Non mi sento di essere disastroso questa settimana, abbiamo giocato benino ma abbiamo creato 0. Avendo un centrocampo con Gargano inesistente e Pazienza, che il suo compitino lo ha fatto, non arrivano MAI palle giocabili ai nostri attaccanti o lanci sui tagli di Maggio. Ora vi spiego reparto per reparto quello che penso.
DIFESA:
La miglior partita fino ad ora. Non hanno MAI sofferto Zarate raddoppiandolo puntualmente, Cruz si è visto + per il morso a Rinaudo che per altro. Cannavaro a volte si mette in difficoltà da solo, ma poi riesce a cavarsela. Rinaudo vale 10 Contini come "INELLIGENZA TATTICA" perchè non è irruento, sa tenere la posizione e sa portare l'uomo verso l'esterno. Secondo me questa è la difesa che garantisce + sicurezza AD OGGI.
CENTROCAMPO
Il ero problema del nostro gioco secondo me. Gargano e Pazienza NON possono giocare insieme. Lottano corrono ma sbagliano 8 passaggi su 10. L'uruguaiano troppo irruento e senza un cervello che lo faccia ragionare tatticamente. Io avrei fatto giocare Cigarini anche sapendo che la lazio ha un centrocampo poco fisico. Zuniga purtroppo non riesce a giocare da quella parte c'è poco da dire, lo si vede da quando entra Datolo che riesce a mettere qualche buon cross e ad arrivare sul fondo di +. Maggio corre tanto, viene servito male perchè mai sulla corsa ma sempre che deve fermarsi. Non è la sua solito partita ma non mi sento di giudicarlo male. Noi non possiamo fare a meno di Cigarini. àˆ l'unico che ha PIEDI e visione di gioco. Dobbiamo rischiarlo fargli acquisire sicurezza giocando poi se non va bene l'anno prossimo si rimedia, ma ad oggi non dobbiamo farne a meno.
ATTACCO
Hamsik non HA giocato MAI. Discontinuo purtroppo ma ogni tanto una battuta d'arresto può ermettersela. Quagliarella si è mosso molto, l'ho visto fisicamente meglio fino ai crampi ma non deve giocare prima punta da solo. Non lo può fare, partite comunque negativa la sua. Denis DEVE giocare lì, magari anche con quagliarella vicino ma deve giocare DENIS. L'argentino mi sembra in buona forma, si guadagna una buona punizione dal limite, fa un buon tiro. Cose discrete nulla di che, ma si fa notare. Ed ora Lavezzi. Mio parere quindi non datemi di nuovo addosso. Non è un giocatore che ci fa fare la differenza. Salta l'uomo sistematicamente ma lo fa non essendo deciivo. Tende ad esagerare, aprendere la palla troppo lontano dalla porta, non va al tiro e non va al cross. Se tutto il talento che ha fosse disciplinato per me vale i top player del mondo, ma ad oggi per me non ci serve. Non decide mai le partite, le punizioni che guadagna sono a 30-40 mt dalla porta, non ha fatto un tiro. Una cosa è sicura, i 3 piccoletti insieme non possono giocare.