Autore Topic: Bivio  (Letto 1579 volte)  Share 

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Bivio
« il: 20 Giugno, 2012, 21:23:51 pm »
lavoro da qualche mese ad un progetto di comunicazione integrata con alcuni miei amici, siamo una sorta di collettivo precisamente 4, la cosa sta andando bene, le commesse non mancano, lavoro in un campo che mi piace, insomma per ora il bilancio e' positivo anche se qualche incomprensione e alcune differenze caratteriali vengono fuori ogni tanto.
Capita pero' che in questi giorni mi arriva una proposta di lavoro interessante, lavoro dal buon salario che prevede frequenti viaggi all'estero, cosa che mi alletta non poco.
Il progetto con i miei amici ha delle buone prospettive e mi consente di lavorare in un campo che a me piace ma per ora non mi rende ricco e mi incatena a napoli e provincia mentre con l'altro vedrei un buon salario sicuro da subito, utilizzerei le lingue straniere che conosco e mi consentirebbe di muovere le chiappe da qui almeno una volta al mese lavorando per una prestigiosa realta' napoletana.

C'aggia' fa?  si accettano osservazioni
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Bivio
« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2012, 21:26:55 pm »
Devi fare due cose:
1) Fai sempre ciò che ti piace, potendo scegliere. Vedi che alla lunga pagheresti per fare ciò che ti piace, pertanto accetta anche di guadagnare di meno o di fare altre rinunce se il lavoro che fai ti piace.
2) Vir se c'esce coccos p me!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2012, 00:30:27 am »
Devi fare due cose:
1) Fai sempre ciò che ti piace, potendo scegliere. Vedi che alla lunga pagheresti per fare ciò che ti piace, pertanto accetta anche di guadagnare di meno o di fare altre rinunce se il lavoro che fai ti piace.
2) Vir se c'esce coccos p me!

1) Vir se c'esce coccos anche p'me

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Bivio
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2012, 00:33:28 am »
ma è un bivio fra die cose positive, devi solo decidere cosa ti piace di piu. io onesto interessante per interessante farei la scelta che non lascia inculati i tuoi amici

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2012, 00:51:37 am »
lavoro da qualche mese ad un progetto di comunicazione integrata con alcuni miei amici, siamo una sorta di collettivo precisamente 4, la cosa sta andando bene, le commesse non mancano, lavoro in un campo che mi piace, insomma per ora il bilancio e' positivo anche se qualche incomprensione e alcune differenze caratteriali vengono fuori ogni tanto.
Capita pero' che in questi giorni mi arriva una proposta di lavoro interessante, lavoro dal buon salario che prevede frequenti viaggi all'estero, cosa che mi alletta non poco.
Il progetto con i miei amici ha delle buone prospettive e mi consente di lavorare in un campo che a me piace ma per ora non mi rende ricco e mi incatena a napoli e provincia mentre con l'altro vedrei un buon salario sicuro da subito, utilizzerei le lingue straniere che conosco e mi consentirebbe di muovere le chiappe da qui almeno una volta al mese lavorando per una prestigiosa realta' napoletana.

C'aggia' fa?  si accettano osservazioni

ti faccio far caso che non hai elencato dei "contro" riguardo alla seconda opzione  :sisi:

ma di che ti occupi? sembra roba interessante, pigliam a faticà  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2012, 07:42:53 am »
ti faccio far caso che non hai elencato dei "contro" riguardo alla seconda opzione  :sisi:

ma di che ti occupi? sembra roba interessante, pigliam a faticà  :look:

con la seconda opzione perderei certamente la flessibilita' al lavoro , oggi gestisco i tempi e le modalita' abbastanza liberamente, lì dovrei rispettare orari e regole di azienda, altro contro e' che a fronte di una sicureza salariale  non potrei guardare oltre  mentre per la prima da "imprenditore" non metto limiti alla provvidenza. Andrei comunque a fatica' per il padrone :maronn:

Con i miei amici abbiamo messo su una web agency, ci sono diverse competenze, costruiamo siti,facciamo video promozionali, curiamo la comunicazione di artisti ed aziende, web marketing, ottimizzazione e altro ancora pur o cafe'

Guagliu' per la fatica ho gia' dato la parola ad una persona del forum   :look:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #6 il: 21 Giugno, 2012, 07:46:24 am »
ma è un bivio fra die cose positive, devi solo decidere cosa ti piace di piu. io onesto interessante per interessante farei la scelta che non lascia inculati i tuoi amici

si, infatti questa e' una cosa che pesa molto nella decisione, pero' ti assicuro che in 4 e' tosta sul lavoro anche se si e' amici.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7 il: 21 Giugno, 2012, 07:51:50 am »

Speramm a maronna che dude sia un cavallo migliore.  :brr: :look:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #8 il: 21 Giugno, 2012, 07:54:57 am »
Speramm a maronna che dude sia un cavallo migliore.  :brr: :look:

niente dude, il mio cavallo e' rosso e alto  :sbav:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Bivio
« Risposta #9 il: 21 Giugno, 2012, 08:09:21 am »
il mio cavallo è corto e pazzo

Offline signor groucho

• *
« Risposta #10 il: 21 Giugno, 2012, 11:05:58 am »

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #11 il: 21 Giugno, 2012, 13:19:39 pm »

Offline signor groucho

• *
« Risposta #12 il: 21 Giugno, 2012, 14:23:36 pm »
con la seconda opzione perderei certamente la flessibilita' al lavoro , oggi gestisco i tempi e le modalita' abbastanza liberamente, lì dovrei rispettare orari e regole di azienda, altro contro e' che a fronte di una sicureza salariale  non potrei guardare oltre  mentre per la prima da "imprenditore" non metto limiti alla provvidenza. Andrei comunque a fatica' per il padrone :maronn:

Con i miei amici abbiamo messo su una web agency, ci sono diverse competenze, costruiamo siti,facciamo video promozionali, curiamo la comunicazione di artisti ed aziende, web marketing, ottimizzazione e altro ancora pur o cafe'

Si ma io sono stato il primo a farsi presente in questo topic, sono la prima riserva. Se vuoi ti mando il curriculum  :look: