Autore Topic: Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]  (Letto 244813 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #980 il: 03 Novembre, 2012, 10:51:01 am »
Io Lavezzi non l'avrei venduto mai, anche perchè sapevo che i soldi incassati sarebbero andati diretti nelle sacche di Arisa e co.
Mi sarei tenuta lo stesso reparto offensivo dello scorso anno e prestato Insigne e Vargas.
L'ho amato e gli ho perdonato tutto, e spesso ci ripenso anche con nostalgia, ma sta storia che ogni volta che il Napoli perde le vedove uppano sto topic per pigliarsi le pizzicate con gli antiPorcho-boys, che la settimana prima, quando avevamo vinto, erano venuti a prendersi la pizzicata a loro volta, è patetico, veramente.
E' arrivata un'offerta che non potevamo rifiutare, lui se n'è fujuto comm a n'omm e merda, e la società ha fatt il solito schifo. Che ci sta più da dire non lo so.

Quoto ogni singola parola. Dopo questo intervento così chiaro e illuminante mi pare inutile continuare proprio a leggerlo questo topic  :ovazione:


Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #982 il: 03 Novembre, 2012, 14:32:14 pm »
D'accordissimo. Infatti io, ripeto, più che su questa mediocre seconda punta rotflolleggio su chi era in estate pariava sui cristiani (tra cui mi annovero) che giustamente sottolineavano la necessità di investire pure in attacco.
con Jovetic in attacco credo che avremmo fatto 4-5 goal in più. almeno 3-4 punti in più ad oggi.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Starfred

R: Re:R: Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #983 il: 03 Novembre, 2012, 14:43:41 pm »
con Jovetic in attacco credo che avremmo fatto 4-5 goal in più. almeno 3-4 punti in più ad oggi.

:sisi:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #984 il: 03 Novembre, 2012, 15:41:36 pm »
con Jovetic in attacco credo che avremmo fatto 4-5 goal in più. almeno 3-4 punti in più ad oggi.

Prova poi ad estrapolare l'andamento che avremmo potuto tenere durante la stagione  :asd:

Attacco jovetic cavani pandev insigne, semplicemente il miglior attacco della serie A e uno dei migliori in europa.

SpamMattia

Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #985 il: 04 Novembre, 2012, 21:09:23 pm »
lungi da me voler aprire un dibattito su pro e contro lavezzi ma IMHO perme due cose sono innegabili:
1) il problema della sua "sostituzione è stato sottovalutato e affrontato malissimo
2) on tutti i suoi innumerevoli difetti che lo rendevano un giocatore normale, ci manca molto(e noi manchimo a lui)

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #986 il: 04 Novembre, 2012, 21:35:30 pm »
lungi da me voler aprire un dibattito su pro e contro lavezzi ma IMHO perme due cose sono innegabili:
1) il problema della sua "sostituzione è stato sottovalutato e affrontato malissimo
2) on tutti i suoi innumerevoli difetti che lo rendevano un giocatore normale, ci manca molto(e noi manchimo a lui)
Il problema è che non ci sono movimenti offensivi, gli esterni non salgono per creare superiorità numerica e non si da la possibilità a Cavani di attaccare lo spazio... nessuno si muove per portare via l'uomo... Maggio rimane bloccato li, si fa dare la palla e la ripassa rimanendo fermo.
Chest'è, altrimenti nessuno giocherebbe.
Così la vedo io.
Un bacio.
Gioia.

SpamMattia

Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #987 il: 04 Novembre, 2012, 21:41:25 pm »
Il problema è che non ci sono movimenti offensivi, gli esterni non salgono per creare superiorità numerica e non si da la possibilità a Cavani di attaccare lo spazio... nessuno si muove per portare via l'uomo... Maggio rimane bloccato li, si fa dare la palla e la ripassa rimanendo fermo.
Chest'è, altrimenti nessuno giocherebbe.
Così la vedo io.
Un bacio.
Gioia.
ma questi sono problemi che abbiamo DA SEMPRE per come è impostata la nostra squadra. almeno passando la palla a lui qualcosa si riusciva a sopperire. sempre evidenziando che è u giocatore nella norma eh

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #988 il: 04 Novembre, 2012, 21:54:54 pm »
ma questi sono problemi che abbiamo DA SEMPRE per come è impostata la nostra squadra. almeno passando la palla a lui qualcosa si riusciva a sopperire. sempre evidenziando che è u giocatore nella norma eh
Si.
Quello che voglio dire, è che ci sono mille modi di attaccare, ma invece di cercare soluzioni, si pensa al singolo...
L'azione a bergamo con Hamsik che sbaglia, è stata meravigliosa... ma appunto è capitata UNA volta... col potenziale offensivo che abbiamo, provare azioni simili tutte le volte possibili... ne faremmo 4 ad ogni partita, le piccole verrebbero asfaltate... invece ci facciamo dominare e non va bene... abbiamo uno dei migliori al mondo e lo mettiamo poche volte di fronte alla porta.

SpamMattia

Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #989 il: 04 Novembre, 2012, 21:57:12 pm »
Si.
Quello che voglio dire, è che ci sono mille modi di attaccare, ma invece di cercare soluzioni, si pensa al singolo...
L'azione a bergamo con Hamsik che sbaglia, è stata meravigliosa... ma appunto è capitata UNA volta... col potenziale offensivo che abbiamo, provare azioni simili tutte le volte possibili... ne faremmo 4 ad ogni partita, le piccole verrebbero asfaltate... invece ci facciamo dominare e non va bene... abbiamo uno dei migliori al mondo e lo mettiamo poche volte di fronte alla porta.
eh ma questo è tutto un problema di quella lota che siede sulla panchina. si era detto, a ragione, che senza il porcho ne doveva guadagnare il gioco di squara. questa cosa fino ad ora non si è vista.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #990 il: 04 Novembre, 2012, 22:02:30 pm »
eh ma questo è tutto un problema di quella lota che siede sulla panchina. si era detto, a ragione, che senza il porcho ne doveva guadagnare il gioco di squara. questa cosa fino ad ora non si è vista.
Ma infatti IMHO è sbagliato pure dire che siamo Cavani dipendenti, si dovrebbe avere la capacità di mettere anche i CC avanti alla porta o mandarli al tiro, noi fatichiamo a metterci l'attaccante...
Spero che si capisca :look:

SpamMattia

Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #991 il: 04 Novembre, 2012, 22:04:07 pm »
Ma infatti IMHO è sbagliato pure dire che siamo Cavani dipendenti, si dovrebbe avere la capacità di mettere anche i CC avanti alla porta o mandarli al tiro, noi fatichiamo a metterci l'attaccante...
Spero che si capisca :look:
ma non siamo cavani dipendenti

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #992 il: 04 Novembre, 2012, 22:17:37 pm »
ma non siamo cavani dipendenti
Cioè, lo si diventa nel momento in cui è il solo ad attaccare lo spazio, si avesse invece una certa filosofia offensiva (continui inserimenti ecc.) segnerebbero tutti, anche perchè la squadra è forte.
Se vuoi comunque, continuiamo nel topic di Mazzarri... stiamo un attimo OT :look:

Offline Nadir

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 3479
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #993 il: 04 Novembre, 2012, 22:23:40 pm »
Ma questo quando torna a giocare una partita? E' un bel po' di tempo che non scende in campo.   

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #994 il: 04 Novembre, 2012, 22:25:30 pm »
e dicono che oggi Yanina stava al San Paolo

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #995 il: 04 Novembre, 2012, 23:31:22 pm »
mattia ha centrato.

Il discorso "senza pocho mazzarri o cambia schema o non avremo soluzioni d'attacco" è stato sottavalutato perchè  a quanto pare mazzarri non ha cambiato un cazzo ma si aspetta che hamsik o pandev si accendano belle e buon e inventi loro come faceva il pocho ma ovviamente hanno caratteristiche diverse.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #996 il: 05 Novembre, 2012, 00:21:33 am »
Il discorso
Imho è un discorso che va esteso, ed è penalizzante per tutta la squadra soprattutto (a mio avviso) per gli esterni, Pandev/Insigne, Cavani, Hamsik e Inler... su di lui ho letto "non lancia manco se lo sparano"... dopo Milan - Barzà, Xavi disse: "posso fare certe giocate, perchè i miei compagni fanno movimento"... Eh appunto!
Pochi giorni fa, Galli disse: "col pressing che fanno loro (la fiorentina), non si stancano perchè vanno verso l'avversario, invece di andare a ritroso e attendere"
Due cose che non facciamo.
Cose come il portare via l'uomo o altro, non le facciamo... e intanto abbiamo fatto tirare il torino in porta, che offensivamente è una merda, perchè diamo troppo spazio...
Il nostro giro palla è inutile, perchè solo in 2 attaccano lo spazio, quando dovrebbero farlo anche gli esterni, più la squadra che sale.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #997 il: 05 Novembre, 2012, 00:29:46 am »
Imho è un discorso che va esteso, ed è penalizzante per tutta la squadra soprattutto (a mio avviso) per gli esterni, Pandev/Insigne, Cavani, Hamsik e Inler... su di lui ho letto "non lancia manco se lo sparano"... dopo Milan - Barzà, Xavi disse: "posso fare certe giocate, perchè i miei compagni fanno movimento"... Eh appunto!
Pochi giorni fa, Galli disse: "col pressing che fanno loro (la fiorentina), non si stancano perchè vanno verso l'avversario, invece di andare a ritroso e attendere"
Due cose che non facciamo.
Cose come il portare via l'uomo o altro, non le facciamo... e intanto abbiamo fatto tirare il torino in porta, che offensivamente è una merda, perchè diamo troppo spazio...
Il nostro giro palla è inutile, perchè solo in 2 attaccano lo spazio, quando dovrebbero farlo anche gli esterni, più la squadra che sale.
sono pienamente d'accordo ed è proprio per questo, visto che erano problemi anche con Reja, che il Pocho, buon giocatore ma non fenoemno, qui è passato da padreterno, perchè era quello che si accendeva bell e buon e risolveva sta situazione stantia di gioco. Map artito lui, Mazzari pare che lo pretende da giocatore che non possono farlo, e quindi non risovliamo un cazzo e stamm semp la!

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #998 il: 05 Novembre, 2012, 00:53:05 am »
voglio dire un'unica cosa.
il nostro gioco si basa sul contropiede anche quando giochiamo l'amichevole del giovedì, ma senza un giocatore veloce come lavezzi con chi lo fai il contropiede?
Cavani deve finalizzare, non può fare tutto lui.

Il problema è quello che avete detto voi, è stato sottovalutato l'addio di lavezzi, non abbiamo gioco e non abbiamo un giocatore capace di crearlo.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Ezequiel POCHO Lavezzi [DA San Lorenzo 7/07 - A Paris SG 7/12]
« Risposta #999 il: 05 Novembre, 2012, 02:30:21 am »
voglio dire un'unica cosa.
il nostro gioco si basa sul contropiede anche quando giochiamo l'amichevole del giovedì, ma senza un giocatore veloce come lavezzi con chi lo fai il contropiede?
Cavani deve finalizzare, non può fare tutto lui.

Il problema è quello che avete detto voi, è stato sottovalutato l'addio di lavezzi, non abbiamo gioco e non abbiamo un giocatore capace di crearlo.
Aeh uagliù, e vi ho citato la frase di Xavi... ma se i giocatori non fanno movimento, il gioco non si crea.
E pure sui contropiedi, ma cosa centra il solo Lavezzi, se ti fai dominare 90 minuti... lo puoi pure fare con altri, ma appunto se sono solo Cavani, Hamsik e magari Pandev palla al piedi, quei due vengono marcati, è proprio la mentalità del "schiattiamogli il cranio" che sta mancando... ma guardatevi il 4 a 0 con la Sampdoria o pure il 3 a 0 con la Lazio, il tempo di dare in testa a Klose, che non hanno capito niente.