Autore Topic: Euro 2012, maglia dell'Italia tossica  (Letto 4134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58836
Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« il: 10 Giugno, 2012, 13:37:48 pm »
Euro 2012, le maglie di 9 Nazionali sono tossiche: c'è anche l'Italia
Le maglie dei calciatori di Euro 2012 sono dannose per la salute e per l'ambiente perchè contengono sostante tossiche

Le maglie dei calciatori di Euro 2012 sono dannose per la salute e per l'ambiente perchè contengono sostante tossiche. Il cartellino rosso per le casacche del campionato europeo di calcio in Polonia e Ucraina è arrivato dall'organizzazione europea dei consumatori (Beuc) che ha testato nove maglie ufficiali e in tutte ha trovato "livelli allarmanti di sostanze chimiche".

"Il piombo" - ha segnalato la Beuc - "un metallo pesante, è presente nelle maglie di Italia, Spagna, Germania, Ucraina, Russia e Francia". Secondo la Beuc, Ronaldo, Van Persie e i loro compagni di squadra del Portogallo e dei Paesi Bassi giocheranno con maglie contenenti nichel.

Il nonilfenolo, che può danneggiare il sistema endocrino ed è vietato nelle acque reflue a causa del suo effetto dannoso per l'ambiente, è stato trovato nelle maglie di Spagna e Italia. Oltre che per i calciatori che le indosseranno, il campanello d'allarme dell'associazione consumatori europei è scattato anche per gli appassionati che acquistano le maglie dei loro idoli.

Per le maglie del paese ospitante, la Polonia - ha fatto sapere il Beuc -, dovrebbe anche essere vietata la vendita nei negozi perchè contengono un composto organico a base di stagno, usato per prevenire l'odore di sudore, in dosi più elevate rispetto al limite legale. I composti organostannici possono essere tossici per il sistema nervoso.

Nelle maglie di Spagna e Germania il piombo supera il livello raccomandato per i prodotti destinati ai bambini. "La legislazione europea sulle sostanze chimiche" - ha commentato Monique Goyens, direttore generale del Beuc - "è inadeguata a vietare l'uso di sostanze pericolose nei prodotti di consumo. La prossima revisione del regolamento Reach, che disciplina l'impiego delle sostanze chimiche, offrirà ampie opportunità all'Ue di passare all'offensiva contro i prodotti chimici nocivi".

La ricerca è stata effettuata dai membri della Beuc: Altroconsumo (Italia), DECO (Portogallo), OCU (Spagna), TestAankoop/Test-Achats (Belgio). Le maglie delle squadre analizzate: Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Germania, Russia, Ucraina.


sacrificheremo Maggio ma uccideremo tanti della Juve  :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #1 il: 10 Giugno, 2012, 14:26:22 pm »
quella maglia è il cesso,chi la compra merita di morire :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

R: Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #2 il: 10 Giugno, 2012, 14:27:57 pm »
per me la maglia dell'Italia è bllella e la più decente fatta negli ultimi anni. Mi è piaciuta tantissimo quella dell'Olanda e del Portogallo.

La Francia ten o pigiamino :rofl:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40363
  • Sesso: Maschio
Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #3 il: 10 Giugno, 2012, 14:28:46 pm »
ma c'è il rischio che balotelli sbrani qualcuno in campo?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #4 il: 10 Giugno, 2012, 14:44:05 pm »
La maglia della Francia è o mostr e me la metterei pure per uscire.

Ho rinunciato a quella dell'Italia perché ho realizzato che a casa non si mangiano abbastanza nutella da poterla prendere con i punti.  :look:

Starfred

R: Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #5 il: 10 Giugno, 2012, 15:10:55 pm »
La maglia della Francia è o mostr e me la metterei pure per uscire.

Ho rinunciato a quella dell'Italia perché ho realizzato che a casa non si mangiano abbastanza nutella da poterla prendere con i punti.  :look:

La maglia della Francia è oscena proprio, perciò non avevo dubbi sul fatto che sarebbe piaciuta a te e ad Andrea :peppewendell:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:R: Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #6 il: 10 Giugno, 2012, 15:13:51 pm »
La maglia della Francia è oscena proprio, perciò non avevo dubbi sul fatto che sarebbe piaciuta a te e ad Andrea :peppewendell:
infatti stavo proprio per quotarlo :sisi:
altra maglia che mi piace è quella dell'Irlanda :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Euro 2012, maglia dell'Italia tossica
« Risposta #7 il: 10 Giugno, 2012, 17:46:07 pm »
Euro 2012, maglia dell'Italia tossica

:delau:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia