Staff > Polonia & Ucraina 2012
Dirette europeo
Bruce Wayne:
--- Citazione da: SpamMattia - 29 Giugno, 2012, 12:51:19 pm ---io comunque continuo a non capire perché insista con quella latrina di diamanti
--- Termina citazione ---
Più che altro la cosa incomprensibile è che toglie un attaccante per mettere un trequartista lasciando Balotelli da solo in una landa desolata. Deve far entrare di natale al posto di Cassano cazzo! :look:
SpamMattia:
--- Citazione da: SpamMattia - 27 Maggio, 2012, 17:45:04 pm ---state sopravvalutando l'italia secondo me. per me è ancora un fatto tra germania e spagna ma soltanto perchè gli iberici quest'anno non hanno vinto niente e quindi staranno incazzati
:look:
--- Citazione da: Starfred - 29 Giugno, 2012, 12:53:41 pm ---A me non è dispiaciuto, casomai io mi chiederei perchè insista a metterlo seconda punta e non trequartista al posto di Montolivo quando fa i cambi, preferendo sempre sostituire Cassano per Diamanti e Montolivo per un altro centrocampista centrale :boh:
Comunque, io quello che farei fuori dai titolari è il ricchioncello Marchisio.
per me diamanti è una seconda punta a tutti gli effetti. una chiavica di seconda punta ma una seconda punta :asd: ieri comunque effettivamente era l'unica possibilità perchè giovinco contro i tedeschi avrebbe solo perso mazzate. io personalmente non cambierei nulla. forse ieri l'unica cosa che avrei fatto di diverso sarebbe stato nocerino per motta
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 29 Giugno, 2012, 12:49:09 pm ---io resto dell'opinione che prandelli non si sia mai realmente sconfessato (o impazzito)...
che abbia fatto il 3-5-2 come situazione di emergenza e che, nonostante riscontri positivi , sia tornato al 4-3-1-2 non appena il recupero di barzagli gli ha permesso di tornare al modulo attuato in tutte le partite di qualificazione
il progetto originario del 3-5-2 era "nato" proprio con Barzagli e la difesa del blocco juventino, dopo la partita con la Russia, proprio per dare maggior sicurezza agli stessi difensori
io credo l'avrebbe fatto a prescindere dall'infortunio di Barzagli
così come credo che col recupero di Barzagli avrebbe tranquillamente spostato De Rossi a centrocampo
e avremmo giocato bene comunque, perchè è un'Italia che ha un'idea di gioco positiva a prescindere dal modulo
certo il rinsavimento su Giaccherini, T. Motta e Balotelli da togliere a prescindere è stato molto importante
Hwarang:
--- Citazione da: Starfred - 29 Giugno, 2012, 12:53:41 pm ---A me non è dispiaciuto, casomai io mi chiederei perchè insista a metterlo seconda punta e non trequartista al posto di Montolivo quando fa i cambi, preferendo sempre sostituire Cassano per Diamanti e Montolivo per un altro centrocampista centrale :boh:
Comunque, io quello che farei fuori dai titolari è il ricchioncello Marchisio.
Perchè noi non giochiamo col trequartista, ma con 4 centrocampisti disposti a rombo, che in fase difensiva si devono allineare per fare una linea di 4. Se ci fate caso molto spesso quando gli altri attaccano noi abbiamo Montolivo o De Rossi che vanno a chiudere sulla fascia...inoltre Prandelli ha messo su dei meccanismi di rotazione dei centrocampisti che permettono di scambiare i ruoli dei 4, ad esempio se Marchisio va in inserimento senza palla, il centrocampo scala e magari Montolivo è pronto alla chiusura in caso di ripartenza avversaria, e cosi via.
E' una cosa che non si può fare con un trequartista...
Per me, anche per questi meccanismi, il centrocampo Pirlo - De Rossi - Marchisio - Montolivo è perfetto.
Starfred:
--- Citazione da: Hwarang - 29 Giugno, 2012, 12:58:42 pm ---Perchè noi non giochiamo col trequartista, ma con 4 centrocampisti disposti a rombo, che in fase difensiva si devono allineare per fare una linea di 4. Se ci fate caso molto spesso quando gli altri attaccano noi abbiamo Montolivo o De Rossi che vanno a chiudere sulla fascia...inoltre Prandelli ha messo su dei meccanismi di rotazione dei centrocampisti che permettono di scambiare i ruoli dei 4, ad esempio se Marchisio va in inserimento senza palla, il centrocampo scala e magari Montolivo è pronto alla chiusura in caso di ripartenza avversaria, e cosi via.
E' una cosa che non si può fare con un trequartista...
Per me, anche per questi meccanismi, il centrocampo Pirlo - De Rossi - Marchisio - Montolivo è perfetto.
Sì ma Diamanti non è un trequartista classico, si sacrifica anche parecchio. Quindi per me potrebbe fare il lavoro che fa Montolivo, per dire... :boh:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa