Autore Topic: Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?  (Letto 7545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #20 il: 05 Luglio, 2012, 20:26:15 pm »
Arcade - Super Sidekicks 2 - The World Championship / Tokuten Ou 2 - Real Fight Football (1994)

 :alla:
Uà bravissimo, andavo a giocarci quando avanti alla 219 c'era la salagiochi di fianco al fioraio... il portiere respingeva quasi tutto :asd:

Ho dimenticato di citare Red Card Soccer 2003 su PS2, gioco snobbato dai più che dava il meglio nel multiplayer.

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #21 il: 05 Luglio, 2012, 20:31:57 pm »
poi ci fu quello dei mondiali '90. Nun me ricordo o'nomm, solo che era talmente facile che a 7 anni vincevo ogni partita 10-0 :look:



dici questo?

World Cup Italia 90 Gameplay Sega Genesis Mega Drive Uruguay v Spain


ci giocavo in continuazione sul megadrive quando avevo 4-5 anni :alla:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #22 il: 05 Luglio, 2012, 20:39:06 pm »

ah in sala giochi c'era pure un gioco in cui i calciatori oltre a dribblarsi si scambiavano anche colpi proibiti,calci e pugni  :asd:
 :love:



[ARCADE/COIN-OP] Football Champ (MAME) - Speed Run : one credit, medium difficulty (Part 1 of 2)


Comunque a me il gioco che è piaciuto di meno in sala giochi è stato rappresentato dagli episodi di virtua striker 2 e 3.
Grafica fantastica(ancora oggi reggono alla grandissima) ma giocabilità allucinante,con le azioni che venivano abbastanza a casaccio.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #23 il: 05 Luglio, 2012, 20:46:34 pm »
Secondo me, Virtua Striker ha sempre avuto il difetto della telecamera alla cazzo di cane, non avevi una visione completa del campo.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #24 il: 05 Luglio, 2012, 20:52:43 pm »
Secondo me, Virtua Striker ha sempre avuto il difetto della telecamera alla cazzo di cane, non avevi una visione completa del campo.

:sisi:

Vero,infatti pur di mettere in mostra i dettagliatissimi giocatori per aumentare l impatto grafico avevano dato a chi giocava una visuale del campo ridicola per impostare mezza azione.
Pure se con una grafica più scadente (mi pare su model 2 di sega) il primo episodio era almeno un poco più divertente e giocabile.

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #25 il: 05 Luglio, 2012, 22:03:43 pm »
[ARCADE/COIN-OP] Football Champ (MAME) - Speed Run : one credit, medium difficulty (Part 1 of 2)



questo era un pezzone. penso sia il gioco di calcio più bello a cui io abbia mai giocato in una sala giochi :alla:
rilancio con altri 2 dei giochi da sala giochi

Goal 92


Taito Cup Finals 1993 (1/3)


 :love: :love: :love:


io però mi sto ingrippando malamente, perchè non riesco a ricordare il nome di un gioco di calcio (mi sembra riguardasse un campionato del mondo) a cui giocavo sul Super Nintendo dell'amico delle medie di mio fratello (quindi dovevamo essere tra il 92' e il 95'). sono convinto che la copertina (e l'intro del gioco) portassero la scritta CAPCOM...ma l'unico gioco di calcio che ho trovato su google è Soccer Shootout, ma non è il gioco di cui parlo.
(quindi forse la CAPCOM non c'entra un cazzo..e mi sto confondendo con la scritta che usciva quando giocavamo a Street Fighter II :asd: )

aiutatemi
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #26 il: 05 Luglio, 2012, 22:33:08 pm »



io però mi sto ingrippando malamente, perchè non riesco a ricordare il nome di un gioco di calcio (mi sembra riguardasse un campionato del mondo) a cui giocavo sul Super Nintendo dell'amico delle medie di mio fratello (quindi dovevamo essere tra il 92' e il 95'). sono convinto che la copertina (e l'intro del gioco) portassero la scritta CAPCOM...ma l'unico gioco di calcio che ho trovato su google è Soccer Shootout, ma non è il gioco di cui parlo.
(quindi forse la CAPCOM non c'entra un cazzo..e mi sto confondendo con la scritta che usciva quando giocavamo a Street Fighter II :asd: )

aiutatemi
Taito Finals pure era uno spasso.Ancora oggi sul mame ha un suo perché.
Vorrei poter essere utile,ma a parte Soccer Shootout da parte di capcom non ricordo altro sul calcio.

Potrebbe però trattarsi di super soccer della human(uno dei primi titoli del genere per snes che risale proprio al periodo da te citato)...
Se non addirittura di perfect eleven\international superstar soccer di konami,ma credo che sia fin troppo famoso e che data la celebrità del titolo te ne saresti ricordato subito  :asd:
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2012, 22:36:08 pm da Trenz »

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #27 il: 05 Luglio, 2012, 22:42:38 pm »
Taito Finals pure era uno spasso.Ancora oggi sul mame ha un suo perché.
Vorrei poter essere utile,ma a parte Soccer Shootout da parte di capcom non ricordo altro sul calcio.

Potrebbe però trattarsi di super soccer della human(uno dei primi titoli del genere per snes che risale proprio al periodo da te citato)...
Se non addirittura di perfect eleven\international superstar soccer di konami,ma credo che sia fin troppo famoso e che data la celebrità del titolo te ne saresti ricordato subito  :asd:

sììììììììììììì. era Konami non CAPCOM. che deficiente che sono.

io con i nomi, e ancor di più, con i titoli dei videogames sono appiccicato. e visto che a questo gioco l'ultima volta che ci ho giocato avrò avuto si e no 8 anni, avevo completamente rimosso il suo titolo dalla mia testa :asd:

che gioco stupendo :sad: :sad: :sad: grazie per avermelo fatto ricordare :ok:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #28 il: 05 Luglio, 2012, 23:42:31 pm »
Ho giocato anche ad altri giochi prima, ma questo corrisponde alla prima capata

SNES - Iss Deluxe - Intro

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #29 il: 06 Luglio, 2012, 07:48:43 am »
calcio da sale giochi:

-mexico 86,

-un gioco di cui  non ricordo il nome ma che faceva apparire quando segnavi un "aldo serena scapigliato"  :lookair:

-virtual striker (il bar di fronte al mio liceo aveva questo video gioco) :ero un mostro,le mie squadre preferite erano messico e giappone.....si faceva la fila di sfidanti....e in alto a sinistra riportava anche il numero di sfide vinte... :sbav:

arrivammo ad un punto che chi mi trovava...mi faceva finire la partita ....e poi ne faceva iniziare una nuova.... :asd: :asd:

come giochi da console e pc:

kick off,
sensible soccer,
sensible world of soccer,
scudetto--->FM,
PC calcio
fifa 94
winning eleven ----->PES


ho elencato solo i piu amati.....ma ho giocato a parecchi altri giochi di calcio....tanti gia riportati da voi.....

manca di sicuro back street soccer,
un calcio giocato tra cyborg
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #30 il: 06 Luglio, 2012, 07:58:03 am »
io nei bar giocavo a questo
HD Retro: Virtua Striker 2002 - Emulatore

 :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #31 il: 06 Luglio, 2012, 14:04:57 pm »
io nei bar giocavo a questo
HD Retro: Virtua Striker 2002 - Emulatore
 :sad:
Credo che tu sia stato l'unico ad averlo giocato in Italia  :asd: e ad aver trovato il cabinato.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #32 il: 06 Luglio, 2012, 14:08:00 pm »
Credo che tu sia stato l'unico ad averlo giocato in Italia  :asd: e ad aver trovato il cabinato.
Si, c'era nelle sale giochi, in italiano o inglese

Offline TeenWolf

  • *
  • Registrazione: Feb 2012
  • Post: 425
  • Sesso: Maschio
  • AL di Là del risultato....
Re:Calcio in videogiochi...quali titoli avete giocato di più?
« Risposta #33 il: 09 Luglio, 2012, 10:36:19 am »
Virtua Strike, Sensible Soccer, International supersta soccer sono Leggende, c'è anche un gioco di calcio della dreamcast a cui giocavo e stava nelle sale giochi, è della Sega.

Ma si può rigiocare a questi giochi con il pc, voi sapete come si fa???
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI