Autore Topic: Topic sulle diverse culture  (Letto 4270 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #20 il: 25 Novembre, 2009, 13:09:11 pm »
beh senza dubbio le zone del Medio Oriente e del sub continete indiano (cioè Afghanistan e Pakistan), ma nemmeno di tutto quanto il Medio Oriente. Per esempio in Egitto per quanto ci sia da quasi quarant'anni la dittatura di Mubarak, altro che repubblica presidenziale, la loro religione è quasi totalmente musulmana e non c'è estremismo alcuno. Identica cosa per la Monarchia che controlla il Quatar, almeno fino a prova contraria.
Poi però ci sono paesi come Iran, Iraq, Israele, Palestina, Giordania, più appunto Afghanistan e Pakistan, dove le cose vanno a rotoli. Tante etnie che non sanno convivere e si fanno la guerra in maniera barbara e feroce. Storture che dovrebbero far indignare chiunque, non solo me, lapidazioni, decapitazioni, impiccagioni, mutilazioni, stupri a mò di punizione, la condizione delle donne pari a quella delle bestie e forse a certe bestie va molto meglio. Il culto della guerra e del terrore, non capico cosa possa intrarci qui la falce, cosa possa influire qui il martello se non essere ottimi strumenti per ammazzare qualcun'altro come un cane, magari perchè ha sborrato nelle mutande.


Ma in questi paesi le colpe non sono solo degli "indigeni" però


 

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #21 il: 25 Novembre, 2009, 13:11:58 pm »
magari quando sarò un inviato di guerra potrò raccontarti come si divertono alla sera i Talìban vedendolo coi miei occhi, fino ad allora sono costretto a limitarmi alla lettura di quello che gli altri raccontano e riportano oppure a fare la vacanzina a Sharm o in Terra Santa.


Cmq rimane il fatto che qui si voleva parlare di letteratura e non delle lapidazioni e quant'altro....ragioniamo sul fatto che mentre noi eravamo nel medioevo questi qui vivevano la loro epoca d'oro che ci ha influenzato profondamente...poi casomai da persone intelligenti quali tutti siamo saremo in grado di restituirgli il favore e non bombe


 

AyeyeBrazov

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #22 il: 25 Novembre, 2009, 13:13:27 pm »

Ma in questi paesi le colpe non sono solo degli "indigeni" però
ribadisco, bisogna separare i discorsi, altrimenti non se ne viene a capo, lasciatevi pregare.
Quello che l'America e le varie multinazionali hanno fatto è un altro conto, non meno importante, ma sono argomenti che possono stare su un'altra via, possono essere accantonati per un attimo.
Se in quelle terre ci fossero soltanto i legittimi abitanti non cambierebbe nulla, continuerebbero ad ammazzarsi tra di loro, non tutta la gente è matta, ma c'è una parte che per inetresse o per ingnoranza cronica che è capace di tutto.

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #23 il: 25 Novembre, 2009, 13:13:54 pm »
beh senza dubbio le zone del Medio Oriente e del sub continete indiano (cioè Afghanistan e Pakistan), ma nemmeno di tutto quanto il Medio Oriente. Per esempio in Egitto per quanto ci sia da quasi quarant'anni la dittatura di Mubarak, altro che repubblica presidenziale, la loro religione è quasi totalmente musulmana e non c'è estremismo alcuno. Identica cosa per la Monarchia che controlla il Quatar, almeno fino a prova contraria.
Poi però ci sono paesi come Iran, Iraq, Israele, Palestina, Giordania, più appunto Afghanistan e Pakistan, dove le cose vanno a rotoli. Tante etnie che non sanno convivere e si fanno la guerra in maniera barbara e feroce. Storture che dovrebbero far indignare chiunque, non solo me, lapidazioni, decapitazioni, impiccagioni, mutilazioni, stupri a mò di punizione, la condizione delle donne pari a quella delle bestie e forse a certe bestie va molto meglio. Il culto della guerra e del terrore, non capico cosa possa intrarci qui la falce, cosa possa influire qui il martello se non essere ottimi strumenti per ammazzare qualcun'altro come un cane, magari perchè ha sborrato nelle mutande.
ti capisco ma le zone che tu citi sono quelle che gli occidentali hanno stuprato e che vivono ormai da anni in un sorta di limbo da guerra civile in cui le etnie sfruttando l'ignoranza dei popli commettono ogni genere di abbominio facendolo passare per legge o per regligione ... tristezza profonda tristezza da parte mia
 

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #24 il: 25 Novembre, 2009, 13:16:39 pm »
ribadisco, bisogna separare i discorsi, altrimenti non se ne viene a capo, lasciatevi pregare.
Quello che l'America e le varie multinazionali hanno fatto è un altro conto, non meno importante, ma sono argomenti che possono stare su un'altra via, possono essere accantonati per un attimo.
Se in quelle terre ci fossero soltanto i legittimi abitanti non cambierebbe nulla, continuerebbero ad ammazzarsi tra di loro, non tutta la gente è matta, ma c'è una parte che per inetresse o per ingnoranza cronica che è capace di tutto.

Nando noi ci siamo ammazzatti l'uno con l'altro fino a 60 anni fa....spero abbiamo capito i nostri errori...ti ripeto cerchiamo di fare in modo di restituirgli il favore che loro ci hanno fatto moltissimi anni fa e risorgiamoli dal medioevo nel quale loro adesso si trovano


 

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #25 il: 25 Novembre, 2009, 13:18:37 pm »
Nando noi ci siamo ammazzatti l'uno con l'altro fino a 60 anni fa....spero abbiamo capito i nostri errori...ti ripeto cerchiamo di fare in modo di restituirgli il favore che loro ci hanno fatto moltissimi anni fa e risorgiamoli dal medioevo nel quale loro adesso si trovano
e tralatro in zone come l'afganistan 30 anni fa erano molto evoluti ... purtroppo la guerra crea questi mostri ... e chi e' che fa la guerra??? chi la finanzia??? chi dobbiamo riingraziare???

AyeyeBrazov

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #26 il: 25 Novembre, 2009, 13:27:17 pm »

Ok nanduccio, hai chiarito la tua posizione però questo topic, con molta modestia ed umiltà  da parte mia, vuole essere uno scorcio positivo sulle diverse culture, il cui primo approccio da parte di molti è proprio quello di cui tu parli su....diffidenza quindi...magari potrtemo scoprire insieme tante cose nuove ed interessanti e no pensare agli altri solo come a bombe umane uccidi mogli e cose del genere...a te va questa cosa?
le chiacchiere stanno a zero. Lo so che all'inizio io e te ci si riferiva a questo video su cui ho lasciato anche un commento. Quello che riporto è solo il servizio del tg5 non l'intero video, non credo ci sia quacuno che non lo abbia ancora visto, lo posto qui:
lapidazione ragazza Dua Khalil con audio tg5 prospettiva inedita


francamente cosa ne pensate? A voi non fa rabbia un video del genere? Vorreste mitragliare gli americani per vendicare quest'ingiustizia?

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #27 il: 25 Novembre, 2009, 13:29:50 pm »
le chiacchiere stanno a zero. Lo so che all'inizio io e te ci si riferiva a questo video su cui ho lasciato anche un commento. Quello che riporto è solo il servizio del tg5 non l'intero video, non credo ci sia quacuno che non lo abbia ancora visto, lo posto qui:
lapidazione ragazza Dua Khalil con audio tg5 prospettiva inedita

francamente cosa ne pensate? A voi non fa rabbia un video del genere? Vorreste mitragliare gli americani per vendicare quest'ingiustizia?

io si ... facci caso compiono un'azione da medioevo ma tutti hanno il telefonino in mano e le nike ai piedi

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #28 il: 25 Novembre, 2009, 13:31:59 pm »
le chiacchiere stanno a zero. Lo so che all'inizio io e te ci si riferiva a questo video su cui ho lasciato anche un commento. Quello che riporto è solo il servizio del tg5 non l'intero video, non credo ci sia quacuno che non lo abbia ancora visto, lo posto qui:
lapidazione ragazza Dua Khalil con audio tg5 prospettiva inedita

francamente cosa ne pensate? A voi non fa rabbia un video del genere? Vorreste mitragliare gli americani per vendicare quest'ingiustizia?



Nessuno vuole giustificare sti gesti...assolutamente ma il mio primo post parlava di altre cose....non voglio farti cambiare idea sugli arabi ma solo renderti partecipe di una discussione che parla del passato di sti benedetti popoli che tanto ci hanno dato....rispondimi sul primo post e riportiamo la discussione su quello che era, la tua posizione l hai chiarita ed è chiara a tutti...se non te la senti di parlarne fa niente almeno dacci un occhiata ogni tanto :ok:


 

AyeyeBrazov

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2009, 13:33:22 pm »
io si ... facci caso compiono un'azione da medioevo ma tutti hanno il telefonino in mano e le nike ai piedi
io faccio caso al fatto che tu per quanto ti sforzi (ammesso che sia concesso davvero a farlo :asd:) non riesci proprio a scindere le due cose, l'azione medievale e le scarpe americane. io sto parlando della prima cosa, tu della seconda, come riusciremo mai a trovare un punto di equilibrio?

AyeyeBrazov

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #30 il: 25 Novembre, 2009, 13:34:27 pm »

Nessuno vuole giustificare sti gesti...assolutamente ma il mio primo post parlava di altre cose....non voglio farti cambiare idea sugli arabi ma solo renderti partecipe di una discussione che parla del passato di sti benedetti popoli che tanto ci hanno dato....rispondimi sul primo post e riportiamo la discussione su quello che era, la tua posizione l hai chiarita ed è chiara a tutti...se non te la senti di parlarne fa niente almeno dacci un occhiata ogni tanto :ok:
ho capito ho capito, concludo la discussione con "Fausto"  :asd: e rientro IT

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #31 il: 25 Novembre, 2009, 13:35:41 pm »
Credo che culturalmente siano fermi a qualche secolo fa. Eppure quelli che noi genericamnte chiamiamo Arabi, nel Medioevo, l'hanno fatta da padroni dal punto di vista letterale, filosofico, commerciale e forse anche scientifico. Oggi credo che alcuni paesi soprattutto da quest'ultimo punto di vista siano avanzati, un esempio è l'India che secondo me tra un paio di anni esploderà , in senso positivo naturalmente.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #32 il: 25 Novembre, 2009, 13:36:36 pm »
io si ... facci caso compiono un'azione da medioevo ma tutti hanno il telefonino in mano e le nike ai piedi

Marcè pure tu qui si cerca di parlare di cultura che è fuori da qualsiasi schema socio-politico, o almeno dovrebbe...ripeto se non siete interessati e volete parlare di altro io evito di scrivere robe come il primo post...


P.s. Non mi da fastadio quello di cui state parlando ma mi sarebbe piaciuto discutere di quello che ho scritto solo questo :ok: nulla vi vieta di continuare però :visionario:


 

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #33 il: 25 Novembre, 2009, 13:38:45 pm »
io faccio caso al fatto che tu per quanto ti sforzi (ammesso che sia concesso davvero a farlo :asd:) non riesci proprio a scindere le due cose, l'azione medievale e le scarpe americane. io sto parlando della prima cosa, tu della seconda, come riusciremo mai a trovare un punto di equilibrio?
no nando tu mi travisi ... io sposto semplicemente il punto del discorso a te ti fa schifo che lo fanno (e pure a me) io pero' mi chiedo anche perche' lo fanno ????

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #34 il: 25 Novembre, 2009, 13:40:12 pm »
Credo che culturalmente siano fermi a qualche secolo fa. Eppure quelli che noi genericamnte chiamiamo Arabi, nel Medioevo, l'hanno fatta da padroni dal punto di vista letterale, filosofico, commerciale e forse anche scientifico. Oggi credo che alcuni paesi soprattutto da quest'ultimo punto di vista siano avanzati, un esempio è l'India che secondo me tra un paio di anni esploderà , in senso positivo naturalmente.
non e' affatto vero hanno semplicemente avuto una regressione dovuta all'oppressione ed alle guerre, ti ripeto il fenomeno di cui parlate c'e' solo nei paesi che hanno avuto la guerra

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #35 il: 25 Novembre, 2009, 13:40:45 pm »
no nando tu mi travisi ... io sposto semplicemente il punto del discorso a te ti fa schifo che lo fanno (e pure a me) io pero' mi chiedo anche perche' lo fanno ????

Marcè non ci interessa....cosa ne pensi invece delle Harge arabiche in spagna? :asd:


 

falceEmarcello

Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #36 il: 25 Novembre, 2009, 13:47:34 pm »
Marcè non ci interessa....cosa ne pensi invece delle Harge arabiche in spagna? :asd:
nun o saccio ma se ce jamm pe sicurezz facimmece o bidet  :look:

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #37 il: 25 Novembre, 2009, 13:55:34 pm »
nun o saccio ma se ce jamm pe sicurezz facimmece o bidet  :look:

Ment nun arriv già  ti si spurcat nata vot.....


 

Offline Full-of-lutamma

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2598
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #38 il: 25 Novembre, 2009, 15:23:09 pm »
vabbuò comunque sto topic non ha successo...ci ho provato fa niente....per chiunque fosse interessato però può contattarmi anche via pm


 

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Topic sulle diverse culture
« Risposta #39 il: 25 Novembre, 2009, 21:48:48 pm »
lo sapete ke sul confine tra USA e Mexico sono stati uccisi più di 3000 persone...però  :look: