Cosa fai utente di Partenopeo se
1) trovi un portafoglio per terra con più di 100 euro dentro
2) tranci lo specchietto di una macchina parcheggiata
3) ti chiede un euro un mutilato per strada
4) ti danno del resto in più al tabacchino
5) il conto del ristorante è 47 euro e 60 e hai solo 50 euro interi
6) ti fregano il turno dal medico di famiglia
7) ti rovesciano per terra involontariamente la bibita che hai appena pagato 10 euro
8) il buttafuori ti guarda in cagnesco e ti dice che tu non puoi entrare, mentre nel frattempo fa entrare altre mille persone
9) una ragazza carina ma malconcia fa l'autostop e tu sei da solo in macchina
10) chiedi 10 euro di carburante al benzinaio e te ne mette 20, poi ovviamente lui ti chiede i 20 euro
1) Sarei tentato dal prendermi i soldi, poi però mi sentirei in colpa, quindi penso che, qualora ci fossero i documenti e l'abitazione fosse nei paraggi, lo riporterei al proprietario, altrimenti lo lascio lì e me ne vado.
2) Vado via sciolto e disinvolto. Poi, qualora mi rendessi conto di esser stato visto, scenderei, scriverei su un foglietto un numero di telefono inventato al momento con tanto di scuse, lo lascerei sul parabrezza e quindi me ne andrei soddisfatto.
3) Se li tengo spicci glieli do.
4) Se me ne accorgo mentre sono ancora lì allora lo faccio presente al tizio, altrimenti me li tengo.
5) Lascio la mancia e mi atteggio a gran signore, soprattutto se in dolce compagnia

6) "Signora, se esistono le file ci sarà un motivo." "ma aggia sul fa scriver a ricett!" "beh allora se vuole entriamo insieme" "vabuò ja, aspetto" "come preferisce" (storia vera).
7) Allargo le braccia tipo per dire "ma e che cazz!", poi però dico che non importa e rifiuto se eventualmente me la rioffrono.
8) Chiamo Cavallopazzo e Domyssj

9) Dipende, esamino bene la situazione e, se è il caso e non ci sono rischi, la riaccompagno a casa.
10) Faccio tarantelle, quindi, quando lo convinco a prendersi solo 10 euro, lo pago con la 50 e attendo i 40 di resto