Staff > Polonia & Ucraina 2012

Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]

<< < (8/143) > >>

Starfred:

--- Citazione da: Josif - 07 Giugno, 2012, 15:04:34 pm ---Marchisio,quest'ultimo dovrebbe essere il centrocampista più vicino alle punte e in grado di creare pericoli con i suoi inserimenti,

--- Termina citazione ---

:sbav:

Marcello Lippi difende Marchisio, che ieri non ha brillato. "Lo so che Marchisio non ha le caratteristiche del trequartista alla Sneijder per intenderci, ma ha le caratteristiche per andare a pressare molto bene, di partire, andare negli spazi senza palla come Perrotta". Lo dice il ct azzurro Marcello Lippi, il giorno dopo l'esordio mondiale contro il Paraguay. "Per interpretare il ruolo in quella maniera ha le caratteristiche adatte - insiste il tecnico - Io gli chiedo di fare pressione sul centrocampista basso, sul difensore centrale e andare negli spazi vuoti, non di inventare l'assist per l'attaccante".

Romano Malaspina:

--- Citazione da: Josif - 07 Giugno, 2012, 15:04:34 pm ---Quando Giroud andrà all'Arsenal e farà il culo al tuo amato Milan,ne riparleremo :look:.L'Italia dovrebbe giocare ,rispettando le proprie caratteristiche,quindi con una difesa a 4 formata da Abate,Bonucci,Chiellini e Balzaretti,perchè Barzagli è infortunato, un centrocampo a 4 formato da Nocerino,De Rossi,Pirlo e Marchisio,quest'ultimo dovrebbe essere il centrocampista più vicino alle punte e in grado di creare pericoli con i suoi inserimenti, e un attacco formato da Balotelli e Di Natale,visto che il mongoloide non ha portato neanche una punta fisica,cosa assurda per una nazionale italiana.

--- Termina citazione ---
marchisio trequartista l'abbiamo visto al mondiale
non è proponibile in quel ruolo

il discorso sulla punta fisica non ha senso


calvin:

--- Citazione da: Nick Hornby - 07 Giugno, 2012, 13:15:41 pm ---
B-win
Bonucci DeRossi Chiellini
Maggio Marchisio Pirlo Motta Giaccherini
Cassano Penenorme


--- Termina citazione ---

Questa squadra parte sconfitta di 4 goal già con il Napoli di quest'anno.

Per me la Spagna ci schiatta proprio la capa di bruttissimo

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: fabiopee - 07 Giugno, 2012, 15:08:53 pm ---marchisio trequartista l'abbiamo visto al mondiale
non è proponibile in quel ruolo

il discorso sulla punta fisica non ha senso

--- Termina citazione ---
Ma infatti io non ho detto che debba fare il trequartista,visto che questo ruolo  sarebbe deputato a Balotelli,che giocherebbe da 9 e mezzo  :patt:.La punta centrale forte fisicamente è un must per la nazionale italiana,non scherziamo proprio,visto che,non avendo grandi giocatori,è utile per giocare di rimessa,dove siamo maestri,ed essere più compatti e corti.

Starfred:
per me una cosa sensata a questo punto poteva essere questa:


                                Buffon
         
             Barzagli    Cannavaro   Chiellini

Maggio      De Rossi   Pirlo     Marchisio       Criscito

                   Balotelli            Cassano

Mo: Cannavaro è stato sucutato per la difesa a 4 (mentre per la difesa a 3 veramente poteva essere utile visto che è importante avere gente esperta lì in mezzo), Criscito se lo sono chiamato nella Nazionale Carabinieri e Barzagli si è sfondato.

Pure che chiama Astori per Barzagli il discorso non cambia, visto che a destra Bonucci (unico centrale di ruolo di piede destro) non può giocarci perchè nella Juve stava al centro e non ha il passo per stare in quella posizione e Ranocchia che l'ha fatto a Genova si è rotto a Parma; al massimo puoi mettere Astori/Chiellini centrale (con Chiellini/Ogbonna a sinistra) ma il cagliaritano non ha mai giocato a tre (se non erro) e nella juve il fratello di Ibrahimovic faceva il terzo da sinistra. E in tutto questo Giaccherini esterno sinistro è pazzescamente ridicolo, visto che l'ha fatto in una sola partita della Juve...per non dire De Rossi centrale :rotfl:

Ora, dato per rotto Barzagli, si doveva giocare a mio avviso così:

                             Buffon

Maggio        Chiellini       Astori       Ogbonna

               De Rossi    Pirlo    Marchisio

                   Giovinco        Cassano

                               Balotelli

Oppure con Diamanti dietro le due punte (Montolivo, per quello che ho visto, doveva starsene a casa proprio). Per me il 3-5-2 poteva essere la soluzione ideale, visto che sopperiva in un sol colpo alla scarsa qualità della difesa italiana e all'assenza di un 10 vero e proprio... ma non con questi uomini e soprattutto non con questa impreparazione tattica. Così si va avanti solo a colpi di figure di merda...e rischi di fare tre partite e tornare a casa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa