Staff > Polonia & Ucraina 2012

i convocati per gli europei 2012

<< < (4/16) > >>

Starfred:

--- Citazione da: domyssj - 31 Maggio, 2012, 17:54:33 pm ---fabio è alfredo tra 5-6 anni

--- Termina citazione ---

è pur iss n'avvocato? :sbav:

Romano Malaspina:

--- Citazione da: Starfred - 31 Maggio, 2012, 17:44:45 pm ---Aggio capito, ma era già indagato... la notifica è un atto formale (inteso come atto di forma, non come una formalità fabioooooooooo :asd:) questa è la differenza. Poi che la mancata notifica porti ad una potenziale nullità degli atti successivi o sacc megl e te :chupa:

Il punto è che era già indagato al 3 maggio. Quindi per il codice etico doveva venire segato, una cosa è dire "non avevo ricevuto la notifica" e un'altra "non era indagato al tempo". Era già indagato e questo avrebbe dovuto farlo fuori da sé.

Sono due cose distinte e quindi lo possiamo dire: Prandelli ha portato agli Europei una persona già indagata prima della comunicazione dei convocati. :siasd:

--- Termina citazione ---
guarda, non so da dove cominciare
stai dicendo un cuofano di stronzate e fai anche il tipo che ne sa a pacchi
ti rispondo più tardi che ho da fare

Starfred:

--- Citazione da: fabiopee - 31 Maggio, 2012, 17:55:58 pm ---guarda, non so da dove cominciare
stai dicendo un cuofano di stronzate e fai anche il tipo che ne sa a pacchi
ti rispondo più tardi che ho da fare


--- Termina citazione ---

si, si okay :asd:

Moebius:

--- Citazione da: domyssj - 31 Maggio, 2012, 17:54:33 pm ---fabio è alfredo tra 5-6 anni

--- Termina citazione ---
dannati legulei di sfaccimma!

Starfred:

--- Citazione da: Moebius - 31 Maggio, 2012, 18:11:32 pm ---dannati legulei di sfaccimma!

--- Termina citazione ---

:rotfl:

Ma io penso che il problema sia un altro. Quello che dice Fabio è corretto, cioè che la comunicazione dell'iscrizione al registro degli indagati (scrivo così perchè risulta più semplice, in realtà pure sto "registro degli indagati" non è un termine giurisprudenziale) è un atto, evidentemente garantista, formale (cioè che presenta una struttura formale: intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo, luogo e data) utilizzato per far conoscere al soggetto l'iscrizione della notizia di reato. E' stato introdotto recentemente, 2001, e dalla mancata recezione di questo potrebbe dipendere la nullità degli atti successivi visto che l'indagato potrebbe non conoscere il suo status di, appunto, indagato.

Quindi questo è sostanzialmente giusto, Bonucci può dire "non lo sapevo" e qui sta la differenza con Criscito cui era stata notificata l'iscrizione in tempi precedenti.
Il mio discorso però non è riferito a Bonucci ma a Prandelli. E' lì che dico "che schifo" e mi indegno perchè, come Fabio saprà, ci sono due modi di sapere se si è indagati: la prima è aspettare la conferma dell'iscrizione, la seconda è andare a chiedere personalmente presso la segreteria del Pubblico Ministero. Poichè non si tratta di reati di mafia o di omicidi cruenti e né vi era pericolo di inquinamento delle prove, Prandelli poteva chiedere benissimamente al difensore juventino di recarsi in Procura e chiedere visto che aveva cacciato Criscito per lo stesso motivo poche ore prima...e avrebbe saputo che Bonucci era iscritto dal tre Maggio. E' così che mi aspettavo si comportasse un allenatore che fa dell'eticità della Nazionale il suo punto di forza, che non ha convocato Balotelli per qualche bravata ed è per questo che sono deluso...visto che, in quei giorni, la stampa faceva proprio il nome di Bonucci come altro azzurro immerso con le mani nella marmellata del calcioscommesse, quindi penso che lui come CT avrà avuto ben più di qualche "rumors" di stampa. Ne saremmo usciti sicuramente più dignitosamente, invece ci troviamo a portare un indagato in Polonia, giusto per il bel nome del calcio italiano.

E invece non l'ha fatto, e per questo io ce l'ho con lui e non con Bonucci che fino a prova contraria potrà sempre dire "non lo sapevo". Spero solamente che Prandelli non conoscesse questo metodo e per questo non abbia spinto il buon Bonucci a chiedere...ma onestamente, non ci credo.

Fabio, questo volevo dire :ok:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa