Vorrei sapere se anche voi ne soffrite...
intanto vi dico cosa è con le parole di Wilde tratte da The Importance of being Ernest (che in Italiano è l'importanza di chiamarsi ernesto..essere Franco...essere Onesto...essere Fedele...20000 traduzioni)
ALGERON - Tu sei un vero e proprio bunburista: questa è la realtà . E io avevo ragione a sospettarlo. Tu sei uno dei bunburisti più radicali e progrediti che io conosca.
JACK - Si può sapere che cosa intendi dire?
ALGERNON - Tu ti sei inventato un utilissimo fratello minore, in modo da poter venire in città tutte le volte che ti fa comodo. Io mi sono inventato un inestimabile amico infermo di nome Bunbury, onde poter andarmene in campagna ogniqualvolta ne ho voglia. Bunbury ha un valore inestimabile. Se non fosse per le sue pessime condizioni di salute, per esempio, io questa sera non potrei cenare con te da Willis's, perchè già da più di una settimana ho un preciso impegno con la zia Augusta.
JACK - Ma io stasera non t'ho invitato a cena da nessuna parte.
ALGERNON - Lo so. Sei molto distratto con i tuoi inviti a cena. Ed è veramente folle da parte tua. Poche cose danno fastidio alla gente come il non ricevere un invito.
io ne soffro e tu?