Staff > Stagione 2012/13

[2] Napoli 2-1 Fiorentina [POSTPARTITA]

<< < (27/41) > >>

Antonio Scannagatti:
Partitaccia portata a casa con la giusta grinta e concentrazione.
Fiorentina ottimi palleggiatori ma si sapeva, e non è la sola squadra che proporrà un tasso tecnico superiore al nostro. Vorrei sottolineare che sono stati pericolosi (nel senso del controllo palla) finchè hanno corso a 200 all'ora, per ribadire che le qualità tecniche senza corsa e aggressività contano poco nel calcio moderno.

Contento di essere stato smentito da Inler che avevo aspramente criticato e personalmente quasi scaricato, staremo a vedere.

Sul campo indecente, direi che la fiorentina non può lamentarsi più di tanto dato che hanno dimostrato di essere ampiamente a loro agio anche in quelle condizioni. Hanno perso per distrazioni difensive e per poca incisività in attacco.
E sui commenti a questa situazione anche io ho la netta sensazione che siccome si tratta di Napoli ci vanno giù pesante senza tante remore. San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

noel:

--- Citazione da: vampyr8 - 03 Settembre, 2012, 13:17:21 pm ---ha detto che lei stava guardando un telefilm su canale 5 e per piagnina si riferiva al personaggio che era comparso in quel momento :asd:
http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=78568

--- Termina citazione ---

:rotfl:

Ho letto che spesso a sfanculato anche i fiorentini, dicendo che a lei interessa solo il brescia.. :rofl:

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Antonio Scannagatti - 03 Settembre, 2012, 13:17:58 pm ---E sui commenti a questa situazione anche io ho la netta sensazione che siccome si tratta di Napoli ci vanno giù pesante senza tante remore. San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

uagliù, il campo di ieri è una vergogna. Ho letto in giro anche "campo da serie D", ma io nemmeno in serie D ho mai visto niente di simile, tranne forse un paio di occasioni. I commenti negativi ci stanno tutti.

Crippler:

--- Citazione da: blackpower - 03 Settembre, 2012, 12:59:25 pm ---Potrebbe darsi che sia una scelta consapevole da parte dei preparatori del Napoli.
 La stagione vera comincia dopo la pausa settembrina

Sono d'accordo. Dal prossimo turno comincia realmente la stagione del napoli, dove ciò che conta è la CONTINUITA'.

Ieri non è stato un Napoli brillante, e credo che i motivi siano molteplici.

Innanzitutto, il terreno di gioco era veramente PIETOSO. Ma non è una scusante, visto che le stesse difficoltà le ha incontrate la viola.
Mazzarri ha letto male la partita e nel primo tempo, inspiegabilmente, è tornato al vecchio centrocampo con due medianacci ed hamsik più avanzato lasciando, di fatto, il controllo del gioco alla fiorentina. Dzemaili vertice basso non può giocare, da mezz'ala rende molto meglio, idem Behrami che mi è sembrato un pò spaesato e lento di pensiero. Con l'ingresso di Inler la partita è cambiata, in mezzo al campo serve SEMPRE fosforo, a prescindere dagli avversari l'unico mediano che ragiona non si può tenere fuori.

Probabilmente i giocatori non erano in condizioni atletiche ottimali perchè sulla palla arrivavano sempre con qualche istante di ritardo rispetto ai giocatori della fiorentina, senza contare la palese mancanza di lucidità in fase di impostazione e il poco pressing soprattutto nei primi 35 metri della nostra metà campo.

C'è da lavorare, ma la cosa che mi rende più ottimista è che, nonostante i problemi elencati, abbiamo fatto nostri i 3 punti sfruttando le pochissime occasioni da goal avute, come succede alle grandi squadre.

Antonio Scannagatti:

--- Citazione da: Nick Hornby - 03 Settembre, 2012, 13:21:23 pm ---uagliù, il campo di ieri è una vergogna. Ho letto in giro anche "campo da serie D", ma io nemmeno in serie D ho mai visto niente di simile, tranne forse un paio di occasioni. I commenti negativi ci stanno tutti.

I commenti negativi ci stanno tutti ma ribadisco : San Siro "la Scala del calcio" è stato un campo di patate e spezzagambe per oltre 10 anni ma non ho mai ascoltato certi toni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa