Autore Topic: Iphone 5  (Letto 45877 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Iphone 5
« Risposta #60 il: 13 Settembre, 2012, 12:41:36 pm »
parli per il numero e tipo di applicazioni?

Io so che con apple (se non fai il jailbreak) ti fnano un buco in petto pure per le cagatine.

Con gli altri trovi quasi tutto free.

Con gli altri trovi tutto free (molti sono free pure su Apple) a tuo rischio e pericolo: si inchiumma il cellulare e sei esposto a virus. il mio è un ragionamento più ampio. Apple in questi anni con musica e software è riuscita a creare qualcosa di unico che è il suo vero punto di forza assieme al sistema operativo, il cuore del successo di Apple in questi anni assieme alla rete di distribuzione online in sostanza.

Per raggiungere o competere con Apple devi partire dal presupposto di avere una simile piattaforma di vendita di prodotti e di software. Samsung vende hardware, mentre nel software hanno fatto solo buchi nell'acqua. Google con Android è riuscita nel software (che deve molto a Apple), ma nell'hardware è stata un mezzo fallimento. L'unica che può in futuro competere e a diritto con Apple è Amazon. Hanno tutto per poterlo fare.

Per quanto riguarda l'Iphone sono gli altri a dover rincorrere in ogni ambito, perché ciò che manca oltre al brand, al marchio, che già di per sé è garanzia di successo, è proprio la capacità di far interagire alla perfezione diversi dispositivi tra loro, un sistema operativo il più stabile, immediato e sicuro possibile e una piattaforma di vendita online e fisica in grado di convogliare utenti di vecchia data e nuovi acquirenti.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #61 il: 13 Settembre, 2012, 12:44:21 pm »
Ho capito.

Quindi io che non ho mai preso un programma originale, mi devo scansare sto fosso a ogni costo :look:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #62 il: 13 Settembre, 2012, 12:49:16 pm »
Ma quando mai android è esposto ai virus jamm. Lo è allo stesso livello di quanto lo possono essere i concorrenti. Se si inchiumma è perchè la gente ci schiaffa tutto il mondo strafottente delle dimensioni di ram e memoria di archiviazione. Inoltre pure sta storia della copia è una strunzata, il settore è sempre andato avanti così, certo alla Apple non possono vantarsi di non copiare. D'altronde la crescita dello schermo e il prossimo ipad da 7'' sono idee del mondo android.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


falceEmarcello

Re:Iphone 5
« Risposta #63 il: 13 Settembre, 2012, 12:50:07 pm »
Con gli altri trovi tutto free (molti sono free pure su Apple) a tuo rischio e pericolo: si inchiumma il cellulare e sei esposto a virus. il mio è un ragionamento più ampio. Apple in questi anni con musica e software è riuscita a creare qualcosa di unico che è il suo vero punto di forza assieme al sistema operativo, il cuore del successo di Apple in questi anni assieme alla rete di distribuzione online in sostanza.

Per raggiungere o competere con Apple devi partire dal presupposto di avere una simile piattaforma di vendita di prodotti e di software. Samsung vende hardware, mentre nel software hanno fatto solo buchi nell'acqua. Google con Android è riuscita nel software (che deve molto a Apple), ma nell'hardware è stata un mezzo fallimento. L'unica che può in futuro competere e a diritto con Apple è Amazon. Hanno tutto per poterlo fare.

Per quanto riguarda l'Iphone sono gli altri a dover rincorrere in ogni ambito, perché ciò che manca oltre al brand, al marchio, che già di per sé è garanzia di successo, è proprio la capacità di far interagire alla perfezione diversi dispositivi tra loro, un sistema operativo il più stabile, immediato e sicuro possibile e una piattaforma di vendita online e fisica in grado di convogliare utenti di vecchia data e nuovi acquirenti.

tutto vero, il punto e' vedere quanto "pesano" in termini economici questi surplus.
io ho l'iphone, non l'ho comprato pero', perche' pensavo costasse troppo rispetto al resto e per quello che mi serviva, adesso ti posso dire che cambierei l'iphone solo per un altro iphone, ovviamente non farei la corsa del ciuccio per andarmelo a prendere appena esce a 200 euro in piu' del suo reale valore, infatti anche io se prendero' il 6 lo prendo quando esce il 7 :chupa:

Poi fare tutta sta polemica e' abbastanza pleonastico, lo stesso discorso uno lo puo' fare con le macchine o con i panni per cuollo e' ovvio che c'e' il telefono di 50 euro che "fa' le stesse cose" ma comm le fa ? pure una 127 usata e una bmw "fanno le stesse cose" cioe' camminen eh

Alemao

Re:Iphone 5
« Risposta #64 il: 13 Settembre, 2012, 13:05:00 pm »
tutto vero, il punto e' vedere quanto "pesano" in termini economici questi surplus.
io ho l'iphone, non l'ho comprato pero', perche' pensavo costasse troppo rispetto al resto e per quello che mi serviva, adesso ti posso dire che cambierei l'iphone solo per un altro iphone, ovviamente non farei la corsa del ciuccio per andarmelo a prendere appena esce a 200 euro in piu' del suo reale valore, infatti anche io se prendero' il 6 lo prendo quando esce il 7 :chupa:

Poi fare tutta sta polemica e' abbastanza pleonastico, lo stesso discorso uno lo puo' fare con le macchine o con i panni per cuollo e' ovvio che c'e' il telefono di 50 euro che "fa' le stesse cose" ma comm le fa ? pure una 127 usata e una bmw "fanno le stesse cose" cioe' camminen eh

Credo che questi servizi in più siano la metà del guadagno, se non di più per Apple, perché nonostante la pirateria e quant'altro Itunes e l'App Store vendono a fottere software e il guadagno è enorme. Gli altri competitor dovrebbero per lo più imitare questo modus operandi. Al momento credo che solo Amazon, a cui guardo con molto interesse, possa impensierire seriamente Apple, se volesse creare un sistema operativo proprio, perché già adesso il Kindle Fire appena uscito è un ottimo tablet, forse il vero rivale dell'Ipad, che ha costretto Apple a ideare l'Ipad mini.

I cambiamenti significativi nei prodotti di Apple poi li hai sempre ogni 2/3 anni, ma questa è una cosa abbastanza normale che investe tutti i prodotti d'informatica. Poi c'è da dire che ci stanno i fanatici che sono tanti e che cambiano modello ogni anno alla Wozniak. A finale resta il prodotto migliore in ambito telefonico che piaccia o meno la politica chiusa di Apple su software, il sistema operativo chiuso e quant'altro.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #65 il: 13 Settembre, 2012, 13:11:32 pm »
Alemao ma tu realmente pensi che i servizi di google siano da meno? No perchè allora le basi per discutere non ci stanno. Google motore di ricerca, youtube, googlemap, googleearth, googledrive, gmail, scholar, traduttore, store di app e libri (in america pure di contenuti multimediali). Ah e il piccolissimo dettaglio che questi servizi li possono usare tutti con qualsiasi dispositivo, a differenza della apple :boh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Alemao

Re:Iphone 5
« Risposta #66 il: 13 Settembre, 2012, 13:24:20 pm »
Alemao ma tu realmente pensi che i servizi di google siano da meno? No perchè allora le basi per discutere non ci stanno. Google motore di ricerca, youtube, googlemap, googleearth, googledrive, gmail, scholar, traduttore, store di app e libri (in america pure di contenuti multimediali). Ah e il piccolissimo dettaglio che questi servizi li possono usare tutti con qualsiasi dispositivo, a differenza della apple :boh:

Nun hai capito. Io sto parlando di piattaforme di vendita online/fisiche e di sistema operativo. Sulle prime Google è indietrissimo così come Samsung. L'unica che può impensierire Apple è Amazon. In quanto a sistema operativo uno è un sistema aperto (ed esposto a più rischi: i virus e i crash ci stanno eccome su Android), l'altro è un sistema chiuso e immediato, ma stabile, il più stabile che ci sia. Filosofie diverse condivisibili e opinabile che siano.

Ciò che fa da discriminante per le altre marche è la capacità di vendita di contenuti. Apple è un colosso in tal senso non per le vendite hardware in sé, ma per il sistema di vendite complessivo di contenuti software e di hardware che è più capillare e decisamente più efficiente dal punto di vista numerico, nonché di maggior richiamo. Finché Google non si doterà di una simile filosofia sarà sempre là a rincorrere o ad appoggiarsi a Samsung o ad altre marche e viceversa. Al contrario Amazon e il suo Ceo Jeff Bezos sono già un passo avanti a tutti questi competitor.

« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 13:26:08 pm da Alemao »

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #67 il: 13 Settembre, 2012, 13:44:41 pm »
Ma ridurre ad un discorso di piattaforma di vendita è riduttivo, parliamo di servizi in generale: se da un lato hai l'apple store, dall'altro hai goggle play+youtube+drive ecc...Non è l'apple-store che da il successo alla apple, ma la fidelizzazione dei clienti+l'ambiente chiuso+design. Insomma la apple ha una posizione di vantaggio perchè dall'introduzione di quello straordinario ipod hanno iniziato a guadagnare tempo e soldi sugli avversari. I prodotti della apple non vendono perchè migliori, così come la microsoft negli anni 90 non era leader perchè vendeva il miglior OS. Tutto si tratta di posizioni di vantaggio assunte nel mercato, la verità è che con meno soldi puoi accedere a prodotti della stessa fascia, questo è oggettivo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Alemao

Re:Iphone 5
« Risposta #68 il: 13 Settembre, 2012, 13:53:30 pm »
Ma ridurre ad un discorso di piattaforma di vendita è riduttivo, parliamo di servizi in generale: se da un lato hai l'apple store, dall'altro hai goggle play+youtube+drive ecc...Non è l'apple-store che da il successo alla apple, ma la fidelizzazione dei clienti+l'ambiente chiuso+design. Insomma la apple ha una posizione di vantaggio perchè dall'introduzione di quello straordinario ipod hanno iniziato a guadagnare tempo e soldi sugli avversari. I prodotti della apple non vendono perchè migliori, così come la microsoft negli anni 90 non era leader perchè vendeva il miglior OS. Tutto si tratta di posizioni di vantaggio assunte nel mercato, la verità è che con meno soldi puoi accedere a prodotti della stessa fascia, questo è oggettivo.


E invece è così, perché la fortuna di Apple è stata Itunes e l'App Store più ancora delle vendite hardware (più ingenti) dei suoi prodotti. Un esempio http://www.rockol.it/news-335096/Musica-digitale,-le-vendite-su-iTunes-crescono-ancora-del-55-per-cento

Poi ci sta tutto ciò che affermi tu in ambito di brand, fidelizzazione, design e quant'altro, ma dal punto di vista economico come strategia di espansione è principalmente dalla vendita di contenuti che deriva la fortuna economica e finanziaria di Apple.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 13:59:44 pm da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #69 il: 13 Settembre, 2012, 14:03:28 pm »
Resta sempre il miglior telefono.

dij e pall.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Iphone 5
« Risposta #70 il: 13 Settembre, 2012, 14:15:05 pm »
il non sei buono se non hai il cellulare da 600 euro e pertanto non chiavi che si è diffuso tra i ragazzini (so che tutti i bisogni sono indotti, ma qui si sta arrivando a punte estreme)........

jà, ma quando mai succede...


Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Iphone 5
« Risposta #72 il: 13 Settembre, 2012, 14:19:38 pm »
jà, ma quando mai succede...
nda me succede il contrario,se tieni i soldi vieni pariato nguol :look: :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #73 il: 13 Settembre, 2012, 14:31:25 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Iphone 5
« Risposta #74 il: 13 Settembre, 2012, 14:55:59 pm »
parli per il numero e tipo di applicazioni?

Io so che con apple (se non fai il jailbreak) ti fnano un buco in petto pure per le cagatine.

Con gli altri trovi quasi tutto free.

ma non sempre
Poi uno se si vuole scaricare qualsiasi cosa solo per il gusto di tenere applicazioni che non servono a un cazzo allora è qui che sta il male di questi smarthpone.

Io tengo il 4S e lo uso per il lavoro e non ho pagato nemmeno la meta di quello che costa per gentile cocessione dell'operatore con cui sto.
Lo uso per lavoro e ho poche applicazioni e sono tutte  gratuite e altre che mi arrivano gratuite solo per un giorno ( whatsup per esempio costava 0.79 centesimi - non per i soldi ma non avevo mai preso in considerazione di comprarla) poi un girono ho scoperto l'app aplicazione grauita del giorno e ogni giorno mi arriva la notifica di un app grauita: whatsup per esempio ( se mi interessa l ascarico altrimeno me ne fotto) qeste app gratuite le puoi installare in tutte lingue.

Ps ognuno fa con i suoi soldi quello che cazzo vuole, ma è pur vero che ogni tanto bisognerebbe farsi il calcolo se davvero serve a tutti tutta sta tecnologia.
Tornando all'oggetto in questione niente di nuovo, piu sottile, meno pesante, piu schermo piu veloce. Manca la novità che lo distingue.

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Iphone 5
« Risposta #75 il: 13 Settembre, 2012, 17:04:32 pm »
L'ho detto e lo ripeto, l'iPhone è come De Andrè, era radicalchic perché considerato di nicchia. Come è cresciuto nei consensi è diventato radicalchic Android/RinoGaetano e spregiare Apple. Ora l'ultima frontiera del radicalchicchismo è quella perseguita da me e Alfredo, passare a Windows, quello che era il grande nemico solo un paio di lustri fa.


Nota. Sebbene pure il ragioniere utilizzi Windows non è radicalchic, è solo obsoleto e in ritardo. Lo dimostra che segue il basket americano, cosa radicalchic solo a metà anni 90.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Iphone 5
« Risposta #76 il: 13 Settembre, 2012, 17:04:46 pm »
io se tengo qualcosa di soldi per prendere un cellulare faccio come claudio, mi piglio il nuovo lumia con win8
gesucrì

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Iphone 5
« Risposta #77 il: 13 Settembre, 2012, 17:08:23 pm »
Ma serio io pure win7 come os l ho appezzato tantissimo, prima da buon mongoloide schifavo "windzozz" e consigliavo linux, mo mi sono cacat o cazzo e mi accodo volentieri alle stronzate future che farà la microsoft :sisi:
gesucrì

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Iphone 5
« Risposta #78 il: 13 Settembre, 2012, 17:11:35 pm »
E invece è così, perché la fortuna di Apple è stata Itunes e l'App Store più ancora delle vendite hardware (più ingenti) dei suoi prodotti. Un esempio http://www.rockol.it/news-335096/Musica-digitale,-le-vendite-su-iTunes-crescono-ancora-del-55-per-cento

Poi ci sta tutto ciò che affermi tu in ambito di brand, fidelizzazione, design e quant'altro, ma dal punto di vista economico come strategia di espansione è principalmente dalla vendita di contenuti che deriva la fortuna economica e finanziaria di Apple.


Non ci capiamo, tu dici che apple è grande perchè c'ha itunes e che le altre sono fetecchie perchè non offrono servizi. Io ti dico che la apple era grande e di conseguenza itunes ha avuto successo. Ti dico che le aziende concorrenti, specialmente la google, offrono un sacco di servizi e ne guadagnano allo stesso livello. Ti ripeto che il discorso dei virus su android è una cosa stratirata per i capelli e che il fatto che iOS sia chiuso non significa che non sia attaccabile (vedi windows). Linux è aperto eppure ha sempre avuto molti meno virus di windows, stai certo che la gente che pazzea creando i virus 9/10 va verso il chiuso. Se poi stiamo parlando di phishing o cose così, è indipendente dall'OS. I bug come ci stanno su android ci stanno su iOS. Il punto per me è che il prodotto ha successo per la posizione dominante, che automaticamente rende i servizi anche più diffusi, ma questa non è automaticamente garanzia di prodotto migliore.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Starfred

Re:Iphone 5
« Risposta #79 il: 13 Settembre, 2012, 17:31:11 pm »
Ora l'ultima frontiera del radicalchicchismo è quella perseguita da me e Alfredo, passare a Windows, quello che era il grande nemico solo un paio di lustri fa.

:alla: :love: