Staff > Stagione 2012/13
Serie Bwin 2012/13 [Giornata 39]
Guallera V.2:
--- Citazione da: napoletanocrociato - 31 Ottobre, 2012, 16:58:40 pm ---Esonerato Tesser
--- Termina citazione ---
Spero che se abbiano la faccia tosta di contattare Mondonico, quest'ultimo li pigli a pernacchie. Comunque non ho mai capito il senso di confermare l'allenatore, dopo una retrocessione, soprattutto se ti smobilitano gran parte della squadra.
Tra l'altro pochi giorni fa ho scoperto che la Pro Vercelli già si era apprestata ad esonerare l'allenatore Braghin, ed ha ingaggiato Camolese.
napoletanocrociato:
Il tecnico sarà quella della Primavera... Giacomo Gattuso
Piskyno89:
Riforma campionati: 'Serie B a 20 squadre dal 2015'
02 novembre alle 13:10
La riforma dei campionati va avanti: dal 2015 la serie B sarà a venti squadre, dal 2014 la Lega Pro sarà a sessanta squadre. All'appello manca solo la serie A. Il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, intervenuto oggi al programma Raisport 1 "Mattina Sport", ha assicurato che "dal 2015 il campionato di serie B sarà composto da 20 squadre". Per una stagione i club cadetti dovranno fare un (grosso) sacrificio: solo una promozione in serie A. E' giusto scendere in B da 22 squadre, come adesso sino, a 20. Andrea Abodi è uno che sa guardare avanti, ed è uomo di dialogo: lunedì 5 novembre a Roma, nella sede dell'Istituto per il credito sportivo, è in programma la prima riunione di "B Futura", la piattaforma per lo sviluppo infrastrutturale dei club. Entro sei mesi dovrà essere pronto il primo piano di sviluppo e ammodernamento di stadi e centri sportivi delle società di B. Martedì 6 novembre, nella sede di Confindustria, sempre a Roma, Forum delle proprietà dei 22 club associati, finalizzato all'elaborazione del Piano strategico 2013 - 2016 della Lega B.
Avviata anche la riforma della Lega Pro, che sarà ufficializzata entro il 30 novembre: si è partiti da 90 club per arrivare a 60. Quest'anno sono 69, il prossimo anno ancora 69 (se riusciranno ad iscriversi), mentre dalla stagione 2013-'14 la Lega Pro avrà solo 60 società (sane, speriamo), con un solo campionato diviso in tre gironi. Un passo avanti notevole, importante è stato anche il contributo di Giancarlo Abete nel convincere il sindacato calciatori. Manca all'appello solo la serie A: i grandi club, guidati dalla Juventus di Andrea Agnelli, sono tutti d'accordo per avviare un percorso che porti alla riduzione dei club da 20 a 18. Bisogna vedere adesso quale sarà la posizione delle società medio-piccole: il timore è di avere meno soldi dalle tv.
(Repubblica.it)
non capisco però come una solo promozione possa far scendere la serie B a 20 squadre... forse hanno sbagliato a riportare il virgolettato
cmq a fine mese c'è il consiglio federale sulla riforma dei campionati. i grandi club di A vogliono la A a 18... vedremo che succederà, alla luce anche del fatto che rosell, presidente del barca, si candiderà all'uefa (o lui o rumenigge) proponendo la champions a 64 squadre con 6+2 squadre per le top-nations
napoletanocrociato:
La Juve Stabia ha perso a Modena... rete di Ardemagni all'84
napoletanocrociato:
Nell'anticipo di serie B di stasera...
Grosseto-Spezia 1-1
Okaka risponde a Sforzini
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa