Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 234696 volte)  Share 

Offline genny92c

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • You don't fuck with a Lannister!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #120 il: 06 Luglio, 2012, 22:31:25 pm »
1,8 femmine ogni dieci maschi, media che si mantiene anche nel mondo del lavoro, sapevatelo  :troll:
io invece so capitato n'amor sotto questo punto di vista  :troll:
<a href="http://www.instantsfun.es/swf/csi.swf" target="_blank" class="new_win">http://www.instantsfun.es/swf/csi.swf</a>

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #121 il: 07 Luglio, 2012, 19:40:45 pm »
biomedica, gestionale.... ??

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #122 il: 08 Luglio, 2012, 17:17:44 pm »

so tutti maschi?

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #123 il: 17 Luglio, 2012, 15:38:14 pm »
ragioniè ai a piazzale tecchio. appena entrato al primo piano c'è l'orientamento. lì ti devi iscrivere al test e ti danno pure il libricino con i quiz da studiare

Mattì io ho letto che l'iscrizione al test la posso fare anche da internet. Per gli argomenti di matematica da studiare, faccio riferimento a questo sito:

http://www.federica.unina.it/ingegneria/

Ma c'e' disinformazione, non capisco cosa devo fare in piu' oltre a questo. Dici che se vado a Piazzale Tecchio risolvo tutti i problemi ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

falceEmarcello

« Risposta #124 il: 17 Luglio, 2012, 15:44:54 pm »
Mattì io ho letto che l'iscrizione al test la posso fare anche da internet. Per gli argomenti di matematica da studiare, faccio riferimento a questo sito:

Ma c'e' disinformazione, non capisco cosa devo fare in piu' oltre a questo. Dici che se vado a Piazzale Tecchio risolvo tutti i problemi ?

veramente una volta che vai a piazzale tecchio i problemi iniziano non finiscono :patt:
pero' questa cosa te la risolvono :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #125 il: 17 Luglio, 2012, 16:12:58 pm »
veramente una volta che vai a piazzale tecchio i problemi iniziano non finiscono :patt:
pero' questa cosa te la risolvono :sisi:
:rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #126 il: 17 Luglio, 2012, 16:18:23 pm »

Se non ti COSTA NIENTE VATTI A FARE UN GIRO. CI SONO I RAGAZZI DELL'ORIENTAMENTO CHE SONO MOLTO DISPONIBILI

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #127 il: 17 Luglio, 2012, 16:29:29 pm »
Se non ti COSTA NIENTE VATTI A FARE UN GIRO. CI SONO I RAGAZZI DELL'ORIENTAMENTO CHE SONO MOLTO DISPONIBILI

ah, mò capisco perchè il parma è una merda...  :lookair:
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2012, 17:08:05 pm da SpamMattia »

Offline Guilaz

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #128 il: 17 Luglio, 2012, 19:44:01 pm »
senti whiteman io sto al primo anno di ingegneria aerospaziale alla federico II e ti posso dare qualche dritta,la preoccupazione sull'esame di ammissione è del tutto infondata,riguarda le basi di matematica(3 e 4 anno) e qualcosa del 5° anno e soprattutto non puoi essere "bocciato" se fai bene(ci vogliono punteggi irrisori) la parte che riguarda le altre materie(logica,storia,economia,filosofia...capita di tutto)...a me è sembrata una formalità e durante l'estate scorsa non ho aperto libro...però considera che ho conosciuto parecchie altre persone che si sono rovinate il primo semestre per colpa di questo esame in più di matematica che dovevano fare perchè non avevano passato il test

per quanto riguarda l'anno prossimo,preparati a fare una vita diversa dai tuoi amici "non ingegneri" che saranno molto più liberi di te nella vita serale ma anche durante i corsi che ad ingegneria aerospaziale vanno seguiti bene sia per le spiegazioni dei professori,sia per farti "conoscere" dagli stessi...comunque il primo anno è una mazzata in fronte se lo vuoi fare bene,pensa che io che penso di essere uno dei migliori del gruppo(grattata) mi ritrovo a dover fare ancora un esame la settimana prossima(analisi 2   :sacchi:) e uno a settembre(il meno "importante" informatica)...

perciò anche se da quello che scrivi mi sembri veramente convinto ti consiglio di non prendere decisioni affrettate perchè se poi a gennaio o febbraio vedi che non è cosa,butti un anno nel c***o

AyeyeBrazov

« Risposta #129 il: 17 Luglio, 2012, 20:05:34 pm »
senti whiteman io sto al primo anno di ingegneria aerospaziale alla federico II e ti posso dare qualche dritta,la preoccupazione sull'esame di ammissione è del tutto infondata,riguarda le basi di matematica(3 e 4 anno) e qualcosa del 5° anno e soprattutto non puoi essere "bocciato" se fai bene(ci vogliono punteggi irrisori) la parte che riguarda le altre materie(logica,storia,economia,filosofia...capita di tutto)...a me è sembrata una formalità e durante l'estate scorsa non ho aperto libro...però considera che ho conosciuto parecchie altre persone che si sono rovinate il primo semestre per colpa di questo esame in più di matematica che dovevano fare perchè non avevano passato il test

per quanto riguarda l'anno prossimo,preparati a fare una vita diversa dai tuoi amici "non ingegneri" che saranno molto più liberi di te nella vita serale ma anche durante i corsi che ad ingegneria aerospaziale vanno seguiti bene sia per le spiegazioni dei professori,sia per farti "conoscere" dagli stessi...comunque il primo anno è una mazzata in fronte se lo vuoi fare bene,pensa che io che penso di essere uno dei migliori del gruppo(grattata) mi ritrovo a dover fare ancora un esame la settimana prossima(analisi 2   :sacchi:) e uno a settembre(il meno "importante" informatica)...

perciò anche se da quello che scrivi mi sembri veramente convinto ti consiglio di non prendere decisioni affrettate perchè se poi a gennaio o febbraio vedi che non è cosa,butti un anno nel c***o
tutto bene tranne che per l'ultima parola, si scrive cazzo, CAZZO, ripeti CAZZO, never care! :ok:

Offline Guilaz

• *
« Risposta #130 il: 17 Luglio, 2012, 20:29:16 pm »
in realtà volevo scrivere cesso...però pensandoci buttare un anno nel cazzo pure rende l'idea...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #131 il: 17 Luglio, 2012, 23:45:19 pm »
mi ritrovo a dover fare ancora un esame la settimana prossima(analisi 2   :sacchi:) e uno a settembre(il meno "importante" informatica)...

sesese statt cu chesta cap....  :asd: :asd: :asd:

Offline Guilaz

• *
« Risposta #132 il: 17 Luglio, 2012, 23:58:37 pm »
sesese statt cu chesta cap....  :asd: :asd: :asd:

duracell che dici non devo sottovalutarlo?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #133 il: 18 Luglio, 2012, 09:02:01 am »
gli unici ingegneri che conosco sono quelli edili/civili (ma giusto per una questione storica) e gli informatici. il resto sono solo giovani di barbiere del mondo della tecnologia
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #134 il: 18 Luglio, 2012, 15:02:55 pm »

Se ti scrivo quello che ho intenzione di ripetere di matematica per il test attitudinale, puoi dirmi se faccio bene oppure sono totalmente fuori strada ? Poi ho altre domande da farti, se posso parto a raffica.

:look:
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

AyeyeBrazov

« Risposta #135 il: 18 Luglio, 2012, 15:04:32 pm »
gli unici ingegneri che conosco sono quelli edili/civili
sai campare :look:

Offline Guilaz

• *
« Risposta #136 il: 18 Luglio, 2012, 15:52:17 pm »
Se ti scrivo quello che ho intenzione di ripetere di matematica per il test attitudinale, puoi dirmi se faccio bene oppure sono totalmente fuori strada ? Poi ho altre domande da farti, se posso parto a raffica.

:look:

sisi vai chiedi quello che vuoi...

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #137 il: 18 Luglio, 2012, 16:06:07 pm »
duracell che dici non devo sottovalutarlo?
La conoscenza della matematica e della fisica generale è la base per qualsiasi ingegnere, però, è anche vero che ad un colloquio di lavoro non ti chiedono di fare un integrale ma piuttosto competenze informatiche. La verità è che gli esami minori ad ingegneria sono pochissimi, forse nessuno.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #138 il: 18 Luglio, 2012, 16:09:40 pm »
sisi vai chiedi quello che vuoi...

Tramite federica.unina.it ho stilato il programma che andro' a ripetere ( ho iniziato oggi con il punto n.1 ) :

1. Insiemi e operazioni sugli insiemi
2. Numeri interi, razionali, reali
3. Sistema decimale e piano cartesiano
4. Potenze, radicali
5. Potenze con esponente razionale e logaritmi
6. Scomposizione in fattori di numeri naturali
7. Richiami di geometria euclidea: triangoli, poligoni, circonferenza
8. Richiami di geometria solida: prismi, solidi di rotazione
9. Richiami di trigonometria
10. Geometria analitica: distanza tra punti, retta
11. Geometria analitica: circonferenza, ellisse, iperbole, parabola
12. Polinomi
13. Funzioni reali di una variabile reale
14. Equazioni
15. Disequazioni

... di conseguenza, le domande che ti voglio fare:

- E' sufficiente per fare 4/20 al test attitudinale ?
- E' vero che secondo la nuova normativa, per superare il test o faccio 4/20 di matematica oppure 60/80 di logica, cultura eccetera ?
- Cosa dovrei ripetere di fisica per affrontare il test ?

Offline Guilaz

• *
« Risposta #139 il: 18 Luglio, 2012, 16:28:53 pm »
se riesci a ripetere tutto sto programma,capendo quello che studi imparando poco e nulla a memoria puoi anche prendere 20/20 al test in matematica...comunque è come hai detto tu,devi prendere il minimo o in matematica o nelle altre materie e passi il test...per quanto riguarda la fisica vediti bene tutto ciò che riguarda i vettori,il moto,la dinamica,energia cinetica e potenziale...ma più per avvantaggiarti sull'esame di fisica 1 che devi dare nel primo semestre che per il test che è una cazzata...

se mi dici con quale lettera inizia il tuo cognome ti do della anticipazioni sui professori

p.s pensa a divertirti comunque che l'anno prossimo è dura più di quanto ti puoi aspettare..