Autore Topic: Xbox 720  (Letto 10253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Xbox 720
« il: 18 Giugno, 2012, 14:36:20 pm »
ROMA - Un'altra fuga di notizie su Web, e stavolta la vittima è Microsoft. Secondo un documento di 52 pagine apparso in Rete per qualche ora, a Redmond starebbero preparando una nuova rivoluzione nel campo dell'intrattenimento digitale. Al progetto, ammesso che il documento sia vero, è stato dato il nome di Fortaleza Glasses. Si tratta di occhiali per la realtà virtuale e aumentata che verranno lanciati nel 2014. Seguiti, l'anno successivo, da una versione con connettività 4G per usarli anche fuori casa. E questo significa, in prima istanza, estendere i giochi elettronici ben oltre lo schermo della tv. Per poi trasformare questi nuovi occhiali in dispositivo portatile per visualizzare tutta la ricchezza di Internet quando si è in giro, così come intendono fare a Mountain View con Project Glass 1.

LE IMMAGINI
2
Ma nelle pagine finite in Rete c'è molto più di questo. Fortaleza Glasses fanno parte di un ecosistema legato alla nuova console, l'Xbox 720, che verrà immessa sul mercato a Natale del 2013 a 299 dollari. Potrebbe avere come processore principale uno o più multicore Arm, quindi lo sviluppo di giochi sarà compatibile con smarphone e tablet dotati di Windows 8, e avrà un aspetto che ha davvero poco a che fare con le macchine per videogame così come le abbiamo conosciute fino ad ora.

Non è quella console potentissima della quale si parlò tempo fa 3, ma una sorta di "normale" lettore dvd o se preferite di set top box multimediale. Un apparecchio piatto, da mettere sotto la tv, capace di leggere blu-ray (uscita nativa a 1080p), sempre connesso al Web, sul quale scaricare "Xbox app" e accedere ai servizi cloud per guardare film, ascoltare musica, giocare. Avrà integrato un nuova versione di Kinect e il ciclo di vita previsto è di circa 10 anni. Quindi fino al 2023, con vendite stimate attorno ai 100 milioni di pezzi. 

Passando al nuovo Kinect, chiamato V2, si potrà giocare in quattro, verrà migliorato il riconoscimento vocale oggi parecchio limitato e la qualità delle webcam per trasformare i movimenti del corpo in comandi. Forse però la parte più interessante è la possibilità di far interagire fra loro dispositivi diversi. Tutto in linea, quindi, con quanto annunciato durante l'edizione l'Electronic Entertainment Show appena conclusasi a Los Angeles 4. In particolar modo con quell'idea di fare dell'Xbox una piattaforma di servizi per l'intrattenimento trasversale e di consentire lo scambio di contenuti fra apparecchi differenti attraverso SmartGlass presentato proprio in California all'E3.

Un ultima nota: il documento filtrato online è stato rimosso dal sito che lo aveva pubblicato, scribd.com 5, su istanza dello studio legale Covington & Burling Llp, che ha fra i suoi clienti proprio la Microsoft. Non è la prova provata che si tratta di un testo dalla multinazionale di Redmond, ma certo aumenta le possibilità in tal senso.

repubblica.it
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2012, 13:22:54 pm da Starfred »
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #1 il: 18 Giugno, 2012, 14:38:26 pm »
Sembra che la scelta sia di sacrificare la potenza in modo da unificare lo sviluppo per console con quello per tablet. E mo chi lo sente ad Alfredo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Xbox 720
« Risposta #2 il: 18 Giugno, 2012, 14:44:54 pm »
questi occhiali esistono già per la ps3  :boh:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #3 il: 18 Giugno, 2012, 14:51:08 pm »
questi occhiali esistono già per la ps3  :boh:

No, non pazziamo. I progetti di realtà aumentata che stanno portando avanti sia google che microsoft sono all'avanguardia.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Xbox 720
« Risposta #4 il: 18 Giugno, 2012, 14:53:32 pm »
http://www.gamemag.it/news/sony-sperimenta-gaming-in-realta-virtuale_37787.html
però mi pare che costano sui 600 €  :look:
però parlo da profano, non sono esperto di queste cose e non so se sono la stessa cosa di quelli che vuole fare microsoft  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #5 il: 18 Giugno, 2012, 14:59:13 pm »
http://www.gamemag.it/news/sony-sperimenta-gaming-in-realta-virtuale_37787.html
però mi pare che costano sui 600 €  :look:
però parlo da profano, non sono esperto di queste cose e non so se sono la stessa cosa di quelli che vuole fare microsoft  :sisi:


sono un'altra cosa Lucio, questi della sony sono degli schermi oled, nulla di più. Il progetto di google (quello di microsoft non lo conosco, è uscito ora) è realtà aumentata:
Project Glass: One day...


It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #6 il: 18 Giugno, 2012, 15:05:32 pm »
mi spiegate per bene che cazzo è la realta aumentata?

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #7 il: 18 Giugno, 2012, 15:12:00 pm »
mi spiegate per bene che cazzo è la realta aumentata?

Il nome dice tutto. Realtà aumentata è una tecnologia che in qualche modo aggiunge qualcosa alla realtà. Esempio classico è il programmino che, sfruttando la fotocamera, aggiunge sull'immagine dello schermo altre cacate varie (tipo il simbolo dei soldi per identificare un bancomat). Realtà aumentata comunque è quel video che ti ho postato.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Xbox 720
« Risposta #8 il: 18 Giugno, 2012, 15:25:09 pm »
Sembra che la scelta sia di sacrificare la potenza in modo da unificare lo sviluppo per console con quello per tablet. E mo chi lo sente ad Alfredo.
Mah, considerato che square enix ha il Luminous Engine pronto, vuol dire che le software house gia' hanno le specifiche delle macchine, e non ce la vedo MS che non lotta con Sony per il cazzolunghismo grafico.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #9 il: 18 Giugno, 2012, 16:14:32 pm »
Mah, considerato che square enix ha il Luminous Engine pronto, vuol dire che le software house gia' hanno le specifiche delle macchine, e non ce la vedo MS che non lotta con Sony per il cazzolunghismo grafico.

Ma infatti non si rinuncerà alla potenza e all'evoluzione dei motori grafici....semplicemente si sta viaggiando spediti verso il cloud gaming. Del resto con il boom del cloud computing e del SaaS, non potevano mica mancare i videogiochi  :asd:

Starfred

R: Re:Xbox 720
« Risposta #10 il: 18 Giugno, 2012, 16:55:42 pm »
Sembra che la scelta sia di sacrificare la potenza in modo da unificare lo sviluppo per console con quello per tablet. E mo chi lo sente ad Alfredo.

Non ne avevo dubbi, comunque...anche il Kinect integrato è una cosa molto carina :rotfl: visto che checché ne diciate qui il suo utilizzo in giochi veri e non in "fai la pizza con Giulia Passione!" è stato smentito dai fatti (Star Wars Kinect :rotfl: ). Addirittura Hideo Kojima poco tempo fa è arrivato ad affermare che i giochi hardcore dovranno necessariamente avere una componente social, connettività a facebook e strunzate del genere quindi le premesse ci sono tutte. Io penso che forse solo Sony farà una console come noi le abbiamo sempre conosciute...

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #11 il: 18 Giugno, 2012, 17:26:41 pm »
perfino i videogiochi stanno diventando gay.

Che società di merda. L'arte/intrattenimento a 360 gradi fa sempre più cagare

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Xbox 720
« Risposta #12 il: 18 Giugno, 2012, 17:36:04 pm »
Io penso che forse solo Sony farà una console come noi le abbiamo sempre conosciute...

La sony ha brevettato gli spot pubblicitari durante i videogames, del tipo che esce in alto un avviso che tra tot secondi parte uno spot, il gioco va in pausa, ti vedi la pubblicità stile youtube di tot secondi e poi riprendi a giocare  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

R: Re:R: Re:Xbox 720
« Risposta #13 il: 18 Giugno, 2012, 17:39:58 pm »
La sony ha brevettato gli spot pubblicitari durante i videogames, del tipo che esce in alto un avviso che tra tot secondi parte uno spot, il gioco va in pausa, ti vedi la pubblicità stile youtube di tot secondi e poi riprendi a giocare  :look:

ma penso durante le demo o strunzate così...

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:R: Re:Xbox 720
« Risposta #14 il: 18 Giugno, 2012, 18:16:06 pm »
La sony ha brevettato gli spot pubblicitari durante i videogames, del tipo che esce in alto un avviso che tra tot secondi parte uno spot, il gioco va in pausa, ti vedi la pubblicità stile youtube di tot secondi e poi riprendi a giocare  :look:

Ma non penso sia fattilibe, ti immagini ti becchi lo spot pubblicitario mentre stai combattendo un boss finale?

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Xbox 720
« Risposta #15 il: 18 Giugno, 2012, 18:32:06 pm »
sono un'altra cosa Lucio, questi della sony sono degli schermi oled, nulla di più. Il progetto di google (quello di microsoft non lo conosco, è uscito ora) è realtà aumentata: Project Glass: One day...

 :ok:
ho visto il video, alla fine ha le stesse funzioni di un iphone solo che è sotto forma di occhiali  :look:
comunque queste cose ci rendono ancora più dipendenti dai social network e da internet  :doh:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Starfred

Re:Xbox 720
« Risposta #16 il: 18 Giugno, 2012, 18:56:37 pm »
:ok:
ho visto il video, alla fine ha le stesse funzioni di un iphone solo che è sotto forma di occhiali  :look:
comunque queste cose ci rendono ancora più dipendenti dai social network e da internet  :doh:

Eh purtroppo sì. Mamma mia, che cazzo di droghe che vogliono creare...la fine della socialità vera.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Xbox 720
« Risposta #17 il: 18 Giugno, 2012, 18:59:08 pm »
Ma infatti non si rinuncerà alla potenza e all'evoluzione dei motori grafici....semplicemente si sta viaggiando spediti verso il cloud gaming. Del resto con il boom del cloud computing e del SaaS, non potevano mica mancare i videogiochi  :asd:

l'avevo previsto anni fa che la direzione sarebbe stata questa. se fossi laureato teness già na cos' e sord  :look:


stè ma la pazziella che hai postato interagirebbe col computer attraverso una brain interface? ma ci stanno lavorando o è solo un video?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24401
  • Sesso: Maschio
Re:Xbox 720
« Risposta #18 il: 18 Giugno, 2012, 19:13:30 pm »
l'avevo previsto anni fa che la direzione sarebbe stata questa. se fossi laureato teness già na cos' e sord  :look:


stè ma la pazziella che hai postato interagirebbe col computer attraverso una brain interface? ma ci stanno lavorando o è solo un video?


per i google glass hanno già brevettato il tutto e ci sono già alcuni prototipi che stanno testando direttamente i massimi dirigenti google. Non sono una semplice periferica, è tutto direttamente integrato negli occhiali (che poi sono a singola "lente" a forma di piccolo parallelepipedo). Sono uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e, se non usati esclusivamente come pazzielle, sono anche una gran bella cosa secondo me.
http://current.com/shows/the-gavin-newsom-show/videos/sergey-brin-demos-google-glasses-prototype/
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Xbox 720
« Risposta #19 il: 18 Giugno, 2012, 19:18:52 pm »
per i google glass hanno già brevettato il tutto e ci sono già alcuni prototipi che stanno testando direttamente i massimi dirigenti google. Non sono una semplice periferica, è tutto direttamente integrato negli occhiali (che poi sono a singola "lente" a forma di piccolo parallelepipedo). Sono uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e, se non usati esclusivamente come pazzielle, sono anche una gran bella cosa secondo me.
http://current.com/shows/the-gavin-newsom-show/videos/sergey-brin-demos-google-glasses-prototype/


si ma non ho capito come interagisci, sicuramente se un giorno si riuscisse a metterci vicino una bci fatta per bene avremmo la prossima tecnlogia rivoluzionaria dopo tv, computer, internet e smartphone
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia