Autore Topic: Metal Gear Solid  (Letto 64164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #60 il: 29 Maggio, 2012, 19:30:52 pm »
ho detto femmineo, non femminiello :maronn:
 
cioè ha aspetto e movimenti femminili.
Ah. :look:  :asd:

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #61 il: 29 Maggio, 2012, 19:35:50 pm »
Ah. :look:  :asd:


comunque Vamp era ricchione e se la faceva pure con il padre di Fortune. :look:

e a quanto pare si voleva tenere pure Raiden che però è fieramente etero e sta con Rose (certo che altra genialata, Jack & Rose :rotfl: )


Fonti: :look:
Raiden, You're So Big...

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #62 il: 29 Maggio, 2012, 19:39:35 pm »
comunque Vamp era ricchione e se la faceva pure con il padre di Fortune. :look:

e a quanto pare si voleva tenere pure Raiden che però è fieramente etero e sta con Rose (certo che altra genialata, Jack & Rose :rotfl: )


Fonti: :look:
Raiden, You're So Big...

Vamp se non vado errato fa parte di espansioni di MGS4..che ora sono gratis a tutti..aggià pruà, tra poco dovrebbero chiudere i server.

Guarda Old Snake comm parea.  :look:

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #63 il: 29 Maggio, 2012, 20:03:11 pm »
comunque Vamp era ricchione e se la faceva pure con il padre di Fortune. :look:

e a quanto pare si voleva tenere pure Raiden che però è fieramente etero e sta con Rose (certo che altra genialata, Jack & Rose :rotfl: )

 :look: E' un dichiarato appassionato di cinema, e ai tempi del liceo un regista amatoriale in super8. Comunque un'altra importante citazione in sons of liberty e' quella che contrappone King Kong a Gojira.

Parlando di Raiden, nonostante una caratterizzazione che lo rende comunque credibile in SOL, appartiene certamente alla categoria dei protagonisti maschera, o avatar, o chiamateli come volete: per intenderci, quelli che vengono riempiti dal carattere del videogiocatore, come almeno il primo Link, come i protagonisti di Dragon Quest, come i personaggi che ci si costruisce all'inizio di un rpg. Cio' che differenzia Raiden da questi, e' che il biondo e' invece costruito sul videogiocatore, oserei dire sul Videogiocatore. Come lui, non ha nessuna esperienza sul campo di battaglia se non nel mondo virtuale. Ma soprattutto, Raiden e' come King Kong: una creatura naturale che alla fine del gioco puo' tornarsene nella sua foresta (cioe' nel mondo reale) mentre Snake e' Gojira, creato dagli uomini e condannato ad esistere solo come soldato (cioe' solo in un videogioco).

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #64 il: 29 Maggio, 2012, 20:11:17 pm »
:look: E' un dichiarato appassionato di cinema, e ai tempi del liceo un regista amatoriale in super8. Comunque un'altra importante citazione in sons of liberty e' quella che contrappone King Kong a Gojira.

Parlando di Raiden, nonostante una caratterizzazione che lo rende comunque credibile in SOL, appartiene certamente alla categoria dei protagonisti maschera, o avatar, o chiamateli come volete: per intenderci, quelli che vengono riempiti dal carattere del videogiocatore, come almeno il primo Link, come i protagonisti di Dragon Quest, come i personaggi che ci si costruisce all'inizio di un rpg. Cio' che differenzia Raiden da questi, e' che il biondo e' invece costruito sul videogiocatore, oserei dire sul Videogiocatore. Come lui, non ha nessuna esperienza sul campo di battaglia se non nel mondo virtuale. Ma soprattutto, Raiden e' come King Kong: una creatura naturale che alla fine del gioco puo' tornarsene nella sua foresta (cioe' nel mondo reale) mentre Snake e' Gojira, creato dagli uomini e condannato ad esistere solo come soldato (cioe' solo in un videogioco).

Sì, lo so, su twitter cita film in continuazione ed il suo messaggio personale è "70% of my body is made of movies." :rotfl:
Inoltre c'è in ogni MGS un personaggio che, contattato, spara supercazzole sul mondo cinematografico. :look:

Comunque è interessante anche, su quest'aspetto, il concetto che invece Jack avesse eccome esperienze di guerra reale: in Liberia, come bambino soldato. Secondo me c'è un confronto anche con la filosofia di Hobbes e lo stato di natura che precede lo stato di diritto: la guerra è la condizione di partenza di ogni individuo che poi, tramite un patto, si sottomette alla legge del sovrano.
Però, ogni uomo, ha in sé caratteri di guerra e violenza...anche il videogiocatore, pur avendo avuto esperienze solo in VR, continua a possedere tali caratteristiche.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #65 il: 29 Maggio, 2012, 20:30:20 pm »
Quoto tutti, e si... Raiden è il videogiocatore in MGS 2... altra cosa che nessuno ha detto a riguardo è il riferimento alle munizioni infinite in MGS2 da parte di Snake... lui indica proprio la bandana (quando si entra in quel tubo con Raiden appena fuggito dalla sala delle torture.)

Scontro preferito? Raiden vs i 25 Ray, Snake vs soldati di Gurlukovic prima di vedere il Ray, Snake vs Ocelot (ESTRAI!!!), Snake vs Kamikaze Gekko.

La salita di scale con Snake Eater in sottofondo, dopo aver battuto The Fury.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #66 il: 29 Maggio, 2012, 20:36:06 pm »
avanzo un altro interrogativo: come vi ponete con The Boss? Cosa ne pensate del personaggio?

comunque tutte queste bellissime riflessioni meriterebbero di essere tagliate e messe in un topic a parte.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #67 il: 29 Maggio, 2012, 20:45:06 pm »
avanzo un altro interrogativo: come vi ponete con The Boss? Cosa ne pensate del personaggio?

comunque tutte queste bellissime riflessioni meriterebbero di essere tagliate e messe in un topic a parte.
Che è la colonna portante di tutto Metal Gear.

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #68 il: 29 Maggio, 2012, 20:46:06 pm »
Che è la colonna portante di tutto Metal Gear.

eh ma scrivi quaccosa. Omm e niente.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #69 il: 29 Maggio, 2012, 20:47:01 pm »
La salita di scale con Snake Eater in sottofondo, dopo aver battuto The Fury. End

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #70 il: 29 Maggio, 2012, 20:53:52 pm »
console possedute? conoscenza dell'inglese? conoscenza del giapponese?   :look:  disponibilita' a giocare titoli di qualche anno fa?
l'inglese con i sottotitoli lo capisco bene, in giapponese so dire ciao  :look: ho la ps3, e sono disposto a giocare a qualsiasi gioco, basta che sia azzeccante  :asd:
@Diluvio: Io ho finito FFXIII-2, e ti dico che è molto meglio del XIII, altrimenti recupera un episodio classico dallo store.
al XIII ci ho giocato, se ne vale la pena mi sa che il XIII-2 me lo farò prestare da un mio amico che lo tiene  :sisi:
The Witcher
dopo lo cerco un po' su internet, grazie   :ok:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #71 il: 29 Maggio, 2012, 20:59:08 pm »
Metal Gear Solid Boss Gray Fox vs Snake Hard Difficulty



Comunque la parte in mgs3 in cui Big Boss sale la scala è qualcosa di fantastico.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #72 il: 29 Maggio, 2012, 21:19:17 pm »
eh ma scrivi quaccosa. Omm e niente.
Che devo dire? È l'ideale di The Boss a muovere tutto, il senso di appartenenza al proprio paese le fa abbandonare il suo allievo, gli spara in un occhio e preferisce sembrare una traditrice piuttosto che piegarsi, si dice che esistono i buoni e i cattivi, ma in realtà si tratta di interpretazioni di un ideale, e questo fa dividere due amici, che poi scatenano la peggior guerra mai vista e un sistema di IA che ha la meglio su tutti. Big Boss si vede contro il proprio figlio perchè l'interpretazione sbagliata di quell'ideale ha il sopravvento nel paese che ha tentato di proteggere da più di 50 anni.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #73 il: 30 Maggio, 2012, 13:46:49 pm »
avanzo un altro interrogativo: come vi ponete con The Boss? Cosa ne pensate del personaggio?

Che se Kojima doveva spiegare perche' Big Boss era diventato Big Boss, lo ha spiegato nel modo migliore.

E che Snake Eater e' un romanzo di formazione  :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #74 il: 30 Maggio, 2012, 14:13:27 pm »
Che se Kojima doveva spiegare perche' Big Boss era diventato Big Boss, lo ha spiegato nel modo migliore.

E che Snake Eater e' un romanzo di formazione  :look:
Ma infatti si è preso tutto il tempo del mondo per sviluppare l'intera storia ( 20 anni, più o meno), non credo potesse terminare in altro modo, giusto Big Boss è una variabile.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #75 il: 30 Maggio, 2012, 14:16:30 pm »
l'inglese con i sottotitoli lo capisco bene, in giapponese so dire ciao  :look: ho la ps3, e sono disposto a giocare a qualsiasi gioco, basta che sia azzeccante  :asd:

Per vecchio mi riferivo anche a cose di 15-20 anni fa. Per quello che ho provato, il jrpg non ha retto moltissimo all'HD - o meglio probabilmente ai suoi costi. Senza HD, infatti la situazione e' migliore e di molto (e su Wii infatti c'e' Xenoblade).

Io comunque rilancio con l'accoppiata Demon/Dark Souls. Level design di qualita' quasi Nintendo, narrazione per sottrazione quasi alla Ico, opprimente sensazione di morte e solitudine, splendidi momenti e splendidi boss. Altrimenti potresti provare la collection Ico/Shadow of the Colossus, la riproposizione in HD di quell che rischiano di essere gli unici due videogiochi di uno che la storia di questo medium l'ha scritta davvero.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #76 il: 30 Maggio, 2012, 14:38:59 pm »
Per vecchio mi riferivo anche a cose di 15-20 anni fa. Per quello che ho provato, il jrpg non ha retto moltissimo all'HD - o meglio probabilmente ai suoi costi. Senza HD, infatti la situazione e' migliore e di molto (e su Wii infatti c'e' Xenoblade).

Io comunque rilancio con l'accoppiata Demon/Dark Souls. Level design di qualita' quasi Nintendo, narrazione per sottrazione quasi alla Ico, opprimente sensazione di morte e solitudine, splendidi momenti e splendidi boss. Altrimenti potresti provare la collection Ico/Shadow of the Colossus, la riproposizione in HD di quell che rischiano di essere gli unici due videogiochi di uno che la storia di questo medium l'ha scritta davvero.
Altrimenti può prendere Dragon Quest 8  :look: 90 ore per fare la storia e arrivare solamente al livello 46  :asd: quegli sfaccimmi di slime argentati, che se ne scappano subito... e quante iastemme.
E quando si arriva nel paese dei draghi  :look: si iastemma ancor di più...

DQ8 è proprio l'opposto di FF8 sul level up  :asd: nientemeno che l'ultima volta che l'ho finito, arrivai con Squall a lv 32 gia' al primo CD.

Offline Konis

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 1075
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #77 il: 30 Maggio, 2012, 22:35:34 pm »
DQ8 è proprio l'opposto di FF8 sul level up  :asd: nientemeno che l'ultima volta che l'ho finito, arrivai con Squall a lv 32 gia' al primo CD.

FF8 pero' aveva un bislacco bilanciamento della difficolta', per cui finirlo al livello 32 era piu' difficile che al livello 100  :asd:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #78 il: 30 Maggio, 2012, 22:53:45 pm »
Gentile Onizuka__93,

Ti stiamo contattando riguardo il tuo account PLAYSTATION®Network.

Il 29/05/2012, abbiamo notato che la tua attività online in XMB Messaging
ha contravvenuto seriamente i termini e le condizioni di
PLAYSTATION®Network per i seguenti motivi: Incitazione all'odio.

Di conseguenza il tuo account PLAYSTATION®Network è stato sospeso per 7
giorni.

Questa sospensione temporanea terminerà il 6/6/2012. Per favore, tieni
conto che ulteriori contravvenzioni dei termini e condizioni di utilizzo
potrebbero portare ad una sospensione più lunga o permanente del tuo
account.

Ti chiediamo di utilizzare questo tempo per rivalutare il tuo comportamento
online, così da essere più riguardoso nei confronti degli altri utenti del
PLAYSTATION®Network quanto ti unirai nuovamente a noi online. Speriamo tu
possa apprezzare i nostri doveri nei confronti della community e il diritto
degli altri utenti di non essere soggetti a comportamenti scorretti e
fastidiosi.


Cordiali saluti
The Community Team
Sony Computer Entertainment Europe
http://eu.playstation.com

Se non bestemmio guarda!

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #79 il: 30 Maggio, 2012, 23:21:06 pm »
Gentile Onizuka__93,

Ti stiamo contattando riguardo il tuo account PLAYSTATION®Network.

Il 29/05/2012, abbiamo notato che la tua attività online in XMB Messaging
ha contravvenuto seriamente i termini e le condizioni di
PLAYSTATION®Network per i seguenti motivi: Incitazione all'odio.

Di conseguenza il tuo account PLAYSTATION®Network è stato sospeso per 7
giorni.

Questa sospensione temporanea terminerà il 6/6/2012. Per favore, tieni
conto che ulteriori contravvenzioni dei termini e condizioni di utilizzo
potrebbero portare ad una sospensione più lunga o permanente del tuo
account.

Ti chiediamo di utilizzare questo tempo per rivalutare il tuo comportamento
online, così da essere più riguardoso nei confronti degli altri utenti del
PLAYSTATION®Network quanto ti unirai nuovamente a noi online. Speriamo tu
possa apprezzare i nostri doveri nei confronti della community e il diritto
degli altri utenti di non essere soggetti a comportamenti scorretti e
fastidiosi.


Cordiali saluti
The Community Team
Sony Computer Entertainment Europe
http://eu.playstation.com

Se non bestemmio guarda!


eh l'ho sempre detto che SCEE funziona. A bannare bannano, per una jastemma ti fanno proprio la console.