Autore Topic: Metal Gear Solid  (Letto 72496 volte)

Starfred

Re:Metal Gear Solid
« Risposta #140 il: 20 Settembre, 2012, 11:55:54 am »
METAL GEAR RISING REVENGEANCE - TGS 2012 TRAILER

Nuovo trailer di Merdising, dal TGS.

Oddio, alla fine è un gioco platinum games...se non avesse avuto quel "Metal Gear" anteposto e Raiden come protagonista avrei potuto inserirlo nella personale categoria di "giochi buoni ma che non mi piacciono" come i colleghi Vanquish e Bayonetta sviluppati proprio da PG.
Invece queste due cose me lo fanno schifare oltremodo...non è nemmeno uno spinoff (portable ops è uno spinoff, trova le differenze)...è un concept (perchè di quello si parlava, più o meno) diventato affettatutto per compiacere una grande fetta di mercato che quello va trovando. Ma che schifezza

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #141 il: 20 Settembre, 2012, 17:18:15 pm »
METAL GEAR RISING REVENGEANCE - TGS 2012 TRAILER

Nuovo trailer di Merdising, dal TGS.

Oddio, alla fine è un gioco platinum games...se non avesse avuto quel "Metal Gear" anteposto e Raiden come protagonista avrei potuto inserirlo nella personale categoria di "giochi buoni ma che non mi piacciono" come i colleghi Vanquish e Bayonetta sviluppati proprio da PG.
Invece queste due cose me lo fanno schifare oltremodo...non è nemmeno uno spinoff (portable ops è uno spinoff, trova le differenze)...è un concept (perchè di quello si parlava, più o meno) diventato affettatutto per compiacere una grande fetta di mercato che quello va trovando. Ma che schifezza

Guardando questo trailer, sinceramente, lasciando perdere il gameplay di base, si deve vedere la trama  :sisi: il design dei boss mi piace parecchio, e l'utilizzo della spada se non è tutto azioneiperfrenetica e basta ma ha qualcosa di strategico può essere un gran bel fatto. Purtroppo i ritmi di gioco oramai sono sempre elevatissimi, ed è un peccato perdere completamente la parte stealth, però tant'è. FORSE potrebbe rivelarsi meno peggio di quanto previsto.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

« Risposta #142 il: 20 Settembre, 2012, 17:23:32 pm »
Guardando questo trailer, sinceramente, lasciando perdere il gameplay di base, si deve vedere la trama  :sisi: il design dei boss mi piace parecchio, e l'utilizzo della spada se non è tutto azioneiperfrenetica e basta ma ha qualcosa di strategico può essere un gran bel fatto. Purtroppo i ritmi di gioco oramai sono sempre elevatissimi, ed è un peccato perdere completamente la parte stealth, però tant'è. FORSE potrebbe rivelarsi meno peggio di quanto previsto.

ma per gli amanti del genere, roba come questa:

Vanquish Gameplay ITA Atto 1 Missione 3

cioè è putent'. :asd:

A me non piace ma non si può definire un gioco di merda. Frenetico, spettacolare, graficone. Io non me lo giocherei né ora né mai ma c'è a chi piace...

il problema è che hanno preso Metal Gear, uno dei franchise più riflessivi e posati di sempre (il silenzio nel capire dove si potessero posizionare le guardie nel 3, ad esempio) e l'hanno reso un circo sbrilluccicante. A me è questo che da fastidio, come se l'avessero rivoltato come un calzino...e non saranno 10-15 minuti su 8-10 ore di gioco (perchè tanto durano i giochi PG) a farmi credere che c'è dello stealth.
Per non parlare poi del personaggio di Raiden, completamente stravolto...non solo rispetto a MGS2, ma anche al 4. Cos e pazz'.

In ogni caso comunque non sarà una porcata, assolutamente. A chi piace il genere, e non fotte che abbia Metal Gear nel nome, darà soddisfazione. :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #143 il: 20 Settembre, 2012, 17:26:34 pm »
ma per gli amanti del genere, roba come questa:

Vanquish Gameplay ITA Atto 1 Missione 3

cioè è putent'. :asd:

A me non piace ma non si può definire un gioco di merda. Frenetico, spettacolare, graficone. Io non me lo giocherei né ora né mai ma c'è a chi piace...

il problema è che hanno preso Metal Gear, uno dei franchise più riflessivi e posati di sempre (il silenzio nel capire dove si potessero posizionare le guardie nel 3, ad esempio) e l'hanno reso un circo sbrilluccicante. A me è questo che da fastidio, come se l'avessero rivoltato come un calzino...e non saranno 10-15 minuti su 8-10 ore di gioco (perchè tanto durano i giochi PG) a farmi credere che c'è dello stealth.
Per non parlare poi del personaggio di Raiden, completamente stravolto...non solo rispetto a MGS2, ma anche al 4. Cos e pazz'.

In ogni caso comunque non sarà una porcata, assolutamente. A chi piace il genere, e non fotte che abbia Metal Gear nel nome, darà soddisfazione. :sisi:

Ma figurati Alfrè, lo sai, a me manco piace il genere, è piaciuta solo la serie Devil May Cry, e pure Assassin's Creed lo gioco stealth puro :look: però dico che comunque è da valutare giocando, perchè almeno a livello di impatto visivo (quindi lo stile, il design di personaggi e ambienti) non sembra una porcata epica come invece lasciava presagire l'ultimo trailer (con Raiden che corre sul braccio di un Ray a Miami  :maronn:)

Starfred

« Risposta #144 il: 20 Settembre, 2012, 17:28:15 pm »
Ma figurati Alfrè, lo sai, a me manco piace il genere, è piaciuta solo la serie Devil May Cry, e pure Assassin's Creed lo gioco stealth puro :look: però dico che comunque è da valutare giocando, perchè almeno a livello di impatto visivo (quindi lo stile, il design di personaggi e ambienti) non sembra una porcata epica come invece lasciava presagire l'ultimo trailer (con Raiden che corre sul braccio di un Ray a Miami  :maronn:)

Ma non ti preoccupare che a noi farà sempre schifo, anche se proveranno a ricercarlo un po' nel level design. E' proprio il genere che ce fa vummecà. :look:

Comunque tu devi giocarti Batman Arkham City. Mamma ro carmene...

Starfred

« Risposta #145 il: 20 Settembre, 2012, 17:29:55 pm »
ua è 'sciut un altro articolo sempre su m.it di questa chiaveca :look:

Era quasi scontato prevederlo, ma Metal Gear Solid: Revengeance è stato uno dei protagonisti assoluti di questo Tokyo Game Show 2012, presente sullo showfloor con uno spazio dedicato ed almeno una trentina di postazioni pronte ad essere assalite da tutti gli addetti ai lavori. Prima episodio regolare della serie, poi spin off, poi cancellato, poi spin off di nuovo. Lo stesso nome scelto per il gioco ha subito una gestazione travagliata e una crisi di identità, infine risolta affidandone lo sviluppo ai Platinum Games, gli stessi bravissimi di Bayonetta e Vanquish. Metal Gear Rising: Revengeance è ambientato circa quattro anni dopo il quarto capitolo e, anche a causa del nuovo sviluppatore, propone un gameplay per certi versi radicalmente differente che si stacca dalla macchinosità, più o meno voluta, più o meno stealth, degli illustri predecessori.  La demo presente in fiera era inedita rispetto a quella mostrata all'E3 di Los Angeles e alla Gamescom di Colonia, con un tutorial innestato all'interno del simulatore VR tanto caro a Kojima e agli amanti della serie di Metal Gear Solid. Il controllo di Raiden è estremamente agile, con lo stick analogico sinistro si comanda ovviamente il movimento, con quello destro si gestisce la telecamera, con R1 si corre e con X si salta. Il tasto quadrato permette di sfoderare gli attacchi di spada leggeri, il triangolo quelli pesanti, il cerchio rappresenta il classico tasto di conferma/azione e grazie ad L2 è possibile utilzzare l'arma secondaria, quando disponibile. La vera novità è rappresentata però dalla funzionalità legata al tasto L1, che permette di entrare nel cosiddetto "Blade Mode", una modalità nella quale la visuale si avvicina al protagonista principale, il tempo rallenta e, utilizzando lo stick analogico destro, è possibile sfoderare dei colpi affilati di lama rilasciando lo stick destro nelle varie direzioni, con una precisione decisamente certosina.

Silenzioso e letale
Nel tutorial proposto abbiamo imparato perfettamente ad utilizzare questa modalità, l'idea è quella di attaccare gli avversari con i classici colpi associati ai tasti frontali del pad, per poi finirli grazie al Blade Mode e tagliuzzarli in mille pezzettini. Successivamente abbiamo assistito ad una lunga sequenza non interattiva, che farà magari la gioia dei fan di Metal Gear Solid perché sembra essere realizzata con la stessa identica cura. Tanti dialoghi, taglio della telecamera cinematografico, bella grafica, musica di alto profilo, il tutto a fare da briefing per la missione di infiltrazione di Raiden, trasportato da un aereo di quelli che evadono i radar. Il lancio dall'aereo, che ricorda un po' quello storico ed emozionate di Solid Snake in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, ha spostato l'azione su un'isola dal sapore tropicale, dove ci siamo dilettati nelle prime uccisioni un po' più complesse. A questo punto abbiamo potuto appurare la presenza di situazioni di allerta delle guardie avversarie, che si moltiplicano a vista d'occhio nel caso in cui si viene scoperti nelle missioni presumibimente di infiltrazione. Non solo, ad un certo punto siamo incappati in due cattivoni che tenevano sotto tiro un ostaggio, e siamo riusciti a farli a fettine prima che potessero premere il grilletto.  La demo è continuata con altri combattimenti e nel caso di quelli con più nemici era possibile premere al momento giusto il tasto X, cerchio o quadrato per eseguire una sorta di mossa finale che permetteva a Raiden di staccare pezzi cibernetici dagli avversari in maniera tale da ricaricare la propria energia. Ci sono anche altri oggetti da raccogliere e gadget che presumibilmente verranno utilizzati mediante inventario (purtroppo non accessibile nella sua interezza) mentre non manca la possibilità di agganciare gli avversari con il dorsale inferiore destro. Dal punto di vista tecnico ribadiamo che la versione provata era ottima in termini di effettistica e numero di poligoni utilizzati per strutture e nemici meccanici, la fluidità migliorata rispetto alla demo E3 ma ci sono ancora diversi problemi in termini di pulizia grafica, che mitigano un po' l'impatto complessivo. Detto questo, ogni prova di Metal Gear Solid: Revengeance ci rincuora un pezzettino di più riguardo la del titolo, sia perché da un lato potrebbe avere egualmente un ottimo impianto narrativo, sia perché provare una divagazione sul tema con un gameplay decisamente più dinamico del solito, potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #146 il: 20 Settembre, 2012, 17:44:25 pm »
Metal Gear Solid: Revengeance

Il lancio dall'aereo, che ricorda un po' quello storico ed emozionate di Solid Snake in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

l'articolo ha queste due imprecisioni gravi che gli fanno perdere ogni minima forma di attendibilità  :look:

Starfred

R: Re:Metal Gear Solid
« Risposta #147 il: 20 Settembre, 2012, 17:46:49 pm »
l'articolo ha queste due imprecisioni gravi che gli fanno perdere ogni minima forma di attendibilità  :look:

più che altro ci fanno capire che è un gioco valutato positivamente da chi non ne capisce niente di MGS e che noi siamo sprecati a disquisire di videogames su un forum del Napoli quando potremmo avere una nostra rubrica su GameInformer :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #148 il: 20 Settembre, 2012, 22:39:24 pm »
Batman Arkham City. Mamma ro carmene...
:sisi:

Revengeance alla fine è come lo si immaginava un po di tempo fa:un tentativo di prendere un altra fetta di pubblico,quello degli action, ed avvicinarlo con un marchio importante come quello di mgs.
Gli action\sparatutto\picchiaduro  sono uno dei miei generi preferiti,il giorno in cui faranno un episodio di turrican con un gameplay simile al primo devil my cry inserendo una grande componente esplorativa potrò pure morire.  :look:

Starfred

« Risposta #149 il: 20 Settembre, 2012, 22:40:31 pm »
:sisi:

Revengeance alla fine è come lo si immaginava un po di tempo fa:un tentativo di prendere un altra fetta di pubblico,quello degli action, ed avvicinarlo con un marchio importante come quello di mgs.
Gli action\sparatutto\picchiaduro  sono uno dei miei generi preferiti,il giorno in cui faranno un episodio di turrican con un gameplay simile al primo devil my cry inserendo una grande componente esplorativa potrò pure morire.  :look:

tu devi farti the witcher, ma veramente...

Offline Trenz

• *
« Risposta #150 il: 20 Settembre, 2012, 22:46:40 pm »
tu devi farti the witcher, ma veramente...
Hai ragione.Pensa che sto cercando di ripigliarmi una 360 proprio per  The Witcher,Skyrim ed il primo mass effect,sono tre giochi che mi mancano e che vorrei approfondire,dato che per vari motivi con la ps3 mi sono ridotto a rayman origins che comunque è checazzo e divertente come platform,ma il genere gdr da azzeccamiento mi manca parecchio.
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2012, 22:50:22 pm da Trenz »

Alemao

« Risposta #151 il: 21 Settembre, 2012, 10:33:54 am »
Il primo resta un gran gioco anche a distanza di parecchio tempo e non credo sia mai stato eguagliato dalle repliche che trovo noiose e abbastanza ripetitive pure nella trama, che dovrebbe essere il punto di forza della saga. Vale un po' il ragionamento fatto per Tomb Raider. Ottimo il primo, abbastanza pietosi i successivi. È una saga, quella di Metal Gear, che non mi ha mai particolarmente preso. Idem per quella di Halo. A livello di trama Mass Effect è dieci gradini sopra.

Starfred

R: Re:Metal Gear Solid
« Risposta #152 il: 21 Settembre, 2012, 11:24:50 am »
Il primo resta un gran gioco anche a distanza di parecchio tempo e non credo sia mai stato eguagliato dalle repliche che trovo noiose e abbastanza ripetitive pure nella trama, che dovrebbe essere il punto di forza della saga. Vale un po' il ragionamento fatto per Tomb Raider. Ottimo il primo, abbastanza pietosi i successivi. È una saga, quella di Metal Gear, che non mi ha mai particolarmente preso. Idem per quella di Halo. A livello di trama Mass Effect è dieci gradini sopra.

ua Pé meriteresti di essere preso a sassate! :bacino:

ma come fai a dire che Metal Gear 2, 3 e Peace Walker (sul 4 posso pure concordare) sono pietosi e soprattutto come fai a paragonare una delle saghe più complesse di sempre a livello narrativo con Halo che è un fps con buon gameplay, graficone ed una discreta storia...

no comment su Mass Effect (che pure è una saga che mi piace tantissimo)...arriva solo a sfiorare, nelle vette del migliore (il primo) un livello che in MGS è costante.

Alemao

Re:R: Re:Metal Gear Solid
« Risposta #153 il: 21 Settembre, 2012, 11:54:51 am »
ua Pé meriteresti di essere preso a sassate! :bacino:

ma come fai a dire che Metal Gear 2, 3 e Peace Walker (sul 4 posso pure concordare) sono pietosi e soprattutto come fai a paragonare una delle saghe più complesse di sempre a livello narrativo con Halo che è un fps con buon gameplay, graficone ed una discreta storia...

no comment su Mass Effect (che pure è una saga che mi piace tantissimo)...arriva solo a sfiorare, nelle vette del migliore (il primo) un livello che in MGS è costante.

De gustibus. In Metal Gear dal primo in poi hanno fatto passi avanti poco significativi sia come trama che come gameplay. Si segue il solito canovaccio: rinnegato, buono vs cattivi e attenzione posta in netta prevalenza sul protagonista. Halo in effetti è una cacata ben peggiore. Resto dell'idea che la saga di Mass Effect sia decisamente meglio strutturata a livello narrativo che come resa dei personaggi nella loro complessità, tant'è che è uno dei pochissimi giochi che può essere paragonato a un film vero e proprio. Molto più complessa la saga di Mass Effect. Anche come gameplay il confronto è a favore di quest'ultima.

Starfred

R: Re:R: Re:Metal Gear Solid
« Risposta #154 il: 21 Settembre, 2012, 11:58:50 am »
De gustibus. In Metal Gear dal primo in poi hanno fatto passi avanti poco significativi sia come trama che come gameplay. Si segue il solito canovaccio: rinnegato, buono vs cattivi e attenzione posta in netta prevalenza sul protagonista. Halo in effetti è una cacata ben peggiore. Resto dell'idea che la saga di Mass Effect sia decisamente meglio strutturata a livello narrativo che come resa dei personaggi nella loro complessità, tant'è che è uno dei pochissimi giochi che può essere paragonato a un film vero e proprio. Molto più complessa la saga di Mass Effect. Anche come gameplay il confronto è a favore di quest'ultima.

ma non è vero, come fai a dire che mgs 2 è un gioco quasi scontato, per esempio....abbiamo fatto una discussione di pagine e pagine sulla caratterizzazione dei personaggi e mo te ne vieni con queste jastemmeeeeeee
sei pessimo :look:
comunque Pè, Mass Effect è un capolavoro. Il primo.
Il secondo è un gran bel gioco ma inizia a perderci pur rimanendo ancorato a degli standars elevatissimi...
il terzo è la merda, con un finale che inguaia tutta la saga

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #155 il: 21 Settembre, 2012, 14:07:13 pm »
 :sisi: In effetti il discorso del presidente imprigionato, sui Patriots e il resto, se lo aspettavano tutti  :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #156 il: 10 Novembre, 2012, 14:06:45 pm »
Metal Gear Solid - The Best Is Yet To Come (MGS4 Version)

Mi è capitato di riascoltare questa, e sto letteralmente piangendo  :sad:

Offline Trenz

• *
« Risposta #157 il: 10 Novembre, 2012, 15:16:28 pm »

L intero capitolo dedicato al ritorno a Shadow Moses per me è un omaggio a tutti coloro che hanno amato e seguito la serie in questi anni,così come lo scontro finale ti mette insieme esaltazione e tristezza.Per chi ha vissuto tutti i capitoli risulta addirittura commovente.

Credo che Kojima abbia sviluppato mgs 4 essenzialmente per i fan,concentrandosi sulla trama e su spiegazioni per una parte di storia che a distanza di anni doveva essere chiusa,tant è che molte persone accostatesi a metal gear solo su ps3 hanno colto molto poco dei rimandi e citazioni della trama e sono stati molto meno impressionati di quanto poteva essere un fan in quanto a partecipazione.Questo al di la delle vedute sul gioco e dei suoi limiti in quanto a gameplay,ma anche questo credo sia stato dovuto a scelte ben precise.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #158 il: 04 Dicembre, 2012, 17:27:24 pm »

Qualche giorno fa ho rifinito per la 3° volta MGS4, sto pigliando i trofei da bravo nerd. :look:
Il ritorno a Shadow Moses è sempre un emozione unica  :sad:

Cmq mi son procurato pure l'HD Collection.  :gigi: :gigi:

Starfred

« Risposta #159 il: 08 Dicembre, 2012, 13:25:41 pm »

La serata dei Video Game Awards 2012 si è aperta con un annuncio a sorpresa su un nuovo gioco, che sembra nascondere alcuni misteri.

Poco dopo il nuovo trailer di South Park, che ha aperto l'evento, è stato presentato The Phantom Pain, un gioco nuovo da parte del team Moby Dick Studio, alquanto sconosciuto. Il video, che potete vedere qua sotto a partire dal minuto 10:45, mostra una sorta di action-thriller che sembra avere addirittura qualche venatura horror, nel quale un uomo, in seguito ad un incidente, si risveglia in una sorta di ospedale, ferito e semi-incosciente e si ritrova subito braccato da misteriosi militari senza scrupoli.

Costretto a nascondersi e fuggire, il personaggio in questione non ha nemmeno il tempo di capire quello che gli succede intorno, mentre sullo schermo si susseguono sequenze di violenza efferata e domande su cosa stia accadendo. Il video, secondo quanto riportato, rappresenta la grafica del gioco in real time, cosa che dimostra una produzione di alto livello, e questo può sembrare già strano per un team sconosciuto e un titolo completamente sorto dal nulla. Questo è già il primo mistero, ma anche gli altri elementi non sono da meno: il personaggio principale, bendato e dotato di protesi a uncino in seguito all'incidente, assomiglia infatti decisamente a Snake, protagonista di Metal Gear Solid. Il team di sviluppo Moby Dick sembra sia stato fondato da un certo Joakim Mogre a Stoccolma: "Joakim" può essere l'anagramma di "Kojima" e Mogre pare riferirsi a Mogren, una squadra di calcio del Montenegro, paese che fa da ambientazione a Metal Gear Rising: Revengeance. Kojima peraltro era presente alla serata dei VGA 2012, dunque il collegamento c'è, e i misteri intorno a questo gioco sono davvero tanti. Lo stesso titolo pare riferirsi ad una frase presente nel poster di presentazione per Metal Gear Solid: Ground Zeroes, che diceva "From FOX, two phantoms were born". Nel frattempo, gli utenti del forum di NeoGAF si sono scatenati e hanno raccolto una serie di prove che sembrano puntare in maniera piuttosto netta verso Metal Gear Solid 5, come potete vedere al link riportato sotto.

E' un malato mentale. Lo amo.