Autore Topic: Metal Gear Solid  (Letto 63820 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #40 il: 29 Maggio, 2012, 00:43:48 am »
diman

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #41 il: 29 Maggio, 2012, 01:12:47 am »
diman
È la risposta più intelligente su partenopeo.net, e te lo posso assicurare al uan andred percent (cit.).

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #42 il: 29 Maggio, 2012, 09:40:39 am »
Ho appena letto il post eterno di Alfredo su MGS... ma quant si strunz Alfré :maronn:
MGS2 IL CAPOLAVORO ASSOLUTO, ALMA DE D10S!
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #43 il: 29 Maggio, 2012, 12:38:04 pm »
Ho appena letto il post eterno di Alfredo su MGS... ma quant si strunz Alfré :maronn:
MGS2 IL CAPOLAVORO ASSOLUTO, ALMA DE D10S!

Ma infatti Metal Gear Solid 2 E' il capolavoro assoluto.

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #44 il: 29 Maggio, 2012, 16:20:00 pm »
Ma infatti Metal Gear Solid 2 E' il capolavoro assoluto.

Renditi conto che il tuo gigapost walleroso era degno di "in punta di capezzolo" :sisi:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #45 il: 29 Maggio, 2012, 16:27:20 pm »
Renditi conto che il tuo gigapost walleroso era degno di "in punta di capezzolo" :sisi:

alza lo sterco

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #46 il: 29 Maggio, 2012, 16:38:43 pm »
LOL, è peggio dei Xboxari vs Ps3ari nel 2007

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #47 il: 29 Maggio, 2012, 16:58:11 pm »
LOL, è peggio dei Xboxari vs Ps3ari nel 2007

ma poi ha rovinato una grande discussione...enrico merda.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #48 il: 29 Maggio, 2012, 17:07:40 pm »
mi avete fatto passare il genio di giocare a metal gear  :look:
di giochi tipo dragon's age o final fantasy che mi consigliate?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #49 il: 29 Maggio, 2012, 17:10:15 pm »
mi avete fatto passare il genio di giocare a metal gear  :look:
di giochi tipo dragon's age o final fantasy che mi consigliate?

The Witcher

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #50 il: 29 Maggio, 2012, 17:44:33 pm »
ma poi ha rovinato una grande discussione...enrico merda.
Oddio, rovinato no... mette solo altra carne al fuoco, allora posso pure dire che MGS 1 è il miglior MGS, non vuol dire che il 2 mi abbia deluso... il fatto è che stiamo discutendo su qual'è il migliore dei 4... fosse stato il meno peggio, era molto più facile, ma cu MGS nun se po fa.


@Diluvio: Io ho finito FFXIII-2, e ti dico che è molto meglio del XIII, altrimenti recupera un episodio classico dallo store.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #51 il: 29 Maggio, 2012, 17:48:11 pm »
Oddio, rovinato no... mette solo altra carne al fuoco, allora posso pure dire che MGS 1 è il miglior MGS, non vuol dire che il 2 mi abbia deluso... il fatto è che stiamo discutendo su qual'è il migliore dei 4... fosse stato il meno peggio, era molto più facile, ma cu MGS nun se po fa.


@Diluvio: Io ho finito FFXIII-2, e ti dico che è molto meglio del XIII, altrimenti recupera un episodio classico dallo store.

Per me il peggiore è il 4 :siasd:

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #52 il: 29 Maggio, 2012, 18:04:20 pm »
LOL, è peggio dei Xboxari vs Ps3ari nel 2007
Uà,io sono partito con le diatribe Zx spectrum contro commodore 64,poi con amiga contro atari st.  :look:

Comunque bella la discussione su metal gear solid.
Io ho gusti un poco strani sui titoli,e per me i migliori sono il terzo ed il primo,mentre a livello narrativo il secondo è un colpo di genio assoluto,roba da coinvolgere il videogiocatore fino a renderlo parte integrante dell esperienza.

Mgs4 invece è stato secondo me una sorta di premio da parte di Kojima a chi lo ha seguito negli anni del suo racconto.
Se un neofita della serie compra adesso il quarto episodio si diverte pure ma della trama non capisce una mazza,che proprio nella sua parte finale è diventata ancora più complessa e ramificata.
Il gioco in se non è stato snaturato in maniera clamorosa pur se ormai il gameplay faceva sentire già all uscita il peso degli anni,mentre all uscita di mgs1 era una ventata di novità nel panorama videoludico che venne poi rinnovato con le introduzioni del secondo capitolo.

Le uniche cose che non ho amato eccessivamente dell ultima parte sono state l attenzione eccessiva alle armi ed al loro potenziamento a discapito di una longevità maggiore e delle parti filmate che seppure splendide per noi amanti della saga appesantiscono e non di poco il ritmo per chi preferisce giocare.Ah,poi la storia di johnny e Meryl è qualcosa che ancora adesso mi fa cacare in una maniera SMODATAA (cit.)

Il ritorno a Shadow Moses era un esperienza meravigliosa che a mio avviso meritava qualche ora di approfondimento maggiore,così come altre zone,mentre la parte finale con lo scontro tra Snake e Liquid Ocelot(altra caratterizzazione grandiosa) è qualcosa di talmente epico e celebrativo che non poteva non entrare nell immaginario collettivo dei videogiocatori.

La sequenza cronologica dei capitoli  è un altra chicca di Kojima e per me vanno giocati esattamente secondo l ordine di uscita dal primo metal gear solid del 98 per chi si avvicina alla saga per la prima volta.

P.s.Quoto Starfred su Raiden che è un personaggio fantastico(ma sfido a trovarne uno caratterizzato male nell intera storia),tant è che mi ha fatto comprare la collection per rigiocarlo.
Peace Walker non mi è piaciuto proprio per la strutturazione,mentre la trama è veramente bella come al solito.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2012, 18:06:16 pm da Trenz »

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #53 il: 29 Maggio, 2012, 18:39:21 pm »


P.s.Quoto Starfred su Raiden che è un personaggio fantastico(ma sfido a trovarne uno caratterizzato male nell intera storia),tant è che mi ha fatto comprare la collection per rigiocarlo.
Peace Walker non mi è piaciuto proprio per la strutturazione,mentre la trama è veramente bella come al solito.

Ti voglio bene. Dopo averlo rigiocato per la terza volta ho finalmente capito il punto: Raiden è il videogiocatore.
E' come se lo stesso Metal Gear Solid 2 fosse un metamessaggio, un addestramento virtuale per una missione copia di Shadow Moses...cosa che Ocelot fa vagamente capire nel finale, solo che non è un sistema di raccoglimento dati per un'eventuale minaccia dello stesso tipo ma è un addestramento rivolto a chi ha il controller in mano e pensa di gestire la situazione. Il gioco che esce dal gioco stesso e diventa realtà.

Il biondo soldato, impacciato e confuso, rappresenta chi è realmente dall'altra parte dello schermo. Quando disattiva le C4 di Fatman e chiama Rose con il Codec, dice chiaramente che è così terrorizzato da sentirsi di vomitare...nessun altro personaggio di Metal Gear ha avuto questa caratterizzazione così straordinariamente umana e credibile. Per poi diventare, di nuovo, Jack The Ripper nel finale sull'Arsenal Gear: una macchina che ha sempre ucciso ed ucciderà, tarata per non saper fare altro. E' lo stadio finale del videogiocatore, la fine dell'esperienza e dell'addestramento. E' pronto. :alla:

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #54 il: 29 Maggio, 2012, 18:39:59 pm »
Comunque vanno giocati in ordine d'uscita, Alfredo merda!
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #55 il: 29 Maggio, 2012, 18:43:01 pm »
Ovviamente come sempre quoto Trenz, che dice cose sagge non solo sui topic di calcio.

Anche per me MGS2 è un capolavoro, e mi stanno sulle palle quelli che dicono "fa schifo perchè c'è quel frocio di Raiden" magari gente che l'avrà giocato 1 volta a stento e non si ricorda manco com'è fatto..io sono tra i pochi (ma anche no) che ha apprezzato la scelta di Raiden e il suo personaggio..pur essendo sempre Snake il mio idolo.  :alla:

Se parliamo del miglior MGS invece, il primo appoggia la guallera in testa a tutto e tutti. Il 4 è il meno bello, anche se è comunque un bel gioco. Però sono d'accordo su Alfredo su l'eccessiva facilità di ottenere armi e munizioni..io non ho speso manco 1 punto drebin e l'ho finito in scioltezza..gli altri MGS a livello normale erano un po più tosti. Poi l'iPod è una cagata assurda, ricordo con Ragin Raven ero in fin di vita, 10 minuti steso ad ascoltare un OST di MGS e avevo di nuovo l'energia piena. L'unico che ho finito a difficile è il 3, e con The Boss soprattutto ebbi più di un grattacapo.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #56 il: 29 Maggio, 2012, 18:51:42 pm »
Ovviamente come sempre quoto Trenz, che dice cose sagge non solo sui topic di calcio.

Anche per me MGS2 è un capolavoro, e mi stanno sulle palle quelli che dicono "fa schifo perchè c'è quel frocio di Raiden" magari gente che l'avrà giocato 1 volta a stento e non si ricorda manco com'è fatto..io sono tra i pochi (ma anche no) che ha apprezzato la scelta di Raiden e il suo personaggio..pur essendo sempre Snake il mio idolo.  :alla:

Se parliamo del miglior MGS invece, il primo appoggia la guallera in testa a tutto e tutti. Il 4 è il meno bello, anche se è comunque un bel gioco. Però sono d'accordo su Alfredo su l'eccessiva facilità di ottenere armi e munizioni..io non ho speso manco 1 punto drebin e l'ho finito in scioltezza..gli altri MGS a livello normale erano un po più tosti. Poi l'iPod è una cagata assurda, ricordo con Ragin Raven ero in fin di vita, 10 minuti steso ad ascoltare un OST di MGS e avevo di nuovo l'energia piena. L'unico che ho finito a difficile è il 3, e con The Boss soprattutto ebbi più di un grattacapo.

Ti quoto su molti punti, in primis su MGS4. Per me a livello di gameplay puro, il tre è il migliore della serie. Lo scontro con The End è qualcosa di magico (forse il mio preferito insieme a quello con Psycho Mantis...qual è il vostro?)
Raiden è tutto ciò che non è Snake e che il giocatore non vorrebbe essere: femmineo mentre l'altro è maschissimo, inesperto e inetto mentre l'altro è esperto e carismatico e soprattutto un soldatino "sui binari" cosa che Snake non è mai stato.

Infatti, usando Freud, ho sempre definito Snake come l'ideale dell'io del giocatore e Raiden come il giocatore è realmente.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #57 il: 29 Maggio, 2012, 18:56:20 pm »
mi avete fatto passare il genio di giocare a metal gear  :look:
di giochi tipo dragon's age o final fantasy che mi consigliate?

console possedute? conoscenza dell'inglese? conoscenza del giapponese?   :look:  disponibilita' a giocare titoli di qualche anno fa?

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #58 il: 29 Maggio, 2012, 18:59:58 pm »
Ti quoto su molti punti, in primis su MGS4. Per me a livello di gameplay puro, il tre è il migliore della serie. Lo scontro con The End è qualcosa di magico (forse il mio preferito insieme a quello con Psycho Mantis...qual è il vostro?)
Raiden è tutto ciò che non è Snake e che il giocatore non vorrebbe essere: femmineo mentre l'altro è maschissimo, inesperto e inetto mentre l'altro è esperto e carismatico e soprattutto un soldatino "sui binari" cosa che Snake non è mai stato.

Infatti, usando Freud, ho sempre definito Snake come l'ideale dell'io del giocatore e Raiden come il giocatore è realmente.
Ma Raiden non è femminiello, o almeno non l'ha mai mostrato..al massimo come look, ma neanche. Poi vabbè sorvoliamo sul fatto dell'Arsenal Gear e della mano che nascondeva il nulla.  :look:

Gli scontri migliori per me:

Big Boss vs The Boss
Snake vs Liquid nel Rex dopo la morte di Gray Fox
Snake vs Liquid sul Metal Gear nel 1°

Però ce ne sono tanti di belli, pure contro lo stesso Psycho Mantis, Sniper Wolf, contro Volgin nella base dello Shagohod, contro Liquid Ocelot nel 4..però quei 3 sono quelli che preferisco.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #59 il: 29 Maggio, 2012, 19:04:42 pm »
Ma Raiden non è femminiello, o almeno non l'ha mai mostrato..al massimo come look, ma neanche. Poi vabbè sorvoliamo sul fatto dell'Arsenal Gear e della mano che nascondeva il nulla.  :look:

Gli scontri migliori per me:

Big Boss vs The Boss
Snake vs Liquid nel Rex dopo la morte di Gray Fox
Snake vs Liquid sul Metal Gear nel 1°

Però ce ne sono tanti di belli, pure contro lo stesso Psycho Mantis, Sniper Wolf, contro Volgin nella base dello Shagohod, contro Liquid Ocelot nel 4..però quei 3 sono quelli che preferisco.


ho detto femmineo, non femminiello :maronn:
 
cioè ha aspetto e movimenti femminili.