Staff > Stagione 2009/10
(13) Napoli 0-0 Lazio [POSTPARTITA]
peppere:
--- Citazione da: mv80 - 23 Novembre, 2009, 10:45:12 am ---Non sono per niente d'accordo. Queste sono le partite che si vincono col gioco e noi non abbiamo giocato (e non è la prima volta in casa). Il culo va bene in qualsiasi circostanza ma non puoi sperare che senza tirare ne vada dentro una.
--- Termina citazione ---
non si può parlare di gioco in partite come queste, la squadra avversaria è costantemente con 10 uomini dietro la palla e riparte con 2-3 uomini (nel primo tempo, nel secondo manco quello). dato che non siamo il barà§a, se riesci a sbloccarla con un episodio (maggio dopo 10 minuti) la partita cambia faccia. se non ci riesci, col passare del tempo diminuiscono fiato e lucidità e non fai altro che fare capa e muro.
il gioco lo vedi quando entrambe le squadre cercano di giocare
gigs:
Bah che dire...nn vincere contro una squadra in crisi come la lazio, fa incazzare non poco
a centrocampo soffriamo della mancanza di qualità ,gargano irriconoscibile,
mazzarri m'ha un pò deluso, ha avuto due settimane per cambiare qualcosa ma nada...
è anche il discorso di una punta di peso che quagliarella non è.....se nn c'è uno che la mette dentro, non andiamo avanti...denis andava messo dall'inizio?può essere, di certo fabio non è una punta centrale, a quando cambiamenti in vista?per l'ann che bben??
ma poi avete notato che appena entrato denis al posto di pazienza, con l'arretramento di hamsik in mediana nn abbiamo avuto più la palla???
insomma, c'è tanto da lavorare....
bubba:
--- Citazione da: mv80 - 23 Novembre, 2009, 10:14:00 am ---Nel secondo tempo Ballardini ha praticamente chiesto a Mazzarri di mettere Datolo, togliendo dall'imbarazzo un inguardabile Zuniga. Assurdo continuare con Pazienza (peraltro ammonito grazie a Gargano, pessimo) quando il secondo tempo eravamo costantemente nella loro metà campo.
Inutile accanirsi con quagliarella, farlo giocare così non ha senso.
Buono Rinaudo, il più ordinato fra i tre dietro. Foggia, quando gioca a destra, conferma di avere maggiori difficoltà a giocare contro chi è destro di piede (Rinaudo l'ha sempre aspettato che rientrasse sul mancino).
Gargano pessimo.
Si confermano le solite difficoltà quando dobbiamo fare la partita.
Continuo a pensare che, questa squadra, più che di un centravanti vero, abbia bisogno di un giocatore che salti l'uomo, perchè non ce n'è uno. Anche uno di livello medio, tipo Brienza, ma da mettere dentro quando c'è bisogno di uno spunto che crei superiorità numerica o semplicemente infiammi squadra e pubblico. Non si può pascolare facendo girare il pallone in orizzontale per 45', sperando che qualcosa succeda.
--- Termina citazione ---
Quando non parli di annavaro, concordo sempre :sisi:
Vino a Tavola:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 23 Novembre, 2009, 04:26:55 am ---
il pocho è un giocatore talmente diverso da quagliarella da far pensare che possa giocarci insieme....ma puo farlo solo nel contesto di un tridente "vero" e non "mascherato" che preveda la presenza di una punta boa...con lavezzi e quaglia a girargli intorno...
--- Termina citazione ---
vero, denis serve. mazzarri lo sa, ma poi come fa a mettere fuori uno tra hamsik, lavezzi e quagliarella?
il napoli ha carenze pesanti in alcune zone del campo (squalificato aronica, a sinistra c'è solo la disperazione) e manca ancora del giusto apporto qualità /quantità a centrocampo. sulla trequarti invece c'è affollamento di giocatori buoni o forti (hamsik, lavezzi, datolo). e infine quagliarella che può giocare centrale se ha due punte ai lati, ma non due trequartisti alle spalle, in questo caso serve una punta più fisica. vedo che ce ne stiamo accorgendo tutti di questo enorme equivoco tattico.....
mazzarri non ha un compito facile; una possibile via d'uscita sarebbe riuscire a far giocare hamsik mediano ma non è che ci creda molto, personalmente.
di sicuro la società deve inventarsi qualcosa di importante per gennaio per correggere l'ossatura della rosa, al momento squilibrata e male assortita.
Vino a Tavola:
--- Citazione da: peppere - 23 Novembre, 2009, 10:31:07 am ---troppo catastrofismo, è difficile sbloccare partite contro squadre che si mettono a 10 dietro la linea della palla.
--- Termina citazione ---
vero, però contestualizziamo.
ieri ho visto che i portatori di palla, invece di darla subito sfruttando i movimenti dei compagni, intalliavano e davano tempo a tutti i giocatori della lazio di mettersi dietro la palla.
ho visto almeno 2-3 ripartenze potenzialmente interessanti in cui sulla palla c'erano due dei nostri a pestarsi i piedi.
mazzarri ha dato la svolta caratteriale e motivazionale, ora mi aspetto che li faccia anche giocare un pò meglio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa