Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 173151 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1300 il: 28 Novembre, 2013, 23:18:32 pm »
Waju, ma com'e giurisprudenza Federico II ?

o' cess.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1301 il: 28 Novembre, 2013, 23:32:14 pm »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1302 il: 28 Novembre, 2013, 23:35:41 pm »
In che senso?

Disorganizzazione assoluta, baronato a livelli assurdi, nu cuofn' e gente. La preparazione universitaria legale poi, quell'è ovunque...quindi a finale il nome te lo attacchi sul cazzo. Invece non si può dire di economia, ad esempio, dove effettivamente è meglio la Federico II.

Io ci sono stato e me ne sono scappato dopo un litigio bestiale con un professore di cui non ho voglia di parlare :asd:

Ora sto alla SUN, professori più disponibili, meno gente ed organizzazione accettabile. Non è l'America ma ha una parvenza di università. Mi trovo bene.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1303 il: 28 Novembre, 2013, 23:40:44 pm »
In che senso?
ma ti mancano 3 anni all'università, campa sciolto  :doh: :doh:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1304 il: 28 Novembre, 2013, 23:41:56 pm »
Disorganizzazione assoluta, baronato a livelli assurdi, nu cuofn' e gente. La preparazione universitaria legale poi, quell'è ovunque...quindi a finale il nome te lo attacchi sul cazzo. Invece non si può dire di economia, ad esempio, dove effettivamente è meglio la Federico II.

Io ci sono stato e me ne sono scappato dopo un litigio bestiale con un professore di cui non ho voglia di parlare :asd:

Ora sto alla SUN, professori più disponibili, meno gente ed organizzazione accettabile. Non è l'America ma ha una parvenza di università. Mi trovo bene.

Ho capito, grazie.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1305 il: 28 Novembre, 2013, 23:44:17 pm »
Ho capito, grazie.

comunque a finale a giurisprudenza devi chiavarti ncopp o libro e studiare. Se studi, la tua preparazione non sarà mai inferiore a quella di nessun collega di nessun ateneo. Io, ad esempio non sento di sapere certamente meno di miei colleghi che studiano alla Sapienza o alla LUISS (con la differenza che alla Luiss appena esci ti mettono a faticà ma vabbè, lasciamo stare).
La difficoltà di esami poi quell'è, perchè da noi devono farti uscire il sangue dal culo punto e basta, che tu la faccia a Cosenza o a Milano.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1306 il: 28 Novembre, 2013, 23:51:34 pm »
comunque a finale a giurisprudenza devi chiavarti ncopp o libro e studiare. Se studi, la tua preparazione non sarà mai inferiore a quella di nessun collega di nessun ateneo. Io, ad esempio non sento di sapere certamente meno di miei colleghi che studiano alla Sapienza o alla LUISS (con la differenza che alla Luiss appena esci ti mettono a faticà ma vabbè, lasciamo stare).
La difficoltà di esami poi quell'è, perchè da noi devono farti uscire il sangue dal culo punto e basta, che tu la faccia a Cosenza o a Milano.

No, ma mi riferivo alla qualita' dei professori e all'organizzazione. E' ovvio che se uno studia, studia ovunque.

Comunque mi piace, faccio lo scientifico ma sono quasi certo che all'universita' mi allontanero' da ogni tipo di facolta scientifica. Economia pure mi piace, non lo so. E' presto pero' ogni tanto mi piace informarmi sulle varie universita' sia in Italia che all'estero :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1307 il: 28 Novembre, 2013, 23:56:27 pm »
No, ma mi riferivo alla qualita' dei professori e all'organizzazione. E' ovvio che se uno studia, studia ovunque.

La SUN è organizzata meglio, questo te lo posso dire per certo. I professori sono di livello equivalente.

Anzi, mi sa che la nostra cattedra di Commerciale è la più difficile d'Italia...ua io a Campobasso mo suonn' ancora a notte. Che brutto periodo Commerciale 1.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1308 il: 29 Novembre, 2013, 00:59:42 am »
Ma perché non una bella facoltà di lingue tipo che impari il cinese e così vai in culo all'umanità con viaggi sempre pagati, fatica quanta ne vuoi e giri il mondo?
Io se tornassi indietro altro che ingegneria, mi schiatterei la capa sul cinese o addirittura sul giapponese e buonanotte.
Anzi, il russo, dal punto di vista meramente chiavatorio sarebbe stato ottimo, ma di tre che ne conosco nessuno si è alzato veramente i soldi, ma si prendono pur sempre delle belle soddisfazioni.
Insomma, quando conosci le lingue puoi lavorare sempre e ovunque.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1309 il: 29 Novembre, 2013, 01:04:01 am »
E' ovvio che se uno studia, studia ovunque.

Ma non ovunque si butta il tempo.
Ragioniere, con che lettera inizia il tuo cognome?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

SpamMattia

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1310 il: 29 Novembre, 2013, 07:45:35 am »
Uagliu questo è io topic di ingegneria!  Non inquinate con facoltà del cazzo :vuommeco:

falceEmarcello

Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1311 il: 29 Novembre, 2013, 08:02:05 am »
Bravo matti' :look:

Ci stanno due studenti di ing, uno piscione e uno bucchinaro.
Stanno preparando teoria dei segnali e stanno studiando a terramoto, a un certo punto il piscione alza la testa dal libro e fa':
" uanema bella talment ca stong semp a sturia' ca me so scurdat si a pucchiacc e' orizzontale o verticale"
Il bucchinaro o guard e fa':
" ua' nsi bbuon proprio, dipende dal sistema di riferimento "

:look:
:fuga:
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2013, 08:03:11 am da F&Marcello »

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Re:R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1312 il: 29 Novembre, 2013, 08:03:03 am »
La SUN è organizzata meglio, questo te lo posso dire per certo. I professori sono di livello equivalente.

Anzi, mi sa che la nostra cattedra di Commerciale è la più difficile d'Italia...ua io a Campobasso mo suonn' ancora a notte. Che brutto periodo Commerciale 1.

Ma conta a livello lavorativo, oltre ovviamente al tipo di preparazione personale che uno si fa, il nome, il prestigio dell'universita' in cui ti laurei ? Uno studente della Federico II, della SUN e' competitivo rispetto a uno che esce dalla Sapienza, dalla LUISS? Questo posto a prescindere dal fatto che sono certo che uno che si mette e studia alla Federico II o alla Sun puo' sapere piu' o quanto uno studente di altre prestigiose universita.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1313 il: 29 Novembre, 2013, 11:42:09 am »
Ma conta a livello lavorativo, oltre ovviamente al tipo di preparazione personale che uno si fa, il nome, il prestigio dell'universita' in cui ti laurei ? Uno studente della Federico II, della SUN e' competitivo rispetto a uno che esce dalla Sapienza, dalla LUISS? Questo posto a prescindere dal fatto che sono certo che uno che si mette e studia alla Federico II o alla Sun puo' sapere piu' o quanto uno studente di altre prestigiose universita.

Ma dipende eh. Giurisprudenza non è Ingegneria, è una facoltà seria :look:. Se fai il concorso in magistratura sai quanto se ne fottono di dove hai preso la laurea?
Poi certo nelle aziende è n'ata cosa perché tu fondamentalmente stai pagando la tua futura assunzione andando alla Luiss

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1314 il: 29 Novembre, 2013, 12:30:19 pm »
alla luiss o alla bocconi paghi perche poi hai canali preferenziali.. che poi sempre un lavoro di merda farai.. quindi :maronn:
:dignità:

Leif Erikson

R: Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1315 il: 29 Novembre, 2013, 13:32:00 pm »
alla luiss o alla bocconi paghi perche poi hai canali preferenziali..

Yes

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1316 il: 29 Novembre, 2013, 18:19:31 pm »
Bravo matti' :look:

Ci stanno due studenti di ing, uno piscione e uno bucchinaro.
Stanno preparando teoria dei segnali e stanno studiando a terramoto, a un certo punto il piscione alza la testa dal libro e fa':
" uanema bella talment ca stong semp a sturia' ca me so scurdat si a pucchiacc e' orizzontale o verticale"
Il bucchinaro o guard e fa':
" ua' nsi bbuon proprio, dipende dal sistema di riferimento "

:look:
:fuga:

e il fatto che uno dei due fosse un bucchinaro a ingegneria, ci spinge a riflettere  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1317 il: 04 Dicembre, 2013, 13:15:00 pm »
Ragazzi qualcuno che ha cambiato CDL di Ingegneria sa dirmi se dopo la conferma del passaggio ( con la nuova matricola ottenuta e gli esami passati già convalidati ) devo andare in segreteria a ritirare una delibera ?
Un mio amico che si è trasferito quest'anno dice di si, un altro che si è trasferito 2 anni fa dice di no. Ho chiesto alla segreteria tramite mail, mi hanno chiesto la matricola e dopo che gliel'ho scritta mi hanno detto che sono regolarmente al secondo anno ( come al solito chiari come la merda ).
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1318 il: 13 Gennaio, 2014, 16:54:57 pm »
Sono off-topic ma non sapevo dove metterlo :asd:. C'è qualcuno in grado di risolvere questo esercizio di microeconomia? Non riesco in nessun modo a trovar qualcosa...grazie.

Si assumano che due imprese competano alla Bertrand, vendendo beni omogenei la cui produzione richiede un costo totale medio pari a 1 euro. La funzione di domanda aggregata è Qd= 99 - p. La competizione si ripete nel tempo e in ogni periodo le due imprese devono fissare il prezzo di vendita più appropriato. Si definisca una strategia che consenta alle imprese di colludere in maniera tacita e si determini la sequenza di prezzi che le imprese fisserebbero se tale strategia dovesse essere realizzata in equilibrio.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1319 il: 13 Gennaio, 2014, 17:54:41 pm »
Sono off-topic ma non sapevo dove metterlo :asd:. C'è qualcuno in grado di risolvere questo esercizio di microeconomia? Non riesco in nessun modo a trovar qualcosa...grazie.

Si assumano che due imprese competano alla Bertrand, vendendo beni omogenei la cui produzione richiede un costo totale medio pari a 1 euro. La funzione di domanda aggregata è Qd= 99 - p. La competizione si ripete nel tempo e in ogni periodo le due imprese devono fissare il prezzo di vendita più appropriato. Si definisca una strategia che consenta alle imprese di colludere in maniera tacita e si determini la sequenza di prezzi che le imprese fisserebbero se tale strategia dovesse essere realizzata in equilibrio.




Ma perchè non vai dal professore? Dico seriamente.... li pagano per insegnare... :look: