Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 173383 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #700 il: 17 Ottobre, 2012, 20:34:34 pm »
io penso che alla fine se non sai cosa vuoi fare non riuscirai mai in nulla. Detto questo ai signori ingegneri elettronici...pensate che uscendo dall'università siete migliori di altri sapete già fare qualcosa? io non credo.... non per perculare il 110 con tanto di lode di isab ma credo che se la metti con la penna in mano a gli chiedi di tenere contabilità, di preparare un libro sociale o anche quando capitano gli adempimenti iva durante l'anno lei non ti sappia rispondere o quanto meno non sa che cazzo fare ( mi sembra che isa sia laureta in economia ) questo non per offendere il suo 110, ma per farvi capire quanto la concezione universitaria in italia sia del tutto sbagliata. questo vale anche per gli ingegneri...forse solo in medicina si è più vicini ad una concezione di praticità che vale 100.000 volte la teoria.... in fondo è questa la questione. se vuoi un consiglio da uno zio simone...devi fare qualcosa che ti appassioni sul serio qualcosa che ti spinge a usare la teoria per fare già pratica sul campo.... sul forum hai motli esempi...tipo Lovercraft o kurz che già si cimentano nelle loro prime creazioni via web.... in fondo la sottile linea dal riuscire e non riuscire sta tutta qua

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #701 il: 17 Ottobre, 2012, 20:34:44 pm »
:look:
ambecilleee  :mhh:

Spoiler
pero' mi hai fatto pariare  assai :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ja, mo vai ad eseguire le proposte di gabbie nel progggettonee fb
:dignità:

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #702 il: 17 Ottobre, 2012, 20:37:36 pm »
io penso che alla fine se non sai cosa vuoi fare non riuscirai mai in nulla. Detto questo ai signori ingegneri elettronici...pensate che uscendo dall'università siete migliori di altri sapete già fare qualcosa? io non credo.... non per perculare il 110 con tanto di lode di isab ma credo che se la metti con la penna in mano a gli chiedi di tenere contabilità, di preparare un libro sociale o anche quando capitano gli adempimenti iva durante l'anno lei non ti sappia rispondere o quanto meno non sa che cazzo fare ( mi sembra che isa sia laureta in economia ) questo non per offendere il suo 110, ma per farvi capire quanto la concezione universitaria in italia sia del tutto sbagliata. questo vale anche per gli ingegneri...forse solo in medicina si è più vicini ad una concezione di praticità che vale 100.000 volte la teoria.... in fondo è questa la questione. se vuoi un consiglio da uno zio simone...devi fare qualcosa che ti appassioni sul serio qualcosa che ti spinge a usare la teoria per fare già pratica sul campo.... sul forum hai motli esempi...tipo Lovercraft o kurz che già si cimentano nelle loro prime creazioni via web.... in fondo la sottile linea dal riuscire e non riuscire sta tutta qua
:brà: :brà: :brà: questo è il problema, il pratico lo vedi poco e niente, poi vabbe non è mai troppo tardi per imparare, anzi ma ti devi insustriare tu, ma ovviamente ti deve assolutamente interessare.
:dignità:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #703 il: 17 Ottobre, 2012, 20:41:48 pm »
Ma bisogna ringraziare il cielo di non avere avuto una scienziata della speculazione in più che non avremmo esitato a fare una latrina, femmina e buona. :cazzimm:

Starfred

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #704 il: 17 Ottobre, 2012, 21:18:32 pm »
ma infatti io spero che un giorno capirò cosa significhi studiare esami come storia del diritto medievale e moderno. No ma veramente. :look:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Ingegneria alla Federico II
« Risposta #705 il: 17 Ottobre, 2012, 21:52:53 pm »
tutto sto pop' per dire che hai preso la lode e' davvero poco umile!
vabbuó, ma come il saggio insegna nu bicchiere d acqua e na lode a economia non si nega a nisciun!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #706 il: 17 Ottobre, 2012, 23:32:19 pm »
Isa vedi che mi puoi rispondere, era una scemitá tanto per, non come certi elementi attaccati morbosamente sul personale per ignoti motivi  :asdlook: E vale sicuramente anche per questo essere schifoso di south, a cui devo mangiare il cuore per motivi che esulano.

io penso che alla fine se non sai cosa vuoi fare non riuscirai mai in nulla. Detto questo ai signori ingegneri elettronici...pensate che uscendo dall'università siete migliori di altri sapete già fare qualcosa? io non credo.... non per perculare il 110 con tanto di lode di isab ma credo che se la metti con la penna in mano a gli chiedi di tenere contabilità, di preparare un libro sociale o anche quando capitano gli adempimenti iva durante l'anno lei non ti sappia rispondere o quanto meno non sa che cazzo fare ( mi sembra che isa sia laureta in economia ) questo non per offendere il suo 110, ma per farvi capire quanto la concezione universitaria in italia sia del tutto sbagliata. questo vale anche per gli ingegneri...forse solo in medicina si è più vicini ad una concezione di praticità che vale 100.000 volte la teoria.... in fondo è questa la questione. se vuoi un consiglio da uno zio simone...devi fare qualcosa che ti appassioni sul serio qualcosa che ti spinge a usare la teoria per fare già pratica sul campo.... sul forum hai motli esempi...tipo Lovercraft o kurz che già si cimentano nelle loro prime creazioni via web.... in fondo la sottile linea dal riuscire e non riuscire sta tutta qua
  cavallino un mestiere lo impari in pochi mesi (eccezione gli artigiani a cui dobbiamo tutti nu jonz), e te lo dico perché in 5 anni Ho fatto 3 mestieri diversi sempre come  ing tlc, tralasciando cose minori. all'università invece ci stai diversi anni, ci sarà un motivo?  Chi studia riesce a vedere la realtà su più piani, fidati che è così. Ovviamente non vale il il contrario, che uno che non studia non può. Esempi ce ne stanno in questo forum.  Il mio amico più caro pure, quell'interista che portai alla piazzata con kabuto (:look:)  forse qualcuno se lo ricorda.

Bisogna dire pure che se l'università e la scuola sono state massacrate nell'ultimo ventennio, l'impostazione classica italiana makes sense, e centinaia (migliaia?)  di eccellenze sono lì a testimoniarlo. È il lavoro che ci negano, quindi non fatevi fregare.
L'università che non prepara al lavoro è per quanto mi riguarda un falso totem.


Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #707 il: 17 Ottobre, 2012, 23:42:42 pm »
Isa vedi che mi puoi rispondere, era una scemitá tanto per, non come certi elementi attaccati morbosamente sul personale per ignoti motivi  :asdlook: E vale sicuramente anche per questo essere schifoso di south, a cui devo mangiare il cuore per motivi che esulano.
  cavallino un mestiere lo impari in pochi mesi (eccezione gli artigiani a cui dobbiamo tutti nu jonz), e te lo dico perché in 5 anni Ho fatto 3 mestieri diversi sempre come  ing tlc, tralasciando cose minori. all'università invece ci stai diversi anni, ci sarà un motivo?  Chi studia riesce a vedere la realtà su più piani, fidati che è così. Ovviamente non vale il il contrario, che uno che non studia non può. Esempi ce ne stanno in questo forum.  Il mio amico più caro pure, quell'interista che portai alla piazzata con kabuto (:look:)  forse qualcuno se lo ricorda.

Bisogna dire pure che se l'università e la scuola sono state massacrate nell'ultimo ventennio, l'impostazione classica italiana makes sense, e centinaia (migliaia?)  di eccellenze sono lì a testimoniarlo. È il lavoro che ci negano, quindi non fatevi fregare.
L'università che non prepara al lavoro è per quanto mi riguarda un falso totem.
ma se in italia per il primo impiego ti chiedono esperienza triennale perché giustamente qualcosa devi pur saper fare...significa che forse qualcosa non quadra... o no? il discorso è tutto qui.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #708 il: 17 Ottobre, 2012, 23:45:37 pm »
ma ti assicuro che la faccia tosta serve e pure più del pezzo di carta.

hai centrato il punto. facoltà come questa ti insegnano, inconsapevolmente forse, la cosa piu importante nella vita. vale tanto quanto perdere 2 giorni davanti al pc a progettare un applicazione con tanto di testing e cazzi vari per un esame da 6 cfu
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #709 il: 17 Ottobre, 2012, 23:47:40 pm »
Beh, se vuoi ti faccio lezioni di teoria dei segnali  :ok:

se ci metti vicino trasmissione numerica accetto io :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #710 il: 18 Ottobre, 2012, 00:20:23 am »
Ma bisogna ringraziare il cielo di non avere avuto una scienziata della speculazione in più che non avremmo esitato a fare una latrina, femmina e buona. :cazzimm:
:asd: :asd: :asd:

cmq poi ho perseverato ed ho fatto un master in finanza dopo la laurea.. forse sono ancora insultabile  :troll:

Isa vedi che mi puoi rispondere, era una scemitá tanto per, non come certi elementi attaccati morbosamente sul personale per ignoti motivi  :asdlook: E vale sicuramente anche per questo essere schifoso di south, a cui devo mangiare il cuore per motivi che esulano.
ma che scherzi? ero andata semplicemente a cucinare qlcs  :bacino:
:dignità:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #711 il: 18 Ottobre, 2012, 00:22:47 am »
se ci metti vicino trasmissione numerica accetto io :look:
Quale? Grazie alla incredibile intelligenza dell'Università italiana io ho fatto due TN, una a Napoli con Conte da 6 CFU, e una da 12 CFU con Luise a Pisa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #712 il: 18 Ottobre, 2012, 00:26:37 am »
ma se in italia per il primo impiego ti chiedono esperienza triennale perché giustamente qualcosa devi pur saper fare...significa che forse qualcosa non quadra... o no? il discorso è tutto qui.
certo che non quadra. La risposta è nell'introduzione alla domanda: "in italia"

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #713 il: 18 Ottobre, 2012, 09:23:24 am »
uagliu, parliamo di cose serie. ho 2 problemoni urgentissimi, forse cazzate, ma che di qui a stasera potrebbero spingermi a compiere il gesto estremo :look:

è roba di java e di sql, chi è quel grande santo che può darmi una manella?  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #714 il: 18 Ottobre, 2012, 09:36:03 am »
uagliu, parliamo di cose serie. ho 2 problemoni urgentissimi, forse cazzate, ma che di qui a stasera potrebbero spingermi a compiere il gesto estremo :look:

è roba di java e di sql, chi è quel grande santo che può darmi una manella?  :maronn:

vott  miez ca ce palliggiam

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #715 il: 18 Ottobre, 2012, 12:26:36 pm »
certo che non quadra. La risposta è nell'introduzione alla domanda: "in italia"
caro miol'introduzione  :asd: la fai solo facendo collaborazioni attive con le aziende. ogni università dovrebbe dare l'opportunità a tutti di inserimento con le aziende... di ricerca sul campo in tutti i settori... guarda i medici che ti fanno il tirocinio negli ospedali.... ti faccio un esempio

" mi trovavo nel reparto di neufrologia ( malattia dei reni ) dove c'erano tanta gente che aveva fatto il trapianto... c'era il giro del medico con tanto di seguito dei tirocinanti in quella materia... alla domanda del professore che voleva sapere dove si innestava il rene trapiantato.... il tirocinante gli rispose " dal lato che lo togliamo" la signora paziente che stava lì gli risponde... " bravo o ciuccio, ma non lo sai che quando fai il trapianto l'organo deve essere posizionato centralmente? "

questo per farti capire che a volte l'esperienza vale piu' di dieci anni di studio... tutto sta lì.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #716 il: 18 Ottobre, 2012, 12:29:42 pm »
Ingegneria penso sia l'università che più di tutte è in contatto con aziende.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Starfred

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #717 il: 18 Ottobre, 2012, 12:36:49 pm »
Ingegneria penso sia l'università che più di tutte è in contatto con aziende.

biotecnologie anche

Offline cavallopazzo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 37327
  • Località: petit paris
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #718 il: 18 Ottobre, 2012, 12:48:45 pm »
Ingegneria penso sia l'università che più di tutte è in contatto con aziende.
non tutte sono così... mo dipende da che tipo di ingegnere stai parlando...cis ono quelli laureati in ingegneria civile che se dietro non tengono un azienda e non ci sanno fare per uffici ed intrallazzi vari...col cazzo che lavorano... anche se a prescindere i calcoli strutturali li devono saper fare..

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #719 il: 18 Ottobre, 2012, 15:33:19 pm »
caro miol'introduzione  :asd: la fai solo facendo collaborazioni attive con le aziende. ogni università dovrebbe dare l'opportunità a tutti di inserimento con le aziende... di ricerca sul campo in tutti i settori... guarda i medici che ti fanno il tirocinio negli ospedali.... ti faccio un esempio

" mi trovavo nel reparto di neufrologia ( malattia dei reni ) dove c'erano tanta gente che aveva fatto il trapianto... c'era il giro del medico con tanto di seguito dei tirocinanti in quella materia... alla domanda del professore che voleva sapere dove si innestava il rene trapiantato.... il tirocinante gli rispose " dal lato che lo togliamo" la signora paziente che stava lì gli risponde... " bravo o ciuccio, ma non lo sai che quando fai il trapianto l'organo deve essere posizionato centralmente? "

questo per farti capire che a volte l'esperienza vale piu' di dieci anni di studio... tutto sta lì.
ripeto, qualsiasi "mestiere" lo impari in pochi mesi o  poche settimane, non è assolutamente quello il problema.
 l'università non è sbagliata (finchè sopravvive). è tutto il resto che lo è.

Qualsiasi neolaureato italiano uscito da qualsiasi facoltà , pur senza saper usare manco un apribottiglia, all'estero viene assunto ad occhi chiusi con contratti che per noi sarebbero da nababbo. Strano, eh?

L'esperienza è tutto, ma mica per entrare nel mondo del lavoro  :pazzo:. Lo è per decidere la tua carriera, che può benissimo seguire un percorso anche assai distante da ciò che hai studiato (o da quello che hai iniziato a fare senza il pezzo di carta). L'esperienza ti aiuta a capire le tue reali aspirazioni e qualità lavorative, a farti mastro e diventare ciò che vuoi.

Se poi questa schifosa e distorta realtà italiana la prendiamo come modello a cui adeguarci stiamo freschi, avremo tanti cavallo che fondono insieme reni e cervello (Neurologia + Nefrologia)  :look: :bacino:

Sfottò a parte, staremmo freschi sul serio, con ragazzi che da un lato non riconoscerebbero più nessun valore alla cultura, e dall'altro -laureati e non- sempre disposti a farsi sfruttare per mansioni dequalificate e qualche centinaio d'euro al mese.
Chi non si può lamentare (come me e te, immagino) ormai è l'eccezione e non la regola. E comunque in un contesto diverso vedremmo entrambi assai più riconoscimenti professionali ed economici.

e non ci sanno fare per uffici ed intrallazzi vari...col cazzo che lavorano...
cosa aggiungere... saper intrallazzare come requisito. è vero ed è così in Italia, e in altri paesi simili al nostro tipo il Burundi :asdlook:
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2012, 15:37:29 pm da Vino a Tavola »