spoiler
Il pianeta in questione veniva utilizzato dagli ingegneri per la produzione e lo sviluppo di armi di distruzioni di massa, una sorta di deposito spaziale. Nel sequel si presume che facciano visita al mondo dei creatori, dato che la destinazione impostata è quella.

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #27 il: 12 Settembre, 2013, 13:09:35 pm »
Grazie ad amazon e alle sue offerte mi dovrebbe arrivare il cofanetto bd Prometheus to Alien e mi sparo tutta la saga un appriess a nat :sbav:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #28 il: 12 Settembre, 2013, 13:13:33 pm »
Pure perchè devono mostrare come ci è finita la navicella degli ingegneri su LV-426, cioè se è colpa di Elly o altro e appunto il pianeta degli ingegneri...
Uscita 2014/2015 del prequel  :sisi:

Avrei intenzione di vedermelo, miet e spoiler!
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #29 il: 12 Settembre, 2013, 13:14:55 pm »
il pianeta degli ingegneri...


un pianeta di esseri intelletualmente superiori, popolato da una civiltà tecnologicamente avanzata di individui dall'aspetto umano ma corti chiatti senza capelli ed ermafroditi  :look:
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2013, 13:16:14 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #30 il: 12 Settembre, 2013, 13:47:11 pm »
In realtà lo hanno già spiegato.Spoiler
Il pianeta in questione veniva utilizzato dagli ingegneri per la produzione e lo sviluppo di armi di distruzioni di massa, una sorta di deposito spaziale. Nel sequel si presume che facciano visita al mondo dei creatori, dato che la destinazione impostata è quella.
Il pianeta di Prometheus è LV-223, su LV-426 (che poi viene colonizzato dalla Weyland-Yutani), la nave con le uova ci è precipitata.
un pianeta di esseri intelletualmente superiori, popolato da una civiltà tecnologicamente avanzata di individui dall'aspetto umano ma corti chiatti senza capelli ed ermafroditi  :look:
:rotfl:

Alemao

Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #31 il: 12 Settembre, 2013, 14:01:50 pm »
Il pianeta di Prometheus è LV-223, su LV-426 (che poi viene colonizzato dalla Weyland-Yutani), la nave con le uova ci è precipitata. :rotfl:

 :doh: In tal caso non credo proprio che approfondiranno l'argomento. Almeno questo ha affermato Scott più volte. La scena della nave spaziale nel primo Alien è servita solo da spunto per la genesi dello xenomorfo in Prometheus, ma è evidente la volontà di Scott di volersi staccare da Alien per andare in un'altra direzione narrativa.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #32 il: 13 Settembre, 2013, 01:13:19 am »
Ora ora l'agg frnut e verè.  :look:

Premetto che non ho visto nessun Alien e devo dire che questo film mi è piaciuto. E' un misto tra fantascienza e horror, ora sono curioso di capire come svilupperanno la storia.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #33 il: 21 Settembre, 2013, 12:55:06 pm »
L'ho rivisto ieri sera.

La domanda è: "Voi che fareste tra la prospettiva di morire schiantati contro una nave aliena e quella di passare due anni sul pianeta nel modulo di sopravvivenza assieme a Charlize Theron?". Che sceneggiatura!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
R: Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #34 il: 21 Settembre, 2013, 13:00:44 pm »
L'ho rivisto ieri sera.

La domanda è: "Voi che fareste tra la prospettiva di morire schiantati contro una nave aliena e quella di passare due anni sul pianeta nel modulo di sopravvivenza assieme a Charlize Theron?". Che sceneggiatura!
dunque lo bocci?

Alemao

Re:R: Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #35 il: 21 Settembre, 2013, 13:07:47 pm »
dunque lo bocci?

Ma come si fa a non bocciarlo? Ma chi se ne fotte del destino della Terra. Io avrei scelto Charlize. Altra scena: ci sta 'stu capitone grigio che esce dall'acqua. L'esobiologo lo guarda e gli fa cucci cucci. Poi viene azzannato e muore. Ma che ré? :look:

È un buon film d'intrattenimento e d'azione e lo si guarda volentieri da questo punto di vista. Era stato descritto dal regista con ben altre parole e faceva pensare a qualcosa di più.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
R: Re:R: Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #36 il: 21 Settembre, 2013, 13:47:15 pm »
Ma come si fa a non bocciarlo?
e io che ne sacce, mica l ho visto :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #37 il: 30 Settembre, 2013, 15:52:12 pm »
L'ho rivisto ieri sera.

La domanda è: "Voi che fareste tra la prospettiva di morire schiantati contro una nave aliena e quella di passare due anni sul pianeta nel modulo di sopravvivenza assieme a Charlize Theron?". Che sceneggiatura!
L'egoismo del comandante: tanto gia' sel'era trombata  :asd:

Offline Azz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3065
  • Località: Napoli (Barra)
  • Sesso: Maschio
  • quann o mare è calmo ogni strunz è marenaro...
R: Prometheus (Ridley Scott, 2012)
« Risposta #38 il: 30 Settembre, 2013, 22:22:20 pm »
Film scadentissimo....troppa accozzaglia senza senso...
http://m.youtube.com/watch?v=-BWnTW4rL0U
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2013, 22:42:47 pm da Soulseater »