Autore Topic: Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13  (Letto 37055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

falceEmarcello

Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #20 il: 27 Agosto, 2012, 09:14:45 am »
ma quindi se aguero nel famoso city-qpr che decise il titolo al 94' avesse calciato sul portiere..l'arbitro avrebbe assegnato al city cmq il rigore poiche' aguero era stato toccato nettamente da un giocatore del qpr pur rimanendo in piedi?

soddisfate i miei dubbi :sisi:

Non lo so ma, in linea di massima, concedendo il (presunto) vantaggio su intervento da rigore, se il vantaggio non si concretizza bisogna assegnare comunque il rigore.
Così e' stato per svariati anni, non so se sia cambiato ultimamente ma non mi risulta
P.s. Lo dice pure elio in ti amo campionato

Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32152
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #21 il: 27 Agosto, 2012, 09:20:43 am »
Non lo so ma, in linea di massima, concedendo il (presunto) vantaggio su intervento da rigore, se il vantaggio non si concretizza bisogna assegnare comunque il rigore.
Così e' stato per svariati anni, non so se sia cambiato ultimamente ma non mi risulta
P.s. Lo dice pure elio in ti amo campionato
lo sai che io non sono cosi' sicuro..ora escludendo l'episodio di ieri che non è stato menzionato nemmeno da un incazzatissimo sannino con la sua squadra o da un qualsiasi dirigente del palermo..bisognerebbe informarsi :sisi:



Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58826
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #22 il: 27 Agosto, 2012, 09:40:04 am »
quindi non è dubbio? è rigore al 100%?

falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #23 il: 27 Agosto, 2012, 09:50:34 am »
lo sai che io non sono cosi' sicuro..ora escludendo l'episodio di ieri che non è stato menzionato nemmeno da un incazzatissimo sannino con la sua squadra o da un qualsiasi dirigente del palermo..bisognerebbe informarsi :sisi:
ma presumibilmente quando perdi di quella maniera in casa e il pubblico ti comincia a fischiare al 70esimo, se ti appelli a quel rigore fai figure di merda.
Comunque era rigore sacrosanto, se quello di pechino su vucinic e' rigore allora questo sono 4/5 rigori

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #24 il: 27 Agosto, 2012, 10:08:51 am »
Non lo so ma, in linea di massima, concedendo il (presunto) vantaggio su intervento da rigore, se il vantaggio non si concretizza bisogna assegnare comunque il rigore.
Così e' stato per svariati anni, non so se sia cambiato ultimamente ma non mi risulta
P.s. Lo dice pure elio in ti amo campionato
Marcè nel caso specifico il vantaggio si è concretizzato, perchè Cetto è riuscito a calciare in porta. Il vantaggio non è solo quando si segna, ma anche se si finisce e concretizza l'azione. Il rigore non c'era


Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32152
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #25 il: 27 Agosto, 2012, 10:15:30 am »
ma presumibilmente quando perdi di quella maniera in casa e il pubblico ti comincia a fischiare al 70esimo, se ti appelli a quel rigore fai figure di merda.
Comunque era rigore sacrosanto, se quello di pechino su vucinic e' rigore allora questo sono 4/5 rigori
ma che sia fallo è fuor di dubbio...se cetto fosse caduto senza tirare non dovevamo neanche parlarne..il fatto è che ha tirato.. :boh:



falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #26 il: 27 Agosto, 2012, 10:15:55 am »
Marcè nel caso specifico il vantaggio si è concretizzato, perchè Cetto è riuscito a calciare in porta. Il vantaggio non è solo quando si segna, ma anche se si finisce e concretizza l'azione. Il rigore non c'era
Vabbe non mi pare che si sia concratizzato un gran che di vantaggio quello ha tirato dopo essere stato gambizzato jamm pe'
E' vantaggio retroattivo  :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #27 il: 27 Agosto, 2012, 10:17:09 am »
Vabbe non mi pare che si sia concratizzato un gran che di vantaggio quello ha tirato dopo essere stato gambizzato jamm pe'
E' vantaggio retroattivo  :look:
De Santis si è ritrovato la palla addosso per puro caso, stava per fare gol. Ed io stavo esultando visto che avevo Hamsik primo marcatore e 1-3 finale del Napoli, erano 450 euri.
pensandoci bene era rigore :look:


falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #28 il: 27 Agosto, 2012, 10:18:50 am »
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore

Elio e le Storie Tese - Ti Amo Campionato - Lyrics


1:19 :asd:


Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32152
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #29 il: 27 Agosto, 2012, 10:23:23 am »
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore

Elio e le Storie Tese - Ti Amo Campionato - Lyrics

1:19 :asd:
:rotfl: :rotfl: stasera cmq voglio vedere cosa dice cesari a premium :sisi:



falceEmarcello

Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #30 il: 27 Agosto, 2012, 10:24:38 am »
:rotfl: :rotfl: stasera cmq voglio vedere cosa dice cesari a premium :sisi:
Io veramente sfrutterei il nostro diomedeo che ritengo piu' competente rispetto a cesari

Online bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32152
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #31 il: 27 Agosto, 2012, 10:26:07 am »
Io veramente sfrutterei il nostro diomedeo che ritengo piu' competente rispetto a cesari
anche ..aspetto la risposta di enzo in questo topic allora :sisi:



Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #32 il: 27 Agosto, 2012, 12:23:38 pm »
Una cosa è aguero che subisce fallo ma rimane in piedi e sta davanti al portiere (vantaggio vero) e un'altra è cetto che viene gambizzato ed è costretto a tirare da terra ed in equilibrio precario. Ieri era rigore tutta la vita, appena caduto col culo a terra l'arbitro doveva fischiare perchè non c'è alcun vantaggio. Fesso cetto che tirando ha ingannato quell'idiota dell'arbitro e del giudice di linea.

P.S.

Teniamone i conti.

- Supercoppa Juve-Napoli (Mazzoleni - Faverani - Stefani) : rigore dubbio alla Juve e che poi non è stato ripetuto con uno Juventino di molto in area all'esecuzione, rigore non visto su Behrami, espulsione a Pandev, punizioni non date su Zuniga che poi fa falli e prende 2 ammonizioni, espulsione a Mazzarri, metro di giudizio non uniforme ma a senso unico


Non vi pare di esagerare? Quello della juve è dubbio ma quello su behrami è certo?  :sospetto:
Se Mazzarri protesta va espulso, semplice. Sul resto concordo.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #33 il: 27 Agosto, 2012, 12:27:18 pm »
ma che vantaggio e vantaggio ja, non facciamo gli juventini  :rotfl:  il vantaggio ci sarebbe stato se cetto fosse riuscito a darla ad un suo compagno che a sua volta avrebbe tirato.......ma dal momento che il tiro del palermitano è stato influenzato da un intervento falloso di maggio, quello è RI-GO-RE

comunque vampy, l'idea del topic è buona, però devi imparare da nando come fare tutta la grafica bellina con schemini e colori  :nono:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #34 il: 27 Agosto, 2012, 12:29:20 pm »
Marcè nel caso specifico il vantaggio si è concretizzato, perchè Cetto è riuscito a calciare in porta. Il vantaggio non è solo quando si segna, ma anche se si finisce e concretizza l'azione. Il rigore non c'era

Chiamare "calciare in porta" quello che ha fatto Cetto è un poco un eufemismo, ha a malapena dato un calcetto alla palla... Era a terra già... Vantaggio o meno era rigore. Che poi sia stato l'unico momento di reale pericolo creato da questa banda di musicanti, poco importa...
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2012, 12:31:25 pm da DioBrando »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #35 il: 27 Agosto, 2012, 14:01:43 pm »
C'è una sostanziale differenza tra un tiro disturbato e un tiro provato a seguito di un fallo.
Se provo a tirare e vengo falciato dall'avversario che mi fa smorzare il pallone, è rigore. Questo perché l'intervento avviene durante il tiro e impedisce il corretto svolgimento di quest'ultimo.
Nel caso dello sconto Maggio-Cetto il Napulegno atterra prima l'avversario che trovandosi a 2 metri dalla porta, stesso da terra con la palla davanti, tira d'istinto. Nel momento in cui avviene il contatto con Maggio, Cetto non stava provando la conclusione, solo dopo sceglie di tirare, a fallo già avvenuto. Ciò genera l'applicazione del vantaggio.
Sennò che facevamo? Una volta entrato il pallone chiedevamo noi il rigore perché c'era il fallo di Maggio?
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Nunzius

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 974
  • Località: Torre Annunziata in provincia di Milano
  • Sesso: Maschio
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #36 il: 27 Agosto, 2012, 14:18:07 pm »
C'è una sostanziale differenza tra un tiro disturbato e un tiro provato a seguito di un fallo.
Se provo a tirare e vengo falciato dall'avversario che mi fa smorzare il pallone, è rigore. Questo perché l'intervento avviene durante il tiro e impedisce il corretto svolgimento di quest'ultimo.
Nel caso dello sconto Maggio-Cetto il Napulegno atterra prima l'avversario che trovandosi a 2 metri dalla porta, stesso da terra con la palla davanti, tira d'istinto. Nel momento in cui avviene il contatto con Maggio, Cetto non stava provando la conclusione, solo dopo sceglie di tirare, a fallo già avvenuto. Ciò genera l'applicazione del vantaggio.
Sennò che facevamo? Una volta entrato il pallone chiedevamo noi il rigore perché c'era il fallo di Maggio?
Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #37 il: 27 Agosto, 2012, 14:56:27 pm »
Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.
Lo dico onestamente, se Cavani fosse stato falciato ma poi avrebbe cercato il tiro da terra cogliendo il portiere avrei bestemmiato il nostro giocatore, non certo l'arbitro. Li è stupido Cetto a toccare la palla indirizzandola verso la porta.
Come dici tu allora una volta entrata la palla il gol era da annullare.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Nunzius

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 974
  • Località: Torre Annunziata in provincia di Milano
  • Sesso: Maschio
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #38 il: 27 Agosto, 2012, 15:14:10 pm »
Se anche l'arbitro avesse concesso il vantaggio questi non si è realizzato e soprattutto come fai a come fai a concedere il vantaggio in quell'occasione. Per me è un rigore sacrosanto ma naturalmente sono contento che non ce l'abbiano fischiato contro.
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
« Risposta #39 il: 27 Agosto, 2012, 15:24:49 pm »
E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore

Elio e le Storie Tese - Ti Amo Campionato - Lyrics

1:19 :asd:




ma appunto. per Elio quell'episodio è un errore arbitrale a favore della Juve.
anche secondo Elio l'arbitro NON avrebbe dovuto più fischiare il rigore, una volta dato il vantaggio :asd:

Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.


voi siete troppo scossi dal fatto che gli juventini potrebbero accusarvi di mancanza di obiettività. state tranquilli :asd:

mo vi spiego il regolamento così facciamo chiarezza una volta per tutte :asd: non tutti i contatti sono falli. viene fischiato fallo solo quando il contatto provoca un danno all'avversario.

in questo caso Cetto ha subito un danno? non mi sembra proprio, visto che, nonostante venga colpito sul piede, prova ugualmente a calciare, dimostrando all'arbitro che il contatto con Maggio non è stato così pesante.
Cetto ha colpito male il pallone per via del pestone di Maggio? cazzi suoi che ha voluto provare a tirare ugualmente. la prossima volta si butta a terra e si sta fermo. a quel punto l'arbitro capisce che il contatto è stato decisivo

il caso è chiuso (cit.)
« Ultima modifica: 27 Agosto, 2012, 15:26:04 pm da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C