Autore Topic: paninari  (Letto 10384 volte)  Share 

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: paninari
« Risposta #60 il: 04 Agosto, 2012, 16:58:50 pm »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:paninari
« Risposta #61 il: 06 Agosto, 2012, 10:16:32 am »
carmine la differenza  è che fino a metà anni 90 la moneta girava, la gente consumava, c'era un mercato. mò amma rimast cu quatt perucchie. e si vedono le conseguenze negative su tutto il resto.

No il problema è il contrario e, cioè, che mo si pensa che ci vogliono i soldi per fare "arte".

Non certo avevano i soldi DeSica e Rossellini nel cinema; certamente non avevano i soldi chessò Bird, Miles e Coltraine ne tantomeno i Pink Floyd a livello di Ummagumma e Middle etc etc etc.

Per dirla in un altra maniera ora si punta molto, quasi tutto, sulla "qualità del prodotto" che, paradossalmente, standardizza i prodotti.....pensiamo al cinema di puro intrattenimento agli Avatar e Il signore degli anelli o i Pirati dei caraibi degli anni 200 film perfetti, per carità.....ora lo stesso cinema negli anni ottanta produceva Fuga da New York Terminator e Mad Max che magari erano meno prodotti standardizzati, ma voi mettere i livelli creativi?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #62 il: 06 Agosto, 2012, 10:34:39 am »
No il problema è il contrario e, cioè, che mo si pensa che ci vogliono i soldi per fare "arte".

Non certo avevano i soldi DeSica e Rossellini nel cinema; certamente non avevano i soldi chessò Bird, Miles e Coltraine ne tantomeno i Pink Floyd a livello di Ummagumma e Middle etc etc etc.

Per dirla in un altra maniera ora si punta molto, quasi tutto, sulla "qualità del prodotto" che, paradossalmente, standardizza i prodotti.....pensiamo al cinema di puro intrattenimento agli Avatar e Il signore degli anelli o i Pirati dei caraibi degli anni 200 film perfetti, per carità.....ora lo stesso cinema negli anni ottanta produceva Fuga da New York Terminator e Mad Max che magari erano meno prodotti standardizzati, ma voi mettere i livelli creativi?
quindi tutta sta gente si autoproduceva senza soldi?  :look:

devi sempre trovare chi può investire nelle tua idee. è ovvio e banale che con la contrazione dei consumi tali soggetti non si espongano più di tanto, e le porte chiuse in faccia a chi è desideroso di dire qualcosa si moltiplicano....

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #63 il: 06 Agosto, 2012, 10:37:04 am »
detto in altre parole, i soldi non ce li deve avere l'artista, ma chi si accatta il prodotto.
con la gente che non si accatta più niente, di cosa deve vivere l'artista? di aria?

cioè famm capì

Online calvin

• *
« Risposta #64 il: 06 Agosto, 2012, 11:12:28 am »
quindi tutta sta gente si autoproduceva senza soldi?  :look:

devi sempre trovare chi può investire nelle tua idee. è ovvio e banale che con la contrazione dei consumi tali soggetti non si espongano più di tanto, e le porte chiuse in faccia a chi è desideroso di dire qualcosa si moltiplicano....

Non ho detto che si autoproduceva, ma che il processo creativo fosse meno in mano ai produttori esecutivi (che spesso sono esperti di marketing) e più in mano agli artisti è un dato incontrovertibile (peraltro quasi tutti queslli che ho citato escono praticamente da autoproduzioni).

Attualmente i soldi per le produzioni dei prodotti mainstream sono aumentati a dismisura e questo ha tolto, paradossalmente, a questi prodotti non solo tanto dal punto di vista artistico, ma anche una vera differenziazione.

Nella musica il processo è realmente drammatico, nel cinema magari è più coperto, ma non è un caso (so che forse qualcuno qui sopra me ne vorrà) che i veri cineasti che mantngono un profilo realmente serio in questi anni sono solo gli orientali, perchè possono produrre cose ben fatte senza le le major ci spacchino i coglioni.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #65 il: 06 Agosto, 2012, 11:33:55 am »
Non ho detto che si autoproduceva, ma che il processo creativo fosse meno in mano ai produttori esecutivi (che spesso sono esperti di marketing) e più in mano agli artisti è un dato incontrovertibile (peraltro quasi tutti queslli che ho citato escono praticamente da autoproduzioni).

Attualmente i soldi per le produzioni dei prodotti mainstream sono aumentati a dismisura e questo ha tolto, paradossalmente, a questi prodotti non solo tanto dal punto di vista artistico, ma anche una vera differenziazione.

Nella musica il processo è realmente drammatico, nel cinema magari è più coperto, ma non è un caso (so che forse qualcuno qui sopra me ne vorrà) che i veri cineasti che mantngono un profilo realmente serio in questi anni sono solo gli orientali, perchè possono produrre cose ben fatte senza le le major ci spacchino i coglioni.
e sono d'accordo... ma se il "portafoglio" dei produttori è orientato soprattutto al mainstream e al marketing, succede per limitare i rischi e andare sul sicuro. i consumi, ripeto, sono molto contratti.
con un'espansione dei consumi, al contrario, un produttore avrebbe molto più interesse a differenziare i suoi investimenti... e ci sarebbero molti più piccoli produttori che possono andare incontro ad idee non-mainstream, per dirla alla buona.
tu dici che sono aumentati i soldi per le produzioni mainstream... io penso che siano aumentati in termini relativi e non assoluti, considerato che più la tecnologia va avanti, più i costi per gli effetti speciali si abbattono, ad esempio.

cioè per me tra le ragioni del "calo di creatività" non si può non tener conto del contesto economico. non sarà l'unico motivo ma IMO è il principale. 
d'altronde, nella storia, le grandi opere, i capolavori le scoperte ecc, sono sempre coincise con i picchi di vigore dei commerci e delle attività umane.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #66 il: 06 Agosto, 2012, 13:29:42 pm »
Io do' ragione a Calvin perché l'ho testato sulla mia pelle, anche l'azienda più piccola, quella con meno visibilità del pianeta, la butta sul piano economico con trovate prettamente economiche e non artistiche.
Per esempio pur si giravano un corto scrivevano "girato interamente con Iphone4s" senza nemmeno citare i contenuti, gli attori ecc
Po na vot superata questa ci mettevano nata strunzat arint tipo "girato esclusivamente con accessori apple" e cacata simili.
Oggi preferiscono produrre un corto insulso che però fa 40mila visualizzazioni piuttosto che un corto artisticamente valido che ne vale 20mila.
Lo stesso è con i libri, ditemi in quale universo parallelo fabio volo potrebbe diventare best-sellerista.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #67 il: 06 Agosto, 2012, 13:33:47 pm »
Io do' ragione a Calvin perché l'ho testato sulla mia pelle, anche l'azienda più piccola, quella con meno visibilità del pianeta, la butta sul piano economico con trovate prettamente economiche e non artistiche.
ho scritto a vacante. si vede che non essendo un umanista come voi non mi so esprimere in italiano  :ok:

Online calvin

• *
« Risposta #68 il: 06 Agosto, 2012, 14:07:48 pm »
e sono d'accordo... ma se il "portafoglio" dei produttori è orientato soprattutto al mainstream e al marketing, succede per limitare i rischi e andare sul sicuro. i consumi, ripeto, sono molto contratti.
con un'espansione dei consumi, al contrario, un produttore avrebbe molto più interesse a differenziare i suoi investimenti... e ci sarebbero molti più piccoli produttori che possono andare incontro ad idee non-mainstream, per dirla alla buona.
tu dici che sono aumentati i soldi per le produzioni mainstream... io penso che siano aumentati in termini relativi e non assoluti, considerato che più la tecnologia va avanti, più i costi per gli effetti speciali si abbattono, ad esempio.

cioè per me tra le ragioni del "calo di creatività" non si può non tener conto del contesto economico. non sarà l'unico motivo ma IMO è il principale. 
d'altronde, nella storia, le grandi opere, i capolavori le scoperte ecc, sono sempre coincise con i picchi di vigore dei commerci e delle attività umane.

In parte hai ragione, ma per contro c'è da dire che il problema (nella mia opinione) può essere visto anche al contrario.
L'aumento dei costi della produzione smisurato (diciamo che apparte proprio gli apocalipse now fino a 20 anni fa un film meanstream costava veramente un decimo di adesso) obbliga i produttori a standardizzare il livello e a non rischiare più su soggetti e opere innovative.
Da questo scaturisce la pochissima distrubuzione di dette opere (sia in termini di cinema che li programmano-concerti che si fanno) e quindi l'assoluta mancanza di marketing.

Viviamo in un paese in cui Mister Vendetta per me uno dei film più belli quantomeno del decennio, praticamente non passa ai cinema che si stampano 300-400 copie di Avatar o di Vanzina.....questo negli anni ottanta non succedeva

p.s. e che spaccimma e ti potevi laureare in lettere, così capivamo che sfaccimma dicevi  :sisi:

Spoiler
:troll:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #69 il: 06 Agosto, 2012, 14:23:06 pm »
In parte hai ragione, ma per contro c'è da dire che il problema (nella mia opinione) può essere visto anche al contrario.
L'aumento dei costi della produzione smisurato (diciamo che apparte proprio gli apocalipse now fino a 20 anni fa un film meanstream costava veramente un decimo di adesso) obbliga i produttori a standardizzare il livello e a non rischiare più su soggetti e opere innovative.
Da questo scaturisce la pochissima distrubuzione di dette opere (sia in termini di cinema che li programmano-concerti che si fanno) e quindi l'assoluta mancanza di marketing.

Viviamo in un paese in cui Mister Vendetta per me uno dei film più belli quantomeno del decennio, praticamente non passa ai cinema che si stampano 300-400 copie di Avatar o di Vanzina.....questo negli anni ottanta non succedeva

p.s. e che spaccimma e ti potevi laureare in lettere, così capivamo che sfaccimma dicevi  :sisi:

Spoiler
:troll:
diciamo cose complementari più che in opposizione  :sisi:
comunque per "andare sul sicuro" non esistono solo gli effetti speciali ultra costosi, ci sono anche quelle commedie sentimentali uguali da 10 anni che se non scritturi la star, costano molto poco.

PS pensavo che confondessi il film che hai citato con "V per Vendetta"  :sospetto: poi, controllando, ho scoperto che sto Mr vendetta l'ho pure visto qualche mese fa  :asd:  :doh: mi è piaciuto abbastanza.

• *
« Risposta #70 il: 06 Agosto, 2012, 14:25:17 pm »

Tra l'altro è ridicolo passare solo due film di una trilogia  :asd:
E comunque ci sono anche tanti altri film meritevoli che al cinema non sono proprio passati, penso a Bittersweet Life, Ichi the Killer, Cold Fish ecc ecc
E' che mo siamo nel bel mezzo dell'asiafobia  :asd:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

micoste

« Risposta #71 il: 21 Agosto, 2012, 11:46:34 am »
è in topic come questi che si sente la mancanza di Micoste

:bacino: :bacino: :bacino:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #72 il: 21 Agosto, 2012, 15:19:21 pm »
Adda venì Baffone!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #73 il: 21 Agosto, 2012, 15:43:51 pm »

• *
« Risposta #74 il: 21 Agosto, 2012, 16:20:21 pm »
Micoste torna qua, i radical chic (da quando non ci sei più) stanno diventando genta normala.
Spoiler

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #75 il: 21 Agosto, 2012, 16:35:30 pm »

micoste

« Risposta #76 il: 22 Agosto, 2012, 08:06:46 am »
 :compagni: