Autore Topic: Il cavaliere oscuro - Il ritorno (Christopher Nolan, 2012)  (Letto 6597 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il cavaliere oscuro - Il ritorno (Christopher Nolan, 2012)
« Risposta #40 il: 07 Settembre, 2012, 15:49:37 pm »
Ho letto il post di Alfredo. Il commento sulla prima parte lo lascio a south :look:, sulla sceneggiatura ha completamente ragione.
Non ci si rende conto di quanto sia lacunosa perché Nolan, anche più del solito, scrive per accumulo. Una miriade di dati da incamerare, musica sempre nelle orecchie a scopo ipnotico, regia capace e montaggio serrato. Si resta incollati allo schermo, nun se pensa a nu cazzo e si sorvola sulle falle del racconto.
Il fatto della bomba atomica che scoppia a 6 miglia da Gotham/New York e la popolazione che esulta per essersi salvata è una trovata ridicola. 6 miglia, cazzo, siete tutti morti! :rotfl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #41 il: 07 Settembre, 2012, 15:50:30 pm »
se sapevo di dover scalare un wall text mi portavo i rampichini :look:
la mia firma nuova

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #42 il: 07 Settembre, 2012, 15:51:22 pm »
Ho letto il post di Alfredo. Il commento sulla prima parte lo lascio a south :look:, sulla sceneggiatura ha completamente ragione.
Non ci si rende conto di quanto sia lacunosa perché Nolan, anche più del solito, scrive per accumulo. Una miriade di dati da incamerare, musica sempre nelle orecchie a scopo ipnotico, regia capace e montaggio serrato. Si resta incollati allo schermo, nun se pensa a nu cazzo e si sorvola sulle falle del racconto.
Il fatto della bomba atomica che scoppia a 6 miglia da Gotham/New York e la popolazione che esulta per essersi salvata è una trovata ridicola. 6 miglia, cazzo, siete tutti morti! :rotfl:
:rotfl:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Starfred

« Risposta #43 il: 07 Settembre, 2012, 16:04:47 pm »

Nolan è un regista di velocità ed è per questo che a me fa schifo. L'unico film che è riuscito a farmi piacere è proprio il Cavaliere Oscuro: il resto è sotto la sufficienza, compreso il tanto ammirato Memento.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #44 il: 07 Settembre, 2012, 16:08:27 pm »
Da sottolineare il cameo di quello che Quinn in Dexter!

Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #45 il: 07 Settembre, 2012, 18:20:42 pm »

Wa questa è una puttanata epica, così come la scena di guerriglia urbana con polizia vs civili armati molto indiani vs cowboy, a grande e solita americanata.

A parte queste cose, come ho detto ad Alfredo su facebook, gran bel film, peccato che abbiano vestito il protagonista come Batman.

Nolan è un regista di velocità ed è per questo che a me fa schifo. L'unico film che è riuscito a farmi piacere è proprio il Cavaliere Oscuro: il resto è sotto la sufficienza, compreso il tanto ammirato Memento.

Wa, Memento, a parte il finale del cazzo, è un film che azzecca proprio. Che poi la sceneggiatura l'ha scritta il fratello, non lui  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #46 il: 07 Settembre, 2012, 18:30:52 pm »
per me duefacce è tutto tranne che curato male :boh:

nel terzo sono scadenti tutti: batman, catwoman, bane, talia ed anche alfred
Dai nemmeno il tempo di diventare Due facce che già muore....è sprecato per essere uno dei nemici "top" di Batman al pari di Joker, Pinguino e l'Enigmista

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #47 il: 16 Settembre, 2012, 03:07:50 am »
E menomale che non commentate Batman Forever e Batman e Robin :look: