Autore Topic: Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13  (Letto 37144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #40 il: 27 Agosto, 2012, 15:28:48 pm »
comunque, considerando che a cetto laqualunque un tiro migliore non sarebbe uscito nemmeno se lo lasciavano in mezzo al campo sul a iss, l'aribtro ha fatto bene a dare il vantaggio per concretizzato  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #41 il: 27 Agosto, 2012, 15:28:56 pm »
Secondo me e' rigore, ci poteva stare pure forrest Gump al posto di Cetto ma e' rigore

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #42 il: 27 Agosto, 2012, 15:38:45 pm »
Quindi o segni o pigli il rigore? Non me la ricordavo così la regola del vantaggio.
Il vantaggio si concretizza con la conclusione verso la porta, mica con la rete.  :scratch:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #43 il: 27 Agosto, 2012, 15:42:46 pm »
Quindi o segni o pigli il rigore? Non me la ricordavo così la regola del vantaggio.
Il vantaggio si concretizza con la conclusione verso la porta, mica con la rete.  :scratch:
ma chi te l'ha fatt st'ambasciat ?
Io a differenza tua (e di voi altri) non ho certezze so solo di non sapere :look:
Pero' mi sembra una stronzata la regola che non preveda un passo retroattivo, perche' tu puoi subire un fallo di rigore ma quante conclusioni verso la porta sono piu' convenienti di un tiro da undici metri solo tu e il portiere ?
In questo caso mi fido solo di vicienzo malaussienne che sicuramente si ricordera' della regola come era e se eventualmente e' cambiata :sisi:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #44 il: 27 Agosto, 2012, 15:45:33 pm »
Penso che l´arbitro abbia dato il vantaggio perché ho calciato la palla
Cetto

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #45 il: 27 Agosto, 2012, 15:49:03 pm »
L'arbitro: [...] Lascia proseguire il gioco quando la squadra contro la quale è stata commessa un'infrazione beneficerà da ciò di un vantaggio e punisce l’infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell'immediatezza;



Tuttavia, se il vantaggio non si concretizza nell'immediatezza (1 o 2 secondi), o se non si concretizza per effetto del fallo subito (ad esempio, un calciatore che tiri il pallone fuori a seguito di un fallo che gli aveva fatto perdere l'equilibrio, e sul quale era stato concesso il vantaggio), l'arbitro ha la facoltà di interrompere il gioco e di sanzionare tecnicamente (e quindi, con un calcio di punizione o di rigore) l'infrazione iniziale



Ok ho studiato
Mi sembra chiaro :look:
Rigore quanto a una casa

A meno che non pensiate che cetto avrebbe tirato lo stesso quella fetecchia anche senza essere stato disturbato dal fallo di maggio, in questo caso www.vecchiasignora.com oppure www.sonotrentasulcampoecinquantaincamera.it


@moleman questo spiega l'iperbole (da me voluta) di Elio che pensavo sinceramente di non dovere chiarire proprio perche' talmente esagerata da far semplicemente sorridere
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2012, 15:51:45 pm da F&Marcello »

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #46 il: 27 Agosto, 2012, 15:50:03 pm »

In questo caso mi fido solo di vicienzo malaussienne che sicuramente si ricordera' della regola come era e se eventualmente e' cambiata :sisi:


stai tranquillo marcè, nun è cambiata a regola! è sempre quella che ti ho detto io :asd:

Penso che l´arbitro abbia dato il vantaggio perché ho calciato la palla
Cetto

 :asd: :asd: :asd:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #47 il: 27 Agosto, 2012, 15:51:02 pm »
ma chi te l'ha fatt st'ambasciat ?
Io a differenza tua (e di voi altri) non ho certezze so solo di non sapere :look:
Pero' mi sembra una stronzata la regola che non preveda un passo retroattivo, perche' tu puoi subire un fallo di rigore ma quante conclusioni verso la porta sono piu' convenienti di un tiro da undici metri solo tu e il portiere ?
In questo caso mi fido solo di vicienzo malaussienne che sicuramente si ricordera' della regola come era e se eventualmente e' cambiata :sisi:
Penso che un tiro a tu per tu con il portiere nell'area piccola sia meglio di un tiro dagli undici metri. Almeno dovrebbe esser così per logica.
Nel mio ragionamento non dovrebbero esserci falle clamorosa, da quando seguo il calcio è sempre stata così la regola. Il rigore, come ha ammesso il palermitano, non è stato assegnato per il tiro verso la porta. Todo aqui.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #48 il: 27 Agosto, 2012, 15:55:44 pm »
C'è una sostanziale differenza tra un tiro disturbato e un tiro provato a seguito di un fallo.
Se provo a tirare e vengo falciato dall'avversario che mi fa smorzare il pallone, è rigore. Questo perché l'intervento avviene durante il tiro e impedisce il corretto svolgimento di quest'ultimo.
Nel caso dello sconto Maggio-Cetto il Napulegno atterra prima l'avversario che trovandosi a 2 metri dalla porta, stesso da terra con la palla davanti, tira d'istinto. Nel momento in cui avviene il contatto con Maggio, Cetto non stava provando la conclusione, solo dopo sceglie di tirare, a fallo già avvenuto. Ciò genera l'applicazione del vantaggio.
Sennò che facevamo? Una volta entrato il pallone chiedevamo noi il rigore perché c'era il fallo di Maggio?

ah quindi se vieni falciato in area ma non stai tirando, non è rigore? Non conoscevo sta regola, grazie per avermela ricordata...



in questo caso Cetto ha subito un danno? non mi sembra proprio, visto che, nonostante venga colpito sul piede, prova ugualmente a calciare, dimostrando all'arbitro che il contatto con Maggio non è stato così pesante.
Cetto ha colpito male il pallone per via del pestone di Maggio? cazzi suoi che ha voluto provare a tirare ugualmente. la prossima volta si butta a terra e si sta fermo. a quel punto l'arbitro capisce che il contatto è stato decisivo

il caso è chiuso (cit.)

giustamente, ti mando culo a terra, ma siccome sei riuscito a spostare lo stesso il pallone col piedino da dove ti ho sbattuto, chiaramente è come se non ci fosse stato contatto... Lo vedete che poi fate come i rubentini? Abbiamo vinto, il rigore c'era, ci è andata bene, niente giustificazionismi inutili e squallidi. Prendiamo e gioamo per il risultato, stop...
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2012, 15:59:27 pm da DioBrando »

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #49 il: 27 Agosto, 2012, 15:58:44 pm »
stai tranquillo marcè, nun è cambiata a regola! è sempre quella che ti ho detto io :asd:

 :asd: :asd: :asd:

infatti tu non l'hai mai saputa :asd:

Penso che un tiro a tu per tu con il portiere nell'area piccola sia meglio di un tiro dagli undici metri. Almeno dovrebbe esser così per logica.
Nel mio ragionamento non dovrebbero esserci falle clamorosa, da quando seguo il calcio è sempre stata così la regola. Il rigore, come ha ammesso il palermitano, non è stato assegnato per il tiro verso la porta. Todo aqui.


e manc tu


Penso che l´arbitro abbia dato il vantaggio perché ho calciato la palla
Cetto


e manc Cetto

L'arbitro: [...] Lascia proseguire il gioco quando la squadra contro la quale è stata commessa un'infrazione beneficerà da ciò di un vantaggio e punisce l’infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell'immediatezza;



Tuttavia, se il vantaggio non si concretizza nell'immediatezza (1 o 2 secondi), o se non si concretizza per effetto del fallo subito (ad esempio, un calciatore che tiri il pallone fuori a seguito di un fallo che gli aveva fatto perdere l'equilibrio, e sul quale era stato concesso il vantaggio), l'arbitro ha la facoltà di interrompere il gioco e di sanzionare tecnicamente (e quindi, con un calcio di punizione o di rigore) l'infrazione iniziale



Ok ho studiato
Mi sembra chiaro :look:
Rigore quanto a una casa

A meno che non pensiate che cetto avrebbe tirato lo stesso quella fetecchia anche senza essere stato disturbato dal fallo di maggio, in questo caso www.vecchiasignora.com oppure www.sonotrentasulcampoecinquantaincamera.it


@moleman questo spiega l'iperbole (da me voluta) di Elio che pensavo sinceramente di non dovere chiarire proprio perche' talmente esagerata da far semplicemente sorridere




Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #50 il: 27 Agosto, 2012, 16:04:29 pm »
che poi sia Corriere che Gazzetta dicono chiaramente che è rigore netto... Pur minimizzandolo con il risultato finale... Su basta, che poi passano Monociglio e la Marmotta strabica e dicono che siamo i soliti napoletani...

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #51 il: 27 Agosto, 2012, 16:06:44 pm »
che poi sia Corriere che Gazzetta dicono chiaramente che è rigore netto... Pur minimizzandolo con il risultato finale... Su basta, che poi passano Monociglio e la Marmotta strabica e dicono che siamo i soliti napoletani...
No a me quello che mi fa pariare e' che la colpa a finale fosse di cetto, curnuto e mazziato  :asd:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #52 il: 27 Agosto, 2012, 16:57:23 pm »
ah quindi se vieni falciato in area ma non stai tirando, non è rigore? Non conoscevo sta regola, grazie per avermela ricordata...

nun fa o strunz, liegg buon, parlavo del vantaggio.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #53 il: 27 Agosto, 2012, 17:33:51 pm »
guaglio' era calcio di rigore grande quanto una casa...marcello ha postato il regolamento...caso chiuso...ci è andata bene :sisi:



Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #54 il: 27 Agosto, 2012, 19:07:04 pm »
nun fa o strunz, liegg buon, parlavo del vantaggio.

ed il vantaggio sarebbe dare un calcetto al pallone quando stai già col culo per terra? Vabbè che il pocho ci riuscì con un pallonetto, ma qui parliamo di Cetto...

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #55 il: 27 Agosto, 2012, 19:09:47 pm »
guaglio' era calcio di rigore grande quanto una casa...marcello ha postato il regolamento...caso chiuso...ci è andata bene :sisi:
Continuo ad essere di diverso avviso. Il vantaggio si concretizza con la conclusione nello specchio della porta, se il portiera para ha semplicemente vanificato il vantaggio acquisito dal giocatore che ha subito il fallo.
Quale occasione doveva più avere Cetto? De Sanctis doveva lasciarlo segnare? A sto punto il rigore diventa il male minore per noi.
Sta bene per il tiro fuori lo specchio, ma nell'area piccola se non è vantaggio concretizzato quello  :boh:
Uagliù è troppo chiara la cosa, Cetto si è trovato nella condizione ottimale per tirare a rete, seppur da terra, mancavano solo 2 metri alla linea di porta, detta come la dite voi allora la regola del vantaggio penalizza doppiamente la squadra che commette fallo garantendo all'85% il gol all'avversario.  :suicidio:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #56 il: 27 Agosto, 2012, 19:16:04 pm »
Continuo ad essere di diverso avviso. Il vantaggio si concretizza con la conclusione nello specchio della porta, se il portiera para ha semplicemente vanificato il vantaggio acquisito dal giocatore che ha subito il fallo.
Quale occasione doveva più avere Cetto? De Sanctis doveva lasciarlo segnare? A sto punto il rigore diventa il male minore per noi.
Sta bene per il tiro fuori lo specchio, ma nell'area piccola se non è vantaggio concretizzato quello  :boh:
Uagliù è troppo chiara la cosa, Cetto si è trovato nella condizione ottimale per tirare a rete, seppur da terra, mancavano solo 2 metri alla linea di porta, detta come la dite voi allora la regola del vantaggio penalizza doppiamente la squadra che commette fallo garantendo all'85% il gol all'avversario.  :suicidio:

cioè per te è ottimale tirare in porta col culo a terra? e per non essere ottimale come doveva trovarsi? Stare a gambe incrociate cercando di buttarla dentro di testa con un contorsionismo degno di Houdini?

Non t'offendere Capetiello, ma io sto cercando di capire quello che intendi con posizione ottimale per applicare il vantaggio.
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2012, 19:17:10 pm da DioBrando »

falceEmarcello

Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #57 il: 27 Agosto, 2012, 19:31:55 pm »
Non ti offendere capitie' ma io sto cercando di capire di che sport stai parlando :look:

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #58 il: 27 Agosto, 2012, 19:35:50 pm »
uà ma o sapit che c'avit accis? :look: in tutto questo l'arbitro doveva decidere in 5 secondi

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #59 il: 27 Agosto, 2012, 19:37:28 pm »
Palermo-Napoli 0-3 (Orsato)
Rigore che poteva starci

 :troll: