Staff > Polonia & Ucraina 2012
Dirette europeo
Artem Dzyuba:
La Francia l'abbiamo sempre sfondata,tanto che la utilizzavamo come sparring partner per riprenderci dalle sconfitte subite dalle altre nazionali.La Spagna ci ha battuto solo in amichevole,ma l'abbiamo sempre paccariata,sebbene sia una di quelle che soffriamo maggiormente.
petisso:
--- Citazione da: Hwarang - 29 Giugno, 2012, 15:31:05 pm ---Tu hai detto
E' falso perchè non è vero che Montolivo non è mai sceso sulla linea dei 3 di centrocampo, anzi...c'è sceso spessissimo, come sottolinea pure l'articolo e come si deduce anche da alcune azioni di gioco, come il lancio per Balotelli per il secondo goal, dove Montolivo parte proprio da una posizione all'altezza della linea dei centrocampisti. Ed anche sull'occasione di Lahm, Montolivo è rientrato a chiudere sul tedesco...
E si discuteva sul perchè deve giocare un centrocampista in quella posizione piuttosto che il Diamanti di turno, e lo deve fare proprio per queste dinamiche di gioco.
Ma la stessa cosa è avvenuta pure con l'Inghilterra e nelle altre partite in cui ha giocato Montolivo....infatti noi siamo andati in difficoltà pure quando c'ha giocato Motta al suo posto, perchè quest'ultimo non ha la dinamicità necessaria per poter fare questi movimenti, visto che fisicamente è distrutto.
--- Termina citazione ---
Ma il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che cavolo centra la linea dei centrocampisti.
Io ti ripeto che tu hai parlato di Italia che si mette a 4 in linea in fase difensiva e io ti ho detto che è accaduto solo quando avevamo situazioni di palla scoperta, il che è perfettamente normale quando giochi con un centrocampo a 3. Poi bisognerebbe capire uno che intende per atteggiamento difensivo e situazioni di gioco che richiedono particolari movimenti. Se la palla sta sulla trequarti e il terzino attacca la fasci e tu hai due attaccanti in area non significa che stai giocando a 3 davanti. Atteggiamento difensivo significa che costantemente ogni qual volta si perde palla i giocatori acquisiscono una determinata posizione. Significa giocare molto rigidi e quest'Italia non mi sembra proprio un esempio di questo.
Hwarang:
La Spagna in competizioni ufficiali tra Europei, Mondiali e Olimpiadi non ci batte dal 1920 :brr:
--- Citazione da: petisso - 29 Giugno, 2012, 15:43:57 pm ---Ma il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che cavolo centra la linea dei centrocampisti.
Io ti ripeto che tu hai parlato di Italia che si mette a 4 in linea in fase difensiva e io ti ho detto che è accaduto solo quando avevamo situazioni di palla scoperta, il che è perfettamente normale quando giochi con un centrocampo a 3.
Io non ho parlato nè di palla scoperta, nè ho parlato di linea a 4...ho detto solo che Montolivo spesso doveva rientrare sulla linea dei centrocampisti per dar supporto quando la Germania attaccava, e l'ha dovuto fare altrimenti saltava il banco e ci facevano fell fell. E che una cosa del genere un trequartista non la fa, o meglio difficilmente la fa, e se la fa spesso la fa male, mentre per Montolivo la cosa viene naturale perchè è centrocampista di ruolo.
aqualung:
--- Citazione da: Starfred - 29 Giugno, 2012, 15:32:38 pm ---sì lo so, ma appunto voglio sapere qualcosa in più di Italia-Spagna :sisi:
Ma Italia Germania e' LA partita.Tra mondiali ed europei (Cile 62,Messico 70,Spagna 82,Germania 06 e agli europei Germania 88 e Inghilterra 96 piu' quella di ieri) non ci hanno mai battuti.E quasi tutte le partite erano quelle decisive .
Italia Spagna non ha questo phatos perche' la Spagna non ha mai avuto una grande nazionale (ovviamente escluso gli ultimi 4 anni) e non ci sono tanti precedenti (italia 34 usa 94 e gli ultimi europei).2 vittorie e un pareggio(vittoria Spaga ai rigori).
Quindi anche questi sono storicamente perdenti e perderanno anche stavolta. :lookair:
petisso:
--- Citazione da: Hwarang - 29 Giugno, 2012, 15:50:14 pm ---La Spagna in competizioni ufficiali tra Europei, Mondiali e Olimpiadi non ci batte dal 1920 :brr:
Io non ho parlato nè di palla scoperta, nè ho parlato di linea a 4...ho detto solo che Montolivo spesso doveva rientrare sulla linea dei centrocampisti per dar supporto quando la Germania attaccava, e l'ha dovuto fare altrimenti saltava il banco e ci facevano fell fell. E che una cosa del genere un trequartista non la fa, o meglio difficilmente la fa, e se la fa spesso la fa male, mentre per Montolivo la cosa viene naturale perchè è centrocampista di ruolo.
Vabbuò ma tu voi prendermi per il culo. Il tuo primo post parla chiaro ed hai scritto chiaramente che i nostri devono mettersi in linea a 4. Quando la Germania attaccava a palla scoperta Montolivo scendeva sulla linea dei centrocampisti. Ma è una cosa che DEVONO fare tutti i trequartisti in quel caso. Attorno al minuto 47 ci sta un biondino tedesco faccia alla posta coi difensori che devono rimanere in quel caso bloccati nelle posizioni, e si vede Montolivo andare a presserlo fin dentro l'area. Ma è capitato poche volte. Già con la Spagna sudderà spessisimo di trovarci un loro giocatore con visuale libera davanti e i nostri sono bravi perché non escono quasi mai ma rimangono in posizione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa