quando ti decidi a condividere pane e acqua con me?
Bread and water my friend! Whenever you want!
ragazzi vi diro, onestamente voi siete per lo piu ragazzi, quindi siete o potete essere nei confronti della vvostra famiglia un po' piu menefreghisti ed un po' piu strafottenti e con la cazzimma(parlo in linea generale, ma ovviamente sussistono eccezioni), per le ragazze un comportamento simile al vostro è molto piu raro (come detto, salvo eccezioni).
io potrei pure essere in lite o tensione continua con la mia famiglia, ma cmq il mio ragazzo non deve permettersi di dire "a" su di loro, perche me lo mangerei. la famiglia ed il rapporto coi familiari è una cosa che non puo' essere valutata dall'esterno, perche nonostante mandate a fanculo ed eventuali sfruttamenti, resta la tua famiglia ed anche se devi privarti di qlcs cerchi cmq di aiutarla, anche se tua sorella con te si comporta male.
claudio mi rendo che tu ormai ci vivi in casa assieme e non avendo il "suddetto legame familiare" vedi solo lo "sfruttamento e l'essere trattata di merda", dunque è anche giusto che ste vicende ti facciano andare in freva, però ti inviterei cmq a nn dire nulla alla tua ragazza, a nn cercare di metterti in mezzo, perche rischi solo che lei ti mandi a quel paese perche metti bocca su cose che cmq nn sono di tua competenza, perche che si faccia sfruttare lo sà già, ma evidentemente non gliene importa
anyway scappa da quella casa perche cmq nn è giusto che tu ti sorbisci costantemente ste vicende e non puoi dire nulla e ti devi schiattare in corpo. torna a napoli per la tua sanità mentale 
Non sono completamente d'accordo, credo che ci sia un comportamento diverso della famiglia nei confronti di figli maschi e femmine per cui i primi sono sempre favoriti, ma sono cose che vanno via via scomparendo, retaggi di una mentalità antiquata, per cui magari hai l'impressione che un ragazzo può comportarsi peggio perché gli viene concessa più comprensione, ma comunque non è una cosa ovvia e scontata e non è così in tutte le famiglie. Comunque, io non ho questa situazione da gestire, in casa mia due figli maschi, in casa della mia ragazza due figlie femmine.
Io non parlo male della famiglia della mia ragazza, loro sono stupendi con me, mi trattano come fossi un figlio. Però vedo le differenze di comportamento tra le due sorelle e anche tra i due rispettivi ragazzi. Pur amando me e schifando l'altro, l'altro viene servito e riverito, io sono già uno di famiglia (eppure sono quasi quattro anni che anche lui sta in questa casa). Ma passi per questo, ultimamente la suocera non fa che parlar male di lui con me, quindi so che è solo facciata, almeno. Il problema è come si comporta con le due figlie. Ma bisogna fare una premessa. Io ogni famiglia ci sono attriti, io non so bene le radici dei problemi e comunque non starei certo a spiattellarli qua. Ma la suocera non sopporta la famiglia del marito (marito compreso direi). Lei secondo me è un po' pazza, ha delle fissazioni, manie di persecuzione, gelosissima, appena uno le volta le spalle è convinta che parli male di lei. E vede nella mia ragazza, che assomiglia tantissimo al padre in tutto e per tutto, una persona da sacrificare in nome della seconda figlia, che invece ha preso tutto dalla madre. Oltre al carattere di merda della madre però, la nana gialla ha vissuto una situazione tremenda, che secondo me è lei la vera vittima. Tenuta sempre al riparo da tutto, ogni volta che qualcosa non andava è colpa del mondo, questa adesso è totalmente disadattata, non ha alcuna concezione di cosa sia la vita reale al di fuori di casa sua, tant'è che dopo poco abbandona qualsiasi cosa che fa, dall'università (due tentativi) alle varie idee strambe per il suo futuro, fino ad ora, la scuola di parrucchiera. Tanto, non è colpa sua. A furia di proteggerla da tutto la madre non le ha fatto sviluppare mezzo anticorpo. La relazione con il ragazzo, il cafone di merda di cui già sapete, le ha donato anche quel modo di fare da principessa sul pisello. Quindi abbiamo a che fare con una viziata del cazzo, con un carattere di merda di base, disadattata e che si sente la regina del mondo, un'egoista che pensa solo a se stessa e persino quando le fai un favore riesce a trovare il modo di fartelo pesare. Mi spiace, ma io queste cose le ho già vissute, non c'è legame di sangue che possa giustificare il comportamento che subisce la mia ragazza, io non le dico che deve odiare la sua famiglia, ma che deve separarsene, lei sta morendo in questa casa, appassisce ogni giorno che passa, non avete idea delle conseguenze psicofisiche, non è facile vivere con una madre che ti ricorda costantemente che ama di più tua sorella, che ti mette sempre in secondo piano, che ti prende i soldi per darli a tua sorella. Io me ne infischio, non è mia madre, ma pensate a vivere in questa situazione. Deve andarsene di casa. Vedere la famiglia una festa si una festa no (perché le altre feste c'è la mia, di famiglia!). Ora è ovvio che non esagero nel dare contro sua madre, ma non posso perdonarla per quello che le sta facendo, le ha rovinato la vita, le ha privato di una vita, mortificandola, impedendole qualsiasi possibilità. Farle acquistare un po' di autostima è difficile e ci lavoro nel tempo, non so dove starebbe sta ragazza se non ci fossi stato io. Non so dove finirà questa famiglia senza di lei, che è quella che si occupa di tutto. E non mi interessa. Io le ho già detto che non vorrò assolutamente accollarmi sua sorella sul groppone in futuro.