Autore Topic: Ingegneria alla Federico II  (Letto 174664 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1020 il: 09 Gennaio, 2013, 23:21:09 pm »
Fiorenzo suca.

19 promossi su 80 o più. Io non sono tra quei 19.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2013, 00:23:25 am da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

SpamMattia

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1021 il: 10 Gennaio, 2013, 00:43:56 am »
Fiorenzo suca.

19 promossi su 80 o più. Io non sono tra quei 19.
mi dispiace simo... mettiti subito al lavoro e vedrai che da una delusione si trova sempre la forza per ripartire. P s  nn pensare a chi studia roba da pagliacci e ti sfotte,  io capisco cosa stai passando e mi dispiace

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1022 il: 10 Gennaio, 2013, 00:57:10 am »
Mattì lo so che era una cosa che potevo prevedere, ma ci sono rimasto di merda.
E ci rimango ancora di più di merda leggendo che uno ha passato lo scritto facendo 2 esercizi più 1 sbagliato, vuol dire che ho studiato male 40 giorni.

Comunque grazie x le parole di conforto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1023 il: 10 Gennaio, 2013, 00:57:52 am »
ripigliati, nun è muorto nisciuno. Lo farai meglio.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1024 il: 10 Gennaio, 2013, 02:56:01 am »
Ovvio, ma la delusione è tanta.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1025 il: 10 Gennaio, 2013, 05:25:48 am »
Raggioniè affrontare queste situazioni subito come si comincia è una delle caratteristiche di questo corso di laurea. Se ti può consolare dei miei colleghi di corso che non passarono Analisi al primo tentativo in tanti hanno avuto poi un cammino esemplare. Il mio consiglio è di andare ai ricevimenti, e capire dove hai sbagliato, a volte basta poco, un errore che per te è una distrazione per un professore può essere da solo sufficiente per bocciare. Per cui impara a fare davvero tesoro degli errori e caccia il carattere per proseguire voglioso di rifarti e non ti fare abbattere, ti auguro che situazioni del genere non ti capitino spesso ma è una cosa che devi mettere in conto se vuoi fare l'ingegnere. Conosco l'amarezza, però hai altri esami per riprenderti, non demordere.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1026 il: 10 Gennaio, 2013, 09:27:35 am »
Ma c'è solo un appello?  :look:
Guarda che gli esami non li devi passare per forza al primo appello eh ...  :patt:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1027 il: 10 Gennaio, 2013, 11:10:31 am »
Raggioniè affrontare queste situazioni subito come si comincia è una delle caratteristiche di questo corso di laurea. Se ti può consolare dei miei colleghi di corso che non passarono Analisi al primo tentativo in tanti hanno avuto poi un cammino esemplare. Il mio consiglio è di andare ai ricevimenti, e capire dove hai sbagliato, a volte basta poco, un errore che per te è una distrazione per un professore può essere da solo sufficiente per bocciare. Per cui impara a fare davvero tesoro degli errori e caccia il carattere per proseguire voglioso di rifarti e non ti fare abbattere, ti auguro che situazioni del genere non ti capitino spesso ma è una cosa che devi mettere in conto se vuoi fare l'ingegnere. Conosco l'amarezza, però hai altri esami per riprenderti, non demordere.

Lunedì mattina vado a vedere cosa è successo. Anche per capire un po' come bisogna essere promossi, dato che un mio amico che ha fatto tutto il compito ( 10 esercizi su 10 ) non è passato mentre un ragazzo che ne ha fatti 2 sì. Da domani comunque ricomincio a studiare, ho già contattato un ragazzo del dipartimento di Matematica per 4-5 ore di ripetizione su integrali avanzati e serie ( che non riuscii a studiare per il compito stesso ).

Grazie per le parole ragazzi, ve ne sono davvero grato.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1028 il: 10 Gennaio, 2013, 11:14:23 am »
Raggioniè, le bocciature ti fanno uomo.

Non è un caso che tutti i miei amici che non sono stati bocciati nun sann campà, mentre quelli che hanno avuto migliaia di delusioni del genere so delle rocce a 27 anni. Non farti mangiare dall'ansia, questo il consiglio di un laureando alla veneranda età di 27 anni.

T'o dic co cor, che io mi so rovinato vita, salute e condizione psichica appress all'università.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1029 il: 10 Gennaio, 2013, 11:18:55 am »
Ragioniè, nella mia carriera universitaria sono stato bocciato a 8-9 scritti e 2 orali. Ma guarda ora dove sono!!! :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

SpamMattia

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1030 il: 10 Gennaio, 2013, 11:36:09 am »
Ovvio, ma la delusione è tanta.
analisiI è una brutta gatta da pelare. il problema è che tu eri convinto di essere ben preparato e sei stato bocciato quindi o hai fatto errori di distrazione oppure non hai capito bene cosa volesse la prof. pertantovai a ricevimento vedrai che troverai il professore disponibile Spiegarti i tuoi errori

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1031 il: 10 Gennaio, 2013, 11:42:00 am »
Ragioniè, nella mia carriera universitaria sono stato bocciato a 8-9 scritti e 2 orali. Ma guarda ora dove sono!!! :look:

ja e nun piglià p'cul....cercavo di dire na cosa intelligente :asd:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1032 il: 10 Gennaio, 2013, 12:43:30 pm »
Raggioniè, le bocciature ti fanno uomo.

Non è un caso che tutti i miei amici che non sono stati bocciati nun sann campà, mentre quelli che hanno avuto migliaia di delusioni del genere so delle rocce a 27 anni. Non farti mangiare dall'ansia, questo il consiglio di un laureando alla veneranda età di 27 anni.

T'o dic co cor, che io mi so rovinato vita, salute e condizione psichica appress all'università.

E' per questo che si dice che sia formativa. Il mondo è così che ci vuole.  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1033 il: 10 Gennaio, 2013, 13:29:55 pm »
Raggioniè, le bocciature ti fanno uomo.

Non è un caso che tutti i miei amici che non sono stati bocciati nun sann campà, mentre quelli che hanno avuto migliaia di delusioni del genere so delle rocce a 27 anni. Non farti mangiare dall'ansia, questo il consiglio di un laureando alla veneranda età di 27 anni.

T'o dic co cor, che io mi so rovinato vita, salute e condizione psichica appress all'università.

No infatti mi ha riportato con i piedi per terra, forse è anche meglio così.


analisiI è una brutta gatta da pelare. il problema è che tu eri convinto di essere ben preparato e sei stato bocciato quindi o hai fatto errori di distrazione oppure non hai capito bene cosa volesse la prof. pertantovai a ricevimento vedrai che troverai il professore disponibile Spiegarti i tuoi errori

Vado Lunedì mattina, sperando che passano i treni che stong a per.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

SpamMattia

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1034 il: 10 Gennaio, 2013, 13:30:27 pm »
No infatti mi ha riportato con i piedi per terra, forse è anche meglio così.


Vado Lunedì mattina, sperando che passano i treni che stong a per.
vai a tutti i costi

Starfred

Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1035 il: 10 Gennaio, 2013, 13:32:39 pm »
comunque guagliù secondo me è assurdo il clima funebre che ci sta, state attribuendo troppa importanza

nun è niente. E' una bocciatura. All'università puoi rifare gli esami, è questo il bello.

io sono stato bocciato a diritto privato la prima volta che l'ho fatto (avevo studiato 20 giorni, andai a provare), l'ho ripreso due mesi dopo e presi 30 e lode

statt quieto

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1036 il: 10 Gennaio, 2013, 13:36:00 pm »
comunque guagliù secondo me è assurdo il clima funebre che ci sta, state attribuendo troppa importanza

nun è niente. E' una bocciatura. All'università puoi rifare gli esami, è questo il bello.

io sono stato bocciato a diritto privato la prima volta che l'ho fatto (avevo studiato 20 giorni, andai a provare), l'ho ripreso due mesi dopo e presi 30 e lode

statt quieto
ma infatti, è prassi. E po' analisi1 è tosto.

Cmq raggi' :look:, riparti da zero. Mi sa che cose di cui eri sicuro magari non erano tali; fai benissimo a farti aiutare e sta tranquill

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1037 il: 10 Gennaio, 2013, 15:12:32 pm »
Fallire fa  parte del percorso che hai scelto, ad ingegneria aereospaziale la bocciatura fa parte della vita, purtroppo a volte non si è preparati abbastanza anche dopo aver studiato molto.

Cerca di capire che errori hai fatto e fanne tesoro, se continui a studiare migliorerai a poco a poco. la strada è lunga.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1038 il: 10 Gennaio, 2013, 20:12:05 pm »
Comunque forse ci voleva, avevo preso l'università con una serietà quasi fanatica. Devo ridimensionare il tutto, dare il giusto peso psicologico a tutto ciò che ho attorno.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Ingegneria alla Federico II
« Risposta #1039 il: 10 Gennaio, 2013, 20:33:07 pm »
Comunque forse ci voleva, avevo preso l'università con una serietà quasi fanatica. Devo ridimensionare il tutto, dare il giusto peso psicologico a tutto ciò che ho attorno.

Bravo Simone. Torna a fare le sfaccimma delle formazioni al fantacalcio.  :sisi: