Sondaggio

Pariamo. Avete due opzioni!

Germania
24 (35.8%)
Spagna
6 (9%)
Olanda
8 (11.9%)
Francia
3 (4.5%)
Italia
14 (20.9%)
Portogallo
5 (7.5%)
Inghilterra
4 (6%)
Grecia
1 (1.5%)
Russia
0 (0%)
Repubblica Ceca
0 (0%)
Danimarca
0 (0%)
Irlanda
1 (1.5%)
Croazia
0 (0%)
Ucraina
1 (1.5%)
Svezia
0 (0%)
Polonia
0 (0%)

Totale votanti: 44

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2012, 12:34:40 pm

Autore Topic: Chi vincerà l'Europeo?  (Letto 18376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Chi vincerà l'Europeo?
« il: 27 Maggio, 2012, 12:34:40 pm »
Sondaggio-topic per discutere in generale sulla pretendente all'Europeo. Per me (e non solo per me) la Germania parte come pretendente numero uno, potendo contare su una squadra stellare ed un bel gioco; la Spagna non lo so, l'ossatura è quella che è, ma ha vinto già un Europeo e un Mondiale di seguito e quindi potrebbe soffrire di pancia piena...oltre i soliti dissapori tra il gruppo Real e quello Barca. Aggiungiamo a questo che Villa non è stato nemmeno convocato e Torres sembra il fantasma di se stesso da un anno e mezzo...penso giocherà Soldado titolare, buon giocatore ma non a livello di quelli già citati.

Comunque se Germania e Spagna si suicidano potrebbe essere il turno delle sorprese: Italia, Francia e Olanda. L'Inghilterra sulla carta è pure bunariella e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa dovrà vincere, ma fino a qualche settimana fa non aveva nemmeno un allenatore. L'Olanda dalla cintola in su va sempre migliorando (l'attacco è stellare) ma la difesa mi suscita qualche dubbio: giocheranno con Stekelemburg in porta e Van der Wiel, Mathijsen, Hetinga, Boulahrouz a proteggerlo...mah. La Francia anche sembra completa ma durante le qualificazioni ha fatto cacare a spruzzo...

Poi dal Portogallo in giù sono tutte molto improbabili, Russia compresa. Jamm a verè :mascaralook:

Io voto Germania perchè è scontata e Italia come probabile sorpresa.
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2012, 12:37:41 pm da Starfred »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Chi vince l'Europeo?
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2012, 12:36:50 pm »
saremo noi a vincere,e per noi intendo L'ITALIA!!! bisseremo il successo del 1968 e incanteremo l'europa con le prodezze dei nostri fuoriclasse e la sagacia tattica del nostro grandissimo allenatore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Chi vince l'Europeo?
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2012, 12:37:21 pm »
italia :look:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2012, 12:41:05 pm »
Credo la Germania, ma temo fortemente la Prandellese, nell'anno in cui la Juve ha vinto la scudetto ed il Chelsea la Champions, non c'è due senza tre, ed ecco questa altra troce sorpresa.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2012, 12:44:10 pm »
Credo la Germania, ma temo fortemente la Prandellese, nell'anno in cui la Juve ha vinto la scudetto ed il Chelsea la Champions, non c'è due senza tre, ed ecco questa altra troce sorpresa.
Ci sono troppi indizi che danno la Germania perdente in finale.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2012, 12:46:14 pm »
Per me vince l'Italia, questione di sensazioni. Punto anche su una possibile sorpresa, il Portogallo.

Starfred

Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #6 il: 27 Maggio, 2012, 12:50:03 pm »
Per me se consideriamo l'Italia tra le pretendenti (un gradino sotto la Germania e la Spagna, ma tra le pretendenti) la sorpresa per eccellenza potrebbe diventare l'Inghilterra che sulla carta è ottima (come da dieci anni a questa parte) ma che ha un allenatore part-time. Però in un torneo breve come l'Europeo conta tantissimo lo stato di forma della squadra stessa, la fortuna e la determinazione...razionalmente quest'Inghilterra potrebbe essere spacciata sin dai gironi (cazz che Svezia, seppur indecente, e Francia ce fann o scherzetto) ma in un certo senso la temo. Mi sembra la classica Nazionale che risente dell'effetto "Lazzaro alzati e cammina".

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #7 il: 27 Maggio, 2012, 12:51:43 pm »
alfrè ma tu hai presente chi è l'allenatore dell'inghilterra?
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2012, 12:52:35 pm »
alfrè ma tu hai presente chi è l'allenatore dell'inghilterra?
 :asd:

Ma infatti ho ben precisato che il mio è un timore del tutto irrazionale :asd:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2012, 12:53:35 pm »
Riguardo gli inglesi, ho la sensazione che faranno cacare come al solito fanno in europei e mondiali

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2012, 12:54:56 pm »
Ci sono troppi indizi che danno la Germania perdente in finale.
Argomento con il parallelo del 2002 e del Bayer eterno secondo, come il Bayern di quest'anno.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Starfred

Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2012, 12:57:59 pm »
Riguardo gli inglesi, ho la sensazione che faranno cacare come al solito fanno in europei e mondiali

Il punto è che quest'anno vengono dati per spacciati da subito...cosa che gli altri anni non accadeva. La gold generation, Capello, a maronna...questo mi preoccupa. Sulla carta non fanno così schifo, potrebbero giocare in questa maniera: Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Lampard, Gerrard, Milner; Walcott, Rooney, Young. Hodgson però è quello che è :rotfl: e questo mi preoccupa ancora di più. :look:

Poi se escono ai gironi meglio, li schifo come nessuno mai.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2012, 13:03:17 pm »
L'unico toppèleier che hanno vale a dire Rooney, si presenterà come al solito obeso e formato uallaruso disumano, cosa scontatissima come il fatto che sciorineranno il calcio più brutto che esista.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2012, 13:03:46 pm »
Giusto per  :look: Mondiali 82: Vicenda scommesse (mi pare  :look:), Mondiali 2006: Calciopoli, Mediaworld che fa la promozione sulla vittoria Italiana  :look:, Euro 2012: Calcioscommesse, Mediaworld ci riprova  :look:

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2012, 13:04:19 pm »
ah ma non sapevo l'elenco delle partecipanti, vedo che c'è la Grecia, quindi non escono ancora dall'euro.

bene,detta questa comunicazione di servizio, non conoscendo le rose, quoto in ogni caso manuelito, penso che il calcio è una ruota dunque è il turno del portogallo di rifarsi dopo il suicidio del 2004

poi appunto, dipenderà pure dall'evoluzione dell'euro e dai dogmi della merkel, magari fanno un arbitraggio contro la francia per dare un segnale forte a hollande

p.s. trap insegna al mondo come si catenaccia

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #15 il: 27 Maggio, 2012, 13:04:38 pm »
Giusto per  :look: Mondiali 82: Vicenda scommesse (mi pare  :look:), Mondiali 2006: Calciopoli, Mediaworld che fa la promozione sulla vittoria Italiana  :look:, Euro 2012: Calcioscommesse, Mediaworld ci riprova  :look:
Ma speriamo che sia come l'amichevole pre-mondiale con la Svizzera finita in pareggio, nel 2010 se la sono bruciata  :troll:

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #16 il: 27 Maggio, 2012, 13:11:20 pm »
Credo la Germania, ma temo fortemente la Prandellese, nell'anno in cui la Juve ha vinto la scudetto ed il Chelsea la Champions, non c'è due senza tre, ed ecco questa altra troce sorpresa.
Citazione
Solo due volte ci siamo qualificati ai mondiali con una giornata d'anticipo: 1982 e 2006
Citazione
Anche nel 2006 pareggiammo con la svizzera 1-1
:look:

Ah, anticipato sul tempo :fuga:


Ok, scelta logica: La Germania e non ho bisogno di spiegare i motivi.
Scelta non logica: La Francia. Campioni ce ne sono, come l'italia possono costruire una buona squadra e bissare (non in maniera così clamorosa) il risultato greco dell'europeo 2004.
Secondo me si toglieranno il fango che si son fatti gettare addosso dal 2006 a questa parte.
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2012, 13:18:05 pm da Dhu »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #17 il: 27 Maggio, 2012, 13:13:41 pm »
spero l'italia :boh:



Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #18 il: 27 Maggio, 2012, 13:23:06 pm »
Ma speriamo che sia come l'amichevole pre-mondiale con la Svizzera finita in pareggio, nel 2010 se la sono bruciata  :troll:
Ah è vero, e vabbè i ricorsi storici quelli sono  :asd:  a meno che durante l'europeo, Del Piero nun si iett abbasc  :look:

Starfred

Re:Chi vincerà l'Europeo?
« Risposta #19 il: 27 Maggio, 2012, 13:26:19 pm »
Ah è vero, e vabbè i ricorsi storici quelli sono  :asd:  a meno che durante l'europeo, Del Piero nun si iett abbasc  :look:


a proposito bravo quello con il numero 8 della Svizzera :look:

Svizzera-Italia 1-1 (amichevole 06/06/10)