Autore Topic: Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]  (Letto 244770 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #720 il: 21 Settembre, 2012, 00:06:22 am »
siete innamorati di un mercenario.....che dopo due stagioni buone, però a corrente alternata .....bussava gia a denari.....e scriveva le letterine.....millantava offerte dall'estero (per farsi vendere o aumentare lo stipendio)


uno che si faceva squalificare per fare le vacanze lunghe....
uno che si ubriacava prima della partita decisiva col benfica.....


uno che non perde occasione per dire che sta meglio a parigi che a napoli.....


ma se ne andasse a fare in culo a parigi....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #721 il: 21 Settembre, 2012, 00:52:12 am »
siete innamorati di un mercenario.....che dopo due stagioni buone, però a corrente alternata .....bussava gia a denari.....e scriveva le letterine.....millantava offerte dall'estero (per farsi vendere o aumentare lo stipendio)


uno che si faceva squalificare per fare le vacanze lunghe....
uno che si ubriacava prima della partita decisiva col benfica.....


uno che non perde occasione per dire che sta meglio a parigi che a napoli.....


ma se ne andasse a fare in culo a parigi....
lo vedi gia hai spostato il discorso dal lato caratteriale.

Sempre le stesse cose mi scoccio di dirle.

Vi può non piacere il comportamento e il tipo di giocatore.

Ma nessuno può negare che che è stato un ottimo giocatore, che ha fatto il padreterno e che con Hamsik e Cavani è stato il giocatore più forte visto qui negli ultimi  anni.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #722 il: 21 Settembre, 2012, 01:28:36 am »
lo vedi gia hai spostato il discorso dal lato caratteriale.

Sempre le stesse cose mi scoccio di dirle.

Vi può non piacere il comportamento e il tipo di giocatore.

Ma nessuno può negare che che è stato un ottimo giocatore, che ha fatto il padreterno e che con Hamsik e Cavani è stato il giocatore più forte visto qui negli ultimi  anni.

ma quale lato caratteriale !!! (che resta comunque importante ed è un punto a favore di pandev....)

qua parliamo di uno (lavezzi) che eccetto il primo anno (dove correva davvero come un ciuccio) l'unica cosa che faceva era prendere palla e portarla cercando dribbling o comunque di superare l'avversario in velocità...

lavezzi doveva cercare i dribbling per creare quella superiorità numerica che spesso lui stesso sprecava per portare troppo palla e allargarsi....

uno che segnava con il contagocce.....uno che spesso nei momenti importanti è mancato....uno che non si "magnava" na verticalizzazione....
chiaro che perso di esplosività...e perso il fattore sorpresa è diventato piu "gestibile" dai difensori....

oggi hai una punta (il macedone) che puo ricoprire qualsiasi ruolo dell'attacco....senza perdere di efficacia....uno che sa giocare a calcio....

uno che alza la testa e cerca il compagno meglio piazzato.....uno che sa verticalizzare in mezzo secondo.....uno che vede discretamente bene la porta (14 reti massimo stagionale in campionato)

(p.s. in più ci sta "o ninnill" ma è un altro discorso)

fare la vedova di lavezzi è un inutile sentimentalismo.....lavezzi è stato insostituibile finchè non è arrivato qualcuno che lo potesse sostituire, anzi fare anche meglio.....anche calaio è stato insostituibile.... finchè non è stato sostituito....ed è stato protagonista assoluto di due promozioni....cosi come sembrava esserlo schwoch....immarcabile in B...ma senza posto nel napoli che tornava in A....



Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Manigoldocancer

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2285
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #723 il: 21 Settembre, 2012, 03:11:04 am »
per me è solo il cieco amore che vi può far paragonare i 2...quando Lavezzi faceva l'elettricista Pandev segnava doppiette al Real in champions...quando Pandev vinceva una champions da titolare Lavezzi era decisivo in una squadra che lottava dal quinto al settimo posto...a Milano Pandev ha fatto anche il terzino...ma oltre ad una carriera che parla per lui, io dico questa cosa da quando Pandev l'anno scorso è tornato sui suoi livelli...più o meno da dicembre...con lui in campo,è un'altra musica,non ci sono cazzi,Cavani e Hamsik ci vanno a nozze veramente. Per me Lavezzi è risultato decisivvo quando si lottava per l'europa league o quando lo poteva sostituire solo Dumitru...a certi livelli (se vuoi lottare per il titolo) diventa poi un handicap avere una seconda punta che non segna ed è anarchica al massimo. Oltre al fatto che tecnicamente ci passa veramente la differenza tra il giorno e la notte.Ma ripeto la mia non è una crociata antipocho...è solo che Pandev secondo me è veramente il giocatore più forte insieme a cavani che abbiamo avuto in rosa nell'ultimo ventennio.

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #724 il: 21 Settembre, 2012, 08:13:58 am »
Lungi da me voler screditare il pocho che è uno dei simboli della nostra rinascita ... la verità è che comunque Pandev è più forte e mi sembra abbastanza oggettivo per quello che fa in campo. Lavezzi non ha quella classe. Lavezzi è uno scugnizzo, è argentino, è imprevedibile e soprattutto i primi anni era letteralmente imprendibile. E' stato facile per il napoletano identificarsi in questo ragazzo dal sorrisetto furbo ed emozionarsi alle sue giocate che, perchè negarlo, ci hanno fatto tanto godere. Ma Pandev è un altro articolo e negli ultimi mesi l'aveva anche scalzato nelle gerarchie del parruccone. Poi questo è un parere come tanti eh

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #725 il: 21 Settembre, 2012, 09:24:37 am »
insomma, se avessimo avuto reginaldo al posto di lavezzi, a quest'ora è probabile che uno scudetto l'avessimo vinto, giusto?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #726 il: 21 Settembre, 2012, 09:59:22 am »
io sono il senior comunque :contract:

evidentemente pensava che eri junior perchè sei largamente più fesso :contract:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Alemao

Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #727 il: 21 Settembre, 2012, 10:27:16 am »
Lungi da me voler screditare il pocho che è uno dei simboli della nostra rinascita ... la verità è che comunque Pandev è più forte e mi sembra abbastanza oggettivo per quello che fa in campo. Lavezzi non ha quella classe. Lavezzi è uno scugnizzo, è argentino, è imprevedibile e soprattutto i primi anni era letteralmente imprendibile. E' stato facile per il napoletano identificarsi in questo ragazzo dal sorrisetto furbo ed emozionarsi alle sue giocate che, perchè negarlo, ci hanno fatto tanto godere. Ma Pandev è un altro articolo e negli ultimi mesi l'aveva anche scalzato nelle gerarchie del parruccone. Poi questo è un parere come tanti eh

La squadra è il termine del contendere per determinare chi è più forte tra i due, non le caratteristiche del singolo superiori/inferiori all'altro. Usando questo termine di paragone, Pandev è superiore a Lavezzi. Tatticamente  e tecnicamente gli è superiore. Il Napoli già in passato ha dimostrato di saper reggere l'assenza di Lavezzi e il bilancio è nettamente a favore delle vittorie conseguite senza lui, pure prima che arrivasse Pandev. Anche se si faceva fatica a livello di gioco, si vinceva pure senza di lui. Con l'arrivo di Pandev è arrivato pure il gioco. Per il gioco di squadra Pandev è più utile di Lavezzi.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #728 il: 21 Settembre, 2012, 10:39:03 am »
insomma, se avessimo avuto reginaldo al posto di lavezzi, a quest'ora è probabile che uno scudetto l'avessimo vinto, giusto?
:asd:

petti hai scritto che lavezzi nelle partite importanti mancava... quello era hamsik.
lavezzi in tutte le sconfitte del napoli è sempre stato l'unico che lottava e che cacciava le palle in campo, nelle partite importanti si caricava la squadra sulle spalle.

vogliamo dire che non segnava, vogliamo dire che prendeva il pallone e cercava sempre il dribbling, vogliamo dire che si faceva le ferie a natale, vogliamo dire che era una lota ma non diciamo cazzate.

è andato via, chi è andato a guadagnarci siamo noi?? e sti cazzi di lavezzi come giocava e tutto il resto appresso. ci ha portato 30 milioni da investire in altro ma purtroppo...

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #729 il: 21 Settembre, 2012, 10:39:57 am »
La squadra è il termine del contendere per determinare chi è più forte tra i due, non le caratteristiche del singolo superiori/inferiori all'altro. Usando questo termine di paragone, Pandev è superiore a Lavezzi. Tatticamente  e tecnicamente gli è superiore. Il Napoli già in passato ha dimostrato di saper reggere l'assenza di Lavezzi e il bilancio è nettamente a favore delle vittorie conseguite senza lui, pure prima che arrivasse Pandev. Anche se si faceva fatica a livello di gioco, si vinceva pure senza di lui. Con l'arrivo di Pandev è arrivato pure il gioco. Per il gioco Pandev è più utile di Lavezzi.

E' assolutamente quello che dicevo io però alla fine non bisogna manco esagerare nel verso opposto ;
negli anni scorsi lo schema di gioco del Napoli era palla a Lavezzi e vediamo cosa fa. Ed anche se ora Hamsik sta giocando come sa e chi è venuto a sostituirlo è un grandissimo giocatore non bisogna dimenticare che il Pocho è stato per anni l'85% della squadra.

Il fatto che ora giochiamo meglio non significa che il male del Napoli negli anni passati fosse il Pocho.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #730 il: 21 Settembre, 2012, 10:57:58 am »
:asd:

petti hai scritto che lavezzi nelle partite importanti mancava... quello era hamsik.


a me non sembra proprio

benfica-napoli 2-0
villareal-napoli 2-1
chelsea-napoli 4-1

eliminati 3 anni dalle coppe....e nella partita decisiva è stato 0

a sua discolpa posso dire che almeno lo scorso anno nella gara d'andata fece un'ottima partita , ma nel ritorno è stato nullo

paragonare lavezzi ad hamsik è già una bestemmia oggi, e tra 3-4 anni lo sarà ancora di più....

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #731 il: 21 Settembre, 2012, 11:12:32 am »
a me non sembra proprio

benfica-napoli 2-0
villareal-napoli 2-1
chelsea-napoli 4-1

eliminati 3 anni dalle coppe....e nella partita decisiva è stato 0

a sua discolpa posso dire che almeno lo scorso anno nella gara d'andata fece un'ottima partita , ma nel ritorno è stato nullo

paragonare lavezzi ad hamsik è già una bestemmia oggi, e tra 3-4 anni lo sarà ancora di più....
ma nelle partite da te citate, chi è che ha marcato il cartellino? sono state tre partite oscene per tutti.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #732 il: 21 Settembre, 2012, 11:23:01 am »
ma nelle partite da te citate, chi è che ha marcato il cartellino? sono state tre partite oscene per tutti.


se gioca male X è un conto....se gioca male crippler è un altro..... :look:


se lavezzi è quello che deve dare di più....la sua assenza dal campo risplende di più di quella di altri....

hamsik e cavani, sono giocatori che attaccano gli spazi e vanno serviti e supportati, lavezzi era quello che prendeva la palla e la portava per il campo senza incidere....



« Ultima modifica: 21 Settembre, 2012, 11:48:00 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #733 il: 21 Settembre, 2012, 11:30:48 am »
 :boh:
quindi hamsik è di un livello superiore ma può giocare di merda.  :boh:

comunque io non riesco a capire perchè bisogna odiare questo giocatore che ci ha fatto un piacere andando via e ci ha fatto prendere 30 milioni.
la squadra è migliorata con la sua assenza, cioè almeno questo è il segnale in queste prime partite, l'unico che ci ha guadagnato è il napoli e noi lo dobbiamo fare una merda??? io lo ringrazio due volte sinceramente...

Offline Manigoldocancer

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2285
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #734 il: 21 Settembre, 2012, 11:34:29 am »
insomma, se avessimo avuto reginaldo al posto di lavezzi, a quest'ora è probabile che uno scudetto l'avessimo vinto, giusto?

nessuno dice questo,ma Pandev non è reginaldo,è nu ddio e jucator,penso sia pacifico che è più forte di Lavezzi.Nessuno dice che è scarso,ma il Napoli in questo momento ne ha 2 più forti di lui(pure Insigne) ....questo perchè volerlo negare?

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #735 il: 21 Settembre, 2012, 11:47:41 am »
:boh:
quindi hamsik è di un livello superiore ma può giocare di merda.  :boh:

comunque io non riesco a capire perchè bisogna odiare questo giocatore che ci ha fatto un piacere andando via e ci ha fatto prendere 30 milioni.
la squadra è migliorata con la sua assenza, cioè almeno questo è il segnale in queste prime partite, l'unico che ci ha guadagnato è il napoli e noi lo dobbiamo fare una merda??? io lo ringrazio due volte sinceramente...

mannaggia il lama donna!!!

qui non si parla di odiarlo!!! qui si parla di ammettere che esistono giocatori che  in assoluto sono meglio di lavezzi....giocatori che si inseriscono meglio nel nostro modulo.....giocatori che anche se con caratteristiche diverse non ne fanno sentire la mancanza....

qui c'è chi lo rimpiange....chi lo rivorrebbe qui....

io dico che è stato importante per noi quando non avevamo sue alternative (o meglio, le sue alternative erano russotto-pia-calaio), ma resta un giocatore buono ma non certo insostituibile.....la tara dell'affetto vi acceca rispetto al valore del ragazzo...


hamsik è un calciatore con caratteristiche diametralmente opposte a lavezzi

hamsik in una squadra ordinata esalta le sue caratteristiche....cerca il triangolo....prova a servire il compagno libero....attacca lo spazio (si muove senza palla...)
lavezzi fa del caos la sua forza....prende palla e prova a "fare qualcosa", un toro che carica a testa bassa........ma non cerca il triangolo...spesso non vede il compagno libero....si allarga invece che cercare la porta



p.s. mi costringi ad editare il post precedente..... :doh:
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2012, 11:49:42 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #736 il: 21 Settembre, 2012, 12:09:03 pm »
per dire che esistono giocatori migliori di lavezzi non c'è bisogno di farlo una merda. parla degli altri senza mettere lavezzi in mezzo. è stato importante per noi.
è stato = passato
ora abbiamo giocatori migliori (ripeto: questa è l'impressione delle prime partite)
io penso a lodare hamsik pandev e cavani, senza dimenticarmi vargas ed insigne che hanno potenziale e non a buttare merda su lavezzi. non cambia la vita a nessuno.
se voi ogni pirito di un giocatore del napoli fate subito i paragoni stiamo veramente inguaiati!

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #737 il: 21 Settembre, 2012, 12:12:49 pm »
per dire che esistono giocatori migliori di lavezzi non c'è bisogno di farlo una merda.

questa e la visione tua e di altri....

nessuno fa una merda lavezzi....si dice che ci sono giocatori migliori di lui e si spiega il perchè.

Se poi per voi le cose coincidono (dire che ci sono giocatori migliori di lavezzi= lavezzi è una merda) "stiamo veramente inguiati" (cit)



p.s. qui ci si è dovuto battere anche contro le vedove di calaiò.....pensa tu come il tifoso napoletano si attacca ai calciatori....
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2012, 12:16:00 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #738 il: 21 Settembre, 2012, 12:13:38 pm »
nessuno dice questo,ma Pandev non è reginaldo,è nu ddio e jucator,penso sia pacifico che è più forte di Lavezzi.Nessuno dice che è scarso,ma il Napoli in questo momento ne ha 2 più forti di lui(pure Insigne) ....questo perchè volerlo negare?

che pandev (nel giusto stato psicofisico) fosse piu forte di lavezzi, sono stato il primo ad affermarlo tra le risate generali perchè "non ha il fisico per reggere i 90 minuti" (e che ten' l'enfisema?) e "vulimm a gliovetìcc". su insigne, avrei qualche piccolo piccolo dubbio visto che stiamo confrontando il protagonista di una squadra che per un qunquennio ha raggiunto risultati importanti contro un debuttante che per quanto ne sappiamo, l'anno prossimo potrebbe cacare e fare la fine di tanti fuochi di paglia tipo zarate.

il punto è che è pandev ad essere piu forte di lavezzi, non lavezzi ad essere piu scarso di pandev
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #739 il: 21 Settembre, 2012, 12:21:51 pm »
questa e la visione tua e di altri....

nessuno fa una merda lavezzi....si dice che ci sono giocatori migliori di lui e si spiega il perchè.

Se poi per voi le cose coincidono (dire che ci sono giocatori migliori di lavezzi= lavezzi è una merda) "stiamo veramente inguiati" (cit)



p.s. qui ci si è dovuto battere anche contro le vedove di calaiò.....pensa tu come il tifoso napoletano si attacca ai calciatori....
Vabbè Gerà, io proprio vedova no, ma mi ero affezionato all'arciere e non mi è piaciuto come è stato allontanato. Che poi viste molte riserve che abbiamo avuto lui potevamo tenercelo come vice di qualcuno, comunque il punto è che per quanto si ami la maglia ci si affeziona a chi la indossa, specialmente se la suda e la onora. Un conto però è Calaiò che è stato mandato, un conto è Lavezzi che per la seconda volta se n'è voluto andare. Comunque il discorso che si sta portando avanti è inutile, Lavezzi non è più un calciatore del Napoli, per cui infracidasse in Francia, meglio servire in purgatorio che dominare in paradiso, se ti danno tanti milioni di euro...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: