Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 174622 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #780 il: 19 Ottobre, 2012, 20:09:29 pm »
Ragionie io faccio così  :alla: a mamma e papà che m'hanno mantenuto, è pure vero che nel 98 si campava con molto meno

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #781 il: 19 Ottobre, 2012, 20:21:45 pm »
E soprattutto mamma che, nonostante faticasse e fatica ancora, mi ha lavato le mutande nei fine settimana per un paio d'anni buoni, per riprendere il discorso. Però ero davvero un muccuso, cominciai che non avevo manco compiuto 18 anni, essendo di dicembre.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #782 il: 19 Ottobre, 2012, 21:15:45 pm »
Che grande ingarrata che facesti..
Io sto da 1 mese esatto all'università, non ho saltato nemmeno una lezione. Sto arrivando alla conclusione che ingegneria non è difficile nelle tematiche, ma nelle modalità: dover andare 4 volte a settimana, ad orari abbastanza assurdi, perdendo praticamente giornate intere semplicemente per spostarti. Che botta in fronte.

Se vado con la macchina perdo almeno 2 ore totali tra tragitto e traffico. Se vado con il treno, perdo come minimo 2 ore e mezza totali tra andata e ritorno. A cui aggiungere le 4-5 ore di lezione, sono 7 ore totali. Se consideri che dormo almeno 6-7 ore, mi rimangono giusto 8-9 ore di vita in cui devo mangiare 3 volte e campare un minimo.

In pratica ho Venerdì e Sabato per studiare, più la Domenica che per un motivo o per un altro è un pò da prendere con le molle.
E mi sto accorgendo che con la mole di cose che stiamo facendo ( Analisi I spiega 4-5 argomenti a volta, e ce l'ho 3 giorni ), 1-2 giorni a settimana per ripetere sono pochi. In più i disegni di Disegno Tecnico, Fisica I che spiega moderatamente ma spiega, Geometria & Algebra che ti porta esercizi con la pala.

Questa settimana ho provato ad andare all'università tutta la giornata nonostante avessi i corsi solo di pomeriggio ( Martedì e Giovedì ), così da passare la mattinata in aula studio. Ma è una guerra trovare un posto, sono andato nel plesso di Ottica e l'ho trovato e comunque ce sta nu burdell e pazz. Ma sono riuscito a farmi 4 ore di studio, ma poi seguire 5 ore tra Analisi e Fisic quando sei sveglio dalle 7 e già hai studiato 4 ore.

Perciò sto scrivendo poco. Ma sto pieno d'ansia per domani pomeriggio.

P.s.
E' 2-2, me l ha detto il lavavetri nero di Monte Sant'Angelo.

ragioniè penso che i tuoi problemi siano gli stessi di ogni altro studente universiario della provincia che frequenta l'istituto cittadino. il consiglio che posso darti è quello di farti un gruppo di ragazzi capaci e seri e restare il piu tempo possibile lì a studiare. le aule studio non le guardare proprio, cercatevi un aula libera e mettetevi la dentro, col vantaggio di poter usare pure la lavagna. fatti la scheda e magn pe senza nient. altrimenti punta a studiare da solo, però ea studià......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #783 il: 19 Ottobre, 2012, 21:22:52 pm »
rimani all'università a studiare... fatti delle amicizie che ti aiuteranno anche  a non farti venire lo schifo di star lì...è forse forse c'esc pur qualche pellaccia.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #784 il: 19 Ottobre, 2012, 21:47:44 pm »
Ragioniè,lì ce il balcone,basta fare un tuffo a cufaniello e tutto si risolve :ok:. Ma t'allamienti sempre e tutte cose?Ma dove e come cazzo hai vissuto finora?Niente di meno non sapevi come cambiare 100 € di spicci,io veramente vado al manicomio :sbonk:
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #785 il: 20 Ottobre, 2012, 07:07:35 am »
Ragioniè, non trarre conclusioni dopo un mese di corso. Già dopo la prima sessione di esami potresti cambiare idea...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #786 il: 20 Ottobre, 2012, 09:53:19 am »
Ho conosciuto un sacco di gente del secondo anno che arrivato ad un certo punto, se mis a faticà per trovarsi un monolocale anche di merda ma che sia in zona Fuorigrotta. Ragà i disagi che si creano a Napoli in determinate occasioni fann paura, quando venne a fare l'acquazzone con relativo allagamento della metropolitana, ci fu il caos totale a Monte Sant'Angelo con relativi corsi saltati e traffico assurdo su tangenziale e superstrada. La viabilità fa schif o cess.

ragioniè penso che i tuoi problemi siano gli stessi di ogni altro studente universiario della provincia che frequenta l'istituto cittadino. il consiglio che posso darti è quello di farti un gruppo di ragazzi capaci e seri e restare il piu tempo possibile lì a studiare. le aule studio non le guardare proprio, cercatevi un aula libera e mettetevi la dentro, col vantaggio di poter usare pure la lavagna. fatti la scheda e magn pe senza nient. altrimenti punta a studiare da solo, però ea studià......

Aule vuote ? Non fanno storie se m vott lì a studiare ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #787 il: 20 Ottobre, 2012, 10:07:39 am »
Ho conosciuto un sacco di gente del secondo anno che arrivato ad un certo punto, se mis a faticà per trovarsi un monolocale anche di merda ma che sia in zona Fuorigrotta. Ragà i disagi che si creano a Napoli in determinate occasioni fann paura, quando venne a fare l'acquazzone con relativo allagamento della metropolitana, ci fu il caos totale a Monte Sant'Angelo con relativi corsi saltati e traffico assurdo su tangenziale e superstrada. La viabilità fa schif o cess.

Aule vuote ? Non fanno storie se m vott lì a studiare ?
MA SIMONE MA TU OVER stai facenn? e questi sono problemi? io mi sono fatto 6 anni a piedi tutto il tratto che va dalla stazione fino al molo beverello... sempre nella speranza di beccare il tram 1 o per evitare quello schifoso r2 e non ho mai detto na parola... tu p mezza semman e cors te stai facenn venì  o schif?  :maronn:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #788 il: 20 Ottobre, 2012, 10:08:50 am »
MA SIMONE MA TU OVER stai facenn? e questi sono problemi? io mi sono fatto 6 anni a piedi tutto il tratto che va dalla stazione fino al molo beverello... sempre nella speranza di beccare il tram 1 o per evitare quello schifoso r2 e non ho mai detto na parola... tu p mezza semman e cors te stai facenn venì  o schif?  :maronn:

Yeo chi si fa problemi. Si fanno due chiacchiere e basta, mica ho detto ca m'accir o lascio l'università per questo.

Uagliù vi state facendo pesanti, adda passà sto fine settimana..
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #789 il: 20 Ottobre, 2012, 10:09:53 am »
io all'università ce vaco a pere, ce l'ho sotto casa. Manco l'asilo avevo così vicino :rotfl:

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #790 il: 20 Ottobre, 2012, 10:10:21 am »
Aule vuote ? Non fanno storie se m vott lì a studiare ?
vai traquillo...

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #791 il: 20 Ottobre, 2012, 10:12:39 am »
Yeo chi si fa problemi. Si fanno due chiacchiere e basta, mica ho detto ca m'accir o lascio l'università per questo.

Uagliù vi state facendo pesanti, adda passà sto fine settimana..
senti io posso darti 2 consigli che ti serviranno a vivere le meglio giornate della tua vita e a stare al passo con l'università.

vai all'università dalle 8 di mattina e tornatene direttamente alla sera alle 18 a casa. studia là, fatti un gruppo di amici di studio... che ovviamente seguono i tuoi stessi corsi... menati nella biblioteca a studiare oppure buttatevi in qualche cazzo di aula.... e passa così le tue giornate... se al gruppo si aggiunge qualche ragazza è sempre buono..che apparte la figa sono dei mostri a tenere gli appunti delle lezioni... e vi organizzate insieme. vedrai che non ti scocci di andarci e riuscirai anche a seguire meglio tutti i corsi.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #792 il: 20 Ottobre, 2012, 10:22:12 am »
Farò così in fatto, bella cavallo :ok:

Comunque nel mio corso ci sono ragazze con la barba. Oddio :look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #793 il: 20 Ottobre, 2012, 10:22:43 am »

Aule vuote ? Non fanno storie se m vott lì a studiare ?

simò e che stai alle superiori?  :asd: ovviamente se ad un certo punto arrivano ragazzi che devono seguire qualche corso dovete sloggiare, e non fate troppo bordello

x cavallo: secondo me ingegneria è l'unico luogo di studio/lavoro dove la maggior parte delle ragazze è piu sfasulata degli uomini  :look:
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2012, 10:24:11 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #794 il: 20 Ottobre, 2012, 10:34:09 am »
simò e che stai alle superiori?  :asd: ovviamente se ad un certo punto arrivano ragazzi che devono seguire qualche corso dovete sloggiare, e non fate troppo bordello

x cavallo: secondo me ingegneria è l'unico luogo di studio/lavoro dove la maggior parte delle ragazze è piu sfasulata degli uomini  :look:
allora se è cosi la tenete solo per scoparla...

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Ingegneria alla Federico II
« Risposta #795 il: 20 Ottobre, 2012, 12:47:45 pm »
il ragioniere per me avrà successo, perchè lo vedo proprio nu ddie e chiagn e fotti, i quali sono non per niente i padroni del mondo.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #796 il: 20 Ottobre, 2012, 12:53:40 pm »
Che grande ingarrata che facesti..
Io sto da 1 mese esatto all'università, non ho saltato nemmeno una lezione. Sto arrivando alla conclusione che ingegneria non è difficile nelle tematiche, ma nelle modalità: dover andare 4 volte a settimana, ad orari abbastanza assurdi, perdendo praticamente giornate intere semplicemente per spostarti. Che botta in fronte.

Se vado con la macchina perdo almeno 2 ore totali tra tragitto e traffico. Se vado con il treno, perdo come minimo 2 ore e mezza totali tra andata e ritorno. A cui aggiungere le 4-5 ore di lezione, sono 7 ore totali. Se consideri che dormo almeno 6-7 ore, mi rimangono giusto 8-9 ore di vita in cui devo mangiare 3 volte e campare un minimo.

In pratica ho Venerdì e Sabato per studiare, più la Domenica che per un motivo o per un altro è un pò da prendere con le molle.
E mi sto accorgendo che con la mole di cose che stiamo facendo ( Analisi I spiega 4-5 argomenti a volta, e ce l'ho 3 giorni ), 1-2 giorni a settimana per ripetere sono pochi. In più i disegni di Disegno Tecnico, Fisica I che spiega moderatamente ma spiega, Geometria & Algebra che ti porta esercizi con la pala.

Questa settimana ho provato ad andare all'università tutta la giornata nonostante avessi i corsi solo di pomeriggio ( Martedì e Giovedì ), così da passare la mattinata in aula studio. Ma è una guerra trovare un posto, sono andato nel plesso di Ottica e l'ho trovato e comunque ce sta nu burdell e pazz. Ma sono riuscito a farmi 4 ore di studio, ma poi seguire 5 ore tra Analisi e Fisic quando sei sveglio dalle 7 e già hai studiato 4 ore.

Perciò sto scrivendo poco. Ma sto pieno d'ansia per domani pomeriggio.

P.s.
E' 2-2, me l ha detto il lavavetri nero di Monte Sant'Angelo.
è la vita :boh:



Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #797 il: 20 Ottobre, 2012, 22:15:10 pm »
gia sta avanti io ho appeso ingegneria dopo 20 giorni  :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #798 il: 20 Ottobre, 2012, 22:49:37 pm »
gia sta avanti io ho appeso ingegneria dopo 20 giorni  :look:

invece di pigliare esempio da cuggineto  :patt:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #799 il: 22 Ottobre, 2012, 13:00:14 pm »
Ragà, mi è sorto un piccolo dubbio.
Ho l'esercizio, ma non il risultato. Ho la forza peso in Newton, l'accellerazione di gravità in metri al secondo quadrato.
La massa la devo calcolare dividendo la forza peso per l'accellerazione di gravità.

Quando mi ritrovo a dover fare Newton fratto metri al secondo quadrato, devo trasformare i Newton in un prodotto tra metri al secondo quadrato e kg ? Perchè sapendo che ad 1 Newton corrisponde il prodotto tra 1 kg ed 1 m/s^2, deduco che se 111 N = 111 kg m/s^2.

Ho fatto bene ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.