Staff > Polonia & Ucraina 2012
Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]
Trenz:
--- Citazione da: rafel - 15 Giugno, 2012, 18:37:55 pm ---leggi qualche commento di sti coglioni. qualcuno addirittura pensa alla vendetta di quando Tassotti sgummo di sangue a luigi enrico
Ieri speravo che pareggiasse l'irlanda e invece :maronn:
--- Termina citazione ---
Ma ancora con sta storia di Tassotti? :siasd:
Già ci sbocconcellarono l ernia durante l europeo di quattro anni fa con la storia della vendetta.
Certo è che Giggi Errico doveva chiedere i danni a Tassotti: con quella gomitata o sturzellaie o muss e guarda mo lo spagnolo comm stà cumbinat... :look:
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Starfred - 15 Giugno, 2012, 17:15:11 pm ---anzi no, ha appena detto che non lo toglie. Allora può essere che sucuta Cassano.
--- Termina citazione ---
bravo Ned. Verrai ripagato
Romano Malaspina:
--- Citazione da: bender89 - 15 Giugno, 2012, 18:38:34 pm ---Per colpa di Cassano?
--- Termina citazione ---
no, la colpa non è di cassano, che considerando gli otto mesi di inattività e i 10 chili di sovrappeso ha giocato un ottimo primo tempo
il problema sta nel manico, perchè un allenatore con un minimo di raziocinio partirebbe sempre con balotelli e di natale titolari e impiegherebbe cassano come jolly da giocarsi a partita in corso (considerando che più di mezzora ad alti livelli cassano non può garantirteli)
come contro la spagna siamo crollati nella ripresa perchè questo 3-5-2 è una puttanata clamorosa che non sfrutta il potenziale di questa squadra e finisce solo per limitarla con l'andare della partita.
pirlo è un mostro, è il nostro leader tecnico e la squadra va quindi costruita attorno a lui (come conte ha giustamente fatto quest'anno alla juve)
essendo però un giocatore che anche nei suoi anni d'oro necessitava di centrocampisti coi controcazzi che lo assistessero e garantissero alla squadra corsa e copertura è essenziale mettergli vicino gente dinamica
prandelli ha avuto la geniale idea di togliere l'unico mediano in rosa e metterlo al centro della difesa e di assistere pirlo con thiago motta impiegato da intermedio sinistro e completando il quadro con giaccherini quinto a sinistra (ruolo che non è palesemente capace di ricoprire)
ieri poi ha dato spettacolo anche nelle sostituzioni, dimostrando di averle pianificate a tavolino il giorno prima (d'altronde in conferenza stampa disse che avrebbe fatto i 3 cambi al 100%...cosa già di per sè allucinante per un allenatore), senza tenere minimamente conto dell'andamento della partita.
quindi decide di dare vigore al centrocampo con montolivo per thiago motta (LOL) e con cassano boccheggiante già a inizio ripresa toglie balotelli a 20 dalla fine (che non si sa bene per quale motivo con di natale non può giocare) e resta col cerino in mano dopo il gol croato
perchè ovviamente, a quel punto, con due cambi già spesi e cassano ai limiti del collasso, non abbiamo avuto modo di giocarci un cambio più offensivo e abbiamo quindi impostato l'assalto finale con giovinco e di natale.
a memoria non ricordo una gestione tecnica peggiore
modulo, interpreti e lettura della partita completamente sballate
e tutto questo al di là del risultato (che ci ieri ha penalizzato oltre i nostri demeriti)
perchè nonostante il buon pareggio anche con la spagna si erano potute notare nel secondo tempo tutte le storture di questo sistema di gioco messo su a 3 giorni dall'inizio delle fasi finali
Genny Fenny:
--- Citazione da: Starfred - 15 Giugno, 2012, 18:41:48 pm ---
Cassano ha giocato da fermo. Nemmeno camminava.
--- Termina citazione ---
Filosofia a parte, Cassano ha fatto una buona partita e Balotelli no.
Non a caso il robocop abbronzato è stato sostituito dopo un'ora nonostante la semi-infermità del collega.
Mo' non so chi sia meglio tra chi chiava bello e dura poco e chi nun chiava proprio. :lookair:
Genny Fenny:
Non chiavare con l'aggravante di avere un pesce di 24 cm! :nono:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa