UFFICIALE: NAPOLI, PRESO SAVY!
Ore 17.39, è ufficiale: la SSC Napoli ha rilevato il cartellino di Savy!
Finalmente una buona notizia per i tifosi della squadra azzurra: come un fulmine a ciel sereno Riccardo Bigon ha acquistato dal Sochaux Alfredo Amedeo Savy (in foto). Alla squadra francese vanno 400.000 euro più il prestito con diritto di riscatto di Inacio Fideleff, al ragazzo un contratto quinquennale a salire da 350.000 ad 800.000 euro.
Classe 1992, nato a Torino da genitori francesi, laterale "tuttocampo" della Nazionale Francese Under-21 è giudicato uno dei prospetti con maggiore qualità dell'intero panorama calcistico europeo; ambidestro, può giocare indifferentemente sulla fascia sinistra e destra (dove però è di solito collocato) sia a centrocampo che come terzino; è dotato di ottima resistenza e buona tecnica palla al piede. Insomma un ottimo colpo in prospettiva soprattutto considerando che Dossena sembra in partenza e Christian Maggio ha compiuto trent'anni in Febbraio.
Ecco le prime domande ad Alfredo raccolte in esclusiva dal nostro portale:
D: "Alfredo, contento di venire a Napoli?"
R: "Contentissimo, il Napoli era la mia prima scelta. Adoro la città, il gioco espresso in Champions League mi ha colpito davvero molto...non c'era piazza migliore, per me."
D: "Sapevamo di alcune richieste di grandi club d'Europa..."
R: "Mah, non lo so. Il Napoli è stato, è e sarà sempre la mia prima scelta."
D: "Ha sentito mister Mazzarri?"
R: "No, ma spero di farlo presto e di iniziare a conoscere tutta la squadra"
D: "Avrai davanti a te Christian Maggio, uno dei migliori esterni d'Europa..."
R: "Spero che Christian mi insegni tantissimo, è uno dei laterali che prediligo."
D: "Ed il numero?"
R: "Sapete tutti che sono legato al numero 2 ma so anche che al Napoli è indossato da una bandiera come Grava. Insomma, vedremo..."
Vedremo il numero e pure, si spera, un grande Napoli sempre più giovane ed internazionale.
(la redazione)
Spoiler