Autore Topic: (13) Napoli 0-0 Lazio [POSTPARTITA]  (Letto 23865 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #20 il: 22 Novembre, 2009, 17:59:45 pm »
Citazione
è da un bel pò che non vedo quel giocatore della prima metà  del campionato scorso e del campionato di quando fummo neopromossi
Ecco esattamente quello che penso io. Per questo parlo di involuzione, a me manca tantissimo il calciatore del primo anno di A e ricordo che i piedi ce li aveva anche meglio, cambiasse scarparo... :look:
Citazione
Noi siamo una squadra da centro classifica, quest'è. Hai voglia a spremere.
Ecco esattamente. Hai voglia che arriva il South di turno e dice che abbiamo speso 50 mln per essere una squadra di centroclassifica, mentre invece siamo meglio del Milan... :look:. Hai voglia di glorificare certi calciatori come Gargano quando più di questo non possono dare  ed ovviamente la cosa si ripercuote pure per la classifica. Ma qui si dice che è un campione ed un centrocampista di livello mondiale...
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2009, 18:02:37 pm da Guallera »

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #21 il: 22 Novembre, 2009, 18:02:03 pm »
Senza continuare a insistere sul discorso Lavezzi o Quagliarella (mi sono cacato il cazzo pure a leggere...), io penso che il problema sia più generale.
Abbiamo giocatori leggeri, proprio nell'impostazione dell'azione, e scarsi tecnicamente, in mediana. Hamsik è uno che si muove senza palla, soffre le squadre chiuse, stesso dicasi per Maggio, la supposta, parafrasando Wendy. :look: Considerate che in mediana abbiamo due giocatori bloccati, uno di contenimento puro che tiene la posizione ed un mettitoppe costretto a coprire una zona immensa di campo e a sbagliare i passaggi orizzontali, giusto quelli che gli riescono.
Inutile dire che abbiamo bisogno di uno che dia la profondità  a sinistra, nè compitino Aronica, nè Datolo, il fringuellotto part-time.

Noi siamo una squadra da centro classifica, quest'è. Hai voglia a spremere. Il Parma, squadra chiusa e ripartenze veloci, è proprio l'antinapoli, state a vedere.

Venendo ai singoli, mi è piaciuto Rinaudo. Deve trovare il suo posto, che sia per sostituire Cannavaro o Contini. Zuniga è un pesce fuor d'acqua a sinistra.
Denis deve giocare con una punta a fianco, altrimenti risolviamo una cippa.
Lavezzi ha fatto un sacco di fumo, con tanto di usuale controllo steccato sottoporta. Le due volte che si è fumato Cribari ha servito il nulla cosmico, tene 'e piere stuort. Se impostare e creare gioco è questo, che si valorizzi almeno, con gente in area. Quagliarella, come Lavezzi, ha fatto una gara sufficiente, sei stentato. Ha toccato più palloni giusto perchè saliva a prenderseli...
:dignità:

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #22 il: 22 Novembre, 2009, 18:04:36 pm »
Lavezzi ora come ora rispecchia sempre più il solito detto del tutto fumo e niente arrosto. In questo momento, è un giocatore poco determinante. Si sbatte, ma non combina nulla, gli mancano le basi per essere un campione. Non ragiona, si butta sempre dove ci sono più avversari, non guarda i compagni e soprattutto, non si muove mai senza palla nelle manovre offensive. Va a prendere il pallone a metà  campo e tenta la giocata, ma quando ci si trova al limite dell'area di rigore avversaria, lui aspetta il pallone, senza provare un taglio un movimento che proverebbe ad allargare il gioco o attirare attenzioni su di se.

Pazienza sempre più inguardabile, come al solito non azzecca mai un passaggio se non per il vicino di banco se c'è, altrimenti rischia puntualmente di perdere il pallone.

Nelle vittorie e nelle sconfitte, mi sento di dire sempre che bisogna intervenire sul mercato. Presi singolarmente i giocatori non sono male, ma il tutto è costruito senza logica.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #23 il: 22 Novembre, 2009, 18:05:46 pm »
Ecco esattamente quello che penso io. Per questo parlo di involuzione, a me manca tantissimo il calciatore del primo anno di A e ricordo che i piedi ce li aveva anche meglio, cambiasse scarparo... :look:
Io credo che questo sia un fattore psicologico. Lavezzi non è tanto scemo da fare scialbe prestazioni appositamente che possono ricadere anche su di lui ma diciamo che a fine stagione scorsa se ne voleva andare e non è così felice di esser rimasto. Infatti un tempo quando segnava il Napoli lo vedevo anche più attivo nei festeggiamenti mentre quest'anno vedo ride meno e "partecipa" meno quando i propri compagni segnano goal. Con questo voglio dire che Lavezzi gioca dando il massimo per il proprio interesse ma sembra che dentro di sè non ci sia serenità ,e quando hai la serenità  giochi automaticamente meglio come l'anno scorso nella prima parte di camp. e due anni fà . Poi è solo un ipotesi ma questa piccola involuzione io la spiego solo così.

bender89

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #24 il: 22 Novembre, 2009, 18:07:47 pm »
Io credo che questo sia un fattore psicologico. Lavezzi non è tanto scemo da fare scialbe prestazioni appositamente che possono ricadere anche su di lui ma diciamo che a fine stagione scorsa se ne voleva andare e non è così felice di esser rimasto. Infatti un tempo quando segnava il Napoli lo vedevo anche più attivo nei festeggiamenti mentre quest'anno vedo ride meno e "partecipa" meno quando i propri compagni segnano goal. Con questo voglio dire che Lavezzi gioca dando il massimo per il proprio interesse ma sembra che dentro di sè non ci sia serenità ,e quando hai la serenità  giochi automaticamente meglio come l'anno scorso nella prima parte di camp. e due anni fà . Poi è solo un ipotesi ma questa piccola involuzione io la spiego solo così.
:wall:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #25 il: 22 Novembre, 2009, 18:09:20 pm »
Aggiungo che, per quanto abbia giocato decentemente Pazienza, se Cigarini per Mazzarri è il suo sostituto l'ex atalantino va inserito subito in qualche scambio.
Pure per Ledesma.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #26 il: 22 Novembre, 2009, 18:12:32 pm »
Qui tutti a criticare Lavezzi dicendo che è inconcludente, tene e piere stuort e via dicendo ed è vero ma almeno con lui arriviamo a limite dell'area e cerchiamo di fare qualcosa.Ma vogliamo parlare di Hamsik, che è stato veramente inesistente, fuori dal gioco ecc.
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #27 il: 22 Novembre, 2009, 18:13:39 pm »
Aggiungo che, per quanto abbia giocato decentemente Pazienza, se Cigarini per Mazzarri è il suo sostituto l'ex atalantino va inserito subito in qualche scambio.
Pure per Ledesma.

Ledesma è na moviola pegg e Ciga.Nun o vogl. :smoke:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #28 il: 22 Novembre, 2009, 18:16:42 pm »
Per me Cigarini a Napoli non ci azzecca nu cazz.
gesucrì

guallera

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #29 il: 22 Novembre, 2009, 18:18:25 pm »
Io jettass pure a chella scimmia cacacazzo di Gargano, mi sono veramente stancato. Oggi mi stava facendo piangere dalla rabbia, calciatore di rara stupidità  ed ottusità .

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #30 il: 22 Novembre, 2009, 18:18:43 pm »
abbiamo giocato meglio rispetto all'inizio di stagione...
ma se vogliamo andare in europa, non possiamo aspettare sempre gli ultimi 30 minuti per vincere la partita.
Hamsik non ha preso una palla per ben 70 minuti.
Lavezzi ten e pier stuort.

Onore a Rinaudo, Pazienza e Datolo.

La Lazzzie è venuta proprio per il punticino e ovviamente noi gliel'abbiamo lasciato fare. Che vergogna! E sono altri 2 punti persi. :wall:

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #31 il: 22 Novembre, 2009, 18:19:17 pm »
Per me Cigarini a Napoli non ci azzecca nu cazz.

A Gennaio prendiamo Inler. :smoke:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #32 il: 22 Novembre, 2009, 18:19:25 pm »
Che merda
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


bender89

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #33 il: 22 Novembre, 2009, 18:19:35 pm »
Per me Cigarini a Napoli non ci azzecca nu cazz.

Cigarini è l'unico mediano che sa giocare a pallone. Togliercelo a gennaio per prendere un purpo sopravvalutato che non vede il campo da cinque mesi è manco da Inter. Io non condivido la scelta di preferirgli uno come Pazienza nelle gare casalinghe, è una cosa che non capisco.

guallera

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #34 il: 22 Novembre, 2009, 18:20:27 pm »
Sta cosa che in 3 anni di A i piecori burinoidi devono venirsi sempre a prendere i punti al San Paolo mi ha storto tutta la nervatura... :wall:
Ma che sfaccimm ma solo noi quando stavamo in crisi ci davano il colpo di grazia, mentre ste squadre riescono sempre stuort o muort a ripigliarsi e prendersi pure il punticino, ma che sfaccimm  :doh:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #35 il: 22 Novembre, 2009, 18:22:59 pm »
:wall:
Allora come mi spieghi l'involuzione di Lavezzi? Credo che questa sia la più plausibile..ce ne sarebbero altre poco credibili quali:

S'è fatto vecchio. Non credo
La squadra si è indebolita rispetto allo scorso anno. Non credo
La squadra stà  passando un momento negativo. Non credo,anche contro Juve e Fiorentina non mi è parso così brillante.
Nessuno lo serve. Non credo
Stà  male fisicamente. Non pare,o se c'è nessuno lo ha detto

Quindi io credo questa sia l'unica motivazione,fisicamente è integro ma c'è qualche problema psicologico. Forse un altra potrebbe essere il fatto che è diventato più anarchico e di conseguenza vengono penalizzate anche le sue prestazioni.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #36 il: 22 Novembre, 2009, 18:23:15 pm »
Cigarini è l'unico mediano che sa giocare a pallone. Togliercelo a gennaio per prendere un purpo sopravvalutato che non vede il campo da cinque mesi è manco da Inter. Io non condivido la scelta di preferirgli uno come Pazienza nelle gare casalinghe, è una cosa che non capisco.


Io sono convinto che per il centrocampo del Napoli dietro servono due mastini, magari col piede buono, Ma Cigarini per me non ci sta bene.
gesucrì

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #37 il: 22 Novembre, 2009, 18:23:26 pm »
Ledesma è na moviola pegg e Ciga.Nun o vogl. :smoke:

Il problema sta nella scelta del giocatore ... se si cerca il regista allora Ledesma va più che bene altrimenti si cerca un altro tipo di centrocampista; non esiste un regista rapido e scattante ... non farebbe quel ruolo altrimenti.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #38 il: 22 Novembre, 2009, 18:24:26 pm »
Cigarini è l'unico mediano che sa giocare a pallone. Togliercelo a gennaio per prendere un purpo sopravvalutato che non vede il campo da cinque mesi è manco da Inter. Io non condivido la scelta di preferirgli uno come Pazienza nelle gare casalinghe, è una cosa che non capisco.

Bravo, questa decisione non mi è piaciuta manco un pò. Lavezzi, vedendolo dallo stadio, mi ha fatto bestemmiare pesantemente.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


guallera

Re:(13) Napoli-Lazio [Postpartita]
« Risposta #39 il: 22 Novembre, 2009, 18:27:00 pm »

Io sono convinto che per il centrocampo del Napoli dietro servono due mastini, magari col piede buono, Ma Cigarini per me non ci sta bene.
E' logico che se avessimo Palombo e Inler, uno come Cigarini può starsene tranquillamente in panchina, ma purtroppo gli altri sono Gargano e Pazienza, quindi alla fine diamoci il pizzico sulla pancia e teniamocelo.
Ledesma è un cadavere cacacazzo della cricca di D'Ippolito, che negli ultimi 2 anni avrà  incarrato si o no una decina partita e dopo 6 mesi già  busserebbe a denari per avere l'aumento...