Autore Topic: Modifica file. pdf  (Letto 4492 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Modifica file. pdf
« il: 29 Settembre, 2012, 09:56:44 am »
Ragazzi ho un problema di stampa con un file .pdf.

Devo stampare i cartigli da incollare sui fogli per DTI ( esame 1° anno di ingegneria ). Ho comprato la carta adesiva, così che passa la paura e faccio subito. Solo che non so come '' posizionare '' i cartigli per farsi che vengano stampati proprio sulla striscia adesiva del foglio.

Ho fatto una stampa di prova su foglio normale, il cartiglio '' inizia '' 2.3 cm dall'inizio del foglio e termina 7.1 cm dalla fine del foglio. La carta adesiva su quell'altra tipologia di fogli inizia a 2.7 cm. Come posso '' abbassare '' il cartiglio su file .pdf così da poterlo stampare sugli altri fogli ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Raffaele83

Re:Modifica file. pdf
« Risposta #1 il: 29 Settembre, 2012, 11:30:12 am »
non ti converrebbe convertirlo da pdf a word così ci puoi fare tutte le modifiche che vuoi

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #2 il: 29 Settembre, 2012, 13:08:02 pm »
scaricati acrobat writer crackato e ci metti due secondi.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #3 il: 29 Settembre, 2012, 13:35:49 pm »
scaricati acrobat writer crackato e ci metti due secondi.

Avevo pensato di passarlo in un file leggibile da Photoshop e li gestirlo a mio piacimento. Fattibile ? Mi servirebbe un convertitore da .pdf a .png o comunque ad un format immagine.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #4 il: 29 Settembre, 2012, 13:39:56 pm »
Avevo pensato di passarlo in un file leggibile da Photoshop e li gestirlo a mio piacimento. Fattibile ? Mi servirebbe un convertitore da .pdf a .png o comunque ad un format immagine.

ma ci metti solo di piu secondo me, scaricati il writer che mò s'avessa chiammà solo acrobat pro

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #5 il: 29 Settembre, 2012, 13:46:14 pm »
alternativamente potresti provare pure con omnipage che è ancor piu professionale, sempre da crackare.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #6 il: 03 Ottobre, 2012, 09:37:52 am »
io spendo 200 e passa euro l'anno per un programma che piglia i pdf e li trasforma anche in zizze volanti acchiappacazzi. Ammortizzami il costo, e avrai tutto ciò che vuoi.

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #7 il: 03 Ottobre, 2012, 18:23:12 pm »
esistono editor pdf free, ma let me google that for you.
http://lmgtfy.com/?q=free+pdf+editor
la mia firma nuova

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #8 il: 03 Ottobre, 2012, 18:30:26 pm »
Ragazzi ho un problema di stampa con un file .pdf.

Devo stampare i cartigli da incollare sui fogli per DTI ( esame 1° anno di ingegneria ). Ho comprato la carta adesiva, così che passa la paura e faccio subito. Solo che non so come '' posizionare '' i cartigli per farsi che vengano stampati proprio sulla striscia adesiva del foglio.

Ho fatto una stampa di prova su foglio normale, il cartiglio '' inizia '' 2.3 cm dall'inizio del foglio e termina 7.1 cm dalla fine del foglio. La carta adesiva su quell'altra tipologia di fogli inizia a 2.7 cm. Come posso '' abbassare '' il cartiglio su file .pdf così da poterlo stampare sugli altri fogli ?

Scusa una cosa

Immagino che questi cartigli li stai preparando in Autocad?

setta lo spazio carta e dopo stampi in pdf con CUTE pdf che è libero oppure se hai un autocado pi uoderno tiene il pdf incorporato

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #9 il: 03 Ottobre, 2012, 18:36:04 pm »
Scusa una cosa

Immagino che questi cartigli li stai preparando in Autocad?

setta lo spazio carta e dopo stampi in pdf con CUTE pdf che è libero oppure se hai un autocado pi uoderno tiene il pdf incorporato
i cartigli si prendono belli e fatti on line come pdf

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #10 il: 03 Ottobre, 2012, 18:40:30 pm »
i cartigli si prendono belli e fatti on line come pdf

ma ci i deve mettere qualcosa in questi cartigli? e poi pure in autocad ci sono gia dei formati che puo modifiacare visto che sono linee e blocchi.

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #11 il: 03 Ottobre, 2012, 18:41:50 pm »
ma ci i deve mettere qualcosa in questi cartigli? e poi pure in autocad ci sono gia dei formati che puo modifiacare visto che sono linee e blocchi.

sisi non metto in dubbio che con autocad può risolvere ma se non lo utilizza mi sa che non è tanto semplice da fare al volo :asd: comunque sono dei foglietti da compilare con numero tavola, docente, matricola e cose così

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Modifica file. pdf
« Risposta #12 il: 03 Ottobre, 2012, 18:48:15 pm »
sisi non metto in dubbio che con autocad può risolvere ma se non lo utilizza mi sa che non è tanto semplice da fare al volo :asd: comunque sono dei foglietti da compilare con numero tavola, docente, matricola e cose così

Io pensavo che deve presentare tavole tecniche ecc  :doh:

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL