Autore Topic: Carmelo Imbriani  (Letto 14974 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Carmelo Imbriani
« Risposta #60 il: 15 Febbraio, 2013, 15:23:36 pm »
riposa in pace
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 15 Febbraio, 2013, 17:47:00 pm »
R.I.P. Carmelo.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #62 il: 15 Febbraio, 2013, 18:02:11 pm »
la vicenda umana è ovviamente triste, mi sa che ha dei figli piccoli pure...una tragedia

lo ricordo anche calcisticamente perchè, strano ma vero, avrà un suo posto nella storia del napoli...
il "mitico" gol all'inter (oggi trasmesso varie volte in tv.....non ho visto bene Fausto Pizzi chi si beve sulla fascia...Fontolan ?? - si vede pure un Totò Fresi elegante e lota in mezzo all'area)......erano passati solo 5-6 anni dallo scudetto, eppure bisognava rimodularsi e fare il tifo per un calciatore dignitosissimo come Pizzi e per lo stesso Imbriani.....peccato,si sperava potesse avere una discreta carriera.....in realtà non era nè potente,nè particolarmente tecnico,non lento ma nemmeno un fulmine, nè un vero attaccante d'area.....direi che lo stesso Gabbiadini ha più qualità...potrebbe vagamente essere paragonato a un Larrondo...

mi dispiace molto per lui, "idolo" di un periodo in cui le altre squadre avevano Weah, Vialli, Roberto Mancini.....gli auguro almeno di aver vissuto 36 anni della vita bene......poi se fosse davvero un "raccomandato"....ormai è andata...ciao

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #63 il: 15 Febbraio, 2013, 20:10:18 pm »
oltre il goal all'inter io ricordo con piacere un suo goal all'atalanta sempre nella stagione 1995-96....terza giornata di ritorno posticipo serale di una domenica di febbraio trasmesso dall'allora tele +2 ...napoli in vantaggio nel primo tempo con boghossian...secondo tempo di sofferenza in cui il napoli chiude la partita negli ultimi minuti di gioco con un suo tiro(oggi per i nuovi regolamenti sarebbe un goal attribuito a lui ,allora fini' nel tabellino come autogoal)deviato da paganin...ricordo' che nell'esultanza mio padre mi prese in braccio urlando insieme con mia mamma che vide la scena attonita..esclamando abbiamo perso anche il bambino  :asd:....è un ricordo che conservero' per sempre...grazie e ciao game boy! r.i.p.  e condoglianze alla famiglia  :bacino:

ho trovato anche il video

1995 96 20 Napoli Atalanta 2 0 4 feb 1996
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2013, 20:19:15 pm da bat86 »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #64 il: 15 Febbraio, 2013, 20:30:04 pm »
Morire giovani è un vero schifo, riposi in pace

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #65 il: 15 Febbraio, 2013, 23:20:30 pm »
Riposa in pace !

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #66 il: 16 Febbraio, 2013, 00:14:13 am »
Morire a 37 anni non è accettabile...dispiace, che si tratti di un ex calciatore azzurro o di perspna comune, 37 anni sono troppo pochi...

Offline mv80

• *
« Risposta #67 il: 16 Febbraio, 2013, 00:16:24 am »
lo ricordo anche calcisticamente perchè, strano ma vero, avrà un suo posto nella storia del napoli...

E' quello che ho pensato anch'io in questi giorni. Impossibile da spiegare a chi legge solo i numeri quello che ha rappresentato Imbriani.
Nel decennio che va da Marcello Lippi a De Laurentiis, Imbriani è stato uno dei pochi sussulti, una piccola rivoluzione. Un ragazzino di 19 anni sulle cui spalle una città intera aveva caricato il peso di farla rimanere ancora viva. Imbriani non è stato un campione, ma era il sogno a cui ci aggrappammo quando all'improvviso ci ritrovammo tifosi di una squadra povera. Ho rivisto i video delle sue partite in questi giorni e mi sono reso conto di quanto fosse vivo il ricordo di quel gol all'esordio da titolare col Brescia, di quell'intervista in cui diceva che non vedeva l'ora di andarsi a rivedere alla Domenica Sportiva. Il ricordo di quanto speravo e pregavo che potesse diventare fortissimo.
Probabilmente è patetico ma io ad Imbriani, in questi giorni, ho realizzato di voler bene. Ma un bene sincero, quasi come ad un fratellone con cui vorresti scusarti per avergli dato un peso troppo grande da portare e che, anche se non è stato come ti aspettavi, non te lo dimenticherai.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #68 il: 16 Febbraio, 2013, 09:28:07 am »
Onestamente non lo ricordo, ma mi dispiace immensamente che un ragazzo che aveva solo qualche anno in più a me non c'è più.

Riposa in pace e spero che la famiglia possa riprendersi velocemente.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #69 il: 16 Febbraio, 2013, 10:02:16 am »
ho trascorso un po' di giorni in quel covo di juventini che e' l'ospedale dove fu ricoverato prima di essere trasferito a Perugia, dove lui come me, appese al muro in stanza un poster del Napoli  per rispondere simpaticamente agli sfotto' degli infermieri gobbi.
Sono d'accordo con mv : ad Imbriani gli si e' voluto bene da subito proprio in quanto incarnava fedelmente il Napoli di allora, una squadra non forte, non bella a vedersi, ma combattiva, generosa e piena di aspettative.
Conservero' per sempre il ricordo del colpo di tacco e della sua andatura da lungagnone

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline metaversus

• *
  • che roba..
R: Carmelo Imbriani
« Risposta #70 il: 16 Febbraio, 2013, 10:03:46 am »
Ricordo di aver avuto, allora, le stesse sensazioni che descrive mv80,da qualche parte dovrei ancora avere il suo autografo e la foto insieme durante il ritiro estivo a Il Ciocco. Gli elogi di boskov, la mitica frase sul rifiuto di Inzaghi "perché c'abbiamo Imbriani", il gol di tacco e il partitone con la Juventus a Torino, le accuse di essere un raccomandato perché nipote di mastella, l'allontanamento sofferto dal Napoli. Peccato cazzo, che disgrazia immonda

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #71 il: 16 Febbraio, 2013, 10:29:59 am »
E' quello che ho pensato anch'io in questi giorni. Impossibile da spiegare a chi legge solo i numeri quello che ha rappresentato Imbriani.
Nel decennio che va da Marcello Lippi a De Laurentiis, Imbriani è stato uno dei pochi sussulti, una piccola rivoluzione. Un ragazzino di 19 anni sulle cui spalle una città intera aveva caricato il peso di farla rimanere ancora viva. Imbriani non è stato un campione, ma era il sogno a cui ci aggrappammo quando all'improvviso ci ritrovammo tifosi di una squadra povera. Ho rivisto i video delle sue partite in questi giorni e mi sono reso conto di quanto fosse vivo il ricordo di quel gol all'esordio da titolare col Brescia, di quell'intervista in cui diceva che non vedeva l'ora di andarsi a rivedere alla Domenica Sportiva. Il ricordo di quanto speravo e pregavo che potesse diventare fortissimo.
Probabilmente è patetico ma io ad Imbriani, in questi giorni, ho realizzato di voler bene. Ma un bene sincero, quasi come ad un fratellone con cui vorresti scusarti per avergli dato un peso troppo grande da portare e che, anche se non è stato come ti aspettavi, non te lo dimenticherai.

Quoto tutto. Gran bel ricordo Marco
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #72 il: 16 Febbraio, 2013, 11:15:48 am »
evidentemente è quello  he abbiamo pensato tutti all'epoca perchè pure io mi ritrovo appieno in quello che hai scritto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #73 il: 16 Febbraio, 2013, 11:16:18 am »
Bravo Marco, gran belle parole.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #74 il: 16 Febbraio, 2013, 11:19:23 am »
la coppia baby Imbriani - Di Napoli, "siamo a posto per i prossimi dieci anni"...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #75 il: 16 Febbraio, 2013, 12:00:39 pm »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #76 il: 16 Febbraio, 2013, 12:42:35 pm »

:fuga:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #77 il: 16 Febbraio, 2013, 12:44:34 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=YVGhO_w9c-M

E me so' fatta n'ata chiagnutella :peppe:

Povero uaglione, mannaggia 'a culonna :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #78 il: 16 Febbraio, 2013, 14:42:03 pm »

:brà: :brà:
https://www.youtube.com/watch?v=YVGhO_w9c-M
riposa in pace guaglio'!

Offline vampyr8

• *
« Risposta #79 il: 16 Febbraio, 2013, 15:49:54 pm »